Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2018, 12:06   #161
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
guarda che con questa frase hai appena DIMOSTRATO che si tratta di pura speculazione...
si! il sistema funziona cosi, all'inizio e' facile minare con hardware come il mio, poi all'aumentare della difficolta' resto a guardare perche' non conto una cippa. ma non per questo e' speculazione.
Old 06-02-2018, 12:18   #162
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
si! il sistema funziona cosi, all'inizio e' facile minare con hardware come il mio, poi all'aumentare della difficolta' resto a guardare perche' non conto una cippa. ma non per questo e' speculazione.
comprare (o produrre) una cosa a 10 e sperare di guadagnare semplicemente aspettando di rivendere a 100 o 1000 senza far niente si chiama in italiano "speculazione".
www.treccani.it

cmq per me puoi minare tutto quel che vuoi, basta che poi non chiedi sussidio di disoccupazione o chiedi l'esenzione ai ticket perchè sei diventato povero
Old 06-02-2018, 12:29   #163
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
comprare (o produrre) una cosa a 10 e sperare di guadagnare semplicemente aspettando di rivendere a 100 o 1000 senza far niente si chiama in italiano "speculazione".
www.treccani.it
Invece il mining produce criptovaluta e la vende al prezzo corrente (o ad un prezzo vantaggioso).
É possibile fare speculazione con l'esito del cryptomining, ma il mining stesso non lo é.

É cosí difficile?
Old 06-02-2018, 12:45   #164
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
che cmq è una perdita neanche la metà del passare da 20000 a 7000...
(che chiunque si rende conto è di ben oltre il -50%)
del post bolla internet il Nasdaq passò da oltre 4500 a poco più di 1000 punti ma poi ci sono altri casi

Nikkei da 40000 punti del 1989/90 agli 8000 di inizi 2000

per non parlare di azioni USA poi finite a valore zero
avevo tradato anche la Enron ai tempi

state attenti perchè in ambito speculativo solo la disciplina può salvare il
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 12:48   #165
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
state attenti perchè in ambito speculativo solo la disciplina può salvare il
Declinato il polso fermo nel 2018, unico modo per godersi i profitti a posteriori
Old 06-02-2018, 12:55   #166
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Con le ultime notizie sia da parte del Senato USA che di Draghi questa settimana dovrebbero esserci degli effetti positivi (molto probabilmente ritornano a 8k).
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 13:17   #167
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
quindi chiudiamo anche tutte "borsa valori" del mondo? ......e mettiamo fine alla finanza speculativa?
Magari, ma credo sia più verosimile che esca una cripto (etica che si prefigge questo scopo) il cui utilizzo deve essere costituito solo per acquisto beni e servizi, registrato nella BChain.

Ti/Vi consiglio di implementare l'Atomic Swap & Lightning Network* in primis e secondo pensare ad una piattaforma altamente scalabile dal .dVista delle tx*sec, direi che dovreste ambire a 100.000 al sec con conferme tra l'1.2/1.8 secondi.

*
La funzione di un Atomic Swap è quindi una transazione cross-chain, in quanto utilizza le blockchain delle due diverse cryptovalute. Fondamentale per la comprensione degli Atomic Swap è basilare il concetto di Lightning Network.
Zio, le cripto servono solo ad essere comprate e vendute sugli exchange sperando di trovare i polli, le puoi fare andare anche con un criceto a vapore, non se ne accorge nessuno perché non le usa nessuno.
Il Bitcoin è completamente un fallimento, può al massimo gestire 4 transazioni al secondo ha un registro oramai astronomico che va verso i TB il costo per transazione è di 5 euro minimo e si aspettano delle ore, eppure tutti in fila come ebeti a far la coda per minarlo e comprarlo.
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Con le ultime notizie sia da parte del Senato USA che di Draghi questa settimana dovrebbero esserci degli effetti positivi (molto probabilmente ritornano a 8k).
Positivissimi infatti vogliono bannarlo. Già le banche inglesi e americane hanno vietato gli acquisti di cripto tramite carte di credito. Credi che il prezzo crolli per magia? Il prezzo crolla perché il castello di carte sta crollando e chi può scappa.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 06-02-2018 alle 13:19.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 13:24   #168
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
www.treccani.it

cmq per me puoi minare tutto quel che vuoi, basta che poi non chiedi sussidio di disoccupazione o chiedi l'esenzione ai ticket perchè sei diventato povero
non credo sia effettivamente cosi, la speculazione la fa chi compra un prodotto a 1 e spera di rivenderlo almeno a 2. produrre e' un altro discorso.
Old 06-02-2018, 13:32   #169
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Invece il mining produce criptovaluta e la vende al prezzo corrente (o ad un prezzo vantaggioso).
É possibile fare speculazione con l'esito del cryptomining, ma il mining stesso non lo é.

É cosí difficile?
Noir79, alias J. P. Noir, il mining non crea alcun valore, non più di quanto non ne crei io che sto scrivendo sulla tastiera per risponderti.

Ho sprecato 0,003 euro di corrente, ho speso 12 minuti del mio tempo, potremmo valutarlo e dire che mi "merito" 10 centesimi di "hardwarecoin", ma chi mi paga? Perché?

Il mining è la stessa cosa, hai usato la tua macchinina per controllare dei blocchi crittografati di non si sa chi e per cosa e hai speso in totale 10 centesimi... bravo, vuoi una caramellina? Nessuno ha l'obbligo di pagarti e in realtà non hai guadagnato nulla.

Una volta si regalava il tempo macchina per progetti come folding@home e seti. Col mining "guadagni" solo perché qualcuno ha deciso di comprare la "spazzatura digitale" che produci. Appena questo "qualcuno" si sveglia il giochino finisce.
Old 06-02-2018, 13:35   #170
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Positivissimi infatti vogliono bannarlo. Già le banche inglesi e americane hanno vietato gli acquisti di cripto tramite carte di credito. Credi che il prezzo crolli per magia? Il prezzo crolla perché il castello di carte sta crollando e chi può scappa.
Ma prima di scrivere potresti almeno cercare la fonte? Non pensavo nemmeno fossi capace di predirre il futuro visto che l'appuntamento è fissato tra due ore...
https://www.banking.senate.gov/publi...ing-commission
Su Draghi ti lascio leggere i titoloni clickbait delle varie testate e nel frattempo in Italia (terra tanto amata) spunta questo http://www.dt.tesoro.it/export/sites..._virtuale_.pdf

Se vogliono bannare le crypto basta che ogni paese dica "Le crypto non valgono nulla, sono spazzatura e sono bannate - nessun intermediario finanziario dovrebbe permettere l'entrata dei clienti negli exchange", e mi pare che stiamo ancora qua a parlarne...

Ultima modifica di Ryddyck : 06-02-2018 alle 13:41.
Old 06-02-2018, 13:40   #171
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
non credo sia effettivamente cosi, la speculazione la fa chi compra un prodotto a 1 e spera di rivenderlo almeno a 2. produrre e' un altro discorso.
il fatto è che non si "produce" qualcosa di "utile" al di fuori della autoreferenzialità del sistema, mi pare...
Old 06-02-2018, 13:41   #172
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Noir79, alias J. P. Noir, il mining non crea alcun valore, non più di quanto non ne crei io che sto scrivendo sulla tastiera per risponderti.

Ho sprecato 0,003 euro di corrente, ho speso 12 minuti del mio tempo, potremmo valutarlo e dire che mi "merito" 10 centesimi di "hardwarecoin", ma chi mi paga? Perché?...
io ho... (quanti cavolo sono?!?) Xxxxx messaggi sul forum e merito almeno millemila HWupCoin
Subito!

edit. cacchio, sono a 5 cifre, ho dimenticato una X
Old 06-02-2018, 13:44   #173
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
io ho... (quanti cavolo sono?!?) Xxxxx messaggi sul forum e merito almeno millemila HWupCoin
Subito!

edit. cacchio, sono a 5 cifre, ho dimenticato una X
Hai svoltato. Hai più HWUPcoins di tutti.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 13:53   #174
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Ma prima di scrivere potresti almeno cercare la fonte? Non pensavo nemmeno fossi capace di predirre il futuro visto che l'appuntamento è fissato tra due ore...
https://www.banking.senate.gov/publi...ing-commission
Su Draghi ti lascio leggere i titoloni clickbait delle varie testate e nel frattempo in Italia (terra tanto amata) spunta questo http://www.dt.tesoro.it/export/sites..._virtuale_.pdf

Se vogliono bannare le crypto basta che ogni paese dica "Le crypto non valgono nulla, sono spazzatura e sono bannate - nessun intermediario finanziario dovrebbe permettere l'entrata dei clienti negli exchange", e mi pare che stiamo ancora qua a parlarne...
Infatti in Cina sono completamente bannate:
https://cointelegraph.com/news/ban-c...inancial-risks

In India pure:
https://coingape.com/jaitley-puts-an...ions-in-india/

Sono inoltre illegali in Colombia, Nigeria, Taiwan, Ecuador, Bolivia, Vietnam, Russia, Tailandia.

L'andamento previsto appare quello di stringere sempre più la morsa. Poi si può discutere se più (ban completo) o meno (controllo del traffico).

Per quanto riguarda gli USA non serve fare grosse previsioni, fra 1 ora inizia il meeting. L'ordine del giorno è comunque "REGOLAMENTARE LE CRIPTOVALUTE", quindi puoi tranquillamente non aspettarti proclami del tipo "da domani i Bitcoin sono la nuova valuta di Stato", ma solo e soltanto ulteriori restrizioni.
Old 06-02-2018, 13:59   #175
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Hai svoltato. Hai più HWUPcoins di tutti.
no, mikelezz ne ha molti di +
e cmq prima dobbiamo trovare i pesci che li comprano
Old 06-02-2018, 14:15   #176
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Infatti in Cina sono completamente bannate:
https://cointelegraph.com/news/ban-c...inancial-risks

In India pure:
https://coingape.com/jaitley-puts-an...ions-in-india/

Sono inoltre illegali in Colombia, Nigeria, Taiwan, Ecuador, Bolivia, Vietnam, Russia, Tailandia.

L'andamento previsto appare quello di stringere sempre più la morsa. Poi si può discutere se più (ban completo) o meno (controllo del traffico).

Per quanto riguarda gli USA non serve fare grosse previsioni, fra 1 ora inizia il meeting. L'ordine del giorno è comunque "REGOLAMENTARE LE CRIPTOVALUTE", quindi puoi tranquillamente non aspettarti proclami del tipo "da domani i Bitcoin sono la nuova valuta di Stato", ma solo e soltanto ulteriori restrizioni.
Sull'India non c'è nessun ban, solo clickbait https://www.ccn.com/no-india-isnt-ba...t-wrong-again/

Ripeto di non fermarti al titolo e di evitare di arrivare a conclusioni affrettate, grazie.
Old 06-02-2018, 14:19   #177
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Zio, le cripto servono solo ad essere comprate e vendute sugli exchange sperando di trovare i polli, le puoi fare andare anche con un criceto a vapore, non se ne accorge nessuno perché non le usa nessuno.
Il Bitcoin è completamente un fallimento, può al massimo gestire 4 transazioni al secondo ha un registro oramai astronomico che va verso i TB il costo per transazione è di 5 euro minimo e si aspettano delle ore, eppure tutti in fila come ebeti a far la coda per minarlo e comprarlo.
io l'ultima tx l'ho pagata 0.04€
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 14:35   #178
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Sull'India non c'è nessun ban, solo clickbait https://www.ccn.com/no-india-isnt-ba...t-wrong-again/

Ripeto di non fermarti al titolo e di evitare di arrivare a conclusioni affrettate, grazie.
Ognuno ha una visione "magica" della cosa.
India è da inizio 2017 che si sta pronunciando, questa la traduzione dell'ultima affermazione:

Il Governo non considera le criptomonete vera moneta né tantomeno avente corso legale e quindi si impegnerà a svolgere qualsiasi azione necessaria affinché si eradichi l'uso di questi "asset crittografici digitali" (nd. si noti non su usa più neppure il termine "moneta" per definirl) sia come metodo di scambio per transazioni aventi finalità illegali, SIA NEL CASO VOGLIANO ESSERE USATI COME SOSTITUTI DELL'ATTUALE SISTEMA DI PAGAMENTI.

Mi sembra MOLTO chiaro il significato.

Questi alcuni ritagli da altre dichiarazioni:

La creazione, il commercio nonché l'uso di "monete virtuali", fra cui i Bitcoin" come metodi di pagamento NON SONO AUTORIZZATI.

La Banca Centrale Indiana informa che non ha dato nessuna licenza né autorizzazione ad alcuna entità o compagnia a gestire Bitcoin né qualsiavoglia cosidetta "moneta virtuale".

Come te lo devono dire? In cirillico?
Old 06-02-2018, 14:57   #179
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Sono io a non essere più capace di tradurre adesso?
Quote:
“The Government does not consider cryptocurrencies as legal tender or coin and will take all measures to eliminate the use of these cryptoassets in financing illegitimate activities or as part of the payments system.”
Quote:
"Il governo non considera le cryptovalute aventi corso legale o come moneta e prenderà tutte le misure per eliminare l'uso di tali asset crittografici* in attività finanziarie illegittime o come parte del sistema di pagamento**"
*Li vedono come asset e non come moneta, ogni Stato ha la sua visione, pure in Italia fino a poco tempo fa non sapevano (e non sanno) come inquadrarlo e rimane quindi valuta virtuale.
**Su questo punto c'è molto da dire perché non ha specificato nulla, l'ha buttata lì e basta (la parte sarebbe un soggetto all'interno del sistema di pagamento).
Mi sembra diverso rispetto alla tua traduzione ed assume anche carattere differente... e continuiamo sempre nello stesso articolo
Quote:
TV Host: We’ve seen a lot of excitement over bitcoins. Why aren’t you banning it instead of stating it isn’t legal tender?
Jaitley: We are discouraging people from using it now. There is a government committee that’s looking into it right now and they will announce their decisions and next steps after they are done.
Quote:
Presentatore TV: c'è molta euforia sul Bitcoin. Perché non lo si vieta invece di affermare che non ha corso legale?
Jaitley: scoraggiamo le persone dall'uso. La commissione al governo lo sta proprio esaminando e ne annuceremo le decisioni ed i prossimi passi successivamente.
La commissione è stata formata ad Aprile dell'anno scorso e ancora non ha prodotto nulla, cosa c'è da capire?

Cortesemente posta quelle altre affermazioni perché a non saper tradurre e capirne il significato ci vogliono 2 secondi.

Ultima modifica di Ryddyck : 06-02-2018 alle 15:02.
Old 06-02-2018, 15:06   #180
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ma in precendenza ha linkato articoli che probabilmente neanche aveva letto a prova di sue affermazioni...nell articolo non c era una virgola riguardo le sue affermazioni...poi gli chiedi lo specifico e cambia argomento....

È solo un trollettino infantile...non dategli peso..
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian