Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2018, 10:44   #7261
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Ditemi una cosa sinceramente, possedendo gia un Vive voi prendereste anche un Oculus rift da usare principalmente in sim racing più ovviamente qualche esclusiva? Oppure tanto vale tenersi il Vive?
Tanto vale tenere il vive.
O uno o l'altro, insieme proprio non ci vedo un senso.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 10:45   #7262
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Ditemi una cosa sinceramente, possedendo gia un Vive voi prendereste anche un Oculus rift da usare principalmente in sim racing più ovviamente qualche esclusiva? Oppure tanto vale tenersi il Vive?
Io ho fatto questo ragionamento (ero nella tua stessa situazione):
- Bello il VIVE PRO!!!
- Quando esce lo compro!
- Si ma quanto costerà?!
- E se vendo il mio VIVE ora e poi compro quello? (tanto l'upgrade non lo farà nessuno credo, chi è che si compra un secondo visore da tenere in casa? A meno di avere situazioni particolari..e soprattutto chi si compra un visore senza controller e station?)
- Venduto il VIVE
- Ehi ma aspetta...per poter giocare come dio comanda con il VIVE pro non mi basterà mica la 1080Ti di ora...vale la pena spendere tutta sta spataffiata di euro per un visore migliorato?
- Aumento di risoluzione percepita non così impressionante leggendo le prime anteprime
- Nuovi controller e nuove station belli e probabilmente più precisi, ma sempre identici, mica come i touch dell'oculus....mmmm...oculus...quanto costa? 450€ con tutto? Mmmmmmmm
- Ordine Oculus e va dar via il cù Vive pro
Old 30-01-2018, 10:52   #7263
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Meu deu stasera ho provato Lone Echo Arena...cioè già questa versione mi ha intrigato non poco con i comandi, non oso immaginare il gioco singolo quanto possa essere coinvolgente. Ho anche incontrato un po' di players inglesi che mi hanno guidato un po' alle basi del gioco facendomi fare un po' di pratica. Se c'è una cosa che mi piace della VR è proprio la comunità sempre pronta ad aiutare i novellini del gioco di turno e disponibili.
Comunque lone echo tecnicamente è superiore ad echo arena che essendo online deve essere leggero e fruibile.
Old 30-01-2018, 10:57   #7264
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
Comunque lone echo tecnicamente è superiore ad echo arena che essendo online deve essere leggero e fruibile.
Immagino, infatti sto cercando di capire cosa comprare per primo dallo store Oculus. Sono indeciso tra Lone Echo, Chronos e Edge of Nowhere. Ma tra i tre solo il primo mi ispira a mille.
Ah ieri ho messo la spunta all'utilizzo delle app di terzi e mi sono comparsi un paio di titoli che ho su steam. Quindi in teoria posso lanciarli direttamente da lì senza passare da steam no? Ma poi quanto è bella la home beta? Installata ieri
Old 30-01-2018, 11:07   #7265
D.A.r.k.
Senior Member

Chronos ed edge sono due ''prima generazione'' di giochi vr.
Considera che edge l'ho preso durante i saldi a 5 euro.
Chronos a volte capita anche a 10 euro.
Lone echo fra i 3 non solo è l'unico che sfrutta i touch ma è quello che ci si aspetta da una futura generazione di giochi in quanto a implementazione della vr.
Ovvio è un gioco particolare può piacere come no, io stesso ho preferito wilson's heart come storia e narrativa ma tecnicamente ad oggi non esiste di meglio.

Sul lato software oculus sta avanti di una vita rispetto alla concorrenza.
Old 30-01-2018, 11:26   #7266
mimi8384
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Immagino, infatti sto cercando di capire cosa comprare per primo dallo store Oculus. Sono indeciso tra Lone Echo, Chronos e Edge of Nowhere. Ma tra i tre solo il primo mi ispira a mille.
Ah ieri ho messo la spunta all'utilizzo delle app di terzi e mi sono comparsi un paio di titoli che ho su steam. Quindi in teoria posso lanciarli direttamente da lì senza passare da steam no? Ma poi quanto è bella la home beta? Installata ieri
LONE ECHO ... provati CHRONOS e EDGE OF NOWHERE, sono titoli classici reinterpretati in VR, non aggiungono nulla di nuovo a livello di gameplay, prendili con calma a buon prezzo.
LONE ECHO è un autentica esperienza in VR vissuta su una stazione spaziale ... va "giocato con calma" e voglia di esplorare/osservare...è quanto di meglio provato in VR ad oggi.
mimi8384 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 12:15   #7267
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Ok grazie dei consigli ragazzi
Ma ovviamente i titoli Oculus non si trovano in giro tramite key e siti vari no?
Old 30-01-2018, 12:26   #7268
mimi8384
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Ma ovviamente i titoli Oculus non si trovano in giro tramite key e siti vari no?
NO ...
mimi8384 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 12:58   #7269
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Quote:
Se intendi i giochi sviluppati da Oculus (o meglio le esclusive oculus rift) non credo, per quanto riguarda invece i giochi terzi attivabili su oculus invece qualche key in giro si trova.... ad esempio subnautica venduto sul humble store...
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 13:03   #7270
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Se intendi i giochi sviluppati da Oculus (o meglio le esclusive oculus rift) non credo, per quanto riguarda invece i giochi terzi attivabili su oculus invece qualche key in giro si trova.... ad esempio subnautica venduto sul humble store...
No beh ok no fa nulla, quei titoloni in esclusiva li recupero dallo store, per gli altri andrò di steamvr sperando comunque girino bene
Questo weekend magari faccio una prova con la libreria che avevo per il vive per vedere se ci sono differenze di prestazioni o se gira tutto liscio come l'olio.
Old 30-01-2018, 18:05   #7271
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
ma LONE ECHO funziona con revive per VIVE?
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 20:39   #7272
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
ma LONE ECHO funziona con revive per VIVE?
Da quanto ne so si ma non so quale sia il risultato con i controller visto che sembra proprio costruito intorno ai touch, con questi ogni gesto è naturale ed è anche per questo che viene considerato cosi bene.
Old 31-01-2018, 14:29   #7273
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Con la 2.5 di DCS sono riuscito a passare da settaggi Low/Medium ad High... INCREDIBILE.
Provatelo
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 14:59   #7274
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Con la 2.5 di DCS sono riuscito a passare da settaggi Low/Medium ad High... INCREDIBILE.
Provatelo
Leggevo che hanno migliorato anche di molto l'esperienza con il rift, oltre che la qualità visiva. Leggevo che con le mani puoi spingere manette a destra e sinistra o sbaglio? Comunque stasera riattacco l'hotas...è venuta l'ora di provarlo con i sim
Old 31-01-2018, 15:11   #7275
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Leggevo che hanno migliorato anche di molto l'esperienza con il rift, oltre che la qualità visiva. Leggevo che con le mani puoi spingere manette a destra e sinistra o sbaglio? Comunque stasera riattacco l'hotas...è venuta l'ora di provarlo con i sim
Si puoi anche fare quello ma non credo avrà un seguito.
Devi togliere una mano dall'hotas, impegnare un controller e tentare di premere un pulsante piccolissimo tra i migliaia presenti.
In alternativa se non hai un hotas puoi usare le mani per cloche e manetta, ma anche questo non vedo come possa essere efficacie.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 16:06   #7276
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
PEr chi interessa con i simulatori di volo civili, Xplane 11 supporta nativamente Oculus e Htc Vive

Una preview:
https://www.youtube.com/watch?v=xRBXjutt8rE

le istruzioni per ativare la modalita VR su xplane11:
http://www.x-plane.com/kb/x-plane-11...-instructions/

https://developer.x-plane.com/2017/1...of-x-plane-11/
Old 01-02-2018, 15:19   #7277
Maximus Meridio
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Speriamo di no!!!!

anche se ho visto il video di Lone Echo e sono rimasto a bocca aperta! AVERE

EDIT : mi serve una prolunga usb3 da 10 metri per mettere il sensore dall'altra parte della stanza... idee?
Cerca Ugreen prolunga usb 2.0 da 10m su Amazon. Io ho presa quella e funziona perfettamente.
Maximus Meridio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 15:32   #7278
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
PEr chi interessa con i simulatori di volo civili, Xplane 11 supporta nativamente Oculus e Htc Vive

Una preview:
https://www.youtube.com/watch?v=xRBXjutt8rE

le istruzioni per ativare la modalita VR su xplane11:
http://www.x-plane.com/kb/x-plane-11...-instructions/

https://developer.x-plane.com/2017/1...of-x-plane-11/
Grazie! Ottima notizia, non lo sapevo! Ho XPlane11 e finora l'unico modo era attraverso dei plugin di terze parti!
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor:
LG UltraGear 27GS75Q VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 18:23   #7279
Max81M
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Iniziato da poco Lone Echo

Miseriaccia siamo allo stato dell'arte!
Volevate un gioco tripla A in vr? Questo è anche di più.
La cura dei dettagli, l'atmosfera, la grafica, l'immersione, l'interattività realistica con l'ambiente e con gli oggetti, l'empatia che si può provare nei confronti di un NPC, è tutto ai massimi livelli. Mi sono commosso a guardare fuori dal finestrino nello spazio

Vogliamo più giochi di questo livello!!! Compratelo a occhi chiusi, molto meglio questo da solo che pagare molto di più comprando 3-4 giochi di livello medio che non valgono una sua unghia. E inoltre facciamo capire agli sviluppatori che vogliamo un livello altissimo in vr e non quello di parecchie ciofeche che si trovano in giro. Preferite la qualità alla quantità! Qui siamo al top, non c'è nulla di paragonabile a Lone Echo attualmente!
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index

Ultima modifica di Max81M : 01-02-2018 alle 18:28.
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 18:28   #7280
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

The Climb lo avete provato ragazzi?
Ho visto che è in sconto a 35€, mi incuriosisce però boh

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP