Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2017, 09:26   #1881
loa-ash
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Ciao ragazzi, ho messo anche io ieri fibra tim 100/20 e mi hanno portato il sercomm. Ho notato che durante la visione di Netflix ad un certo punto il video squadretta e ho avuto anche una bufferizzazione (cosa mai successa con la 20MB). Dmule ogni tanto cade dal server e nonostante le porte siano aperte sul port mapping se riprovo a fare il test mi dice test fallito!! Stesso discorso provando un dcc send da mirc ad un amico, all'inizio funziona dopo un po' smette e per risolvere tutti questi inconvenienti devo riavviare il Sercoom... cosa posso fare? Di chi è la colpa?
loa-ash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 10:17   #1882
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
sono passato ieri dalla 20/3 alla 200 ed ho messo il nuovo modem della tim.Il sercomm puo' essere messo in cascata all' Ag evo a mo' di router utilizzando la porta wan?Visto che questo continuero' a pagarlo e non devo restituirlo mentre l'evo è in comodato d'uso gratutito ,vorrei sfruttarlo in qualche modo.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 13:23   #1883
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@loa-ash: vedi post #213/215/217.. metti un router in cascata anche ricavandolo da una vecchio modemrouter ADSL se ha una WAN.

@gianry: aspetti il responso del tecnico visto che è uscito appositamente e tieni sempre d'occhio il MyTim. Se ti viene offerta la chiusura della segnalazione ed hai ancora disconnessioni, la rifiuti ed attendi il contatto successvio.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 18:00   #1884
ogswan
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
ciao, è possibile usare questo modem come switch?
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 11:05   #1885
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
sono passato ieri dalla 20/3 alla 200 ed ho messo il nuovo modem della tim.Il sercomm puo' essere messo in cascata all' Ag evo a mo' di router utilizzando la porta wan?Visto che questo continuero' a pagarlo e non devo restituirlo mentre l'evo è in comodato d'uso gratutito ,vorrei sfruttarlo in qualche modo.
Io non saprei come sfruttarlo, 5 giorni di vita (per passaggio a 200mb). Mi dicono che utilizzarlo come wifi-extender non si può/non ne vale la pena, allora mi chiedo: ha mercato ? A quanto potrei venderlo ?
Old 23-10-2017, 10:20   #1886
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Tornando sull'argomento WPA2... ma questo modem si autoaggiorna quindi?
Non sto chiedendo quando e se rilasceranno l'aggiornamento, ma in quel caso, lo farà in automatico?
Perchè io non vedo in giro aggiornamenti manuali.
grazie

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 16:10   #1887
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Si aggiornerà ammesso che il problema WPA esista su questo modello e se Tim deciderà di patcharlo. Tra le funzioni della telegestione è compreso anche l'aggiornamento.

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Io non saprei come sfruttarlo, 5 giorni di vita (per passaggio a 200mb). Mi dicono che utilizzarlo come wifi-extender non si può/non ne vale la pena, allora mi chiedo: ha mercato ? A quanto potrei venderlo ?
Se pensi che nuovo lo trovi a 20€, vedi te.
Comunque come ricordato più volte in questo thread anche di recente, può essere usato come Access Point. basta rileggere qualche pagina indietro e/o effettuare qualche cerca nella discussione

Ultima modifica di giovanni69 : 23-10-2017 alle 16:12.
Old 24-10-2017, 09:56   #1888
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Buongiorno a tutti,

Ho preso il T-Link WR2800 Archer wifi incredibile,ma dopo l'upgrade ( il primo FW ) riscontro problemi in ADSL,C'è una guida per mettere il Sercomm TIM in cascata?ho provato a mettere il cavo LAN nella porta WAN del Sercomm,nel quick setup c'è la modalità solo router,ho trovato solo una guida dove prima di mettere in modalità router per non andare in conflitto nel router devo settare come pool della porta LAN anzi 1.1 finale 1.2 non trovo altro.

Grazie dell'attenzione e delle info,non trovo nulla nemmeno su youtube o google.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 09:58   #1889
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Sercomm VD625: messa in cascata, uso access point e switch

Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
C'è una guida per mettere il Sercomm TIM in cascata?
Vedi post #1702.

Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
ciao, è possibile usare questo modem come switch?
vedi post #1705.
per access point. Non dovrebbe essere diverso ai fini switch.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-06-2019 alle 21:34.
Old 24-10-2017, 12:41   #1890
ogswan
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vedi post #1702.

vedi post #1706.
per access point. Non dovrebbe essere diverso ai fini switch.
grazie, funziona anche da switch
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 13:11   #1891
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stalker92 Guarda i messaggi
Anche io ho disconnessioni su alcuni giochi, da quanto ne so l'unica soluzione è cambiare router (o metterne uno in cascata al sercomm). Purtroppo non ho ancora avuto modo di farlo
Molti Modem Router hanno il problema del bufferbloat,la latenza alta nei giochi se non è bassa e continua,cioè stabile ti satura la connessione.
Old 24-10-2017, 13:34   #1892
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da grind Guarda i messaggi
Io non riesco a navigare quando scarico qualcosa anche dal browser o se per esempio aggiorno le app su iTunes; in questo caso le devo scaricare una per volta altrimenti mi va in errore di connessione. Ho provato con un altro router non TIM, l'errore di connessione non c'è ma comunque quando scarico qualcosa la banda si satura, cosa che con l'operatore precedente non accadeva. A questo punto penso che oltre al router TIM, il problema sia la connessione ADSL (io ho una 20 Mega). Cha programma posso usare per vedere cosa satura la banda?
Un'ultima cosa: nei dati della mia linea è scritto che la velocità nominale è di 10 Mega, mentre la portante è di circa 20 Mega e la velocità effettiva è di circa 16 Mega; potrebbe essere questa discordanza di velocità tra impostata dal provider ed effettiva a causare il problema? Posto qualche foto per farmi capire meglio.

Per me fra i Modem TIM è il migliore in ADSL,l'SNR quando si abbassa a 4.6db la sera tardi dopo le 11 fino a dopo l'1/1:30 poi risale a 6.9,riavvio e aggancia pure 20554/1214 ( anche mattina presto ) mai disconnessioni,media durante la giornata 19.800 in down e in up 1200/14 a 6db/8db.

Assenza di bufferbloat anche a 1.2 mbps da dslreport,e non ho un ping bassissimo,e lavora senza schizzare mai di latenza.

Al contrario l'AGTOT il Technicolor TG789 V2 Vac,arriva a 300 ms,mentre il Sercomm si attesta dai 0/2/9/19 ms,in upstream,sempre con un punteggio A/A+.

Ultima modifica di semaforoverde : 24-10-2017 alle 13:36.
Old 24-10-2017, 13:35   #1893
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Il problema di questo modem non è la latenza; ho postato anche un test saturando l'upstream ma la parte routing. Per questo prima o poi si ricorre al router in cascata per risolvere diversi genere di problemi.
Old 24-10-2017, 13:52   #1894
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il problema di questo modem non è la latenza; ho postato anche un test saturando l'upstream ma la parte routing. Per questo prima o poi si ricorre al router in cascata per risolvere diversi genere di problemi.
Si infatti,nel mio TP-LINK WR2800 ( cosa non scritta nel sito ) ho effettuato un upgrade FW per il solo lato router,pensavo ci saranno altri bug fix per la parte modem,ma chè,la latenza è schizzata e purtroppo non si può tornare indietro ( downgrade FW ),siccome ha un raggio incredibile Wireless a 5Ghz a 2167 mbps + 600 mbps,la 5 Ghz a lunghe distanze va meglio nel 2.4 Ghz.
Ho fatto il cambio su amazon e non aggiornerò,perchè la latenza e il bufferbloat erano come il Sercomm A/A+ in tutto.
Quando avrò la VDSL2,dicono per gennaio,non ci saranno problemi ho letto,o può succedere pure in modalità VDSL2?
Grazie Giovanni

EDIT> Non è un OT,stavo facendo un esempio,come la parte router nei modem,possa andare in conflitto con la parte modem con un FW non adatto.

Ultima modifica di semaforoverde : 24-10-2017 alle 14:07.
Old 25-10-2017, 21:00   #1895
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Ho inserito nel primo post,le FAQ ,per gentile concessione del mitico giovanni69
sempre presente e disponibile

Nel caso dovessi aggiungere altro non esitate a contattarmi in PM,io purtroppo non seguo più questa discussione(a dir la verità nemmeno molto quella della 200Mb)un po causa lavoro,un po tempo e voglia un po per imminente arrivo del secondo genito ^__^
Grazie ancora giovanni69

Ultima modifica di j.plissken : 25-10-2017 alle 21:02.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 23:57   #1896
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Ho inserito nel primo post,le FAQ ,per gentile concessione del mitico giovanni69
sempre presente e disponibile

Nel caso dovessi aggiungere altro non esitate a contattarmi in PM,io purtroppo non seguo più questa discussione(a dir la verità nemmeno molto quella della 200Mb)un po causa lavoro,un po tempo e voglia un po per imminente arrivo del secondo genito ^__^
Grazie ancora giovanni69
Per piacere controlla i link delle faq a me danno tutti errore. Grazie.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 09:36   #1897
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Il problema sono i puntini
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 13:55   #1898
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Fatto

Grazie Giovanni
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 15:23   #1899
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
ciao ragazzi ripropongo il mio problema..

ogni tanto (3° volta stamattina ad un mese dall'acquisto) il router si perde il port forwarding (sono visibili ma controllandole risultano chiuse) con la necessità quindi di riavviarlo..
sono il solo?

Ultima modifica di Bazzu : 27-10-2017 alle 15:40.
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 05:58   #1900
tiziano.com
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buongiorno , mi chiedevo quanti telefoni é possibile collegare su ciascuna delle due linee voip senza bruciare il modem
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian