Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2018, 19:10   #29741
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ragazzi, se volessi aggiungere, sul notebook di mia moglie, il nome di mia figlia come altro account, mi dite come devo fare?
Possibile che sono costretto ad avere un account Microsoft?
Come suggerito da BrandyCapp, che quoto

tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 20:34   #29742
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Si vi confermo che se metto un pin solo numeri entro senza premere invio.

Prima di questa ultima release era così anche per i pin lettere e numeri ma si vede che hanno cambiato
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 21:33   #29743
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Scusate, ma PIN vuol dire "Personal Identification Number", cioè un numero di identificazione, una sequenza numerica. Se ci mettete le lettere o altri caratteri in mezzo, quale è la differenza con la password?

Mi pare anche giusto che se lo fate diventare una password venga gestito come tale
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 23:03   #29744
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Come suggerito da BrandyCapp, che quoto

Grandi come sempre, grazie Brandy e Tallines!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 23:04   #29745
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Scusate, ma PIN vuol dire "Personal Identification Number", cioè un numero di identificazione, una sequenza numerica. Se ci mettete le lettere o altri caratteri in mezzo, quale è la differenza con la password?

Mi pare anche giusto che se lo fate diventare una password venga gestito come tale
La differenza sostanzialmente è che puoi usare un codice più sicuro di un pin puramente numerico, ma più semplice e veloce della password dell'account Microsoft (personalmente io quella la ho lunga e incasinata quindi non mi andrebbe di rimetterla ogni volta).

È una cosa intelligente infatti Microsoft ti lascia gestire la cosa come vuoi
Fino alla scorsa versione vi era l'opzione per non dover premere invio, ora non più tutto qui. Non capivo se ero io che non la trovavo o se in effetti l'avevano tolta loro.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 08:18   #29746
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Se ci mettete le lettere o altri caratteri in mezzo, quale è la differenza con la password?
Diciamo che il PIN vale solo per il PC in cui lo stabilisci, ma pwd MS invece è unica e te la devi gestire su tutti.
Che so, potrebbe essere che un tablettino tu decida di condividerlo con i tuoi figli senza fare loro un account. A quello crei un PIN (che Legolas vuole comunque alfanumerico) diverso e più semplice della password MSA..
Old 24-06-2018, 08:33   #29747
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

OK, grazie per avermi chiarito il tutto. È che non uso account Microsoft sul PC per cui non mi ero mai posto il problema della lunghezza della password.

In ogni caso un codice numerico di sei cifre è abbastanza sicuro se il dispositivo passa momentaneamente nelle mani di qualcun altro (che non sia la data di nascita sia chiaro ). Cioè il numero di tentativi è enorme per poterli fare manualmente in poco tempo. Se invece il dispositivo passa di mano per molto tempo, non c'è password che tenga per un malintenzionato. Il web è pieno di metodi per scardinare la password di accesso a Windows.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 09:35   #29748
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Salve, due domande che pogo qui dentro perché non ho trovato discussione appropriata:
1) da un po di tempo, credo a seguito di un aggiornamento massivo, il buon edge non stampa più; ovvero, stampa se disabilito AdBlockPlus; cosa mai successa prima, e lo stesso AdBlockPlus su Explorer continua a funzionare bene senza impedire la stampa, stò cercando se è un problema dell'applicativo di 3 parti ma non credo.
2) one drive ha smesso di funzionare solo che il sistema di disinstallazione re installazione non funziona. come posso fare?
Grazie dell'aiuto

Ultima modifica di Sakurambo : 24-06-2018 alle 09:53.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 09:49   #29749
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Il mio è di sei cifre

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 12:05   #29750
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
boh quando ho messo il pin a me ha fatto mettere 4 numeri (non ricordo se l'ho fatto con windows 8 poi diventato 10), ovvio c'è una password per tutti e 3 gli account del pc, il pin l'ho messo solo per entrare più velocemente
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 12:06   #29751
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Il PIN di Windows è di 4 cifre
Ah OK, si vede molto che non l'ho mai usato?

In ogni caso 4 cifre sono tipo diecimila combinazioni, devi farne di tentativi prima di azzeccare quella giusta.
Old 24-06-2018, 12:39   #29752
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
immagino ....e 5 minuti per cracckarla via linux
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 12:58   #29753
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Ah OK, si vede molto che non l'ho mai usato?

In ogni caso 4 cifre sono tipo diecimila combinazioni, devi farne di tentativi prima di azzeccare quella giusta.
Non tipo, sono 10.000.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 13:22   #29754
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Se hai la disponibilità del computer/dispositivo non c'è password o pin che tenga. È una delle elementari regole di sicurezza informatica.

Puoi mettere anche una password da 256 lettere/numeri/caratteri speciali, se puoi smanettare sul dispositivo non serve.
Old 24-06-2018, 13:30   #29755
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ma Paky........

Comunque non so se con un qualsiasi Linux, stai 5 minuti e risolvi......bisogna vedere..........
Old 24-06-2018, 13:35   #29756
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Comunque non so se con un qualsiasi Linux, stai 5 minuti e risolvi......bisogna vedere..........
In realtà bastano pochi secondi e Linux non è indispensabile. Volendo si fa anche con una chiavetta/cd con uno Windows live.
Old 24-06-2018, 13:45   #29757
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
In realtà bastano pochi secondi e Linux non è indispensabile. Volendo si fa anche con una chiavetta/cd con uno Windows live.
Annamo bene.............

Vabbè se uno deve recuperare il proprio PIN, non che va a intrufolarsi in altri pc, senza che gli venga chiesto perchè l' utente, il PIN non se lo ricorda.........
Old 24-06-2018, 16:29   #29758
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Non la farei così facile. Dopo X tentativi (con X discretamente basso, non ricordo) il PIN vene disabilitato e si deve entrare con password. Il tutto è salvato nel TPM del computer, dunque scassi difficile possano avvenire.

Non è che Windows l'hanno progettato ieri, eh? Un minimo di esperienza di security ce l'hanno alla Microsoft.
Old 24-06-2018, 17:25   #29759
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Non la farei così facile. Dopo X tentativi (con X discretamente basso, non ricordo) il PIN vene disabilitato e si deve entrare con password. Il tutto è salvato nel TPM del computer, dunque scassi difficile possano avvenire.

Non è che Windows l'hanno progettato ieri, eh? Un minimo di esperienza di security ce l'hanno alla Microsoft.
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ows_76262.html

E ci sono modi gratuiti ugualmente semplici, quando sono dovuto entrare nel PC di mio fratello che non si ricordava più la password ci ho messo meno di 15 minuti su un Win8.1, Win10 sono quasi certo che non sia differente.

Come dice Nicodemo Timoteo Taddeo se puoi accedere al PC non c'è niente che tenga, brutto da dire ma è la realtà.
Quote:
Se hai la disponibilità del computer/dispositivo non c'è password o pin che tenga. È una delle elementari regole di sicurezza informatica.

Puoi mettere anche una password da 256 lettere/numeri/caratteri speciali, se puoi smanettare sul dispositivo non serve.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 18:44   #29760
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ows_76262.html

E ci sono modi gratuiti ugualmente semplici, quando sono dovuto entrare nel PC di mio fratello che non si ricordava più la password ci ho messo meno di 15 minuti su un Win8.1, Win10 sono quasi certo che non sia differente.

Come dice Nicodemo Timoteo Taddeo se puoi accedere al PC non c'è niente che tenga, brutto da dire ma è la realtà.
Ai tempi di Nt4 e Win2k bastava un semplice floppy disk per resettare la password, ora che siamo più moderni adoperiamo le chiavette USB ma il succo non cambia.

Se si vuole avere un minimo di sicurezza bisogna crittografare l'intera partizione del sistema operativo, ma se lasci i file lì in bella evidenza e accessibili facendo il boot con un altro OS, è naturale che ci sia chi trovi il metodo per modificarli.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian