|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Non è che non possono, è che forse non vogliono farlo di default per minimizzare i costi ed i rischi.
Le zone meno appetibili possono sempre essere fatte in una seconda fase (quando avranno più fondi) o se c'è richiesta esplicita. Del tipo in condomini da 8-10 o più appartamenti rischiano loro e lo mettono di default, in quelli più piccoli solo se ci sono richieste di almeno x abbonamenti da parte dei residenti. Ok che se non c'è la vendibilità non puoi fare richieste ma magari ci sarà un modo per fare sapere l'interesse (vincolante per chi lo mostra) e far fare i lavori. Però ripeto che sono solo ipotesi su affermazioni riportate non fatene una legge definitiva, si aspetta qualche mese e si vede che succede davvero caso per caso (magari le affermazioni sopra saranno anche confermate ma solo in alcune zone non ovunque). |
|
|
|
|
|
#11362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Lo possono schiaffare dentro all'ingresso il ROE? Ma puoi già attivare l'abbonamento FTTH con la "triade" o no?
Cosmos C# Open Source Managed Operating System Cosmos Thread Ufficiale Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat! Ultima modifica di fano : 04-01-2018 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
|
#11363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Nel portone il Roe è presente se verifichi qualche mio precedente post ho inviato anche una foto, devono naturalmente entrare nel portone, ho verificato che la guaina presente in arrivo fosse piena ed in effetti è presente un cavo verde spessore circa 10mm quindi molte coppie di fibre.
La stranezza è che non hanno eseguito nessuno scavo, dalla sera alla mattina è comparso, poi verificando sul forum ho scoperto che "forse" la fibra in tanti posti viene passata all'interno dei cavidotti enel quindi nessuno scavo evidente, tutto sembra plausibile visto che open fiber è Enel+CDP. Dimenticavo, fino ad oggi non posso ancora attivare. |
|
|
|
|
|
#11364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
Nessuno sa i veri piani commerciali di OF, almeno in questo forum; quindi si riporta solamente quello che si riesce a carpire da varie fonti.
nel mio caso, i 2 tecnici che ho trovato nella mia zona, hanno confermato quanto riportato da altri: sotto tot utenze non cabliamo, punto. ricordiamoci che sono sempre 2 dipendenti di un'azienda a cui sono stati assegnati i lavori, quindi anche loro riportano quello che gli riferiscono. Se in altre zone cablano anche le singole abitazioni/utenze, beati loro; qui da me...nada...poi, magari tra 6 mesi li vedrò suonare il campanello di casa e gli offrirò un giro di prosecco |
|
|
|
|
|
#11365 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Cioè che le abitazioni "sotto tot utenze" ricevono un PTA, mentre i condomini sopra "tot utenze" ricevono un PTE (quindi entrano nel condominio). Non è lo stesso tipo di predisposizione alla cablatura, ma in ogni caso l'abitazione risulterà coperta e attivabile. La mia abitazione, ad esempio, ha avuto il PTA e quando ho chiesto l'attivazione sono usciti i tecnici che in due volte (1,5 ore alla volta per circa 3 ore di lavoro totali) hanno portato la fibra dal PTA a dentro casa. |
|
|
|
|
|
|
#11366 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Mancanza PTE o PTA
Ragazzi io ho fatto un contratto per avere la fibra 1000 mega con l’Infostrada ma per mancanza dell’impianto del palazzo sono oltre 2 mesi che sto aspettando fibra , in strada hanno posato la fibra ma nel palazzo non c’è nessuna centralina dell’openfiber , ora non so piu che fare sono optre 2 mesi che faccio solleciti ma sono inutili
|
|
|
|
|
|
#11367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#11368 |
|
Junior Member
|
Li ho fatti anche a loro ma non mi rispondono , mi spiegate la differenza tra PTE e PTA? Perche del PTA su internet non se ne parla.
Ieri nel palazzo sono venuti dei tecnici per montare la fibra dicendo che erano della wind , hanno montato dei fili per tutti i piani ma il punto di terminazione non c’è Ultima modifica di HalienwarePro : 05-01-2018 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
#11369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Se ti hanno tirato la verticale sono già a un buon punto, controlla che ci sia il PTE nel locale contatori o nel sottoscala.
|
|
|
|
#11370 |
|
Junior Member
|
Ho controllato non c’è nessun PTE nel palazzo , hanno solo messo dei fili spessi 1 cm bianchi che non sembrano quelli della bobina di fibra
|
|
|
|
|
|
#11371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Quote:
Magari saranno leggermente più lunghe le tempistiche di fornitura. |
|
|
|
|
|
|
#11372 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Scrivo questo post per fare un punto della situazione su ROMA
MAGGIO 2017 - FONTE Quote:
Poi OTTOBRE 2017 FONTE Quote:
28 NOVEMBRE 2017 - PRESENTAZIONE DEL PIANO INDUSTRIALE - ANCORA NULLA DI FATTO Si è passati ora entro Natale FONTE Quote:
Quote:
Bene, l'anno è finito , il MoU è scaduto e nessuno sa nulla. Che la cosa è gestita alla solita maniera si evince leggendo gli articoli postati. Ora è vero che la colpa non è solo di OpenFiber ma anche di ACEA. A questo punto devo riconoscere che TIM, almeno al momento è stata più seria a riguardo : in estate ha promesso che avrebbe cablato il 60% di Roma in FTTH, ora già ad oggi vedo spuntare molti ROE in giro (anche se NON attivabili), ma almeno sta dando seguito in qualche modo alla promessa.
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio Ultima modifica di NotteSenzaStelle : 05-01-2018 alle 13:06. |
||||
|
|
|
|
|
#11373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#11374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Molti palazzi a buccinasco sono collegati a cabinet di corsico distanti parecchie centinaia di metri Ma anche in generale i cabinet sono messi a caso, non so il perché ma è così. Nel palazzo dove vivevo prima (condominio da 100 appartamenti) era stato fatto un cabinet Telecom proprio davanti al condominio (ai tempi in cui era in costruzione, proprio per servire i palazzi che stavano costruendo) poi quando hanno finalmente allacciato il condominio hanno pensato bene di collegarlo a un cabinet distante 500 metri Questo è solo un esempio, credo che in generale chi negli anni si è occupato della rete Telecom a Buccinasco sia un incapace cronico |
|
|
|
|
|
|
#11375 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
Quote:
siam messi male
|
|
|
|
#11376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
|
|
|
|
|
|
|
#11377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Finalmente...
Finalmente oggi hanno concluso i lavori nel mio stabile . Hanno passato due fibre dalla strada fino ai 2 PTE (uno per scala) installati con cablaggio verticale a settembre . Ora aspettiamo il collegamento definitivo alla rete.
Bella rigida la fibra dalla strada ai PTE ... e' normale? ![]()
Milano Sud (Rozzano) Ultima modifica di Titoparis : 05-01-2018 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#11378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Va beh, poi lamentiamoci se siamo indietro rispetto ai paesi piu' evoluti...
Invece di esser contenti alcuni politici protestano pure. http://www.gazzettadisalerno.it/news...ttica-salerno/ |
|
|
|
|
|
#11379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#11380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
|
a me oggi sono venuti i tecnici ad installare la fibra a casa e dal pte non sono riusciti a risalire la verticale e portarmi la fibra a casa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.

siam messi male