Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2018, 08:49   #81
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Old 11-05-2018, 09:02   #82
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
No vabbè raga, io capisco che su milioni di configurazioni ci sia qualche intoppo.
Ma che su un pc con: I5 serie 7, scheda madre asus di medio livello e molto diffusa, 16 gb di ram normali, ssd sandisk, vga nvidia 1050 e null'altro, vada in crash il sistema operativo più diffuso al mondo.... a me sembra una vaccata abissale da parte di Microsoft...
La vaccata purtroppo è Asus, i suoi driver e i suoi software...
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 09:04   #83
Nurek

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Il fatto è che non servono a nulla questi programmi.
Non migliorano le prestazioni e pulire il registro non serve a nulla.

È piu facile che ti segano servizi necessari.
E su questo sono d'accordo con te. Ma venivano usati anche prima, quindi la colpa non può essere certamente addebitabile a questo o quel software.
Poi come ho detto in precedenza, anche Microsoft ci mette del suo (e molto).
Togli dall'installazione pulita tutto il ciarpame, (se voglio, installo e attivo io tutto dopo) fai un solo sistema, e vedrai che poi la gente non installa roba extra per eliminare le inutility e modificare pesantemente il sistema con l'ovvia conseguenza di pregare ogni volta che c'è un un upgrade o il Patch Tuesday.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 09:10   #84
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
fantastica, e' proprio quello che dico sempre, ora mi hai trovato un meme perfetto
Attenzione non la condivido completamente, però è interessante notare che
spesso i pensieri popolari, nel tempo, rimangono allineati a questo.
Old 11-05-2018, 09:19   #85
PCFed
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Il capostipite dei sistemi operativi Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10 è Windows Vista; Windows Vista a sua volta utilizza gran parte della tecnologia NT (New Tecnology) su cui è fondato Windows XP ma si differenzia sostanzialmente da quest'ultimo per il fatto che il disegno della GUI è delegata alle librerie grafiche DirectX, in altre parole a partire da Windows Vista viene utilizzata tramite le librerie grafiche DirectX l'accelerazione hardware della GPU grafica per disegnare sul monitor la GUI.
In generale qualsiasi applicazione scritta (secondo l'SDK Win32/64 di Windows) per essere eseguita appunto in windows XP non ha problemi ad essere eseguita nei sistemi operativi Microsoft successivi perché è il sistema operativo stesso che, in modo assolutamente trasparente, traduce le chiamate alle funzioni della libreria GDI.dll in chiamate alle funzioni DirectX. In generale nessuna applicazione può accedere direttamente all'hardware (cosa che accadeva con i vari Windows 9X), tutto è super visionato e contrallato dal sistema operativo che nascond, appunto, alle applicazioni l'hardware e crea in memoria spazi di indirizzamento isolati e individuali per ciascun applicativo in modo che se un certo applicativo funziona male non provoca lo stallo del sistema operativo stesso. I driver delle periferiche hardware sono quindi fondamentali perché servono a Windows per interfacciarsi direttamente con l'hardware
Da tutto questo si capisce il perché i problemi che si manifestano dopo gli aggiornamenti di Windows 10 non dipendono dalle applicazioni installate, e più delle volte la causa sono i driver delle periferiche hardware. Ci sono comunque le classiche applicazioni spazzatura che promettono di ottimizzare e velocizzare il sistema operativo; quest'ultime sono assolutamente da evitare perché spesso sono la causa di instabilità di tutto il sistema in quanto impegnano molto il processore e sono scarsamente propense all'esecuzione in multitasking di altri processi; queste io le ho sempre considerate dei veri e propri virus informatici.
È dai tempi in cui installai il primo service pack di Windows XP Professional che non rilevo gravi problemi di instabilità dei sistemi operativi Microsoft. Basandomi quindi sulla mia modesta esperienza do alcuni consigli per evitare appunto problemi:

1) Installare e aggiornare sempre solo driver proprietari specifici per l'hardware di cui si dispone evitando i driver generici Microsoft che puntualmente vengono installati con gli aggiornamenti. Per evitare l'installazione automatica durante gli aggiornamenti dei driver generici Microsoft eseguire gpedit.msc (per il sistema operativo a 32 bit si trova dentro la directory di Windows/System32 mentre per quello a 64 bit si trova nella directory di Windows/ SysWOW64), quindi in:

Configurazione computer -> Modelli amministrativi -> Componenti di Windows -> Windows update

Attivare la voce "Non includere i driver con gli aggiornamenti di Windows"

2) Utilizzare un Hardisk fisico a parte diverso da quello in cui è installato il sitema operativo e tutte le applicazioni per memorizzarvi i documenti e in generale i file personali; così facendo se si rende necessario rifare un'istallazione pulita e da zero del sistema operativo e delle applicazioni non si rischia di perdere i file personali. Meglio ancora se si utilizza un Hardisk esterno ...

3) Quando si decide di passare ad un nuovo Systema operativo Microsoft è preferibile installare una versione Professional o Enterprise perché queste versioni offrono feature riguardanti la sicurezza e l'affidabilità non disponibili in altre versioni. In particolare installando il nuovo sistema operativo è d'obbligo creare due account uno da amministratore e uno da user (con credenziali ristrette) ed utilizzare sempre quest'ultimo per evitare che involontariamente vengano apportate modificahe alla configurazione del sistema ...

4) Nel caso specifico dell'installazione di Windows 10, disabilitare sempre la connessione ad internet, disinstallare le app non volute , eliminare nell'interfaccia "Metro" a quadrettoni del menu start appunto i quadrettoni slot (quelli con la freccia in basso) e attraverso lo strumento Impostazioni PC disabilitare tutte quelle voci riguardanti i consigli pubblicitari di Microsoft Store; in questo modo si impedisce una volta per tutte le proposte dei vari candycrush, xboxlive, games e le voci suadenti di cortana anche negli aggiornamenti successivi. Per chi ha nostalgia dei classici giochi usualmente disponibili in Windows 7 e versioni precedenti è possibile scaricare da internet un pacchetto software (32 o 64 bit) che permette di installare i giochi (disponibili di default in Windows 7) in Windows 10. Per chi odia l'interfaccia "Metro" a quadrettoni del menu start di Windows 10 è disponibile da internet e gratuitamente il pacchetto software "Classic Shell" (a 32 o 64 bit) che una volta installato permette di tornare al menu start a cui siamo abituati fino a Windows 7 (consiglio di impostare il tema Windows 8 perché è quello che più si armonizza con lo stile grafico di Windows 10)

Scusatemi che mi sono permesso sui consigli, l'ho fatto perché vi garantisco che in base alla mia esperienza sin dalla versione di Windows XP Professional Service Pack 1 non ho avuto mai problemi con i sistemi operativi Microsoft, poi sia Windows 7 Ultimate 64 bit che Windows 10 Professional 64 bit sempre aggiornati li trovo particolarmente stabili e veloci
PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 09:25   #86
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
bella l'ultima
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 09:26   #87
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
E pensare che stavo aspettando il Patch Tuesday per aggiornare alcune macchine, dati i problemi che erano saltati fuori con RS4. Ora invece questo aggiornamento sembra persino peggiorare le cose.

Ho capito che mi toccherà aspettare ancora. =_='
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 09:31   #88
Nurek

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
pensare che invece i sw toccavano qualcosa giusta su windows 7, mentre per windows 10 toccano qualcosa di sbagliato (perche' non aggiornati, o aggironati male), invece no? ma diamo la colpa a windows a prescindere a senso unico
Io penso che un software, non possa impedire l'avvio di una macchina dopo l'installazione di un update/upgrade.
A meno che, sia un qualcosa scritto appositamente per fare danni.
Quando ho aggiornato la mia macchina a HighSierra ad esempio, al riavvio mi è apparso il seguente pop-up...

I seguenti software non funzioneranno con l'attuale versione di HigSierra:

TimeLapseAssembler
GPSPhotolinker.

Chiuso il pop-up ho continuato con i miei lavori, ma ero perfettamente operativo.
Stessa cosa succede con Linux. Aggiorni, se hai un programma scaricato al di fuori dello store che causa problemi, al massimo non si avvia. Ma nulla ti impedisce di avviare il sistema operativo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 10:08   #89
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Io penso che un software, non possa impedire l'avvio di una macchina dopo l'installazione di un update/upgrade.
A meno che, sia un qualcosa scritto appositamente per fare danni.
gli ottimizzatori, qualche antivirus/firewall installano servizi che partono all'avvio della macchina...
Se questi, per mille motivi, vanno in conflitto con l'aggiornamento, posso dare dei BSOD e/o bloccare il funzionamento, vedi Advanced System Care.

Quote:
Quando ho aggiornato la mia macchina a HighSierra ad esempio, al riavvio mi è apparso il seguente pop-up...

I seguenti software non funzioneranno con l'attuale versione di HigSierra:

TimeLapseAssembler
GPSPhotolinker.

Chiuso il pop-up ho continuato con i miei lavori, ma ero perfettamente operativo.
Stessa cosa succede con Linux. Aggiorni, se hai un programma scaricato al di fuori dello store che causa problemi, al massimo non si avvia. Ma nulla ti impedisce di avviare il sistema operativo.
Quindi dato che non hai questi problemi su linux e mac, perchè non li usi al posto di windows ?

Ultima modifica di gd350turbo : 11-05-2018 alle 10:11.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 10:25   #90
nickname88
Bannato

Quote:
Ah no ?
Old 11-05-2018, 10:34   #91
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ah no ?
Micca per niente è due anni che sta cercando di far funzionare Win 10..
Old 11-05-2018, 10:44   #92
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Micca per niente è due anni che sta cercando di far funzionare Win 10..
Chissà se avrà capito come si installano i drivers dei componenti.
Ma molto probabilmente non lo ha fatto per pura questione di principio ( suo )
Old 11-05-2018, 10:48   #93
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Chissà se avrà capito come si installano i drivers dei componenti.
Ma molto probabilmente non lo ha fatto per pura questione di principio ( suo )
Leggendo che usa ancora Win 7 embedded, direi proprio di no,...
Old 11-05-2018, 10:57   #94
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
io da ieri ho schermate nere quando il pc si riprende dallo stand by
e oggi ho avuto una schermata blu ma il pc era gia acceso ...
ho disinstallato l'aggiornamento dal pannello di controllo "installazione programmi"

ma non capisco se questi problemi siano per la patch o perchè ieri ho aggiunto una scheda video nuova
Old 11-05-2018, 11:57   #95
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
ho disinstallato l'aggiornamento dal pannello di controllo "installazione programmi"

ma non capisco se questi problemi siano per la patch o perchè ieri ho aggiunto una scheda video nuova
Dovresti analizzare il file dmp ridotto con Bluescreenview. Ma il problema è che con questi casini di 10 non è più sicuro niente.
Old 11-05-2018, 12:43   #96
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi

DDU in modalità provvisoria, cancella tutti i driver vecchi, poi installi gli ultimi e dopo vedrai che va...
Old 11-05-2018, 12:45   #97
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
DDU in modalità provvisoria, cancella tutti i driver vecchi, poi installi gli ultimi e dopo vedrai che va...
quindi è sicuramente perchè ho cambiato una scheda video delle 2?
Old 11-05-2018, 13:30   #98
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Di sicuro non c'è nulla...

Mi è successa una cosa simile mesi fa ed ho risolto così!
Old 11-05-2018, 14:32   #99
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Ahah.
Proprio azzeccata.

Bellissima la dicitura "Recent" su Cortana dove sotto sono elencati gli ultimi documenti aperti con una certa app.
Siamo tutti beta-tester MS senza saperlo.
E poi dicono che manca il lavoro...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 14:58   #100
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
mah... io credo che come al solito il problema sia qualche software del razzo che và a toccare cose che non deve.
Vedi i vari distruttori pulitori di registro tipo ccleaner e schifezze simili.
probabilmente funzionerebbero benissimo, se il SO che sta sotto non venisse modificato ogni mese e stravolto ogni 6...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian