Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2018, 12:44   #27401
giocher03
Senior Member

L'Avatar di giocher03

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Come ti hanno già consigliato altri, il Ruizu A50 é un ottimo lettore: suona molto bene, è costruito come un carro armato ed è molto piccolo. Come aspetti negativi, potrebbe risultare un po' pesante, ma credo che, considerato lo sport praticato, una certa solidità sia prioritaria.

Poi ci sono tutta una serie di lettori sotto il brand Agptech, di cui alcuni anche in formato Clip.
Secondo te può essere un valido upgrade rispetto ad un agptek g05? Oppure è necessario aumentare il budget per accorgersi del miglioramento?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 13:17   #27402
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Iscritto dal: Feb 2013
Arrivato anche a me il dodocool, sinceramente non mi ha fatto impazzire, suono buono senza dubbio però la rotella per navigare la trovo davvero scomoda inoltre è molto sensibile, farò il reso.

Ma nessuno qua che ha un clip+ da vendermi?

Altrimenti prendo il ruizu
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 14:58   #27403
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Arrivato anche a me il dodocool
Io non ho fatto in tempo a prenderlo.
Quando ho letto del codice promozionale purtroppo era scaduto.
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 16:11   #27404
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Io non ho fatto in tempo a prenderlo.
Quando ho letto del codice promozionale purtroppo era scaduto.
Se ci tenevi ad averlo io posso darlo a te allo stesso prezzo invece che fare il reso ad amazon, a me non cambia assolutamente nulla, fammi solo sapere entro stasera che altrimenti domani mattina lo rispdedisco indietro
Old 07-03-2018, 20:10   #27405
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Arrivato anche a me il dodocool, sinceramente non mi ha fatto impazzire, suono buono senza dubbio però la rotella per navigare la trovo davvero scomoda inoltre è molto sensibile, farò il reso.

Ma nessuno qua che ha un clip+ da vendermi?

Altrimenti prendo il ruizu
Io
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 22:01   #27406
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

se non scherzi hai mp
Old 08-03-2018, 15:43   #27407
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ma l'Hidizs AP60II (MKII) ha una durata di solo 10 working hours? Mi sembrano poche...
UP!

Quote:
Originariamente inviato da Fabree Guarda i messaggi
...
- Ruizu A50
- Xduoo X3
- Agptek H1
- Hidizs AP60 II

Di base vorrei spenderci quanto avrei speso per un Sansa Clip, cercando un qualcosa che abbia ottima autonomia e che sia espandibile come memoria e che suoni il giusto come qualità in relazione al prezzo d'acquisto.
Gli stessi miei preferiti! Non li posso comprare tutti ma ne prenderei uno da 30euro per iniziare - tenuto conto che occorre acquistare pure una sd capiente - e poi abbinare un dap di qualità superiore (se necessario).
Ha venduto molto pure il Benjie K3 (player da battaglia)

Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Vi segnalo la presenza su Amazon dell'Hifi Walker HX...
Concorrente dell'Hidiz AP60 II?

@ Sharpex
A saperlo prima lo acquistavo pure io... Mi è sfuggita l'occasione
Come ti è sembrato come lettore (ai livello del Ruizu A50)? Per me sarebbe il primo e poi gli abbinerò magari un bel Hidizs come preferito
Old 08-03-2018, 16:10   #27408
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
UP!
Purtroppo non ho mai usato l'Hidizs AP60MKII tanto a lungo da constatare le durata della batteria.

Quote:
A saperlo prima lo acquistavo pure io... Mi è sfuggita l'occasione
Come ti è sembrato come lettore (ai livello del Ruizu A50)? Per me sarebbe il primo e poi gli abbinerò magari un bel Hidizs come preferito
La qualità audio non è male ma nemmeno eccezionale.

I controlli tramite wheel risultano imprecisi, anche a causa dell'eccessiva risposta all'azionamento che ti porta oltre la funzione che volevi selezionare.

Comode le varie possibilità di blocco tasti selezionabili e, per chi ne fa uso, l'equalizzatore, con presets abbastanza validi.

Buona costruzione, presenza di line-out dedicato e radio da dimenticare.

Inoltre il lettore non costruisce un suo database ma permette una riproduziona shuffle dei brani della memoria selezionata: per accedere ai brani nella microsd bisogna prima selezionare un qualsiasi brano per poi "vedere" tutti gli altri. Se come me non si mette nulla nella memoria interna del lettore non è un problema e si può tranquillamente passare da un lettore all'altro la stessa microsd senza problemi: ho tranquillamentepassato la stessa microsd dal mio Xuelin iHiFi780 al Dodocool senza problemi.

Anche l'aggiornamento non costituisce un problema: dimenticatevi del programma da installare sul pc e limitatevi a copiare il flie del firmware nella memoria del lettore, scollegare e spegnere il lettore per poi riaccenderlo per far partire l'aggiornamento.

In definitiva il lettore non è male, ma per dieci euro in più prenderei decisamente il Ruizu A50 su Amazon Italia a 49 euro!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 08:29   #27409
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Dopo averci riflettuto un po ed aver letto svariate recensioni alla fine mi sono deciso ed ho acquistato il Cayin N3, appena mi arriva vi darò le mie impressioni (posso confrontarlo con dei vecchi lettori che possiedo: Samsung YP-K3 ed un SanDisk Sansa Clip, oltre che un iPhone 5s per quanto possa valere il confronto)
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 09:42   #27410
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ miriddin
Peccato perché mi piaceva molto la rotellina stile vinyl del Dodocool. Che dire, lo Xuelin anche è bello!
Il Ruizu forse fa al caso mio... intanto faccio qualche altra ricerca e vedo se si trovano buone proposte/offerte.

@ Sharpex
Posso spendere di più. Voglio portare a casa un buon lettore per i Flac/Ape.
Devo comprare pure la sd; invece come AgpTek volendo potrei prenderne uno che fa sempre comodo
Cosa consigli nella fascia dei 30-50eur? E in quella dei 60-90eur?

ps
Se avete suggerimenti su shop/offerte potete mandare anche pm
Old 09-03-2018, 09:57   #27411
clipper54
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Quote:
invece come AgpTek volendo potrei prenderne uno che fa sempre comodo
Cosa consigli nella fascia dei 30-50eur?)
Parlano bene del Rocker che ha anche il BT (anche se io alla fine gli ho preferito il Ruizu a parità di prezzo, ma ho già il Cayin col BT).
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 10:40   #27412
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Salve, i primi di aprile la figlia di amici miei fa la comunione e come regalo da parte mia le piacerebbe un lettore mp3.
Vorrei stare tra le 50 e le 100 euro , sto guardando in giro ma oltre a qualche sony e philips non vedo granchè.
Ecco vorrei magari evitare lettori un po' " esotici" diciamo , e restare su marche molto conosciute.
Avete consigli da darmi ?

Grassie

Cknsòdkbslkbdsòlbdòdd
Old 09-03-2018, 11:52   #27413
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Salve, i primi di aprile la figlia di amici miei fa la comunione e come regalo da parte mia le piacerebbe un lettore mp3.
... vorrei magari evitare lettori un po' " esotici" diciamo , e restare su marche molto conosciute.
Avete consigli da darmi ?
Visti i presupposti e considerando che a parte Sony l'utilizzo a tutto campo degli smartphone ha fatto abbandonare il settore MP3 Player da praticamente tutti i produttori di elettronica di massa, io ti consiglierei di seguite su Amazon l'andamento dei prezzi del Sony NWZ-A35: nella sua versione senza auricolari NC in dotazione si é trovato ripetutamente sui 99 euro. Devi considerare poi che ormai la quasi totalità dei lettori di qualità viene fornita senza auricolari in dotazione e, se devi regalare un lettore pronto all'uso, devi aggiungere il prezzo degli auricolari e rivedere necessariamente verso il basso la cifra stanziata per il solo lettore...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 13:20   #27414
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Allora il best buy sui 50eur è il Ruizu A50!?
Urge acquisto...
Non fatemi cadere il doodocool dal cuore... Ce ne stanno di SD a buon prezzo?!

Chi ha avuto modo di gestire il tag PRE-FLAGS nel file .CUE in alcuni album?
Sarebbe il pre-emphasys che fa suonare l'audio con alti ben marcati ed aggiungendo il filtro si ottiene un file audio de-emph. L'ho notato presente il alcun album anni '80...

A tale scopo vengono usati programmi come SoX o WaveEmph
Generalmente nell'ascolto da PC - a differenza di un CD masterizzato che viene riprodotto con un suono corretto - si sente questo filtro pre-emph che lo rende fastidioso ma nello stesso Foobar ha pure un plugin "dsp deemph" correggendo la wave form e dando in output un suono de-emph; ma i lettori DAP come gestiscono la fonte audio? Ne soffrono come i PC o lo correggono durante la riproduzione?

Ultima modifica di bluv : 09-03-2018 alle 15:53.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 13:37   #27415
clipper54
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma

Tradotto in parole poverissime?
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 13:58   #27416
Luigi-H1
Member

Iscritto dal: Aug 2016
È un estratto di qualche monologo dal film Amici miei?
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 15:52   #27417
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Alla follia non c'è limite
Qualche link utile:
EAC Rip Guide - Pre-emphasis
hydrogenaudio Pre-emphasis
Old 10-03-2018, 11:42   #27418
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Avendo solo il A02 di Agptek, del quale sono molto contento, per andare a correre, non ti so indicare altri modelli se non per esperienza altrui. Qui ti indicano il Ruizu A50 e sicuramente è valido.
Altrimenti ci sarebbe il Nintaus X10 con scheda SD e auricolari validi sui 50 euro...miriddin ti può dire di più, dato che lo possiede.
Il più economico che si possa portare a casa, leggero con ottima autonomia
È il best buy in assoluto!?
Posso metterlo nel carrello! Equivale a uno dei tanti Benjie from AliEx.
Old 10-03-2018, 14:04   #27419
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Ho ancora molti dubbi... Ricapitolando tra quelli che ritengo più interessanti (in ordine sparso, no price, nomi differenti et similia) ci sono questi:
ONN X6
Benjie T1
Benjie K3
XDuo Nano D3
Ruizu X02 (AGPtek A02?)
Ruizu A50
Dodocool AP106
Xuelin iHifi780
Hidizs AP60II

Requisiti: ottima autonomia, cover+lyrics, leggerezza e compattezza, tasti fisici, DAC/DAP (opzionale), bluetooth (opzionale), slot SD 64GB+, supporto e aggiornamenti firmware (opzionale), FLAC/APE 16/44 etc

FAQ
Quale il migliore economico per spostamenti, daily, sport etc.? Migliore HI-Res con funzioni "extra"?
Shop d'acquisto: Amaz, Aliex, Peno"n"...
Aggiungere SD capiente (a buon prezzo)

ps
non vorrei essere ripetitivo/ciclico ma se rimando sempre più in là... non acquisto più
Old 12-03-2018, 10:17   #27420
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Visti i presupposti e considerando che a parte Sony l'utilizzo a tutto campo degli smartphone ha fatto abbandonare il settore MP3 Player da praticamente tutti i produttori di elettronica di massa, io ti consiglierei di seguite su Amazon l'andamento dei prezzi del Sony NWZ-A35: nella sua versione senza auricolari NC in dotazione si é trovato ripetutamente sui 99 euro. Devi considerare poi che ormai la quasi totalità dei lettori di qualità viene fornita senza auricolari in dotazione e, se devi regalare un lettore pronto all'uso, devi aggiungere il prezzo degli auricolari e rivedere necessariamente verso il basso la cifra stanziata per il solo lettore...
Grazie!

Clmsknskndknd

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian