Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2018, 10:51   #5041
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da kazamiz Guarda i messaggi
buongiorno caro, ho provato. allora ieri sera sono riuscito a puntare l'antenna con 4 tacche di segnale e quindi prendeva il 4g+, con un sinr a 20db, velocita' download circa 120-130 mega. stamattina mi chiama il cliente e mi dice che gli va a 2 mega, il segnale è sceso da 4 a 3 tacche e deduco che il sinr stia intorno a 2-3db... come cavolo è possibile? è da mettersi le mani sui capelli..
Direi che molto probabilmente, il router decide in base a logiche sue interne che deve collegarsi a quella certa cella, che è quella che da 2 mega al posto di 120...
Il router da il numero della cella a cui è collegato ?
In tal caso si verifica se la mia teoria è giusta o no...

Il 525 non lo conosco con il 5186, ho visto che ci sono degli hack, che dovrebbero dirli a quale frequenza collegarsi, ma non avendo il 4g+ non ho modo di verficare se funzionano.

In ogni modo se la teoria del cambio di cella è verificata, l'unica possibilità di successo, è quella di provare un antenna più direttiva.

Che purtroppo sono prove costose in quanto si parte dal centone per una yagi/lpda, ad una parabola/airgrid da diverse centinaia di euro, senza certezza di successo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 11:00   #5042
kazamiz
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Direi che molto probabilmente, il router decide in base a logiche sue interne che deve collegarsi a quella certa cella, che è quella che da 2 mega al posto di 120...
Il router da il numero della cella a cui è collegato ?
In tal caso si verifica se la mia teoria è giusta o no...

Il 525 non lo conosco con il 5186, ho visto che ci sono degli hack, che dovrebbero dirli a quale frequenza collegarsi, ma non avendo il 4g+ non ho modo di verficare se funzionano.

In ogni modo se la teoria del cambio di cella è verificata, l'unica possibilità di successo, è quella di provare un antenna più direttiva.

Che purtroppo sono prove costose in quanto si parte dal centone per una yagi/lpda, ad una parabola/airgrid da diverse centinaia di euro, senza certezza di successo.
allora il 525 ha possibilita' solo di impostare e bloccare la connessione in 3g o 4g, non si puo impostare la connessione in 4g+ in quanto la connessione 4g+ sfrutta tutte le e 3 le bande ovvero 800-1800-2600, il ripetitore a cui è collegata non credo faccia importanza in quanto ne sono 3 tutti predisposti al 4g+ quindi dove si andrebbe a collegare si collega bene. l'unico neo da capire e cosa gli rompe le scatole. ti posso dire che l'antenna a pannello acquistata ora costa 100 euro, quindi spendere altri 20 - 30 in piu per una yagi o a parabola non mi spaventa. diciamo che per fortuna amazon mi assiste in questo caso, e mi permette di fare qualche prova. io ho provato a contattare anche la marcomshop la quale mi consiglia sempre antenna a pannelo per non sbattermi troppo con il puntamento, hanno anche un antenna direzionale ma costa 110 euro cadauna (ne servono 2) piu' 50 di base, e la danno per la migliore... funziona? boh.. sono comunque cinesate tipo amazon? boh.. assomigliare alla yagi gli assomiglia.. come posso procedere in questo momento?

questa è quella che dicono sia ottimale https://shop.marcomweb.it/it/shop-on...-dettagli.html

questa invece è la lpda che dicono estrema https://shop.marcomweb.it/it/shop-on...-dettagli.html
kazamiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 11:11   #5043
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
allora il 525 ha possibilita' solo di impostare e bloccare la connessione in 3g o 4g, non si puo impostare la connessione in 4g+ in quanto la connessione 4g+ sfrutta tutte le e 3 le bande ovvero 800-1800-2600, il ripetitore a cui è collegata non credo faccia importanza in quanto ne sono 3 tutti predisposti al 4g+ quindi dove si andrebbe a collegare si collega bene. l'unico neo da capire e cosa gli rompe le scatole. ti posso dire che l'antenna a pannello acquistata ora costa 100 euro, quindi spendere altri 20 - 30 in piu per una yagi o a parabola non mi spaventa. diciamo che per fortuna amazon mi assiste in questo caso, e mi permette di fare qualche prova. io ho provato a contattare anche la marcomshop la quale mi consiglia sempre antenna a pannelo per non sbattermi troppo con il puntamento, hanno anche un antenna direzionale ma costa 110 euro cadauna (ne servono 2) piu' 50 di base, e la danno per la migliore... funziona? boh.. sono comunque cinesate tipo amazon? boh.. assomigliare alla yagi gli assomiglia.. come posso procedere in questo momento?

questa è quella che dicono sia ottimale https://shop.marcomweb.it/it/shop-on...-dettagli.html

questa invece è la lpda che dicono estrema https://shop.marcomweb.it/it/shop-on...-dettagli.html
Ha ragione quando ti consiglia la pannello perchè è di più facile puntamento, in quanto il puntamento dell'estrema deve essere preciso preciso, e deve anche essere montata su un supporto stabile altrimenti con il vento ti trovi il segnale che va e viene.

Ma se il tuo problema è dato dal router che prende un altra cella, l'estrema è quella che potrebbe risolverlo.
Controlla dal pannello di controllo del router se il numero di cella cambia.
Old 10-05-2018, 11:17   #5044
kazamiz
Member

Quote:
Ha ragione quando ti consiglia la pannello perchè è di più facile puntamento, in quanto il puntamento dell'estrema deve essere preciso preciso, e deve anche essere montata su un supporto stabile altrimenti con il vento ti trovi il segnale che va e viene.

Ma se il tuo problema è dato dal router che prende un altra cella, l'estrema è quella che potrebbe risolverlo.
Controlla dal pannello di controllo del router se il numero di cella cambia.
va bene, quindi dici che tutto parte dal router? ma cambiandolo con un'altro si puo risolvere? ti spiego. appena montato il router per 10 giorni non ha perso mai segnale, sempre in 4g+, da qualche giorno fa' questa rottura. non riesco a trovare un'altro router 4g+ che supporti il protocollo vpn l2tp. per antenna esterna semmai consigli la yagi su amazon, o quella di marcomshop? secondo te..
Old 10-05-2018, 11:47   #5045
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
va bene, quindi dici che tutto parte dal router? ma cambiandolo con un'altro si puo risolvere? ti spiego. appena montato il router per 10 giorni non ha perso mai segnale, sempre in 4g+, da qualche giorno fa' questa rottura. non riesco a trovare un'altro router 4g+ che supporti il protocollo vpn l2tp. per antenna esterna semmai consigli la yagi su amazon, o quella di marcomshop? secondo te..
Bè si abbiamo due punti, uno che trasmette uno che riceve, quindi il problema può nascere dal trasmettitore o dal ricevitore, quindi può essere il router, che ad un certo punto, "perde la bussola", e dato che non abbiamo modo di verificare il trasmettitore, possiamo solo provare a cambiare il ricevitore.

Se cambiando il ricevitore, il problema sussiste e persiste, l'unico elemento su cui possiamo agire è l'antenna ricevente, se il costo e la difficoltà del puntamento non è un ostacolo, andrei su quella più direttiva.
Old 10-05-2018, 11:49   #5046
kazamiz
Member

Quote:
Bè si abbiamo due punti, uno che trasmette uno che riceve, quindi il problema può nascere dal trasmettitore o dal ricevitore, quindi può essere il router, che ad un certo punto, "perde la bussola", e dato che non abbiamo modo di verificare il trasmettitore, possiamo solo provare a cambiare il ricevitore.

Se cambiando il ricevitore, il problema sussiste e persiste, l'unico elemento su cui possiamo agire è l'antenna ricevente, se il costo e la difficoltà del puntamento non è un ostacolo, andrei su quella più direttiva.

va bene proviamo la direttiva. direttiva amazon o direttiva marcom?
Old 10-05-2018, 12:13   #5047
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Gia che ci sei, marcom...
Old 10-05-2018, 14:06   #5048
varstef
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Io ti consiglierei questa coppia di antenne https://www.amazon.it/dp/B00CS2D7ZI/...v_ov_lig_dp_it
Wittenberg è un'ottima marca, inoltre con amazon prime puoi fare la prova e in caso negativo la riconsegni
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 15:17   #5049
kazamiz
Member

Quote:
Gia che ci sei, marcom...

avevo gia' acquistato la yagi su amazon, il cliente sembra aver risolto al momento con la pannello che c'era montata.. ha ripreso la cella buona.. appena arriva vedo, se si è staccato gli provo la yagi
Old 10-05-2018, 15:20   #5050
kazamiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Io ti consiglierei questa coppia di antenne https://www.amazon.it/dp/B00CS2D7ZI/...v_ov_lig_dp_it
Wittenberg è un'ottima marca, inoltre con amazon prime puoi fare la prova e in caso negativo la riconsegni

ho acquistato questo kit, sinceramente non sono riuscito a trovare alternative quando l'ho prese.. come caspita hai fatto?

https://www.amazon.it/Antennas-11dBi...KKTH9XECG60B4M

sai per caso se arrivano gia' complete di staffa per inclinarle a 5 gradi o montarle? perche' dalla foto si vede.. ma in realta'.. boh
Old 10-05-2018, 15:27   #5051
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
ho acquistato questo kit, sinceramente non sono riuscito a trovare alternative quando l'ho prese.. come caspita hai fatto?

https://www.amazon.it/Antennas-11dBi...KKTH9XECG60B4M

sai per caso se arrivano gia' complete di staffa per inclinarle a 5 gradi o montarle? perche' dalla foto si vede.. ma in realta'.. boh
Si c'è già... Ma non è una staffa, è un pezzo di lamiera piegata a 45° con cui fissarla la palo
Old 10-05-2018, 15:32   #5052
kazamiz
Member

Quote:
Si c'è già... Ma non è una staffa, è un pezzo di lamiera piegata a 45° con cui fissarla la palo
va bene quando arriva vedremo, il palo lo ho. se ha la staffa ad U che fa vedere in foto per il montaggio ottimale sarebbe meglio.. altrimenti la distanza dice un minimo di 20cm, ad allargare... inclinarla di 5 gradi alla volta... e chi riesce a fare tutto cio? mica è facile!
Old 10-05-2018, 15:35   #5053
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
va bene quando arriva vedremo, il palo lo ho. se ha la staffa ad U che fa vedere in foto per il montaggio ottimale sarebbe meglio.. altrimenti la distanza dice un minimo di 20cm, ad allargare... inclinarla di 5 gradi alla volta... e chi riesce a fare tutto cio? mica è facile!
Eh so...
Io al tempo, ho passato mesi, arrampicato al palo dell'antenna per provare tutte le soluzioni !
Old 10-05-2018, 15:47   #5054
kazamiz
Member

Quote:
Eh so...
Io al tempo, ho passato mesi, arrampicato al palo dell'antenna per provare tutte le soluzioni !
azz.. non mi dire cosi dai.. che soluzione hai adottato te? cioe' mi puoi dare qualche aiuto iniziale gia' tu che ci sei passato in modo da agevolarmi il sali e scendi?
Old 10-05-2018, 16:05   #5055
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
azz.. non mi dire cosi dai.. che soluzione hai adottato te? cioe' mi puoi dare qualche aiuto iniziale gia' tu che ci sei passato in modo da agevolarmi il sali e scendi?
Un paio di yagi 800-1800, normali, tanto sono a 4 km dalla cella, una staffa a T fatta da me, con del profilo quadro di ferro, con la quale sistemare le antenne a +45 -45 gradi, dopo ti mando la foto.
Old 10-05-2018, 16:19   #5056
kazamiz
Member

Quote:
Un paio di yagi 800-1800, normali, tanto sono a 4 km dalla cella, una staffa a T fatta da me, con del profilo quadro di ferro, con la quale sistemare le antenne a +45 -45 gradi, dopo ti mando la foto.
ok attendo. quindi il tuo consiglio è di ruotarle comunque a 45 gradi?

ce anche questa tipo yagi, qua mi sembra ci sia la staffa anche da come dice..

https://www.marotec.it/it/antenne-3g...-ed-sma-m.html

Ultima modifica di kazamiz : 10-05-2018 alle 17:02.
Old 10-05-2018, 18:11   #5057
Zipporobotics
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Qualcuno ha mai provato i ripetitori 4G ? tipo questo ? https://bit.ly/2rAgvGK

Brevemente: Ho un'amico che vive in campagna dove manca l'ADSL e sto pensando di regalargli una SIM tre con giga illimitati abbinata al mio piano fibra, per il suo compleanno. Lui viaggia spesso, quindi la soluzione ideale sarebbe per lui averla sul cellulare e poter usare il cellulare come modem quando e' in casa per dare internet al pc.

Problema: il primo ripetitore e' a 7km di distanza in campo aperto e faccia il lato opposto della casa rispetto a dove ha lui il PC fisso.Facendo uno speed test in giardino usando un iPhone:7mbps in Download e 3 in upload ci sono tutti.

Secondo voi, un booster 4G indoor come quello linkato sopra, orientato correttamente verso il ripetitore fisso, riesce ad aumentargli la velocita' ?
Zipporobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 20:45   #5058
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Zipporobotics Guarda i messaggi

Secondo voi, un booster 4G indoor come quello linkato sopra, orientato correttamente verso il ripetitore fisso, riesce ad aumentargli la velocita' ?
No...
router 4g, antenna molto direttiva su un palo più alto possibile.
Old 11-05-2018, 11:37   #5059
kazamiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zipporobotics Guarda i messaggi
Qualcuno ha mai provato i ripetitori 4G ? tipo questo ? https://bit.ly/2rAgvGK

Brevemente: Ho un'amico che vive in campagna dove manca l'ADSL e sto pensando di regalargli una SIM tre con giga illimitati abbinata al mio piano fibra, per il suo compleanno. Lui viaggia spesso, quindi la soluzione ideale sarebbe per lui averla sul cellulare e poter usare il cellulare come modem quando e' in casa per dare internet al pc.

Problema: il primo ripetitore e' a 7km di distanza in campo aperto e faccia il lato opposto della casa rispetto a dove ha lui il PC fisso.Facendo uno speed test in giardino usando un iPhone:7mbps in Download e 3 in upload ci sono tutti.

ciao io lo ho messo in garage per mancanza di copertura, prendendo linea dal tetto.. ti posso dire che usando lo smartphone da tetto ho 20 mega, con questo ripetitore all'interno di casa, segnale 4g ottimo in tutte le stanze ma come download ti scende sui 7 mega circa.. (io non ho acquistato quello di ali express) ho preso un anntlent su amazon pagato circa 200 euro che mi fa le bande 800-1800-2600
Old 11-05-2018, 11:37   #5060
kazamiz
Member

Quote:
caro non mi hai piu' postato la foto dell'antenna.. grazie!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian