Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2018, 11:32   #15761
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Per me è il miglior content creator sui videogame. Non ho ancora trovato
nessuno come lui in grado di analizzare e recensire allo stesso modo.
Old 14-05-2018, 11:50   #15762
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il punto più che altro è che proprio il "remastered" lascia a desiderare come qualità.
Mi auguro non sia come quello dei Bioshock....dove alla faccia delle "remastered" hanno lasciato certi bug odiosi mai risolti negli originali...tipo nel 2 il loop infinito fino a fine livello di una musica di sottofondo salvando e uscendo dal gioco in certe circostanze.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 12:51   #15763
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Old 14-05-2018, 12:59   #15764
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Beh, DS non soffre di chissà quali bug e la situazione di partenza non è come quella di Bioshock; più che altro sono noti i tentennamenti del motore di gioco in alcune situazioni (con il famoso picco della Città Infame) che dovrebbero essere stati risolti visto i tanto decantati 60FPS di questa Remastered.

Aspetto, questo, che probabilmente è l'unico degno di nota per favorire questa versione rispetto a quella originale (insieme all'online), dato che i miglioramenti grafici sono ottenibili con le mod, soprattutto per quanto riguarda le texture.

Rimango sempre più perplesso: ok lo sconto per chi ha tutti i giochi finora usciti su PC, ma il prezzo rimane decisamente troppo alto in relazione a quello che questa Remastered offre. Siamo quasi al limite di una patch che altri giochi rilasciano gratuitamente.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 13:34   #15765
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Le versioni console sono un discorso a parte, per tanti motivi.

Quanto alla versione PC, già detto più volte: a livello pratico hanno solo aggiunto alcuni effetti grafici di carattere secondario (quali il fuoco del falò) e le texture non sono nemmeno state rifatte da zero, ma hanno upscalato quelle vecchie. I miglioramenti più sostanziali riguardano gli FPS (60, che tra l'altro neanche sono fondamentali per il titolo in questione) e l'online che tra l'altro è un copia/incolla di quello già presente su DS3.

Questi cambi non giustificano una spesa di 40 euro (o 20 scontate). Si tratta palesemente di un discorso di puro marketing, dove sanno fin dall'inizio che il titolo venderà nonostante tutto.

Il fatto che poi DSFix e le mod siano un progetto amatoriale è irrilevante. Non interessa alla From Software perché non hanno niente a che vedere con il loro lavoro, e lato giocatore ci si pone una domanda molto semplice: perché spendere 40/20 euro per delle texture che già ho gratuitamente, che tra l'altro sono addirittura preferite da taluni rispetto a quelle della Remastered (il che già solo questo fa capire quanto "poco" lavoro ci sia stato dietro)?
Perché devo spendere 40/20 euro per qualche effettino grafico minore e una modifica dell'online?

Gira e rigira, il discorso è semplice: viene messo a prezzo "pieno" un gioco di 7 anni fa che ha subito un restyling minimo. E ripeto, modifiche di questo tipo su altri giochi te le danno gratis in alcuni casi.
Il prezzo è quello perché vogliono intercettare tutti i giocatori che hanno giocato solo a DS2/3 (che hanno venduto decisamente di più) ma che non hanno mai speso per un gioco che probabilmente ritenevano datato, o brutto a vedersi, e ora cercano di recuperarli promettendo una versione al "passo coi tempi".

Poi ognuno fa quel che vuole con i propri soldi, ci mancherebbe. Ma da adoratore del titolo in questione (per me rientra senza se e senza ma nella classifica dei migliori 10 videogiochi che abbia mai giocato) non rimango inebetito di fronte all'offerta che viene propinata, che definire esosa è eufemistico.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 13:35   #15766
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Specifica in Italia
Ci manca solo che le seguo in inglese :\
Old 14-05-2018, 13:36   #15767
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Gusti. Io per esempio non comprendo come facciano ad avere successo I Player
Inside, ogni video mi esprime forte imbarazzo e distacco
Old 14-05-2018, 13:37   #15768
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ci manca solo che le seguo in inglese :\
I canali migliori sono quasi sempre in inglese.
Old 14-05-2018, 13:39   #15769
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

A leggere non ho grandi problemi, tuttavia se si parla di listening allora passo.
Quindi mi accontento di quello che offre il suolo italiano.
Old 14-05-2018, 13:56   #15770
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
e beh quando gli altri sono robe tipo favagay quei2pirlasulserver etc hai terreno facile Non che voglia sminuirlo per carità, è cento mila volte meglio di tanti altri.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 14:09   #15771
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
A leggere non ho grandi problemi, tuttavia se si parla di listening allora passo.
Quindi mi accontento di quello che offre il suolo italiano.
Quasi sempre puoi mettere i sub so youtube. sia quelli automatici che quelli preparati ad hoc.
Old 14-05-2018, 14:56   #15772
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Personalmente la prenderò di sicuro quando calerà di prezzo, non ho nessuna fretta di rigiocarlo.

Tornando all'OT:

quali canali di videogiochi italiani ritenete meritevoli?
Old 14-05-2018, 15:01   #15773
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Concordo, i PlayerInside sono indecenti.
Sanno solo montare alcuni loro video in modo accattivante.
Per il resto hanno un'ironia reiterata (spesso forzata) e contenuti che, quando videoludici (perché ormai si son messi a mangiare panini anche loro come un Cicciogamer qualsiasi), non fanno altro che leggere l'ansa.it del videogiocatore.

Deletati ormai da almeno un anno: insopportabili e molto furbi nella loro insopportabilità.
Infine, sono diventati anche uno sponsor vivente: rigetto.

Chiuso OT.
Di italiani guardo solo DevilChry quando c'è qualche argomento che mi interessa.
Poi vabbè QDSS li guardo perchè mi fan ridere, non bado a quel che dicono
Old 14-05-2018, 15:29   #15774
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
e beh quando gli altri sono robe tipo favagay quei2pirlasulserver etc hai terreno facile Non che voglia sminuirlo per carità, è cento mila volte meglio di tanti altri.
Siamo d'accordo su questo però non faccio paragoni sul resto del panorama
perchè fino ad ora Michele è l'unico che conosco che porta del contenuto
assieme ad una passione esplicita così forte. Con la serie di From Software
è andato parecchio a fondo come non ho mai visto fare.
Old 14-05-2018, 17:06   #15775
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Mi sono perso un pezzo, da dove è saltato fuori il prezzo di 40€?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 17:35   #15776
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Prime impressioni di chi ha giocato la Remastered per alcune ore:

https://www.youtube.com/watch?v=2L1-vPwiGYE
Boh io continuo a non capire la polemica. La remastered serve a portare DS1 sulle attuali console e a ridare vita all'online, stop. Non ha altri scopi e non mi pare che fosse stata richiesta a gran voce.
Anzi sono pronto a scommeterci le budella (si è una cosa schifosa, così nessuno accetterà la scommessa :asd ) che se avessero rifatto Ds1 con il motore di DS3 inevitabilmente avrebbero anche ribilanciato qualcosa e a quel punto la community si sarebbe ribaltata per la rabbia.
Bisogna anche considerare un dettaglio del tipo che in teoria la politica di controllo del cheating applicata da bamco è severa, anche solo le mod grafiche possono portare al ban. Di questo ne parlai ampiamente ai tempi dell'uscita di DS2 perché avevo chiaccherato un bel po' con il modder europa e mi aveva spiegato che si rifiutava di sviluppare mod per DS2 (e in seguito applicò la stessa politica per DS3) per questo discorso.
Poi sappiamo tutti che in realtà di ban se ne sono visti pochi, quando DS1 migrò su steam mi installai subito watchdog e ds fix senza avere problemi di sorta, ma sulla carta la regola è: no mod, di nessun genere. La remastered praticamente include tutto ciò che - graficamente - si faceva prima con le mod e l'upgrade della parte online.
L'unica cosa di cui mi lamento è che ancora non è preacquistabile su steam
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 14-05-2018, 17:43   #15777
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Il prezzo della Remastered è di 40€ per tutte le piattaforme dove è già preordinabile (PS4, XboxOne).
Solo su Steam il gioco verrà scontato della metà ai possessori di Dark Souls Prepare to Die Edition, venendo quindi 20€.
Bah... 40 sono davvero troppi per un gioco del 2011 ora esportato su tutte le piattaforme di gioco. Apprezzo l'idea di fare lo socnto a chi già lo ha per pc, spero venga applicata anche su console anche se la questione non mi riguarda. Ma 40 sono troppi. Io lo comprerò scontato come ho già detto in precedenza ma d'altra parte non posso che comprendere chi dice no per via del prezzo ... ovviamente il mio livello di comprensione ha dei limiti
Old 14-05-2018, 17:43   #15778
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
L'unica cosa di cui mi lamento è che ancora non è preacquistabile su steam
devono raddoppiare prima il prezzo per poi venderlo al 50% a prezzo pieno
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 18:07   #15779
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Vabbeh comunque se intendono commercializzarlo il 25 maggio entro massimo qualche giorno lo metteranno sullo store di steam, ormai siamo al 14, mancano solo 11 giorni
Old 14-05-2018, 20:41   #15780
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Il prezzo della Remastered è di 40€ per tutte le piattaforme dove è già preordinabile (PS4, XboxOne).
Solo su Steam il gioco verrà scontato della metà ai possessori di Dark Souls Prepare to Die Edition, venendo quindi 20€.
Quindi su Switch costerà 59.99

Grazie per i consigli sui canali. Io ho da poco scoperto (con piacere) il canale di Falconero, lo preferisco a moltissima altra gente più blasonata.

Ultima modifica di Il Mulo : 14-05-2018 alle 20:45.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP