Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2017, 22:12   #11241
andrea.b.hu
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da marcobs Guarda i messaggi
A sorpresa ho trovato due armadi Open Fiber a Brescia. Pensavo che i primi armadi arrivassero a 2018 ormai inoltrato...quasi 2019.

A Brescia e parte della provincia la distribuzione elettrica fa capo ad Unareti del gruppo A2A, se non ricordo male mi pareva di aver letto di un accordo per la posa della FO nei cavidotti elettrici sia tra A2A/Unareti e TIM che tra A2A/Unareti e Open Fiber

Gli armadi che ho visto sono nella zona tra Porta Trento e Via Vittorio
Quando hanno iniziato gli scavi da voi? Prima di settembre?
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 23:59   #11242
marcobs
Member

L'Avatar di marcobs

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da andrea.b.hu Guarda i messaggi
Quando hanno iniziato gli scavi da voi? Prima di settembre?
Non saprei, passando ho notato degli operai che posavano la fibra nei pozzetti e ho visto degli armadi di forma diversa rispetto a quelli in FTTC di TIM / Fastweb / Vodafone poi incuriosito mi sono fermato a fare le foto e non pensavo che OF avesse già cominciato il cablaggio di Brescia. In giro per la città si vedono qua e là alcuni piccoli cantieri per la posa della fibra ma penso siano prevalentemente di Flash Fiber (TIM + Fastweb). Se ne noto altri di OF vi aggiorno.
Chissà dove metteranno il POP. Enel a Brescia ha poche infrastrutture perché, come ho già scritto, la distribuzione è di Unareti. Enel ha la sede con gli uffici commerciali in Via Cassala, ha sottostazioni a S. Eufemia, Flero, Nave ma sono in periferia o addirittura in comuni contermini con Brescia. Wind ha la sua Centrale vicino a via Oberdan, Vodafone in zona industriale, TIM ne ha 8-9... Nelle altre città dove hanno messo i POP ?

Ultima modifica di marcobs : 25-04-2018 alle 18:56.
marcobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 09:36   #11243
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ma anche questi sono pop? a parma come hanno cominciato ad attivare qualcuno?
Con Open Fiber a Parma credo che nessuno si sia riuscito ad attivare. Stanno lavorando molto coi cavi e nelle case ma sinceramente di armadietti OF in giro per strada non ne ho ancora visti, ma giro poco a piedi.

A me l'assistenza OF ha parlato di commerciabilità NON prima dell'estate 2018.
Old 20-12-2017, 09:41   #11244
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da boogart Guarda i messaggi
Oggi ultimo atto della mia avventura (non so perché ma la discussione originale [FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit download, 300 mbps... non si trova più).

Avevo fatto richiesta di attivazione della fibra tiscali a metà giugno 2017. Torino centro, a meno di un km dalla piazza più importante della città.
Nessuna comunicazione, silenzio completo anche dopo il mio sollecito formale.
Il 10 novembre faccio istanza al corecom. Oggi mi chiama tiscali dicendo che per cause tecniche non possono attivare e mi annullano il contratto. contestualmente ricevo una proposta transattiva che monetizza il massimo periodo di attesa per una mancata attivazione.

Al di là che mi piacerebbe sapere se altri ultenti sono nella mia situazione (nell'altro topic eravamo molti nella stessa situazione) vi chiedo: conviene accettare la proposta transattiva o in sede corecom è possibile ottenere un maggiore indennizzo? Io avevo chiesto: 1) l'indennizzo per la mancata attivazione per il suo massimale 2) l'indennizzo per la mancata risposta alla mia contestazione. Loro mi hanno proposto di chiudere la faccenda indennizzandomi solo il punto 1).
Grazie
Prendi quello che ti danno e molla Tiscali come un brutto male.... io ho la tua "stessa" situazione. Fatta richiesta di migrazione a giugno 2017: a novembre mi scrivono due righe per annullare la richiesta per impossibilità nell'attivazione e che si sarebbero venuti a prendere il modem. E' passato un mese e mezzo e il modem è sempre in casa mia: in qualche altro post avevo scritto che si erano venuti a prendere il modem ma davo per scontato che l'avrebbero fatto invece dopo un mese e mezzo è sempre li sul tavolo in attesa del ritiro. A me non è stato proposto alcun tipo di risarcimento.
Ma va bene così ritengo un successo non essere diventato loro cliente. A Parma un mio amico è con Tiscali in FTTC: prima viaggiava a 70 mega; ora da un mese viaggia ad 1 (uno) mega !!!!!
Old 20-12-2017, 10:52   #11245
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Tutti i problemi di cui parli dipendono da Telecom, perché avevi chiesto una FTTH VULA. Adesso che è tutto vendibile va tutto bene. Stanno già procedendo con le prime attivazioni gigabit TIM in tutta Italia. Poi tu da prima dell'estate sai che l'attivazione era andata KO.
Se il tuo amico va a 1 mega ha problemi sulla linea, sicuramente non è colpa di Tiscali. Aprisse un guasto e magari indagasse meglio lui stesso. La portante quanto è? L'attenuazione? Non è che i tecnici TIM hanno fatto una permuta errata e ora ha la ADSL di un vicino?

Basta con queste crociate. Chiudo qui l'OT
Scusa ma sei pagato da Tiscali per difenderla cosi a spada tratta ?

1) Ho preso atto da tempo che il problema potesse essere di TIM/TELECOM; peccato che io abbia parlato direttamente col responsabile TIM di Parma e per loro il prodotto era comunque attivabile. Comunque a questo punto è come tirare la monetina per sapere chi aveva ragione o torto tra TIM e Tiscali.
2) il mio amico ha aperto il guasto tecnico dopo pochi giorni, è passato un mese è non si è fatto vivo nessuno nonostante reiterate telefonate.
3) Ho in casa un modem che NON uso da un mese e mezzo da quando mi hanno scritto: NON è ancora passato nessuno per il ritiro. Se questo per te è un comportamento professionale allora la pensiamo in modo diverso.
4) Alle tue domande dovrebbe forse rispondere al mio amico il servizio clienti Tiscali.
Io non faccio crociate parlo solo dei casi diretti ed indiretti che mi sono capitati e che conosco.
Questo non vuole dire che ci siano centinaia di clienti Tiscali soddisfati del loro servizio.
Old 20-12-2017, 10:57   #11246
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Con Open Fiber a Parma credo che nessuno si sia riuscito ad attivare. Stanno lavorando molto coi cavi e nelle case ma sinceramente di armadietti OF in giro per strada non ne ho ancora visti, ma giro poco a piedi.

A me l'assistenza OF ha parlato di commerciabilità NON prima dell'estate 2018.
grazie
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 13:14   #11247
andrea.b.hu
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Certamente, non dovrei essere io a spiegare ma loro, però giá che ci sono...
Mi dispiace non sia passato nessuno. Occhio alle telefonate, i tecnici TIM chiamano con l'anonimo, digli di non bloccare questo tipo di chiamate. Forse comunque è meglio se chiama il 130 stasera.
Come dici, molti clienti sono soddisfatti, quindi non dire agli altri di starne alla larga.
Non ci credo che ci sia ancora gente che possa difendere TIM, che fa una concorrenza scorretta da infami. Persino i tecnici che vengono in casa cercano di portatrti in TIM, per non parlare di call center che chiamano dicendoti spudoratamente “noi affittiamo i collegamenti scadenti e vecchi per gli altri, i nostri sono stati sostituiti nuovi” (pezzo rame tra cabinet e presa intendo con FTTC, nel mio caso Fastweb ha l’armadio sotto casa). Per fortuna che c’è OF non ne posso più di averne a che fare con la TIM anche indirettamente. Il mio sogno è vederli fallire, perché non ne sopporto più la loro mediocrità, che poi arrivano in casa tua a dirti balle che dopo un po’ che vedi che sto incompetente fancazzista ti tratta da ritardato non dici neanche più niente, perché non c’è verso. TIM è il cancro della telecomunicazione italiana. Scusate OT ma non potevo resistere.
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 13:20   #11248
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

io di tim non mi preoccupo più da quando dieci anni fa ho smesso di pagare il pizzo-canone con il tanto agognato unbundling
per ora sono con wind con apparati tim in fttc e va tutto bene
Old 20-12-2017, 13:22   #11249
unsoldino
Utente sospeso

Iscritto dal: Dec 2017
Città: Usa
Quote:
Oggi ultimo atto della mia avventura (non so perché ma la discussione originale [FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit download, 300 mbps... non si trova più).

Avevo fatto richiesta di attivazione della fibra tiscali a metà giugno 2017. Torino centro, a meno di un km dalla piazza più importante della città.
Nessuna comunicazione, silenzio completo anche dopo il mio sollecito formale.
Il 10 novembre faccio istanza al corecom. Oggi mi chiama tiscali dicendo che per cause tecniche non possono attivare e mi annullano il contratto. contestualmente ricevo una proposta transattiva che monetizza il massimo periodo di attesa per una mancata attivazione.

Al di là che mi piacerebbe sapere se altri ultenti sono nella mia situazione (nell'altro topic eravamo molti nella stessa situazione) vi chiedo: conviene accettare la proposta transattiva o in sede corecom è possibile ottenere un maggiore indennizzo? Io avevo chiesto: 1) l'indennizzo per la mancata attivazione per il suo massimale 2) l'indennizzo per la mancata risposta alla mia contestazione. Loro mi hanno proposto di chiudere la faccenda indennizzandomi solo il punto 1).
Grazie
ciao Boogart, la mia vicenda è analoga. Torino, circa 2km da p.zza Castello, migrazione da ADSL a FTTH Tiscali a metà giugno (dopo che hanno cablato in fibra il condominio). Dopo 6 mesi NADA. Pratica al Corecom, che mi pare suggerisca di valutare le eventuali proposte transattive, in quanto non è detto si ottenga altro. Per il momento non ho ricevuto proposte al riguardo, vedremo come si evolgono le cose. Buona fortuna
unsoldino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 13:33   #11250
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
stanno cablando anche a prato, speriamo bene
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 14:04   #11251
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
[FTTH] Open Fiber

AGGIORNAMENTO SU LIVORNO

Dopo i problemi di inizio mese i lavori su strada sono tuttora fermi al punto che finiti i cantieri in atto la ditta ha alzato i tacchi e hanno portato via mezzi e materiali dalla piazzola che hanno utilizzato in questi mesi. Sono quasi sicuro che però sono andati avanti con l’installazione dei ROE nei condomini. Stamattina è stata pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune un’ordinanza del 29/11 (precedente quindi all incidente sugli scavi) che autorizza i lavori sempre nella zona incriminata e vie limitrofe fino al 09/02/2018. Per il resto sia dal Sindaco che da Open Fiber tutto tace. Vediamo a Gennaio che succede.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Gippe : 20-12-2017 alle 14:07.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 14:45   #11252
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Certamente, non dovrei essere io a spiegare ma loro, però giá che ci sono...
Mi dispiace non sia passato nessuno. Occhio alle telefonate, i tecnici TIM chiamano con l'anonimo, digli di non bloccare questo tipo di chiamate. Forse comunque è meglio se chiama il 130 stasera.
Come dici, molti clienti sono soddisfatti, quindi non dire agli altri di starne alla larga.
Per chiudere l' OT ti preciso che l'amico è quello che mi ha suggerito a suo tempo Tiscali perchè si trovava molto bene (si lamenteva solo della lentezza dell'assistenza tecnica).
Alla fine ognuno dice e giudica sulla base delle proprie: se vado in ristorante ed ordino una tagliata ma dopo 3 ore questa non arriva, cosa devo suggerire alla gente di andarci o di provare magari altrove ? Con chi me la devo prendere col ristoratore o con il macellaio che non gli ha portato la carne ? Poi magari la carne è la migliore di questo mondo.

Nel mio caso mi pregio di essere stato per qualche mese nel club degli sfigati e
ripongo tutta la mia speranza in OF ma stavolta prima attendo notizie di utenze funzionanti (si parla come già detto dell'estate 2018).

Nulla di personale con te o con chi non condivide il mio pensiero: a volte l'impossibilità di un confronto umano su questi forum tende ad esasperare concetti e frasi che se dette al bar provocherebbero solo una sonora risata.
Old 20-12-2017, 14:57   #11253
boogart
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da unsoldino Guarda i messaggi
ciao Boogart, la mia vicenda è analoga. Torino, circa 2km da p.zza Castello, migrazione da ADSL a FTTH Tiscali a metà giugno (dopo che hanno cablato in fibra il condominio). Dopo 6 mesi NADA. Pratica al Corecom, che mi pare suggerisca di valutare le eventuali proposte transattive, in quanto non è detto si ottenga altro. Per il momento non ho ricevuto proposte al riguardo, vedremo come si evolgono le cose. Buona fortuna
io ho avuto la proposta a 20 giorni dall'udienza. devo decidere entro domani se accettare. so cosa consiglia il CORECOM ma: 1)considera che la proposta che ti fanno non è titolo esecutivo, mentre lo è una sentenza corecom; 2) io avrei diritto all'indennizzo per mancata risposta al reclamo, da contratto... 3) il giorno dell'udienza non lavoro e ci posso andare a piedi... a me va bene che si siano finalmente fatti vivi dopo 6 (sei) mesi, mi va bene che mi abbiano offerto 300 euro (io non ho richiesto alcun indennizzoper danni, mancati introiti, ecc), ma diciamo - con toni pacati e senza diffamazione - che non ritengo soddisfacente né il modo in cui hanno addrontato la questione (= non hanno mai risposto al reclamo), né l'intento di liquidarmi senza riconoscere l'indennizzo per mancata risposta. Pagare un avvocato che si reca al corecom per tot ore credo gli costi di più. farò una controproposta e vedremo cosa rispondono.
boogart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 14:57   #11254
boogart
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Prendi quello che ti danno e molla Tiscali come un brutto male.... io ho la tua "stessa" situazione. Fatta richiesta di migrazione a giugno 2017: a novembre mi scrivono due righe per annullare la richiesta per impossibilità nell'attivazione e che si sarebbero venuti a prendere il modem. E' passato un mese e mezzo e il modem è sempre in casa mia: in qualche altro post avevo scritto che si erano venuti a prendere il modem ma davo per scontato che l'avrebbero fatto invece dopo un mese e mezzo è sempre li sul tavolo in attesa del ritiro. A me non è stato proposto alcun tipo di risarcimento.
Ma va bene così ritengo un successo non essere diventato loro cliente. A Parma un mio amico è con Tiscali in FTTC: prima viaggiava a 70 mega; ora da un mese viaggia ad 1 (uno) mega !!!!!
hai fatto segnalazione al corecom della tua regione?
Old 20-12-2017, 15:03   #11255
boogart
Junior Member

Quote:
Tutti i problemi di cui parli dipendono da Telecom, perché avevi chiesto una FTTH VULA. Adesso che è tutto vendibile va tutto bene. Stanno già procedendo con le prime attivazioni gigabit TIM in tutta Italia. Poi tu da prima dell'estate sai che l'attivazione era andata KO.
Se il tuo amico va a 1 mega ha problemi sulla linea, sicuramente non è colpa di Tiscali. Aprisse un guasto e magari indagasse meglio lui stesso. La portante quanto è? L'attenuazione? Non è che i tecnici TIM hanno fatto una permuta errata e ora ha la ADSL di un vicino?

Basta con queste crociate. Chiudo qui l'OT
io - ad esempio - dubitavo fortemente che la cosa andasse a buon fine ma dopo aver dato disdetta loro mi hanno richiamato assicurandomi che sarei stato attivato entro settembre... non credo che la responsabilità di vendere attivazioni dove già sanno di non poter attivare sia ascrivibile ad altri e francamente lo giudico difficilmente difendibile. Ripeto: abito a circa 900 metri dalla piazza centrale della quarta città d'italia, mi pare strano...
Old 20-12-2017, 15:05   #11256
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO SU LIVORNO

Dopo i problemi di inizio mese i lavori su strada sono tuttora fermi al punto che finiti i cantieri in atto la ditta ha alzato i tacchi e hanno portato via mezzi e materiali dalla piazzola che hanno utilizzato in questi mesi. Sono quasi sicuro che però sono andati avanti con l’installazione dei ROE nei condomini. Stamattina è stata pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune un’ordinanza del 29/11 (precedente quindi all incidente sugli scavi) che autorizza i lavori sempre nella zona incriminata e vie limitrofe fino al 09/02/2018. Per il resto sia dal Sindaco che da Open Fiber tutto tace. Vediamo a Gennaio che succede.

Mi auto quoto. Arrivata la conferma da OF.

Old 20-12-2017, 15:33   #11257
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

meno male. e che controllino meglio i lavori. non si può scegliere fra riscaldamento e gigabit...
Old 20-12-2017, 16:16   #11258
aire
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Mi auto quoto. Arrivata la conferma da OF.

Scusa ma come riesci a comunicare con Oper fiber? Io non riesco a comunicare in alcun modo con loro. Dove scrivi?
Renzo
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 18:30   #11259
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

[FTTH] Open Fiber

Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Scusa ma come riesci a comunicare con Oper fiber? Io non riesco a comunicare in alcun modo con loro. Dove scrivi?

Renzo

Facebook o Twitter non vi è altro modo.

Old 20-12-2017, 19:45   #11260
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
hai fatto segnalazione al corecom della tua regione?
No. Stare mezzora in attesa al call center tiscali due - tre volta la settimana per un paio di mesi mi ha demolito ogni minima intenzione di agire tramite organismi di tutela.
Lo so che alla fine passo doppiamente per fesso, ma ho preferito desistere da ogni azione bellicosa.

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian