Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2018, 03:02   #27381
Aboreal88
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake Guarda i messaggi
Shanling M1 oppure FiiO X1 2 Gen? entrambi hanno il bluetooth ma ho letto su vari forum che il supporto firmware di FiiO non è eccezionale, pare che le ultime versioni siano afflitte da costanti bug...
Ho 0 esperienza con l'M1.

Il mio FiiO x1 II quando lo uso con cuffie BT funziona bene il 99% del tempo, ma occasionalmente, specie con brani Flac, capitano momenti in cui il suono salta come se la connessione non fosse ottimale nonostante l'X1 sia a non piu' di 40/50cm dalle cuffie.
Aboreal88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 07:37   #27382
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Aboreal88 Guarda i messaggi
Ho 0 esperienza con l'M1.

Il mio FiiO x1 II quando lo uso con cuffie BT funziona bene il 99% del tempo, ma occasionalmente, specie con brani Flac, capitano momenti in cui il suono salta come se la connessione non fosse ottimale nonostante l'X1 sia a non piu' di 40/50cm dalle cuffie.

Ti ringrazio per il tuo feedback, a parte questo piccolo problemino con il BT, per quanto riguarda il firmware riscontro qualche bug o gira bene?
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 08:24   #27383
Aboreal88
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Ti ringrazio per il tuo feedback, a parte questo piccolo problemino con il BT, per quanto riguarda il firmware riscontro qualche bug o gira bene?
Mi si e' inchiodato una volta in un modo stranissimo ma che e' capitato anche ad altri: schermo nero e alla pressione di qualunque tasto/bottone/levetta compariva un numero su schermo. Spento, riavviato, tutto come nuovo. Boh ?_?

Ho preso l'X1 per rimpiazzare il mio Clip perso sotto la pioggia ;_; Anche con un BT non perfetto son decisamente soddisfatto dell'acquisto.
Aboreal88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 06:01   #27384
Luigi-H1
Member

Iscritto dal: Aug 2016
HiFi Walker HX

Vi segnalo la presenza su Amazon dell'Hifi Walker HX, un mini player dotato di DAC AKM dalle buone prestazioni con case metallico, Bluetooth aptX bidirezionale e in dotazione scheda da 16Gb ed auricolari. Per il prezzo di vendita mi sembra un'ottima offerta.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 10:45   #27385
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Vi segnalo la presenza su Amazon dell'Hifi Walker HX, un mini player dotato di DAC AKM dalle buone prestazioni con case metallico, Bluetooth aptX bidirezionale e in dotazione scheda da 16Gb ed auricolari. Per il prezzo di vendita mi sembra un'ottima offerta.
Non sembra male ma in rete non trovo nessuna recensione. In alternativa cosa ne pensate del Cayin N3? Di quest'ultimo ne parlano tutti bene, l'unico problema è trovare un sito dove acquistarlo...
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Old 02-03-2018, 11:24   #27386
clipper54
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Quote:
Non sembra male ma in rete non trovo nessuna recensione. In alternativa cosa ne pensate del Cayin N3? Di quest'ultimo ne parlano tutti bene, l'unico problema è trovare un sito dove acquistarlo...
Ho notato adesso che su Amazon non c'è più; io l'avevo comprato li e mi ci trovo molto bene.
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 11:31   #27387
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Quote:
Originariamente inviato da clipper54 Guarda i messaggi
Ho notato adesso che su Amazon non c'è più; io l'avevo comprato li e mi ci trovo molto bene.
Esatto, dove volevo acquistarlo anche io! Ho chiesto anche all'assistenza ma non hanno idea di quando tornerà nuovamente disponibile.
Old 02-03-2018, 12:10   #27388
Luigi-H1
Member

Quote:
Ho monitorato il Cayin N3 per alcuni mesi ed ho notato che l'approvvigionamento è regolare, periodico ma sempre di pochi pezzi per volta... Basta avere un poco di pazienza...
Old 02-03-2018, 12:20   #27389
Luigi-H1
Member

Quote:
Attualmente in vendita!
Old 04-03-2018, 11:37   #27390
calcolix
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Segnalo il Dodocool DA106 a 38.99 euro con un codice di Macity ( G70KS6UQ ) su Amazon.it.
Come suona? Non lo so.
Al di là della recensione entusiastica (troppo) di TNT audio anche i commenti su Amazon però sono interessanti.
Personalmente ho sempre desiderato un lettore completo, che legga anche DSD ed abbia la radio FM.
8 GB di memoria interna e slot per SD fino a 256GB, uscita LiNE-OUT.
Preso stamane da un raptus, l'ho ordinato, poi scriverò qui le mie impressioni.
Non credo sostituisca il mio fedele Xduoo X3, ma come secondo lettore magari potrebbe essere una buona scelta.
Grazie per la segnalazione ... Preso anch'io, speriamo bene. Per quel prezzo comunque si può rischiare
calcolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 12:05   #27391
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Segnalo il Dodocool DA106 a 38.99 euro con un codice di Macity ( G70KS6UQ ) su Amazon.it.
Come suona? Non lo so.
Al di là della recensione entusiastica (troppo) di TNT audio anche i commenti su Amazon però sono interessanti.
Personalmente ho sempre desiderato un lettore completo, che legga anche DSD ed abbia la radio FM.
Non credo sostituisca il mio fedele Xduoo X3, ma come secondo lettore magari potrebbe essere una buona scelta.
Ero interessato anch'io, in teoria stavo puntando all'x3 ma questo costa meno della metà... Rispetto ad un clip+ come può essere?

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 12:53   #27392
clipper54
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Rispetto ad un clip+ come può essere?
Non per crearti maggiori dilemmi, ma io ho un Clip+ e IMHO ho ritrovato il suono nel Ruizu A50.
Old 04-03-2018, 13:03   #27393
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Quote:
Non per crearti maggiori dilemmi, ma io ho un Clip+ e IMHO ho ritrovato il suono nel Ruizu A50.
Eh purtroppo odio i touchscreen per queste cose
Sono passato dal clip+ (perso in montagna) a smartphone+spotify per la comodità del poter ascoltare quello che voglio ma dove accendere il display per cambiare canzone o comunque dover avere lo smartphone dietro mi da molto fastidio, a volte voglio solo fare una passeggiata senza internet appresso infatti ho rispolverato il vecchio zune
Comunque l'ho ordinato, essendo su amazon in caso avessi problemi o non mi piacesse posso fare il reso in 2 minuti, vi farò sapere.
Non vedo l'ora di provarlo con le mdr-1a
Old 04-03-2018, 14:02   #27394
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Il Ruizu A50 non ha touchscreen...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 16:29   #27395
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il Ruizu A50 non ha touchscreen...
Ah dalle foto su Google sembrava di sì, è meglio di questo dodocool? Ho visto che c'è anche su Amazon

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
Old 04-03-2018, 16:47   #27396
clipper54
Member

Quote:
Non è touch screen; infatti io lo uso quando sono in giro tenendolo in tasca; oltretutto il volume si regola con una rotella.

Old 05-03-2018, 15:07   #27397
Luigi-H1
Member

Quote:
Come suona? Non lo so.
Su Audiofight c'è una recensione recentissima.
Preso anche io...
Old 07-03-2018, 08:35   #27398
Fabree
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Avendo voluto comprare un Clip+, per queste mie necessità cosa mi consiglieresti (in termini di resa -qualità audio e durata batteria- e di "comodità" -usandolo per lo più mentre faccio pesistica, quindi molto poco ingombrante-)?
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Fabree Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Dovendo comprare un lettore "da battaglia" (lo userei per il 99% mentre faccio pesistica a livello "No gain no pain", per l'1% restante giusto durante qualche raro viaggio in treno o aereo ), cosa mi consigliate?
Leggendo le pagine precedenti e facendo una ricerca nella discussione, ho letto più e più volte questi dispositivi:
- Ruizu A50
- Xduoo X3
- Agptek H1
- Hidizs AP60 II

Di base vorrei spenderci quanto avrei speso per un Sansa Clip, cercando un qualcosa che abbia ottima autonomia e che sia espandibile come memoria e che suoni il giusto come qualità in relazione al prezzo d'acquisto.
Fabree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 09:52   #27399
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Avendo voluto comprare un Clip+, per queste mie necessità cosa mi consiglieresti (in termini di resa -qualità audio e durata batteria- e di "comodità" -usandolo per lo più mentre faccio pesistica, quindi molto poco ingombrante-)?
Grazie
Come ti hanno già consigliato altri, il Ruizu A50 é un ottimo lettore: suona molto bene, è costruito come un carro armato ed è molto piccolo. Come aspetti negativi, potrebbe risultare un po' pesante, ma credo che, considerato lo sport praticato, una certa solidità sia prioritaria.

In alternativa, ma non suona altrettanto bene, il Dodocool di cui parlavano: è in alluminio e permette di selezionare tra quattro configurazioni il blocco tasti che si inserisce a schermo spento: tutti On, tutti Off, solo volume o solo comandi gestione brani.

Poi ci sono tutta una serie di lettori sotto il brand Agptech, di cui alcuni anche in formato Clip.

Personalmente, per il lettori che debbo assicurare agli abiti, preferisco un'altra soluzione: lettore senza clip a chri fisso sul retro una delle clip in metallo che servono per fissare i cartellini. Sono due piccole strisce di metallo, di cui una con un lato adesivo e l'altra, da fissare sul lato opposto dell'indumento, dotata di magneti che tengono insieme il tutto.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 10:20   #27400
clipper54
Member

Quote:
Grazie
Nei giorni scorsi mi era capitato di vedere, su internet, un lettore che aveva una specie di cover posteriore con clip da applicare; purtroppo non ricordo cosa fosse, adesso provo a sfruculiare un po' per vedere se lo ritrovo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian