|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Il router da il numero della cella a cui è collegato ? In tal caso si verifica se la mia teoria è giusta o no... Il 525 non lo conosco con il 5186, ho visto che ci sono degli hack, che dovrebbero dirli a quale frequenza collegarsi, ma non avendo il 4g+ non ho modo di verficare se funzionano. In ogni modo se la teoria del cambio di cella è verificata, l'unica possibilità di successo, è quella di provare un antenna più direttiva. Che purtroppo sono prove costose in quanto si parte dal centone per una yagi/lpda, ad una parabola/airgrid da diverse centinaia di euro, senza certezza di successo. |
|
|
|
|
|
|
#5042 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
questa è quella che dicono sia ottimale https://shop.marcomweb.it/it/shop-on...-dettagli.html questa invece è la lpda che dicono estrema https://shop.marcomweb.it/it/shop-on...-dettagli.html |
|
|
|
|
|
|
#5043 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se il tuo problema è dato dal router che prende un altra cella, l'estrema è quella che potrebbe risolverlo. Controlla dal pannello di controllo del router se il numero di cella cambia. |
|
|
|
|
|
|
#5044 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5045 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se cambiando il ricevitore, il problema sussiste e persiste, l'unico elemento su cui possiamo agire è l'antenna ricevente, se il costo e la difficoltà del puntamento non è un ostacolo, andrei su quella più direttiva. |
|
|
|
|
|
|
#5046 | |
|
Member
|
Quote:
va bene proviamo la direttiva. direttiva amazon o direttiva marcom? |
|
|
|
|
|
|
#5047 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5048 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
Wittenberg è un'ottima marca, inoltre con amazon prime puoi fare la prova e in caso negativo la riconsegni |
|
|
|
|
|
|
#5049 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5050 | |
|
Member
|
Quote:
ho acquistato questo kit, sinceramente non sono riuscito a trovare alternative quando l'ho prese.. come caspita hai fatto? https://www.amazon.it/Antennas-11dBi...KKTH9XECG60B4M sai per caso se arrivano gia' complete di staffa per inclinarle a 5 gradi o montarle? perche' dalla foto si vede.. ma in realta'.. boh |
|
|
|
|
|
|
#5051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5052 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io al tempo, ho passato mesi, arrampicato al palo dell'antenna per provare tutte le soluzioni ! |
|
|
|
|
|
|
#5054 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5055 |
|
Senior Member
|
Un paio di yagi 800-1800, normali, tanto sono a 4 km dalla cella, una staffa a T fatta da me, con del profilo quadro di ferro, con la quale sistemare le antenne a +45 -45 gradi, dopo ti mando la foto.
|
|
|
|
|
|
#5056 | |
|
Member
|
Quote:
ce anche questa tipo yagi, qua mi sembra ci sia la staffa anche da come dice.. https://www.marotec.it/it/antenne-3g...-ed-sma-m.html Ultima modifica di kazamiz : 10-05-2018 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
|
#5057 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Qualcuno ha mai provato i ripetitori 4G ? tipo questo ? https://bit.ly/2rAgvGK
Brevemente: Ho un'amico che vive in campagna dove manca l'ADSL e sto pensando di regalargli una SIM tre con giga illimitati abbinata al mio piano fibra, per il suo compleanno. Lui viaggia spesso, quindi la soluzione ideale sarebbe per lui averla sul cellulare e poter usare il cellulare come modem quando e' in casa per dare internet al pc. Problema: il primo ripetitore e' a 7km di distanza in campo aperto e faccia il lato opposto della casa rispetto a dove ha lui il PC fisso.Facendo uno speed test in giardino usando un iPhone:7mbps in Download e 3 in upload ci sono tutti. Secondo voi, un booster 4G indoor come quello linkato sopra, orientato correttamente verso il ripetitore fisso, riesce ad aumentargli la velocita' ? |
|
|
|
|
|
#5058 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5059 | |
|
Member
|
Quote:
ciao io lo ho messo in garage per mancanza di copertura, prendendo linea dal tetto.. ti posso dire che usando lo smartphone da tetto ho 20 mega, con questo ripetitore all'interno di casa, segnale 4g ottimo in tutte le stanze ma come download ti scende sui 7 mega circa.. (io non ho acquistato quello di ali express) ho preso un anntlent su amazon pagato circa 200 euro che mi fa le bande 800-1800-2600 |
|
|
|
|
|
|
#5060 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.