|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
|
|
|
|
|
|
#982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#983 |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Problema che ho avuto dalle 6 alle 8 poi sono uscito e al mio rientro alle 11 avevano risolto, volevo chiamarli a a quell'ora nn so se trovavo qualcuno, problema altallenante per qualche minuto funzionava e poi nessuna connessione
|
|
|
#984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
Quote:
ha controllato subito il log connessioni e mi ha confermato il problema, dicendo che alle 8.15 c'era stato l'ultimo reset e che gli risultava stabile; poi ci siamo accordati per risentirci in serata ma per la richiesta di IP fisso. mi ha richiamato alle 18.45 per darmi dettagli sul problema della mattina e confermarmi la configurazione. Ma quante ore lo fanno lavorare quel ragazzo!!! Ultima modifica di IronFly : 10-03-2018 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
|
#985 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Macerata
|
che voi sapere... si può avere la fibra (in realtà FTTC)
e linea voce RTG ? |
|
|
|
|
|
#986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Avevo visionato un documento di telecom Italia in spiegavano la fornitura di vdsl+pots. Quindi si è possibile.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
|
|
|
#987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
Fatto fare ad amico. Ma devono seguirti bene perché devono montare una sorta di splitter in armadio.
|
|
|
|
#988 |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Sapete come configurare il fax nel Fritz!box 7590 mi chiede Identificativo fax ma nn riesco capire se devo mettere il numero di casa o il numero voip
|
|
|
#989 |
|
Member
|
scusate l'ulteriore domanda...
ma quindi da quello che ho capito... da me all'armadio la rete ovviamente rimane la stessa, in "affitto" però viene puntualizzato che la differenza sta nella dorsale ma non credo che questa parta dalla centrale o sbaglio? anche perchè io sono in un paesino, e la centrale anche praticamente ogni operatore avrebbe i propri "cavi" che arrivano in ogni centrale d'italia? non credo |
|
|
|
|
|
#990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Se l'operatore in questione è presente in ULL dispone di fibra e apparati proprietari, altrimenti si appoggia alla rete di trasporto TIM. Klik, come quasi tutti i piccoli operatori, non possiede un'infrastruttura ULL. |
|
|
|
|
|
|
#991 |
|
Member
|
è proprio per questo che ho qualche dubbio che nel mio caso klik possa andar meglio di tim
con fastweb in wholesale era un pianto... già vado pianino con tim, con fw andavo ancora meno ed ero in wholesale |
|
|
|
|
|
#992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
|
anche io sono in un piccolo paesino; con Tiscali, in wholesale quindi rete di trasporto TIM, andava da cani come già l'ho detto mille volte. con Klik, ancora stessa rete di trasporto, e va bene
Quindi non dare troppo peso a wholesale o ULL, se vuoi sentire la mia..la congestione può essere ben oltre il tratto TIM
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50 Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB // Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense |
|
|
|
|
|
#993 |
|
Member
|
il problema è che io vado male perchè sono lontano dalla centrale, ma vicino all'armadio (200 metri)
quindi finche non attivano la fttc andrò sempre così con portante 9/10, ed un attenuazione di 49 db mi allineo a 3900/800 (down/up) sempre così |
|
|
|
|
|
#994 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
|
Quote:
se va così dopo aver escluso problemi all'impianto o alla linea, andrà male con qualsiasi operatore nell'attesa della fttc potresti provare qualche connessione fixed wireless (evita, meglio 4 mega fissi su cavo secondo me, visti anche i vincoli che firmerai nel caso) o, in base a quello che fai, valuta anche SIM dati "quasi-flat" da inserire in modem decenti/antenne esterne (ogilink, ad esempio) qualcuno che si è attrezzato così c'è nel forum ovviamente con tutti i limiti del caso
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50 Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB // Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense Ultima modifica di simocy : 11-03-2018 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#995 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Ricordo che qui a Pordenone ad esempio, su 5 centrali, eutelia ne copriva 1 ( ) in ULL. Mi ricordo bene, era ai tempi delle 4mega.Dopo naturalmente non so se furono aggiornate o no (penso di no) o se alla fine fu tutto dismesso. Comunque si nella maggior parte dei casi useranno il servizio Bitstream NGA di telecom.. Che non significa per forza che il servizio sia pessimo. Se l'operatore acquista sufficiente banda si avrà un ottimo servizio..
|
|
|
|
#996 | |
|
Member
|
Quote:
... fino ad una settimana fa dava la fibra in febbraio '18 ora maggio ... bene |
|
|
|
|
|
|
#997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per una migliore precisione, non è consigliabile affidarsi ciecamente di quei dati da database, nel tuo caso quei 301m per la FTTC. Vedi "Come misurare realmente la distanza/lunghezza che conta ai fini della 100/200M, inclusa la risalita fino alla presa domestica" in questo post #2 FAQ di altro thread. Fine O.T.
|
|
|
|
|
|
#998 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ricordati di aggiungere anche la risalita fino alla presa: ciò che conta è la lunghezza fisica del doppino. Sicuramente non ti spostano alcun cavo a meno di presenza di pali/condotte o percorsi divenuti sfruttabili su altro multicoppia successivamente rispetto alla posa iniziale anche rispetto alla chiostrina più vicina.
|
|
|
|
|
|
#1000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
EDIT L'infrastruttura ULL di Eutelia/Clouditalia comunque esiste ancora (26 città coperte) e a quanto pare su quella rete rivendono servizi dedicati alle aziende http://areaclienti.clouditalia.com/i...379&Itemid=569 Ultima modifica di Psyred : 11-03-2018 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.

) in ULL. Mi ricordo bene, era ai tempi delle 4mega.