Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2018, 10:51   #110461
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Mamma mia! Ormai chiamare il 187 e come parlare con venditori di merendine!
Solita frase: "Mi spiace ma non poso fare nulla, la pratica è aperta ma non posso dirle i tempi di lavorazione. Posso solo fare un sollecito"
Si grazie, come no, tanto che ti chiami il commerciale non se ne parla!
Ti fanno pagare più di qualsiasi nazione, hanno linee degradate ma di far rispondere a dipendenti Tim manco se lo sognano.
Certo ci sono i debiti fatti per acquistarla!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 11:32   #110462
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
E non si vede l'ora dello scorporo della rete.. Ci sarà da ridere..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 11:44   #110463
terlino
Senior Member

Certo! Lo stato, ossia noi, l'abbiamo regalata agli amici di baffetto in perfetto stato e con utili alle stelle, se la sono smembrata e pagata ricaricandola su Telecom, con profitti milardari, quindi pagandola niente, in effetti l'abbiamo pagata noi con i costi altissimi che ci fanno e adesso ricompriamo la sola rete in condizioni disastrose pagandola 100 volte il ricavato

Ultima modifica di terlino : 08-06-2018 alle 11:46.
Old 08-06-2018, 11:55   #110464
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Ma per chiudere una pratica che ci vuole? Un miracolo?
Sono da oltre due mesi bloccato per il passaggio da Wind vdsl a Tim adsl ma la cosa è andata storta e ancora devono chiudere nonostante 2 fax da me inviati per annullare la mia richiesta.
Sollecito e solleciti ma sempre in lavorazione!
Ma che fanno? Dormono?
Idem ad un amico, passaggio da VDSL Wind ad ADSL TIM, con l'aggravante che TIM gli ha staccato la linea Wind e predisposto l'impianto TIM, dicendogli di attendere qualche giorno per il passaggio del numero. Da allora è passato un mese, ovviamente senza numero attestato sulla rete TIM non funziona ne fonia ne ADSL. Il 187 completamente inutile, minacciato anche di andare al Corecom, continuano a dire che il passaggio è stato effettuato ma che la pratica è ancora in lavorazione. Nel frattempo il numero se chiamato risulta inesistente.

Purtroppo sappiamo che TIM fa fatica i passaggi con codice di migrazione 011 finale (VDSL OLO), infatti online non è possibile farli ma solo tramite operatore (che dice di dover seguire una procedura particolare).
Sta a vedere che hanno perso il numero...
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 12:33   #110465
artiom
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

200 in fase di attivazione
ho collegato al volo un mio tim hub giusto per vedere la portante...

considerando che ho ancora 0 disturbanti sulla decade pensavo qualcosina di più

purtroppo l'attenuazione ci mette del suo

non male comunque
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 12:46   #110466
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Forse è già stato detto, ma attenzione a chi chiama a nome Telecom per avvisare che non è possibile la migrazione della linea e che l'unica soluzione è attivarla con un nuovo numero.
Gli operatori del 187 mi hanno confermato essere un modo truffaldino per guadagnare clienti e provvigioni da mamma Telecom.
Probabilmente questi truffatori hanno le banche dati e sanno quali utenti sono in fase di migrazione.

Inviato dallo spazio utilizzando Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 13:03   #110467
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Forse è già stato detto, ma attenzione a chi chiama a nome Telecom per avvisare che non è possibile la migrazione della linea e che l'unica soluzione è attivarla con un nuovo numero.
Gli operatori del 187 mi hanno confermato essere un modo truffaldino per guadagnare clienti e provvigioni da mamma Telecom.
Probabilmente questi truffatori hanno le banche dati e sanno quali utenti sono in fase di migrazione.
Gli è successo anche questo! Un'operatrice lo ha chiamato e le ha chiesto se avesse fatto rientro. Gli ha spiegato la situazione e lei gli ha detto che aveva bisogno dei suoi riferimenti (documento di identità, ubicazione della linea, ecc).
La cosa puzzava molto e ha buttato giù, TIM ha già i suoi dati in archivio quindi era palese che volesse attivare una nuova linea.
Old 08-06-2018, 14:41   #110468
terlino
Senior Member

Il fatto che era a nome di mio padre con Telecom, ma quando ho migrato a Wind l'ho fatto a nome mio, ma sul sito Tim il mio numero resta intestato a mio padre.
Il passaggio l'ho fatto tramite registrazione sempre a mio nome per passare prima in adsl perchè il numero di migrazione era 011 ed era il solo modo per mantenere il mio numero che ho da 40 anni
Ma questi venditori di merendine chiaramente se chiedono la migrazione col nome di mio padre è chiaro che non va a buon fine.
Sono da 20 gioni che chiedo di chiudere tutte le pratiche e annullare la migrazione con telefonate e fax ma niente, sempre in lavorazione!
Questo fatto il 30/03 e il tecnico è venuto circa un mese fa ha perso una mattinata intera senza poter avere la linea e mi ha rimesso su Wind e da una decina di giorni ho sempre la linea ma il numero risulta non registrato!
Old 09-06-2018, 07:35   #110469
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Sono da 20 gioni che chiedo di chiudere tutte le pratiche e annullare la migrazione con telefonate e fax ma niente, sempre in lavorazione!
Questo fatto il 30/03 e il tecnico è venuto circa un mese fa ha perso una mattinata intera senza poter avere la linea e mi ha rimesso su Wind e da una decina di giorni ho sempre la linea ma il numero risulta non registrato!
Che schifo...
È proprio l'azienda dei balocchi
Old 09-06-2018, 07:50   #110470
terlino
Senior Member

Se non ci fosse da ridere.....
Il bello è che ho mandato la disdetta a Wind per i 13 mesi ......
Insomma a breve niente linea e niente telefono!
Old 09-06-2018, 08:01   #110471
terlino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Idem ad un amico, passaggio da VDSL Wind ad ADSL TIM, con l'aggravante che TIM gli ha staccato la linea Wind e predisposto l'impianto TIM, dicendogli di attendere qualche giorno per il passaggio del numero. Da allora è passato un mese, ovviamente senza numero attestato sulla rete TIM non funziona ne fonia ne ADSL. Il 187 completamente inutile, minacciato anche di andare al Corecom, continuano a dire che il passaggio è stato effettuato ma che la pratica è ancora in lavorazione. Nel frattempo il numero se chiamato risulta inesistente.

Purtroppo sappiamo che TIM fa fatica i passaggi con codice di migrazione 011 finale (VDSL OLO), infatti online non è possibile farli ma solo tramite operatore (che dice di dover seguire una procedura particolare).
Sta a vedere che hanno perso il numero...
Anche a me il tecnico ha detto la stessa cosa e che avrei ricevuto un SMS quando sarebbe stata attivata. Per fortuna che almeno mi ha rimesso sulla Vdsl di Wind
Old 09-06-2018, 08:43   #110472
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti vi spiego la mia situazione.
Da 1 settimana tim sta facendo gli scavi per la fibra verso la frazione dove abito io, io ho un ripartilinea sotto casa che dovrebbe essere collegato al cabinet che stanno cablando l'unico problema è che tra il riparti linea e il cabinet c'è una distanza di 900-1000 mt, secondo voi c'è la possibilità che la fibra si avvicini a casa mia o si fermerà lì' al cabinet? Sul sito infratel c'è scritto che la mia frazione dovrebbe essere coperta dalla FTTB con velocià di 30-100 mb ma non capisco come si comporterà TIM.
In caso di FTTC secondo voi aquanto potrei andare ? quando avevo l'adsl riuscivo ad andare a 4 mb con un distanza di quasi 4km dalla centrale ma piano piano l'adsl è degradata a una misa 1 mb
Old 09-06-2018, 08:46   #110473
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti vi spiego la mia situazione.
Da 1 settimana tim sta facendo gli scavi per la fibra verso la frazione dove abito io, io ho un ripartilinea sotto casa che dovrebbe essere collegato al cabinet che stanno cablando l'unico problema è che tra il riparti linea e il cabinet c'è una distanza di 900-1000 mt, secondo voi c'è la possibilità che la fibra si avvicini a casa mia o si fermerà lì' al cabinet? Sul sito infratel c'è scritto che la mia frazione dovrebbe essere coperta dalla FTTB con velocià di 30-100 mb ma non capisco come si comporterà TIM.
In caso di FTTC secondo voi aquanto potrei andare ? quando avevo l'adsl riuscivo ad andare a 4 mb con un distanza di quasi 4km dalla centrale ma piano piano l'adsl è degradata a una misa 1 mb
Il cabinet rimarrà quello.
Comunque sappi che nel mio comune gli scavi della fibra li hanno fatti l'anno scorso e poi si sono fermati.
Quindi io ci andrei piano a fare progetti per il futuro.
Old 09-06-2018, 08:50   #110474
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Il cabinet rimarrà quello.
Comunque sappi che nel mio comune gli scavi della fibra li hanno fatti l'anno scorso e poi si sono fermati.
Quindi io ci andrei piano a fare progetti per il futuro.
Ciao grazie per il feedback, beh ti dirtò in 2 settimane hanno fatto già tanto, per ora sono solo supposizioni per ora mi appoggioad Eolo 30mb, sono ormai 6 anni che uso questa tecnologia perchè di fatto nella nostra frazione nessuno sa cosa voglia più dire avere una linea fissa decente e con adsl performante
Old 09-06-2018, 09:04   #110475
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
[...]

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Idem ad un amico, passaggio da VDSL Wind ad ADSL TIM [...] Nel frattempo il numero se chiamato risulta inesistente.
So che per la fonia le questioni sono delicate passando da Wind a Tim per via di sincronizzazione database:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=85898
Ricordo che il 187 aveva addirittura una voce apposita nel tipo di disservizio proprio con Wind; era codificata nei loro terminali.

Nel mio caso ero da ADSL Wind a Tim VDSL; la cosa si è risolta dopo 6/7 ticket aperti e chiusi con apparente soluzione che poi invece ritornava al punto di partenza dopo 48/72 ore, solo grazie al fatto che mi ha chiamato un tecnico vero che a quanto pare si occupa solo di 'fonia' ed affini.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-06-2018 alle 09:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 11:30   #110476
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao a tutti, vorrei effettuare il passaggio alla fibra aderendo alla promo TIM Connect.
A casa mia nel lontano 2003 fu installato uno splitter ADSL e vorrei sapere se nel passaggio alla fibra il tecnico rimuoverà fisicamente il suddetto scatolotto che è fissato al muro oppure rimarrà lì al suo posto.
Altra cosa: l'appuntamento con il tecnico (che mi pare obbligatorio) si può fissare a piacimento con la possibilità di scegliere giorno e orari? Grazie.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 14:07   #110477
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei effettuare il passaggio alla fibra aderendo alla promo TIM Connect.
A casa mia nel lontano 2003 fu installato uno splitter ADSL e vorrei sapere se nel passaggio alla fibra il tecnico rimuoverà fisicamente il suddetto scatolotto che è fissato al muro oppure rimarrà lì al suo posto.
Altra cosa: l'appuntamento con il tecnico (che mi pare obbligatorio) si può fissare a piacimento con la possibilità di scegliere giorno e orari? Grazie.
Sull'appuntamento...... non penso. Loro propongono e tu dai la tua disponibilità o meno. Io all'epoca ricevei una chiamata da telecom dopo che rifiutai il primo appuntamento perchè ero fuori casa e ci concordanno poi per 2 giorni dopo tranquillamente. Appuntamento fissato per le 10 del mattino e col tecnico che invece arrivo addirittura un'ora prima (credo sia il fatto di abitare in un paese relativamente piccolo e in una zona dove ancora la telecom non usa ditte appaltatrici ma manda in giro i classici furgoncini rossi)..
Old 09-06-2018, 15:27   #110478
DexTer82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Sapete c'è tariffa applicano a un cellulare che viene svincolato dall'offerta smart casa? Vorrei passare a Infostrada sul fisso ma rimanere in Tim sul mobile ma vorrei un offerta con pacchetto incluso
Ho fatto affari con: oldfield, turbodiesel80, emadrc, Alex_, Emozioni55, Kanon, Dacker, HaRiMau, ~{FoREvEr}~, cuorern, zio.luciano,Maestro Joda, rdaelmito, leddlazarus, Jerry_MK2, wella,mattxx88, 4sci,dema86,matfla9561, Rankstrail90,Tecnomania01, castigator222,bragez skyfunk, sgogeta,medros, Salvio66, thekubrik, drazen04, sinadex,drazen04, laba, skiocink, ZioPippoSSJ, nicfit, MisterD, wxPhyton, ulisss
Pessimi utenti: pidegioan,Andry82,gioint27,thecorecicci,gigarobot,Ed_Bunker
DexTer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 15:55   #110479
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
se c'e' la vecchia tripolare la sostituiscono con la "nuova" rj11, l'appuntamento in un modo o in un altro lo può concordare, che sia via chat o per telefono
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 17:18   #110480
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
...Appuntamento fissato per le 10 del mattino e col tecnico che invece arrivo addirittura un'ora prima (credo sia il fatto di abitare in un paese relativamente piccolo e in una zona dove ancora la telecom non usa ditte appaltatrici ma manda in giro i classici furgoncini rossi)..
Stessa cosa anche nel mio caso, appuntamento concordato tramite MyTIM Fisso tra le date che mi hanno proposto e il tecnico alle 08.30 precise del giorno scelto mi ha contattato sullo smartphone per sincerarsi che fossi a casa, e come te abitando in un paesello da neanche 5000 anime è venuto un tecnico TIM.

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se c'e' la vecchia tripolare la sostituiscono con la "nuova" rj11.
Confermo, è l'operazione che il tecnico ha fatto anche nel mio caso, la cosa curiosa è che si è ripreso la tripolare dicendo che questa veniva molto utile in altre situazioni in cui non è prevista la Rj11...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian