Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2018, 16:14   #11361
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Non è che non possono, è che forse non vogliono farlo di default per minimizzare i costi ed i rischi.

Le zone meno appetibili possono sempre essere fatte in una seconda fase (quando avranno più fondi) o se c'è richiesta esplicita.
Del tipo in condomini da 8-10 o più appartamenti rischiano loro e lo mettono di default, in quelli più piccoli solo se ci sono richieste di almeno x abbonamenti da parte dei residenti.
Ok che se non c'è la vendibilità non puoi fare richieste ma magari ci sarà un modo per fare sapere l'interesse (vincolante per chi lo mostra) e far fare i lavori.

Però ripeto che sono solo ipotesi su affermazioni riportate non fatene una legge definitiva, si aspetta qualche mese e si vede che succede davvero caso per caso (magari le affermazioni sopra saranno anche confermate ma solo in alcune zone non ovunque).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 16:22   #11362
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ziobello Guarda i messaggi
Io abito nella tua zona ed il Roe open fiber è comparso nel portone l'Agosto scorso.
Beh è un po' (dal 23 Dicembre) che non passo dal portone, magari l'hanno installato... quindi non hanno bisogno di accedere a locali comuni del palazzo?
Lo possono schiaffare dentro all'ingresso il ROE?

Ma puoi già attivare l'abbonamento FTTH con la "triade" o no?

Ultima modifica di fano : 04-01-2018 alle 16:26.
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 16:45   #11363
Ziobello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Nel portone il Roe è presente se verifichi qualche mio precedente post ho inviato anche una foto, devono naturalmente entrare nel portone, ho verificato che la guaina presente in arrivo fosse piena ed in effetti è presente un cavo verde spessore circa 10mm quindi molte coppie di fibre.
La stranezza è che non hanno eseguito nessuno scavo, dalla sera alla mattina è comparso, poi verificando sul forum ho scoperto che "forse" la fibra in tanti posti viene passata all'interno dei cavidotti enel quindi nessuno scavo evidente, tutto sembra plausibile visto che open fiber è Enel+CDP.
Dimenticavo, fino ad oggi non posso ancora attivare.
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 22:45   #11364
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Nessuno sa i veri piani commerciali di OF, almeno in questo forum; quindi si riporta solamente quello che si riesce a carpire da varie fonti.

nel mio caso, i 2 tecnici che ho trovato nella mia zona, hanno confermato quanto riportato da altri: sotto tot utenze non cabliamo, punto.

ricordiamoci che sono sempre 2 dipendenti di un'azienda a cui sono stati assegnati i lavori, quindi anche loro riportano quello che gli riferiscono.

Se in altre zone cablano anche le singole abitazioni/utenze, beati loro; qui da me...nada...poi, magari tra 6 mesi li vedrò suonare il campanello di casa e gli offrirò un giro di prosecco
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 08:44   #11365
paolo.plp
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
nel mio caso, i 2 tecnici che ho trovato nella mia zona, hanno confermato quanto riportato da altri: sotto tot utenze non cabliamo, punto.
secondo me state facendo confusione tra PTE e PTA.
Cioè che le abitazioni "sotto tot utenze" ricevono un PTA, mentre i condomini sopra "tot utenze" ricevono un PTE (quindi entrano nel condominio).
Non è lo stesso tipo di predisposizione alla cablatura, ma in ogni caso l'abitazione risulterà coperta e attivabile.
La mia abitazione, ad esempio, ha avuto il PTA e quando ho chiesto l'attivazione sono usciti i tecnici che in due volte (1,5 ore alla volta per circa 3 ore di lavoro totali) hanno portato la fibra dal PTA a dentro casa.
paolo.plp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 09:07   #11366
HalienwarePro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Mancanza PTE o PTA

Ragazzi io ho fatto un contratto per avere la fibra 1000 mega con l’Infostrada ma per mancanza dell’impianto del palazzo sono oltre 2 mesi che sto aspettando fibra , in strada hanno posato la fibra ma nel palazzo non c’è nessuna centralina dell’openfiber , ora non so piu che fare sono optre 2 mesi che faccio solleciti ma sono inutili
HalienwarePro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 09:09   #11367
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da HalienwarePro Guarda i messaggi
Ragazzi io ho fatto un contratto per avere la fibra 1000 mega con l’Infostrada ma per mancanza dell’impianto del palazzo sono oltre 2 mesi che sto aspettando fibra , in strada hanno posato la fibra ma nel palazzo non c’è nessuna centralina dell’openfiber , ora non so piu che fare sono optre 2 mesi che faccio solleciti ma sono inutili
Ricordati che devi farli a OpenFiber in privato sulla loro pagina Facebook e non a Infostrada.
Old 05-01-2018, 09:14   #11368
HalienwarePro
Junior Member

Li ho fatti anche a loro ma non mi rispondono , mi spiegate la differenza tra PTE e PTA? Perche del PTA su internet non se ne parla.

Ieri nel palazzo sono venuti dei tecnici per montare la fibra dicendo che erano della wind , hanno montato dei fili per tutti i piani ma il punto di terminazione non c’è

Ultima modifica di HalienwarePro : 05-01-2018 alle 09:21.
Old 05-01-2018, 09:23   #11369
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da HalienwarePro Guarda i messaggi
Li ho fatti anche a loro ma non mi rispondono , mi spiegate la differenza tra PTE e PTA? Perche del PTA su internet non se ne parla.

Ieri nel palazzo sono venuti dei tecnici per montare la fibra dicendo che erano della wind , hanno montato dei fili per tutti i piani ma il punto di terminazione non c’è
Il PTA é solo un PTE che viene messo un po' prima. Cambia nulla.

Se ti hanno tirato la verticale sono già a un buon punto, controlla che ci sia il PTE nel locale contatori o nel sottoscala.
Old 05-01-2018, 09:35   #11370
HalienwarePro
Junior Member

Ho controllato non c’è nessun PTE nel palazzo , hanno solo messo dei fili spessi 1 cm bianchi che non sembrano quelli della bobina di fibra
Old 05-01-2018, 09:58   #11371
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non è che non possono, è che forse non vogliono farlo di default per minimizzare i costi ed i rischi.

Le zone meno appetibili possono sempre essere fatte in una seconda fase (quando avranno più fondi) o se c'è richiesta esplicita.
Del tipo in condomini da 8-10 o più appartamenti rischiano loro e lo mettono di default, in quelli più piccoli solo se ci sono richieste di almeno x abbonamenti da parte dei residenti.
Ok che se non c'è la vendibilità non puoi fare richieste ma magari ci sarà un modo per fare sapere l'interesse (vincolante per chi lo mostra) e far fare i lavori.

Però ripeto che sono solo ipotesi su affermazioni riportate non fatene una legge definitiva, si aspetta qualche mese e si vede che succede davvero caso per caso (magari le affermazioni sopra saranno anche confermate ma solo in alcune zone non ovunque).
Da quello che hanno detto a me (Parma) il ROE nei palazzi piccoli (ville monofamigliari, bifamigliari, condomini con meno di 6 appartamenti) qualora non lo abbiano già messo (per altre valutazioni tecniche o commerciali) lo montano alla prima richiesta di allaccio FTTH, quindi il servizio viene lo stesso fornito.
Magari saranno leggermente più lunghe le tempistiche di fornitura.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 13:00   #11372
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Scrivo questo post per fare un punto della situazione su ROMA

MAGGIO 2017 - FONTE

Quote:
E Roma? C’è un tavolo operativo con Acea: già da qualche tempo sono state avviate iniziative sperimentali in alcuni quartieri della città. Abbiamo siglato un accordo preliminare con il vertice precedente, ora aspettiamo di incontrare il nuovo.
E sappiamo bene cha MAI nessuna iniziativa sperimentale è stata avviata...
Poi
OTTOBRE 2017 FONTE

Quote:
L‘AD, rispondendo a una domanda nella conference call sui risultati dei primi nove mesi, ha anche detto che entro tale data (presentazione piano industriale ACEA del 28 novembre) l‘azienda punta a chiudere l‘accordo con Open Fiber, con cui ad agosto ha firmato un memorandum of understanding per portare la fibra ottica nella Capitale

28 NOVEMBRE 2017 - PRESENTAZIONE DEL PIANO INDUSTRIALE - ANCORA NULLA DI FATTO
Si è passati ora entro Natale FONTE

Quote:
Ci auguriamo di poter presentare nel cda prima di Natale la nostra proposta. Per quanto ci riguarda i tempi sono quasi maturi". Lo ha detto l’ad di Acea, Stefano Donnarumma, in conferenza stampa di presentazione del piano industriale del gruppo a Milano, sull’accordo con Open Fiber per la banda ultra larga a Roma.
12 DICEMBRE - FONTE

Quote:
Le nostre discussioni con Enel su Open Fiber - ha detto Donnarumma stanno procedendo molto bene (ma NON benissimo direbbe Shady ndr ) e prevediamo di raggiungere un accordo finale entro la fine dell'anno. Ciò porterebbe alla firma dell'accordo all'inizio del prossimo anno, dopo l'approvazione del consiglio d'amministrazione

Bene, l'anno è finito , il MoU è scaduto e nessuno sa nulla.
Che la cosa è gestita alla solita maniera si evince leggendo gli articoli postati.
Ora è vero che la colpa non è solo di OpenFiber ma anche di ACEA.

A questo punto devo riconoscere che TIM, almeno al momento è stata più seria a riguardo : in estate ha promesso che avrebbe cablato il 60% di Roma in FTTH, ora già ad oggi vedo spuntare molti ROE in giro (anche se NON attivabili), ma almeno sta dando seguito in qualche modo alla promessa.
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio

Ultima modifica di NotteSenzaStelle : 05-01-2018 alle 13:06.
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 14:24   #11373
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Torno a casa dopo due settimane... e cosa c'è attaccato al portone???

Ancona, zona via torresi!
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 14:32   #11374
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
É grave, si, però i soldi sono suoi e giustamente fa quello che vuole e quello che può.

Addirittura tutto cablato male? Quindi per esser cablato male i cabinet sono tutti fuori dalla città?
Buccinasco è nata come costola di corsico e di conseguenza i cabinet Telecom sono stati fatti a caso.
Molti palazzi a buccinasco sono collegati a cabinet di corsico distanti parecchie centinaia di metri

Ma anche in generale i cabinet sono messi a caso, non so il perché ma è così.

Nel palazzo dove vivevo prima (condominio da 100 appartamenti) era stato fatto un cabinet Telecom proprio davanti al condominio (ai tempi in cui era in costruzione, proprio per servire i palazzi che stavano costruendo) poi quando hanno finalmente allacciato il condominio hanno pensato bene di collegarlo a un cabinet distante 500 metri

Questo è solo un esempio, credo che in generale chi negli anni si è occupato della rete Telecom a Buccinasco sia un incapace cronico
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 14:54   #11375
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Scrivo questo post per fare un punto della situazione su ROMA

MAGGIO 2017 - FONTE

E sappiamo bene cha MAI nessuna iniziativa sperimentale è stata avviata...
Poi
OTTOBRE 2017 FONTE

28 NOVEMBRE 2017 - PRESENTAZIONE DEL PIANO INDUSTRIALE - ANCORA NULLA DI FATTO
Si è passati ora entro Natale FONTE

12 DICEMBRE - FONTE

Bene, l'anno è finito , il MoU è scaduto e nessuno sa nulla.
Che la cosa è gestita alla solita maniera si evince leggendo gli articoli postati.
Ora è vero che la colpa non è solo di OpenFiber ma anche di ACEA.

A questo punto devo riconoscere che TIM, almeno al momento è stata più seria a riguardo : in estate ha promesso che avrebbe cablato il 60% di Roma in FTTH, ora già ad oggi vedo spuntare molti ROE in giro (anche se NON attivabili), ma almeno sta dando seguito in qualche modo alla promessa.
Con la campagna elettorale in vista credo andremo a finire moooooolto in la. Mettici pure che Acea è "pubblica amministrazione".... Ora ok che siamo ancora in mezzo alle ferie (a mio avviso non possiamo aspettarci annunci prima dell 8 Gennaio) però se entro fine Gennaio non si hanno notizie ... siam messi male
Old 05-01-2018, 14:57   #11376
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Torno a casa dopo due settimane... e cosa c'è attaccato al portone???

Ancona, zona via torresi!
e non è nemmeno il 1 Aprile!
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 19:14   #11377
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Finalmente...

Finalmente oggi hanno concluso i lavori nel mio stabile . Hanno passato due fibre dalla strada fino ai 2 PTE (uno per scala) installati con cablaggio verticale a settembre . Ora aspettiamo il collegamento definitivo alla rete.

Bella rigida la fibra dalla strada ai PTE ... e' normale?

Ultima modifica di Titoparis : 05-01-2018 alle 19:23.
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 19:57   #11378
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Va beh, poi lamentiamoci se siamo indietro rispetto ai paesi piu' evoluti...
Invece di esser contenti alcuni politici protestano pure.

http://www.gazzettadisalerno.it/news...ttica-salerno/
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 20:01   #11379
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Va beh, poi lamentiamoci se siamo indietro rispetto ai paesi piu' evoluti...
Invece di esser contenti alcuni politici protestano pure.

http://www.gazzettadisalerno.it/news...ttica-salerno/
Ho letto l'articolo, mi sembrano accuse strumentali mosse dalla cattiva o poca informazione.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 05-01-2018, 20:26   #11380
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
a me oggi sono venuti i tecnici ad installare la fibra a casa e dal pte non sono riusciti a risalire la verticale e portarmi la fibra a casa

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP