|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1881 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ciao ragazzi, ho messo anche io ieri fibra tim 100/20 e mi hanno portato il sercomm. Ho notato che durante la visione di Netflix ad un certo punto il video squadretta e ho avuto anche una bufferizzazione (cosa mai successa con la 20MB). Dmule ogni tanto cade dal server e nonostante le porte siano aperte sul port mapping se riprovo a fare il test mi dice test fallito!! Stesso discorso provando un dcc send da mirc ad un amico, all'inizio funziona dopo un po' smette e per risolvere tutti questi inconvenienti devo riavviare il Sercoom... cosa posso fare? Di chi è la colpa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
sono passato ieri dalla 20/3 alla 200 ed ho messo il nuovo modem della tim.Il sercomm puo' essere messo in cascata all' Ag evo a mo' di router utilizzando la porta wan?Visto che questo continuero' a pagarlo e non devo restituirlo mentre l'evo è in comodato d'uso gratutito ,vorrei sfruttarlo in qualche modo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1883 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@loa-ash: vedi post #213/215/217.. metti un router in cascata anche ricavandolo da una vecchio modemrouter ADSL se ha una WAN.
@gianry: aspetti il responso del tecnico visto che è uscito appositamente e tieni sempre d'occhio il MyTim. Se ti viene offerta la chiusura della segnalazione ed hai ancora disconnessioni, la rifiuti ed attendi il contatto successvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1884 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
|
ciao, è possibile usare questo modem come switch?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1886 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Tornando sull'argomento WPA2... ma questo modem si autoaggiorna quindi?
Non sto chiedendo quando e se rilasceranno l'aggiornamento, ma in quel caso, lo farà in automatico? Perchè io non vedo in giro aggiornamenti manuali. grazie
![]() |
#1887 | |
Senior Member
|
Si aggiornerà ammesso che il problema WPA esista su questo modello e se Tim deciderà di patcharlo. Tra le funzioni della telegestione è compreso anche l'aggiornamento.
Quote:
Comunque come ricordato più volte in questo thread anche di recente, può essere usato come Access Point. basta rileggere qualche pagina indietro e/o effettuare qualche cerca nella discussione Ultima modifica di giovanni69 : 23-10-2017 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1888 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Buongiorno a tutti,
Ho preso il T-Link WR2800 Archer wifi incredibile,ma dopo l'upgrade ( il primo FW ) riscontro problemi in ADSL,C'è una guida per mettere il Sercomm TIM in cascata?ho provato a mettere il cavo LAN nella porta WAN del Sercomm,nel quick setup c'è la modalità solo router,ho trovato solo una guida dove prima di mettere in modalità router per non andare in conflitto nel router devo settare come pool della porta LAN anzi 1.1 finale 1.2 non trovo altro. Grazie dell'attenzione e delle info,non trovo nulla nemmeno su youtube o google. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1889 | |
Senior Member
|
Sercomm VD625: messa in cascata, uso access point e switch
Quote:
vedi post #1705. per access point. Non dovrebbe essere diverso ai fini switch. Ultima modifica di giovanni69 : 24-06-2019 alle 21:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1890 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1891 |
Bannato
|
Molti Modem Router hanno il problema del bufferbloat,la latenza alta nei giochi se non è bassa e continua,cioè stabile ti satura la connessione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1892 | |
Bannato
|
Quote:
Assenza di bufferbloat anche a 1.2 mbps da dslreport,e non ho un ping bassissimo,e lavora senza schizzare mai di latenza. Al contrario l'AGTOT il Technicolor TG789 V2 Vac,arriva a 300 ms,mentre il Sercomm si attesta dai 0/2/9/19 ms,in upstream,sempre con un punteggio A/A+. Ultima modifica di semaforoverde : 24-10-2017 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1893 |
Senior Member
|
Il problema di questo modem non è la latenza; ho postato anche un test saturando l'upstream ma la parte routing. Per questo prima o poi si ricorre al router in cascata per risolvere diversi genere di problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1894 | |
Bannato
|
Quote:
Ho fatto il cambio su amazon e non aggiornerò,perchè la latenza e il bufferbloat erano come il Sercomm A/A+ in tutto. Quando avrò la VDSL2,dicono per gennaio,non ci saranno problemi ho letto,o può succedere pure in modalità VDSL2? Grazie Giovanni ![]() EDIT> Non è un OT,stavo facendo un esempio,come la parte router nei modem,possa andare in conflitto con la parte modem con un FW non adatto. Ultima modifica di semaforoverde : 24-10-2017 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1895 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
|
Ho inserito nel primo post,le FAQ ,per gentile concessione del mitico giovanni69
![]() sempre presente e disponibile Nel caso dovessi aggiungere altro non esitate a contattarmi in PM,io purtroppo non seguo più questa discussione(a dir la verità nemmeno molto quella della 200Mb)un po causa lavoro,un po tempo e voglia un po per imminente arrivo del secondo genito ^__^ Grazie ancora giovanni69 Ultima modifica di j.plissken : 25-10-2017 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1896 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1897 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1899 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
ciao ragazzi ripropongo il mio problema..
ogni tanto (3° volta stamattina ad un mese dall'acquisto) il router si perde il port forwarding (sono visibili ma controllandole risultano chiuse) con la necessità quindi di riavviarlo.. sono il solo?
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA Ultima modifica di Bazzu : 27-10-2017 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1900 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Buongiorno , mi chiedevo quanti telefoni é possibile collegare su ciascuna delle due linee voip senza bruciare il modem
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.