Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2018, 19:40   #108781
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e' partita da oggi questa promozione, comunque non e' per i già clienti
Ah ... Ecco non l'avevo vista
Caxxo: mi serviva uno smartphone

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 19:42   #108782
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Buonasera, all'inizio di febbraio ho fatto passaggio da tim a fastweb su un diverso numero civico mantenendo il numero, comunque per 2 mesi nulla e addirittura mi hanno perso il numero fisso che avevo da 40 anni. Due settimane fa faccio tum connect gold e dopo 6 giorni ho tutto attivo, ovviamente con numero fisso nuovo.
Prima, mi chiama fastweb dicendomi se volevo il mio numero fisso che avevo con tim, io le ho detto che già avevo fatto nuovo contratto con tim, e mi voleva registrare la chiamata con i miei dati per cessazione definitiva del contratto che avevo fatto con fastweb, poi è caduta la linea. Secondo me si vogliono mettere a posto prima che li denunci, che dite faccio una bella denuncia per avermi fatto perdere il numero?
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 19:45   #108783
Sbanky
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Esiste un diritto di recesso entro un tot giorni senza spese?
Devo attivare una nuova linea fibra, mi sono sempre trovato bene con fastweb se nn per il fatto che nn mandano tecnici in caso di linea nn performante....Quindi vorrei partire con Tim e se la linea è ok passare subito a Fastweb applicando il diritto di recesso con Tim....Si può fare?
grazie
Sbanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 19:46   #108784
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@el_pocho2008: Per me quelli di Fastweb hanno cercato di pararsi il... Forse si sono accorti che ne hanno combinata una... e cercavano una tua dichiarazione da cui poter dedurre che hai volontariamente deciso di cessare la vecchia linea.
In teoria la perdita del numero causa casini loro è suscettibile di risarcimento. Poi si tratta di stabilire di chi sia la negligenza.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 19:47   #108785
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Dopo tanta attesa il mio armadio è attivo dalla scorsa settimana. Mercoledì mattina ho fatto la richiesta via web di passaggio alla TIM Connect Gold. Sabato pomeriggio sono stato contattato sul numero di casa da un operatore che mi ha comunicato la prima data utile per l'appuntamento con il tecnico che sarebbe giovedì mattina, dicendomi che mi avrebbe mandato un sms con un link per confermare l'appuntamento. Dopo qualche minuto mi è arrivato effettivamente un sms ma con il seguente testo:
Codice:
"TIM è lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di Accesso Selettivo di Chiamata, TIM SMART,SMART VOCE CASA, e' stata accettata. Segui il tuo ordine registrandoti gratuitamente al sito tim.it."
che sarebbero le opzioni che ho già tuttora attive da un paio di anni.

Ad oggi, l'sms con il link ancora non si è visto e non è arrivata nemmeno un'email. Devo preoccuparmi? Qualcuno ha avuto esperienza in merito? Grazie.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 19:55   #108786
el_pocho2008
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@el_pocho2008: Per me quelli di Fastweb hanno cercato di pararsi il... Forse si sono accorti che ne hanno combinata una... e cercavano una tua dichiarazione da cui poter dedurre che hai volontariamente deciso di cessare la vecchia linea.
In teoria la perdita del numero causa casini loro è suscettibile di risarcimento. Poi si tratta di stabilire di chi sia la negligenza.
Si giovanni proprio quello che avevo pensato io, comunque nei due mesi che aspettavo, continue telefonate al loro servizio clienti, ho dovuto comprare un router 4g e una scheda con traffico dati. Quasi quasi li denuncio.
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
Old 16-04-2018, 19:57   #108787
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

100€ per ogni anno fino ad un max di 1000€:
https://www.laleggepertutti.it/17972...gli-indennizzi
Old 16-04-2018, 20:20   #108788
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Ah ... Ecco non l'avevo vista
Caxxo: mi serviva uno smartphone
con quello ci potevi giusto telefonare, di più no, a chi gli arriva quello smartphone può anche non farsi un piano dati
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 21:05   #108789
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Continua il nulla cosmico sul fronte attivazioni. Zero nuove pianificazioni e soprattutto per le 200 mega.
Old 16-04-2018, 21:18   #108790
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Continua il nulla cosmico sul fronte attivazioni. Zero nuove pianificazioni e soprattutto per le 200 mega.
Quoto.

Oggi dopo ulteriore peggioramento della linea (ero arrivat a SnR di 5.3 e 5.4) è uscito il tecnico e cambiando coppia i valori si sono risollevat (6 e 6.2).

La velocità è rimasta invariata, anzi, peggiorata leggermente nell’upload.

A novembre ero partito con 87, ora sto a 59 maledizione.

In compenso mi ha cambiato modem, Tim hub al posto della scolapasta.

Differenze zero, anche nel comparto Wi-Fi purtroppo.

Il tecnico si è preso il vecchio modem... ma non avrebbe dovuto lasciarmelo visto che lo sto pagando? Nell’intervento credo abbia scritto sostituzione modem.

Ultima modifica di mikk76 : 16-04-2018 alle 21:43.
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 21:22   #108791
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Ad oggi, l'sms con il link ancora non si è visto e non è arrivata nemmeno un'email. Devo preoccuparmi? Qualcuno ha avuto esperienza in merito? Grazie.
potrebbe anche non arrivarti nulla
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 06:47   #108792
el_pocho2008
Senior Member

Quote:
100€ per ogni anno fino ad un max di 1000€:
https://www.laleggepertutti.it/17972...gli-indennizzi
Quindi dovrei rivolgermi ad un avvocato? Ma conviene?
Old 17-04-2018, 07:24   #108793
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

ecco i "nuovi valori" con cambio coppia e tim hub

https://drive.google.com/file/d/1Fx5...ew?usp=sharing

https://drive.google.com/open?id=1HK...oMcytunMUPZXEn
Old 17-04-2018, 07:36   #108794
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
per cortesia una info da chi può saperne... un amico ha fatto il passaggio da adsl a fibra 30 mega. gli è arrivato il router ed hanno attivato. il giorno dopo l'attivazione ha chiesto l'upgrade a 100 mega. IL TUTTO TELEFONICAMENTE. si è attivata la 100 in altri 3 giorni e gli è arrivato a casa il decoder timvision... adesso gli devono arrivare altri 2 pacchi dalla tim (segnalazione tramite sms)... che potrebbero essere questi altri 2 pacchi?
ho pensato che dalla fibra 30 alla 100 cambino il router, potrebbe essere uno dei 2 pacchi in arrivo? e l'altro cosa potrebbe essere?
il fatto è che avendo attivato tutto telefonicamente, non vorremmo aprire dei pacchi di opzioni non gradite e non richieste ma non sapendo cosa c'è siamo costretti ad aprire...
chi mi saprebbe suggerire?

grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 08:09   #108795
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Il decoder Tim vision l'ha chiesto esplicitamente? Immagino sappia che è a pagamento. Credo che al 187 dovrebbe saper dire di cosa si tratta. A pagina 1 trovi anche un post specifico dedicato ad una truffa con decoder.
Old 17-04-2018, 08:34   #108796
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
Quoto.

Oggi dopo ulteriore peggioramento della linea (ero arrivat a SnR di 5.3 e 5.4) è uscito il tecnico e cambiando coppia i valori si sono risollevat (6 e 6.2).

La velocità è rimasta invariata, anzi, peggiorata leggermente nell’upload.
Mi sa che stai facendo un po di confusione... ho come idea che quello che tu chiami SnR è il realtà il noise margin. Modem è ONU sono PROGRAMMATI per tenerlo a 6: se va sotto dopo un tot di tempo diminuisce la portante, se va sopra dopo un tot aumenta la velocità di linea.

l'unico parametro che puoi guardare per capire se un cambio di coppia è stato favorevole o no è l'attenuazione; quanto agganci in più o in meno a parità di attenuazione dipende da quanto quella coppia è disturbata delle portanti sugli altri doppini
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 09:14   #108797
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Il decoder Tim vision l'ha chiesto esplicitamente? Immagino sappia che è a pagamento. Credo che al 187 dovrebbe saper dire di cosa si tratta. A pagina 1 trovi anche un post specifico dedicato ad una truffa con decoder.
Nelle offerte attuali non si paga il decoder

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 09:18   #108798
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Mi sa che stai facendo un po di confusione... ho come idea che quello che tu chiami SnR è il realtà il noise margin. Modem è ONU sono PROGRAMMATI per tenerlo a 6: se va sotto dopo un tot di tempo diminuisce la portante, se va sopra dopo un tot aumenta la velocità di linea.

l'unico parametro che puoi guardare per capire se un cambio di coppia è stato favorevole o no è l'attenuazione; quanto agganci in più o in meno a parità di attenuazione dipende da quanto quella coppia è disturbata delle portanti sugli altri doppini
ciao a grazie per il chiarimento.

Per quanto riguarda SnR: in effetti ho aperto la segnalazione prprio perchè di punto in bianco sono scesi a 5.3 entrambi e la portante era calata di un paio di mega.

Sull'attenuazione non mi pare sia cambiato nulla. Se guardo da APP My Tim vedo che l'attenuazione è 18.2, se invece guardo da interfaccia del router vedo questi valori: https://drive.google.com/file/d/1Fx5...btv_0Tz2Z/view

Con il Sercomm i valori erano allineati sia su APP che su interfaccia, ora sono diversi ma non rispecchiano la scala serrcom - technicor (ovvero differenza di 4,15db).

Sbaglio?
Old 17-04-2018, 09:21   #108799
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Tim Box per TimVision

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Nelle offerte attuali non si paga il decoder

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Lo vedo a pagamento:

Anche qui:
https://www.tim.it/prodotti/tv-e-sma...ecoder-tim-box

In quali offerte non si paga, brendoo011?
Old 17-04-2018, 09:28   #108800
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Dovevo essere chiamato giovedì dalla TIM per fare l'appuntamento col tecnico.
Invece, stamattina arriva il famoso SMS... non sul mio numero, che avevo messo nell'ordine, ma su quello vecchio che era associato alla linea TIM 10 anni fa.

...EDIT: il link apre una chat con virtual agent per scegliere in maniera interattiva l'appuntamento col tecnico a finestre. Praticamente fa la stessa cosa del numero verde, ma su schermo.

Ho dovuto selezionare il link piu' volte, perchè all'inizio il sistema sosteneva che il link fosse inesatto.

Ultima modifica di Skylake_ : 17-04-2018 alle 09:37.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP