|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#108781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 942
|
Quote:
Caxxo: mi serviva uno smartphone Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________
SE non uccide ... fortifica !! VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13 in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108782 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1735
|
Buonasera, all'inizio di febbraio ho fatto passaggio da tim a fastweb su un diverso numero civico mantenendo il numero, comunque per 2 mesi nulla e addirittura mi hanno perso il numero fisso che avevo da 40 anni. Due settimane fa faccio tum connect gold e dopo 6 giorni ho tutto attivo, ovviamente con numero fisso nuovo.
Prima, mi chiama fastweb dicendomi se volevo il mio numero fisso che avevo con tim, io le ho detto che già avevo fatto nuovo contratto con tim, e mi voleva registrare la chiamata con i miei dati per cessazione definitiva del contratto che avevo fatto con fastweb, poi è caduta la linea. Secondo me si vogliono mettere a posto prima che li denunci, che dite faccio una bella denuncia per avermi fatto perdere il numero?
__________________
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W |
![]() |
![]() |
![]() |
#108783 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 28
|
Esiste un diritto di recesso entro un tot giorni senza spese?
Devo attivare una nuova linea fibra, mi sono sempre trovato bene con fastweb se nn per il fatto che nn mandano tecnici in caso di linea nn performante....Quindi vorrei partire con Tim e se la linea è ok passare subito a Fastweb applicando il diritto di recesso con Tim....Si può fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#108784 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23358
|
@el_pocho2008: Per me quelli di Fastweb hanno cercato di pararsi il...
![]() In teoria la perdita del numero causa casini loro è suscettibile di risarcimento. Poi si tratta di stabilire di chi sia la negligenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#108785 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 275
|
Dopo tanta attesa il mio armadio è attivo dalla scorsa settimana. Mercoledì mattina ho fatto la richiesta via web di passaggio alla TIM Connect Gold. Sabato pomeriggio sono stato contattato sul numero di casa da un operatore che mi ha comunicato la prima data utile per l'appuntamento con il tecnico che sarebbe giovedì mattina, dicendomi che mi avrebbe mandato un sms con un link per confermare l'appuntamento. Dopo qualche minuto mi è arrivato effettivamente un sms ma con il seguente testo:
Codice:
"TIM è lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di Accesso Selettivo di Chiamata, TIM SMART,SMART VOCE CASA, e' stata accettata. Segui il tuo ordine registrandoti gratuitamente al sito tim.it." Ad oggi, l'sms con il link ancora non si è visto e non è arrivata nemmeno un'email. Devo preoccuparmi? Qualcuno ha avuto esperienza in merito? Grazie.
__________________
Mappa armadi ripartilinea TIM FTTC Colleferro (in continuo aggiornamento) |
![]() |
![]() |
![]() |
#108786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1735
|
Quote:
__________________
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108787 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23358
|
100€ per ogni anno fino ad un max di 1000€:
https://www.laleggepertutti.it/17972...gli-indennizzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#108788 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
con quello ci potevi giusto telefonare, di più no, a chi gli arriva quello smartphone può anche non farsi un piano dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108789 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
|
Continua il nulla cosmico sul fronte attivazioni. Zero nuove pianificazioni e soprattutto per le 200 mega.
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#108790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 729
|
Quote:
Oggi dopo ulteriore peggioramento della linea (ero arrivat a SnR di 5.3 e 5.4) è uscito il tecnico e cambiando coppia i valori si sono risollevat (6 e 6.2). La velocità è rimasta invariata, anzi, peggiorata leggermente nell’upload. A novembre ero partito con 87, ora sto a 59 maledizione. In compenso mi ha cambiato modem, Tim hub al posto della scolapasta. Differenze zero, anche nel comparto Wi-Fi purtroppo. Il tecnico si è preso il vecchio modem... ma non avrebbe dovuto lasciarmelo visto che lo sto pagando? Nell’intervento credo abbia scritto sostituzione modem.
__________________
![]() ------------------------ Ultima modifica di mikk76 : 16-04-2018 alle 21:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108791 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
potrebbe anche non arrivarti nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1735
|
Quote:
__________________
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108793 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 729
|
ecco i "nuovi valori" con cambio coppia e tim hub
https://drive.google.com/file/d/1Fx5...ew?usp=sharing https://drive.google.com/open?id=1HK...oMcytunMUPZXEn
__________________
![]() ------------------------ |
![]() |
![]() |
![]() |
#108794 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 425
|
per cortesia una info da chi può saperne... un amico ha fatto il passaggio da adsl a fibra 30 mega. gli è arrivato il router ed hanno attivato. il giorno dopo l'attivazione ha chiesto l'upgrade a 100 mega. IL TUTTO TELEFONICAMENTE. si è attivata la 100 in altri 3 giorni e gli è arrivato a casa il decoder timvision... adesso gli devono arrivare altri 2 pacchi dalla tim (segnalazione tramite sms)... che potrebbero essere questi altri 2 pacchi?
ho pensato che dalla fibra 30 alla 100 cambino il router, potrebbe essere uno dei 2 pacchi in arrivo? e l'altro cosa potrebbe essere? il fatto è che avendo attivato tutto telefonicamente, non vorremmo aprire dei pacchi di opzioni non gradite e non richieste ma non sapendo cosa c'è siamo costretti ad aprire... chi mi saprebbe suggerire? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#108795 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23358
|
Il decoder Tim vision l'ha chiesto esplicitamente? Immagino sappia che è a pagamento. Credo che al 187 dovrebbe saper dire di cosa si tratta. A pagina 1 trovi anche un post specifico dedicato ad una truffa con decoder.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108796 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1287
|
Quote:
l'unico parametro che puoi guardare per capire se un cambio di coppia è stato favorevole o no è l'attenuazione; quanto agganci in più o in meno a parità di attenuazione dipende da quanto quella coppia è disturbata delle portanti sugli altri doppini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108797 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
|
Quote:
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108798 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 729
|
Quote:
Per quanto riguarda SnR: in effetti ho aperto la segnalazione prprio perchè di punto in bianco sono scesi a 5.3 entrambi e la portante era calata di un paio di mega. Sull'attenuazione non mi pare sia cambiato nulla. Se guardo da APP My Tim vedo che l'attenuazione è 18.2, se invece guardo da interfaccia del router vedo questi valori: https://drive.google.com/file/d/1Fx5...btv_0Tz2Z/view Con il Sercomm i valori erano allineati sia su APP che su interfaccia, ora sono diversi ma non rispecchiano la scala serrcom - technicor (ovvero differenza di 4,15db). Sbaglio?
__________________
![]() ------------------------ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108799 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23358
|
Tim Box per TimVision
Quote:
Lo vedo a pagamento: ![]() Anche qui: https://www.tim.it/prodotti/tv-e-sma...ecoder-tim-box In quali offerte non si paga, brendoo011? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108800 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Dovevo essere chiamato giovedì dalla TIM per fare l'appuntamento col tecnico.
Invece, stamattina arriva il famoso SMS... non sul mio numero, che avevo messo nell'ordine, ma su quello vecchio che era associato alla linea TIM 10 anni fa. ...EDIT: il link apre una chat con virtual agent per scegliere in maniera interattiva l'appuntamento col tecnico a finestre. Praticamente fa la stessa cosa del numero verde, ma su schermo. ![]() Ho dovuto selezionare il link piu' volte, perchè all'inizio il sistema sosteneva che il link fosse inesatto. Ultima modifica di Skylake_ : 17-04-2018 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.