Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2018, 00:11   #1301
g4lbanino
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Salve a tutti ragazzi! Anche io da oggi faccio parte del team dlink dva 5592... yeah! Scherzi a parte, ho letto tutte le pagine ma più andavo avanti e più mi confondevo. Mi servono consigli per due/tre cose:
1) Ho un router Asus RT-AC52U che usavo in cascata col precedente modem (con ADSL) e vorrei continuare a fare ciò anche con questo dlink.
2) Il servizio VoIP non ne vuole sapere di andare, dopo aver attivato le spunte dall'interfaccia, è rimasta rossa fissa ed adesso mi dice di riavviare il modem e attendere 5 minuti prima che la spia diventi verde, ma continua a rimanere rossa da 2 ore a questa parte.
3) Al momento non ho una domanda n.ro 3 Ma sicuramente mi verrà più avanti.

Spero che qualcuno possa aiutarmi e guidarmi, dato che non sono espertissimo in queste cose, so quelle 2 cosette che con l'ADSL andavano bene ma che adesso mi stanno limitando.
Grazie a tutti, anticipatamente!
g4lbanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 00:26   #1302
Biosam
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Per la parte fonia devi:
1 aver ricevuto sms di attivazione linea
2 resettare il dlink con lo,spillo dal foro,dietro
Biosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 06:58   #1303
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@g4lbanino

Per favore leggi semrpe i primi post.
Questo thread NON si occupa del router secondario.
Per questo scopo esiste un thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 09:36   #1304
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Ho fatto downgrade del firmware per prendere la password del VoIP ed ora non riesco più a farlo aggiornare. Avrò fatto 10 reset sia da GUI sua da tasto fisico ma nulla.
C'è qualche accorgimento particolare per farlo aggiornare?
dammi tempo (non ti sò dire se stasera o dopo) che quando torno a casa verifico se il fw è ancora sul server di wind e nello script di auto aggiornamento durante la riconfigurazione

magari (ma ci credo davvero poco) si son resi conto che ha molti difetti e hanno sospeso gli aggiornamenti

come ho scritto ai 3 che mi hanno contattato in pvt, non rilascio il .sig del fw 2018 e non rilascerò eventuali .sig dei fw futuri, quello che viene e verrà rilasciato ufficialmente dall'operatore o dlink rimane pubblico, i .sig rilasciati solo tramite aggiornamento a seguito del reset, ripeto, non lo rilascio (neanche in pvt e non rispondo ad altri pvt a riguardo)

Non me ne vogliate, scuate, ma non voglio rogne di persone che poi combinano pasticci o installano fw che magari ritirano perchè fallati o non sanno fare cose e si inventano altrettante cose come è successo nella pagine precedenti

ps: il fw 2018 porta benefici solo lato wifi, stop, sul resto è un passo indietro
ps2: se usate un altro router in cascata, potete tenere il fw 2017 e state sereni

ps3: @Zoltan spero tu abbia lasciato i classici 5 minuti dopo il reset
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 09:49   #1305
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
dammi tempo (non ti sò dire se stasera o dopo) che quando torno a casa verifico se il fw è ancora sul server di wind e nello script di auto aggiornamento durante la riconfigurazione

magari (ma ci credo davvero poco) si son resi conto che ha molti difetti e hanno sospeso gli aggiornamenti
Grazie, fai con comodo.

Quote:
ps3: @Zoltan spero tu abbia lasciato i classici 5 minuti dopo il reset
Spiegami bene questa cosa dei 5 minuti. Io ho resettato con tutto collegato (tel, vdsl, LAN ecc.) e poi prima di configurare sono passati alcuni minuti.
Grazie

P.S.
ora ho il firmware che tu hai linkato in prima pagina. Consigli di aggiornare con quello che c'è sul sito dlink?
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 09:58   #1306
Biosam
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Buongiorno, qualcuno lo usa con Nas per streaming anche pesanti di materiale 4k? Grazie
Biosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 11:52   #1307
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Spiegami bene questa cosa dei 5 minuti.
Quando ripristini la configurazione di fabbrica e hai su il 2017, la prima cosa che fà è azzerare le impostazioni, al primo avvio, chiede la configurazione di autoconfigurazione a wind, wind la invia e dopo qualche minuto, se è previsto ed è presente un fw più aggiornato (quello 2018), viene ri-scaricato automaticamente e si riavvierà da solo

Fai passare almeno 5 minuti dopo che si è riavviato dopo il reset di fabbrica (e avviato con le luci tutte verdi)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 04-04-2018, 12:23   #1308
Zoltan
Senior Member

Quote:
Quando ripristini la configurazione di fabbrica e hai su il 2017, la prima cosa che fà è azzerare le impostazioni, al primo avvio, chiede la configurazione di autoconfigurazione a wind, wind la invia e dopo qualche minuto, se è previsto ed è presente un fw più aggiornato (quello 2018), viene ri-scaricato automaticamente e si riavvierà da solo

Fai passare almeno 5 minuti dopo che si è riavviato dopo il reset di fabbrica (e avviato con le luci tutte verdi)
Ma devo far passare 5 minuti con le utenze scollegate o intendi prima di metter mano alla configurazione? Perchè nel secondo caso è quello che ho fatto.
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Old 04-04-2018, 13:02   #1309
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Ma devo far passare 5 minuti con le utenze scollegate o intendi prima di metter mano alla configurazione? Perchè nel secondo caso è quello che ho fatto.
5 minuti senza toccare niente, non devi mettere mano alla configurazione

nel frattempo il mio riscontro sul firmware, ho fatto la prova: è presente sul server di wind, riesco a tirarlo giù manualmente, ma il sistema di autoconfigurazione (il cpe tramite "tr069") al momento non ha lo script di aggiornamento al firmware caricato

detta semplice, al momento non si può aggiornare il fw dal 2017 al 2018 tramite reset, non viene inviato da wind al 5592 lo script per l'auto aggiornamento

se qualcuno che non ha premura ti tornare al 2018 e volesse provare per darti anche lui riscontro, prego

attendi qualche giorno e riprova, io riproverò nei prossimi giorni per vedere se hanno riabilitato l'upgrade tramite reset
Old 04-04-2018, 13:04   #1310
Zoltan
Senior Member

Quote:
5 minuti senza toccare niente, non devi mettere mano alla configurazione

nel frattempo il mio riscontro sul firmware, ho fatto la prova: è presente sul server di wind, riesco a tirarlo giù manualmente, ma il sistema di autoconfigurazione (il cpe tramite "tr069") al momento non ha lo script di aggiornamento al firmware caricato

detta semplice, al momento non si può aggiornare il fw dal 2017 al 2018 tramite reset, non viene inviato da wind al 5592 lo script per l'auto aggiornamento

se qualcuno che non ha premura ti tornare al 2018 e volesse provare per darti anche lui riscontro, prego

attendi qualche giorno e riprova, io riproverò nei prossimi giorni per vedere se hanno riabilitato l'upgrade tramite reset
Grazie
Old 04-04-2018, 14:52   #1311
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:

a me l'hanno aggiornato proprio così, feci un reset perchè avevo il voip non funzionante, firmware del 2017, prima si aggiorno, poi si riavvio' e dopo funziono' tutto.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 17:17   #1312
Fondano
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Buonasera. Qualcuno di voi lo usa insieme ad un Netgear DGN2200, impostando questo come repetear?
Fondano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 20:50   #1313
peppe8600gt
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
scusate ho ricevuto questo modem; non c'è modo di programmare orari di accensione e spegnimento wi-fi? Grazie delle info
peppe8600gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 20:58   #1314
spaceuniversal
Member

L'Avatar di spaceuniversal

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da peppe8600gt Guarda i messaggi
scusate ho ricevuto questo modem; non c'è modo di programmare orari di accensione e spegnimento wi-fi? Grazie delle info
interessa anche a me..
spaceuniversal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 21:04   #1315
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da peppe8600gt Guarda i messaggi
http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...=1&backto=home
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 21:11   #1316
spaceuniversal
Member

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Grazie!
Pazzesco questo modem d-link.. ha mille funzioni!!
Old 04-04-2018, 21:14   #1317
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Tanto pagare ""tanto"" avere
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 04-04-2018, 21:20   #1318
spaceuniversal
Member

Old 04-04-2018, 21:25   #1319
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Al "norde" sempre meglio del "sudde"...
Ci vorrebbe un sondaggio...
Old 05-04-2018, 00:56   #1320
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
A me la linea va bene, e sono della provincia di Napoli.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Secondo NVIDIA, i 660 miliardi di dollar...
Qualcomm punta sulla flessibilità...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian