Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-04-2018, 14:17   #21
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
sei senza speranza proprio
flammare per difendere una cosa senza senso come stai facendo è proprio inspiegabile. leggiti la sentenze e mettiti il cuore in pace!
Microsoft può fare tutti i controlli che gli pare visto che la licenza esd non le appartiene.

edit
dal mio link
DMJ
02-12-2016, 10:55
Riporto il testo della chat effettuata con il supporto Microsoft.

---
Salve, grazie per aver contattato Answer Desk!

Buongiorno, volevo sapere se l'acquisto delle licenze ESD di Office sia possibile solo direttamente dal sito Microsoft.
In particolare, alcuni venditori online dicono di poter offrire licenze ESD di Office valide e legittime, rilasciando anche fattura con il serial key indicato nella fattura stessa.
Posso fidarmi?

Buongiorno a Lei, e benvenuto
Le licenze ESD Retail possono essere fatte anche da canali di terze parti, non cambia nulla tra le licenze con supporti fisici di installazione o meno, comprando al di fuori del Microsoft c'è sempre un margine di rischio.
Naturalmente abbiamo dei rivenditori autorizzati, di quelli ci si può fidare.

Ma se acquisto questo tipo di licenze con tanto di fattura e il serial key funziona e si attiva, poi posso stare tranquillo? Nel senso che sono perfettamente in regola?
Il rischio è solo se il serial key non dovesse funzionare?

Esatto, Microsoft prevede la vendita di licenze senza un supporto fisico di installazione.
Una volta acquistata la licenza ci può sempre ricontattare e chiedere informazioni sul prodotto acquistato, anche prima di utilizzarlo.

Ok, la ringrazio.

Si figuri, posso fare altro per Lei?

Nient'altro, grazie
Le auguro buona giornata.

Grazie a Lei, buona giornata!

Ultima modifica di sicily428 : 05-04-2018 alle 14:49.
sicily428 è offline  
Old 05-04-2018, 14:35   #22
Alnes

Quote:
Microsoft può fare tutti i controlli che gli pare visto che la licenza esd non le appartiene.
Certo, è può bloccarti tutte le macchine irregolari che vuole e tu puoi solo restare li a guardare come un allocco.

Comunque...ultimo messaggio perché è evidente che stai solo trollando...
Se vuoi avere ragione solo perché hai letto di una sentenza allora accomodati.
Ricordati però di avvisare anche Microsoft del fatto che sta fregando i suoi clienti che vanno sullo store e che sborsano 260€ per una regolare licenza "PRO" (oppure 150 per la home) che è l'unica che può essere spostata da una macchina ad un'altra.
Il resto, sono solo chiacchiere tue che lasciano il tempo che trovano.

Old 05-04-2018, 14:37   #23
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Originariamente inviato da Alnes Guarda i messaggi
Ultimo messaggio eprché è evidente che stai solo trollando...
Se vuoi avere ragione solo perché hai letto di una sentenza allora accomodati.
Ricordati però di avvisare anche Microsoft del fatto che sta fregando i suoi clienti che vanno sullo store e che sborsano 260€ per una regolare licenza "PRO" che è l'unica che può essere spostata da una macchina ad un'altra.
Il resto, sono solo chiacchiere tue che lasciano il tempo che trovano.
ahahahah questo dimostra che non hai proprio idea di cosa parli. l'attivazione della licenza esd è traminte microsoft, si fa telefonicamente .ho ragine perchè le ho provate e funzionano! quindi microsoft sa benissimo cosa sono le licenze esd. finiscila di sparare cavolate! qui l'unico troll sei tu!
sicily428 è offline  
Old 05-04-2018, 14:52   #24
Alnes

No, questo dimostra solo che l'unico intelligente sei tu e tutti gli altri sono dei fessi che spendono 260€ per una licenza regolare sullo store.
Ho appena mandato una mail alla Microsoft dicendo che sono un privato e che ho acquistato una licenza ESD per 10€ sulla baya e che la devo attivare.
Sono curioso di vedere cosa mi rispondono...

Ultima modifica di Alnes : 05-04-2018 alle 14:55.

Old 05-04-2018, 14:56   #25
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
No, questo dimostra solo l'unico intelligente sei tu e tutti gli altri sono dei fessi che spendono 260€ per una licenza regolare sullo store.
Ho appena mandato una mail alla Microsoft dicendo che ho acquistato una licenza ESD per 10€ sulla baya e che la devo attivare.
eh continui con questo flame senza senso . per quanto mi riguarda puoi pure scrivere al papa, a trump, a putin. non me ne frega proprio nulla!
le licenze esd sono legali e regolari e non si tratta di essere furbi o meno. questo è un dato di fatto, bisogna che tu te ne faccia una ragione
Ognuno è libero di spendere i propri soldi come gli pare e se tu vuoi spendere o hai già speso 260 euro per una licenza windows, beh sono solo cavoli tuoi.
sicily428 è offline  
Old 05-04-2018, 15:25   #26
Alnes

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
le licenze esd sono legali e regolari
Non sono regolari se poi le rivendi a privati.
Non è che a continuare e ripeterlo mi convinci del contrario.

E direi che la risposta che mi hanno dato al supporto tecnico Microsoft in questo momento, non lascia spazio a interpretazioni ad cazzum...

Quote:
 Contattaci
Foto dell'agente
Diana U

Termina la chat
Io
Licenza ESD
15:08
Diana U
Benvenuto al supporto Account e Fatturazione di Microsoft. Per la sicurezza dei Suoi dati La prego di non inserire le cifre della Sua carta di credito in questa chat. Se per qualsiasi motivo avremmo bisogno di questi dati Le proporrò di contattarLa telefonicamente. Il mio nome è Diana U, come La posso aiutare oggi?
15:08
Diana U
La prego di tenere presente che se utilizza altre applicazioni o altre pagine durante la sessione di supporto con noi, la chat potrebbe disconnettersi. Per assicurare la migliore esperienza di support, la preghiamo di mantenere attiva la finestra della chat.

15:09
Io
Salve, volevo sapere se l'acquisto delle licenze ESD di Windows 10 sia possibile solo direttamente dal sito Microsoft.
In particolare, ho acquistato una licenza ESD per 10€ su un noto sito di aste online e volevo sapere se, come utente privato, posso poi attivarla senza problemi.
Inoltre, nel caso io possa attivarla, volevo sapere come mai sullo store Microsoft per la stessa licenza occorre spendere ben 260€
Grazie.

15:11
Diana U
Noi siamo il supporto commerciale per il sito Microsoft Store, possiamo fornire informazioni in merito alle licenze vendute sul nostro sito, purtroppo non posso risponderLe in merito alla Sua domanda in quanto non ho modo di verificare i prodotti in vendita su altri siti
15:13
Diana U
Dopo l'acquisto possiamo verificare la chiave di licenza acquistata se fosse genuina oppure no
Diana U
Noi consigliamo l'acquisto sul nostro sito, tuttavia, se desidera acquistare da un altro rivenditore, Le consiglio di accedere al seguente link per ulteritori informazioni in merito alle licenze Microsoft:
Diana U
http://www.microsoft.com/it-it/howtotell/default.aspx
Io
Ma se io fornisco il productkey del prodotto e da una vostra verifica, risulta essere stato acquistato da terzi e rivenduto a costi bassi, voi come supporto commerciale che tipo di posizione prendete?
E' regolare come licenza oppure no?

15:17
Diana U
Purtroppo incontriamo la situazione in cui un cliente ci contatta perche la chiave di licenza è stata bloccata. Praticamente, si acquistano licenze a volume tramite la grande disttribuzione, licenze che sono fornite in base a degli abbonamenti con Microsoft e poi sono vendute online, la stessa licenza viene venduta più volte
15:21

Old 05-04-2018, 15:31   #27
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Come gia detto delle tue cavolate non me ne frega nulla. Ti stai arrampicando sugli specchi per non si sa nemmeno quale motivo. Sei un cliente microsoft che si sente derubato per aver speso 260 euro? Fattene una ragione e smettila di flammare inutilmente il thread dell'utente Suorada. Fai solo disinformazione!
sicily428 è offline  
Old 05-04-2018, 15:37   #28
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Originariamente inviato da Suorada Guarda i messaggi
ma non penso che il problema sia la licenza perche quando si installa window posso anche dichiarare di non avere una licenza.
Provare con ubuntu male non fa
sicily428 è offline  
Old 05-04-2018, 15:37   #29
Alnes

Quote:
Come gia detto delle tue cavolate non me ne frega nulla. Ti stai arrampicando sugli specchi per non si sa nemmeno quale motivo. Sei un cliente microsoft che si sente derubato per aver speso 260 euro? Fattene una ragione e smettila di flammare inutilmente il thread dell'utente Suorada. Fai solo disinformazione!

Facciamo che ti do ragione e ti lascio anche l'ultima parola che sicuramente vorrai avere...

Old 05-04-2018, 19:04   #30
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
ma non sai proprio di che parli, qui l'unico che scrive cavolate sei tu! è arrivato l'avvocato della microsoft a difendere Bill. ma falla finita e smettila di scrivere cavolate!
Guarda, se è chi ho capito io (un utente che si diverte a creare mille account al mese e a flammare, poi cancellare account e ripartire con la giostra), posso assicurarti che odia Bill e Windows, ma evidentemente odia di più i cinesi (più di te ) e le licenze ESD mentre è un fan sfegatato della neve, della montagna, della fotografia e naturalmente è il peggior fanboy Apple.

Quote:
No, questo dimostra solo che l'unico intelligente sei tu e tutti gli altri sono dei fessi che spendono 260€ per una licenza regolare sullo store.
Ho appena mandato una mail alla Microsoft dicendo che sono un privato e che ho acquistato una licenza ESD per 10€ sulla baya e che la devo attivare.
Attenzione ora potrebbero arrestarti!

Quote:
Non sono regolari se poi le rivendi a privati.
Non è che a continuare e ripeterlo mi convinci del contrario.

E direi che la risposta che mi hanno dato al supporto tecnico Microsoft in questo momento, non lascia spazio a interpretazioni ad cazzum...
No, direi che la risposta è stata "se acquisti da siti di terze parti licenze usate sono cavoli tuoi e rischi questo". Ma ovviamente non ti beccheranno mai, sono loro che per primi hanno tutto l'interesse a mantenere quel mercato "grigio", per poter poi fare le solite indagini trimestrali sui sistemi operativi più diffusi e menarsela con i numeri di crescita di Windows 10 da cui si attivano a cascata tutta una serie di meccanismi che permette a Microsoft di dominare il mercato e generare utili come hanno sempre fatto, prima con i supporti fisici (floppy, CD e DVD) copiati/masterizzati e ora con questo tipo di licenze. E poi capirai, se ti bloccano la licenza hai buttato 10€.
NuT è offline  
Old 05-04-2018, 19:31   #31
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Cioè Suorada viene a chiedere aiuto tecnico e la risposta è "hai comprato di importazione e mo ti arrangi?"

E' contro ogni spirito del forum.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian