|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
|
|
|
|
|
|
#11422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Quello che puoi fare, che è poi quello che penso di fare io, è fare un buco in giardino, trovare la polifera del telefono che viene in casa tua, metterci un pozzetto e da li fare passare la fibra fino in casa.
|
|
|
|
#11423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Iniziati lavori di scavo per FTTH OPEN FIBER nel comune di Santa Croce sull'Arno (PI) dopo circa 2 mesi dal passaggio del georadar
Bando 1, Fase 0 Fonte Yuri B., gruppo Facebook.
|
|
|
#11424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Santa Croce sull' Arno teoricamente non è nel bando vinto da OF, ma è intervento diretto da parte di Infratel Ultima modifica di Jimbo591 : 20-04-2018 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#11425 |
|
Senior Member
|
Quindi FTTC per gli armadi Tim?
|
|
|
#11426 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11427 |
|
Senior Member
|
Allora solita ftth, che veniva intesa come fttb.
|
|
|
#11428 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
|
a S. Bellino, dopo un mese dalla posa di pozzetti #bul e di posa dei microtubuli, oggi stavano insufflando la fibra
per chiarire un pò come avviene la posa, dato che ci sono stati un pò di incomprensioni in precedenza, da quello che si evince dai lavori (perlomeno qui), gli operai sfruttano i cavidotti dell'illuminazione elettrica per la posa dei tuboli, per poi installare, in prossimità dei pozzetti esistenti, i pozzetti marchiati #bul come da foto precedenti. la legge prevede che si possano utilizzare ANCHE i cavidotti TIM (Dlgs 15 febbraio 2016, n. 33 ). una volta che la zona verrà dichiarata coperta (quindi fibra accesa dal POP fino al PTA corrispondente), si potrà attivare il servizio e quindi verranno ad effettuare il lavoro meno invasivo per portare la fibra dal PTA fino a casa. quindi, per il momento, niente lavori in casa adesso aspettiamo che tutto sia pronto per le prime installazioni |
|
|
|
|
|
#11430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
|
da queste parti i condomini li conti sulla punta delle dita
![]() e di solito sono edilizia pubblica |
|
|
|
|
|
#11433 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
non entra in casa ma si collega a un contatore da dove arriva il cavidotto enel collegato col resto del mondo tutte hanno un cavidotto che dal contatore esterno entra in casa, stessa caratteristica della mia abitazione villetta a schiera urbanizzata 27 anni fa.. sicuramente entrano da li é la via piu logica Ultima modifica di lambretta : 20-04-2018 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
|
#11434 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Lavori a Montemurlo (PO) - Fase 0
Oggi sono passato da Montemurlo e devo dire che hanno fatto un bel passo avanti: in pratica hanno finito di scavare in strada, perlomeno nell'area che guardo sempre io. Nelle altre aree cercherò di andarci Lunedi pomeriggio se ho tempo.
Intanto ho fatto qualche foto alle cose più importanti: Qui c'è un collegamento alla rete dell'illuminazione pubblica, ne ho contate 4 nell'area ![]() Questo è l'unico armadio che sono riuscito a trovare ![]() Questa bellissima foto invece rappresenta l'incrocio della rete di OF con un armadio Tim coperto da FTTC
|
|
|
|
|
|
#11435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Lo dicevano anche all'epoca dei modem a 19k
Quote:
Solitamente l'ip usa cavidotti diversi dalla distribuzione |
|
|
|
|
|
|
#11436 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
quelli della IP sono reti diverse ma arrivano a un contatore per accenderli giusto
il contatore ovviamente é collegato a un pozzetto della rete enel che si collega col mondo di enel. é tutto collegato e collegabile alla rete enel ma propieta diverse |
|
|
|
|
|
#11437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11438 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Se non sbaglio c'è una normativa specifica che permette alle società di tlc di usare i pozzetti di tutti i sottoservizi. |
|
|
|
|
|
|
#11439 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.