|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...che_76696.html
Le auto della prima edizione della EPCS saranno tutte derivate dalla Model S stradale, con una potenza di 789 CV e 995 Nm di coppia, peso alleggerito, alettone posteriore e diverse soluzioni per migliorare l'handling Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11029
|
Da un'autonomia di 450km a quasi 90... Ipotizzando una media di 4,5km a circuito, faranno si e no 20 giri.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15524
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
|
Dio che tristezza vedere un'auto da corsa uscire dal box nel più totale silenzio
![]()
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8437
|
Consegnino le 400.000 model 3 promesse invece che spendere in continuazione soldi in eventi e marketing
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2301
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
In Formula-E, dall'anno prossimo, non ci sarà il cambio auto e faranno più giri: è solo una questione di tempo.
In ogni caso, preferirei gare più lunghe di 90 Km e lascerei che sia il pilota a gestire sapientemente potenza disponibile/recupero energia in frenata, magari in una gara sul bagnato. Alla fine, anche questa è bravura.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 263
|
Anticipo che è una provocazione...
ma l'autopilot ce lo mettono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3097
|
adoro il sibilo dell'elettrico, e lo dico da ex possessore di impreza sti scatalizzata
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5258
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11029
|
E' stupendo!!!
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
|
Quote:
Comunque nel caso di cui sopra quasi non si sentiva, era più in rumore prodotto dal rotolamento delle ruote.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 25-06-2018 alle 22:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5258
|
Quote:
Ma sono in molti a lamentare la mancanza di quel "brooom", e a non percepire la bellezza di quel "....(boh?)" Probabilmente la cosa è per il momento ancora soggettiva... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21780
|
Quote:
E fare 20 giri va benissimo, o dobbiamo assistere a gare infinite in cui si sorpassa solo per le strategie ai box? Quote:
![]() ![]() Quote:
O sentire le fucilate di un'auto da rally molto prima di vederla arrivare. O l'urlo delle F1 prima che avessero motori da utilitarie. Che non c'entra nulla con le prestazioni logicamente, è solo questione di emozione pensando alle gare. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 772
|
Quote:
Anche io sono per le auto con un sound ed un anima
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2434
|
Si tratta solo di abituarsi.
Si diceva lo stesso quando hanno gradualmente obbligato ad inserire i silenziatori. Detto ciò, per l'autore dell'articolo: double wishbone si traduce sospensioni a quadrilatero in italiano non "sospensioni a doppia forcella"
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2695
|
Quote:
ci ho messo 3 anni a digerire il suono dei v6t hybrid della f1 ma indietro non si torna (ed è giusto così), con buona pace dei tappi per le orecchie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6190
|
Il sound e' piu' un discorso di abitudine che altro.. Siccome siamo cresciuti con le macchine potenti che fanno un rombo assurdo, allora siamo convinti che l'associazione sia obbligatoria, guardando male cose che non sono fatte nel modo in cui siamo abituati (ma vale per tutto, mica solo per il rombo del motore).
Invece si tralasciano altri particolari che rendono l'elettrico nell'ambito delle supercar molto attraente, come l'accelerazione.. Questo si' che e' un aspetto oggettivo che fa la differenza, a mio avviso. Poi e' ovvio, ci sono ancora molti limiti, come autonomia ridicola (ma pensavo peggio per la potenza utilizzata ed il bisogno di contenimento dei pesi), ma d'altronde questi campionati sono dei banchi di prova per nuove tecnologie che poi un domani potrebbero essere applicati alle auto di serie, con gli sponsor che finanziano la ricerca da questo punto di vista.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
|
90?
100KWh sono all'incirca 16 litri di benza.
Anche ammettendo il recupero energia e la maggior efficienza a monza non penso arriverebbe oltre il terzo giro. In fondo al rettilineo, che arrivi gia' lanciato, con quella potenza arrivi a quasi 300Kmh e stai sprecando quasi tutta l'energia in penetrazione aereodinamica (savo avere ali mobili) che ti servira' per frenare in variante. con 600KW che tiri fuori per gran parte della pista, in quelle condizioni il rendimento e' quello che e' e il raffreddamento costa un botto di energia. Il recupero non solo e' cosa misera, MW in frazioni di secondi, ma aumenta ignobilmente il raffreddamento gia' enorme. Non e' un caso che molte GT in pista abbiano proprio problemi di raffreddamento nonostante enormi radiatori e pompe sovradimensionate. Alla fine se deve stare sulle velocita' che fa una banale exige da 200CV dubito che possa fare piu' di 5-6 giri. Il pilota dovra' piu' pensare SE arriva in fondo spingendo il minimo indispensabile che ad andare forte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11029
|
In tende sistemate fuori nei parcheggi.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.