Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2018, 11:53   #8661
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3753
Tutto giusto, ma poi AMD ha il potere di andare da chi la scheda la assembla fisicamente e dirgli "tu questo tir di schede lo devi portare nella grande distribuzione, non nel capannone dei cinesi qui di fronte" ? Perchè leggendo su alcuni subreddit e forum, è venuto anche fuori che sono le stesse case produttrici tipo Gigabyte a mettere in piedi le mining farm
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 13:46   #8662
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12359
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Tutto giusto, ma poi AMD ha il potere di andare da chi la scheda la assembla fisicamente e dirgli "tu questo tir di schede lo devi portare nella grande distribuzione, non nel capannone dei cinesi qui di fronte" ? Perchè leggendo su alcuni subreddit e forum, è venuto anche fuori che sono le stesse case produttrici tipo Gigabyte a mettere in piedi le mining farm
le reference escono quasi tutte da una unica fabbrica e poi consegnate ai vari vendor, quindi sicuramente al primo giro amd può avere il suo controllo su cosa va a chi. Secondo poi se si scopre che sono i vendor che sotto banco, invece di far "sparire" 20 schede su 2000, ne fanno sparire 1000, basta mettere una clausola nel contratto ( e nessun vendor rinuncia ad un chip amd per vendere ai minatori).
Il controllo viene meno con le custom, quando ogni vendor può decidere il layout e farsi fare la scheda su misura, a quel punto amd può solo "parlare" con i rivenditori.
Però diciamo che se si arriva alle custom, vuol dire che la produzione è a regime e amd sforna die vega senza problemi (cmq uno dei grossi problemi di vega è che il die viene fatto da una parte, le hbm2 da terzi da un'altra e l'assemblaggio su inter poser su un terzo sito).

Le strategie di controllo sul pezzo le fai quando sei "nella terra di mezzo" nel quale non ne riesci a produrre cosi tante da garantire a tutti (miners compresi) , ma non ne produci cosi poche da rendere anti economico attuare un controllo sulle vendite.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.

Ultima modifica di Catan : 19-01-2018 alle 08:47.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 13:46   #8663
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3800
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
mi sa che tu forse non sai come lavora la grande distribuzione e gli accordi tra multinazionali. O evidentemente hai difficoltà a leggere quello che si scrive, visto che si parlava di vendita all'utente finale. Ovviamente non puoi applicare i modi di pensare del mercato italiano (in qualche maniera diverso da quello internazionale dove girano i soldi). Il mercato internazionale si sta sempre più orientando a ditte che vendono a grossi monopoli (in questo caso quello che tu chiami grossista, termine che ormai esiste solo in italia) che poi vendono direttamente al pubblico (amazon, newegg, bestbuy tanto per citarne alcuni in nord america). In genere questi "grossisti" poi se , c'è richiesta del mercato locale, (il piccolo negozio, cosa tipica del mercato Italico) fanno in genere sconti (nell'ambito del 3-5%) su alcuni prodotti. L'interesse del piccolo negozio italico nell'avere 10-12 vega, geforce o roba di top gamma è che per ogni scheda video top gamma venduta, si fidelizza un cliente che poi torna a comprare altre cose pure se potrebbe risparmiare 1€ prendendo dal grande distributore.
Questi tipi di negozi sono quasi spariti dal mercato tedesco o britannico, dove ormai sopravvivono solo pochi shop specializzati (es componenti a liquido o custom) che ovviamente non fanno pc da 300€ assemblati ma pc custom per clientela con i danari.
Un esempio tipico di questo è il drago qui in italia.

Il rapporto tra amd, produttori (che in genere se non fanno le custom, comprano la scheda reference da amd direttamente e ci cambiano la scatola) e i grossi distributori "al pubblico" ( amazon, newegg, tiger, bestbuy, l'equivalente di questi per l'europa e per l'asia/giappone) possono essere "regolati" tranquillamente da accordi o contratti.

Amd può chiamare una tavola rotonda con i distributori ed i produttori chiedendo che, a causa della scarsità di schede, dovute alla bolla miners, bolla che "io amd voglio sgonfiare", vorrei che nel mercato retail, visto che posso mandarvi poche schede, l'acquisto sia limitato per questi X,Y,Z modelli a due pezzi per persona.
Per i piccoli distributori che siano limitate a 2 case (brown box con dentro X schede, in genere 6 o 12) a piccolo distributore.

Insomma un manico per arginare il fenomeno, se amd vuole, lo ha.
Che poi il minatore americano si porti 4 amici da bestbuy e ogni uno si prenda 2 vega64 dallo scaffale è sempre possibile, ma almeno cerchi di limitare i piccoli minatori.
Se ai grossisti con la scusa di "aumentare la distribuzione capillare" gli imponi (perchè a livello contrattuale puoi farlo) di vendere al massimo 2 brown box di schede per piccolo distributore, argini anche qui, in parte, il negozio che si compra 100 schede per il cliente minatore, che ne comprerò al massimo 10. Questo cliente dovrà girare 10 negozi per arrivare alle sue 100 schede.
Nel lasso temporale che questo fa gli ordini , chiede, aspetta, magari qualche utente finale, riesce ad infilarsi e ottenere la sua schede per giocare e non per minare.

Posso assicurarti che modo e maniera di "rallentare" il fenomeno, AMD lo ha.

Se amd non lo fa è per il semplice fatto che non ha una produzione cosi elevata da poter imporre una cosa del genere.
ES se produco 1000 schede al giorno e sono sempre costantemente sifonate dai minatori vuol dire che nonostante lo sforzo produttivo non riesco a far arrivare schede al mercato retail, questo mi genere una pessima pubblicità e lo voglio impedire. Se invece produco 20 schede, sono un numero talmente limitato che tanto non riusciranno mai ad arrivare al mercato retail e la perdita di tempo e soldi é invece l'elaborare una strategia che tolga 1 scheda su 20 ad un miner cinese.
Ah ok...sono io che non so come funzionano le cose.
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 32Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 17:02   #8664
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
https://translate.google.com/transla...-round-up-2018

Ottime performance nei giochi più nuovi
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 21:07   #8665
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
https://translate.google.com/transla...-round-up-2018

Ottime performance nei giochi più nuovi
Che Vega crescesse nel tempo era appurato fin da subito.
Soprattutto la 64 che prestazionalmente non dista poi così tanto dalla 56.

Forza Motorsport 7 potrebbe essere un preludio. In quel gioco, le Vega fanno paura (la 56 va quasi come una 1080Ti...)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 21:11   #8666
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Che Vega crescesse nel tempo era appurato fin da subito.
Soprattutto la 64 che prestazionalmente non dista poi così tanto dalla 56.

Forza Motorsport 7 potrebbe essere un preludio. In quel gioco, le Vega fanno paura (la 56 va quasi come una 1080Ti...)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Considera pure che loro provano sempre quella ad aria mentre la liquid che è la vera top viaggia almeno a 200 mhz in più...
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 21:14   #8667
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Nuovi driver

http://support.amd.com/en-us/kb-arti...ase-Notes.aspx

Fix vari
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 23:34   #8668
Angeland
Senior Member
 
L'Avatar di Angeland
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Considera pure che loro provano sempre quella ad aria mentre la liquid che è la vera top viaggia almeno a 200 mhz in più...
Pensavo la stessa cosa, peccato che la liquid sia sparita (anche ) dalle review, mediamente dovrebbe guadagnare un buon 10%.
__________________
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 00:10   #8669
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13998
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
Guarda che poi uscirono i driver nvidia anche loro con il boost.... Test di dicembre 2017

https://us.hardware.info/reviews/765...wqhd-2560x1440

Pure la 1080 va quasi come la 1080ti (che già è strano) in alcune situazioni mentre le due Vega sono sempre appaiate (e bisognerebbe capire come mai...)
Se guardi la tabella relativa all'influenza della cpu, sembra che il gioco scali male con più di 4c/8t e forse la cosa si riflette poi sulla vga, nel test ad esempio hanno usato un 7900x a 4.5ghz
__________________

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 17:14   #8670
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3800
Xd
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 32Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 20:17   #8671
DuttZ
Senior Member
 
L'Avatar di DuttZ
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Xd
😂😂😂😂😂😂😂😂
__________________
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 00:10   #8672
FazzoMetal
Senior Member
 
L'Avatar di FazzoMetal
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Torino
Messaggi: 538
Ragazzi sapete consigliarmi dove acquistare una Vega 56 a un prezzo onesto?
__________________
"E' più ragionevole credere in Babbo Natale che nel beta di un transistor"

FX6300@4700MHz, Noctua U14S, Asus M5A99FX PRO R2, 2x4GB Corsair 2133MHz CL9, Sapphire R9 270X 2GB Dual-X, CM 690 II, Corsair HX650, Crucial MX500 500GB, Win 10

Dell Vostro V131, Core i5 [email protected], 8GB DDR3, Samsung 840 EVO 250GB, Win 7 Pro x64
FazzoMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 00:25   #8673
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 13027
Quote:
Originariamente inviato da FazzoMetal Guarda i messaggi
Ragazzi sapete consigliarmi dove acquistare una Vega 56 a un prezzo onesto?
Non ci sono Vega a prezzi onesti in questo periodo. Anzi non ci sono proprio vega, ne 56 ne 54.
Sul nuovo ormai il mercato è saltato . T conviene orientarti o sull'usato o sulla fascia bassa.
__________________
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 00:34   #8674
FazzoMetal
Senior Member
 
L'Avatar di FazzoMetal
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Torino
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Non ci sono Vega a prezzi onesti in questo periodo. Anzi non ci sono proprio vega, ne 56 ne 54.
Sul nuovo ormai il mercato è saltato . T conviene orientarti o sull'usato o sulla fascia bassa.
Vorrei sostituire la mia 270X quindi cerco qualcosa di ragionevolmente potente e con almeno 4GB di VRAM. Possibile sia infattibile acquistare una VGA di fascia alta?
__________________
"E' più ragionevole credere in Babbo Natale che nel beta di un transistor"

FX6300@4700MHz, Noctua U14S, Asus M5A99FX PRO R2, 2x4GB Corsair 2133MHz CL9, Sapphire R9 270X 2GB Dual-X, CM 690 II, Corsair HX650, Crucial MX500 500GB, Win 10

Dell Vostro V131, Core i5 [email protected], 8GB DDR3, Samsung 840 EVO 250GB, Win 7 Pro x64
FazzoMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 07:52   #8675
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3800
Quote:
Originariamente inviato da FazzoMetal Guarda i messaggi
Ragazzi sapete consigliarmi dove acquistare una Vega 56 a un prezzo onesto?
Attualmente, sentendo i miei fornitori, da qui ai prossimi 15 giorni non hanno nessuna previsione d'arrivo per le polaris o Vega... Quei pochi negozi che le hanno le vendono a prezzi alti.
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 32Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 10:29   #8676
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 13027
Quote:
Originariamente inviato da FazzoMetal Guarda i messaggi
Vorrei sostituire la mia 270X quindi cerco qualcosa di ragionevolmente potente e con almeno 4GB di VRAM. Possibile sia infattibile acquistare una VGA di fascia alta?
Con una 270X rebrand della HD 7870 poi rebrandata in R7 370 equivalente ad una RX460/560 puoi ancora andare avanti con qualche piccolo compromesso nei giochi ed aspettare tempi migliori che non verranno più.
__________________
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 10:40   #8677
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da FazzoMetal Guarda i messaggi
Vorrei sostituire la mia 270X quindi cerco qualcosa di ragionevolmente potente e con almeno 4GB di VRAM. Possibile sia infattibile acquistare una VGA di fascia alta?
Potresti tenere d'occhio le 570 nitro, schede potenti e se sei fortunato puoi trovarla intorno ai 220 euro imho
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:38   #8678
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7019
Quote:
Originariamente inviato da FazzoMetal Guarda i messaggi
Ragazzi sapete consigliarmi dove acquistare una Vega 56 a un prezzo onesto?
Se vuoi c'è una Vega 56 custom Asus Strix a 750 euri disponibile da AK Informatica.
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 16:05   #8679
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9272
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Se vuoi c'è una Vega 56 custom Asus Strix a 750 euri disponibile da AK Informatica.
ma coj*ni
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 16:08   #8680
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7019
Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
ma coj*ni
Però ho trovato una Vega Frontier Edition liquid 16 giga ad appena 1200 euro.
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v