Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2017, 19:17   #2801
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Scusate la mia ignoranza, ma chi sono questi utenti? Perché bisogna controllare se sono presenti o no? Grazie.
sono gli utenti che possono accedere al modem. Chi da interfaccia, chi da telnet, ecc...
in linea di massima è sempre meglio conoscere quanta gente ha le chiavi di casa tua
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 19:24   #2802
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Ma come altre persone in questo modo posso accedere anche al mio pc?
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 19:46   #2803
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Ma come altre persone in questo modo posso accedere anche al mio pc?
Si parla di modem, poi per arrivare al pc bisogna avere altri accessi sempre che uno non tenga un SO senza firewall, senza password, con i permessi di lettura e condivisione aperti a tutti.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 20:10   #2804
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Si parla di modem, poi per arrivare al pc bisogna avere altri accessi sempre che uno non tenga un SO senza firewall, senza password, con i permessi di lettura e condivisione aperti a tutti.
Ah ok!

Ma questi utenti accedendo al modem, possono controllare la cronologia di navigazione, le password di accesso per esempio al conto online?
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 20:41   #2805
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Ah ok!

Ma questi utenti accedendo al modem, possono controllare la cronologia di navigazione, le password di accesso per esempio al conto online?
Cronologia sì (di solito c'è un log dei siti visitati in molti modem)
Password di accesso ni perché generalmente ci si collega in https (protocollo sicuro web) e per "sniffare" i dati digitati bisogna che sul modem ci sia questa funzione.

Oppure, fattibile come lo è per chi ti entra nella rete wifi, con la cattura remota sniffi i pacchetti diretti ad un host definito sul quale però devi aprire una porta ecc..., ma devi essere dentro la LAN/WIFI per farlo... poi andiamo un po' troppo OT
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 20:42   #2806
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Qualche info

Dobbiamo ringraziare chi ha bloccato la fibra Wind con BrickerBot?
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 20:49   #2807
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Cronologia sì (di solito c'è un log dei siti visitati in molti modem)
Password di accesso ni perché generalmente ci si collega in https (protocollo sicuro web) e per "sniffare" i dati digitati bisogna che sul modem ci sia questa funzione.

Oppure, fattibile come lo è per chi ti entra nella rete wifi, con la cattura remota sniffi i pacchetti diretti ad un host definito sul quale però devi aprire una porta ecc..., ma devi essere dentro la LAN/WIFI per farlo... poi andiamo un po' troppo OT
Capisco.

Comunque è incredibile che wind permetta una cosa del genere con i suoi modem!
Se non sbaglio, questo non avviene con quelli della vodafone, giusto?

Hai ragione scusate per l'OT.
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 21:25   #2808
lappsat
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 31





entrato con AdminGPON

dicono che per il 12 ott anno programmato attivazione

sto ancora aspettando che il tecnico mi chiami per l'appuntamento
lappsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 21:53   #2809
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
mah...
sempre che sia vera sta cosa è un po' come se io per far levare degli spuntoni vicino ad una scala verso dell'olio sopra gli scalini così la gente cade e si infilza e poi dico: "avete visto che era pericoloso?"
un bel mabbaff.... non me lo leva nessuno poi

Se questa cosa del brickerbot porterà ad avere i modem personali allora potrebbe persino essere stata una cosa positiva, altrimenti resta una pirlata a danno di migliaia di utenti, alcuni dei quali devono lavorare.

Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Capisco.

Comunque è incredibile che wind permetta una cosa del genere con i suoi modem!
Se non sbaglio, questo non avviene con quelli della vodafone, giusto?

Hai ragione scusate per l'OT.
Questo è un problema che potrebbe verificarsi con qualsiasi provider, l'aspetto della sicurezza non è una cosa da poco. Se loro vogliono prendersi la responsabilità devono anche non fare pirlate, altrimenti permettessero una FIBRA NAKED e usiamo il modem che "a noi ci piace"

Quote:
Originariamente inviato da lappsat Guarda i messaggi
entrato con AdminGPON

dicono che per il 12 ott anno programmato attivazione

sto ancora aspettando che il tecnico mi chiami per l'appuntamento
ma questo non è uno dei modem scampati al brick perché mai collegato? Te lo hanno cambiato?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 23:37   #2810
lappsat
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
mah...
sempre che sia vera sta cosa è un po' come se io per far levare degli spuntoni vicino ad una scala verso dell'olio sopra gli scalini così la gente cade e si infilza e poi dico: "avete visto che era pericoloso?"
un bel mabbaff.... non me lo leva nessuno poi

Se questa cosa del brickerbot porterà ad avere i modem personali allora potrebbe persino essere stata una cosa positiva, altrimenti resta una pirlata a danno di migliaia di utenti, alcuni dei quali devono lavorare.



Questo è un problema che potrebbe verificarsi con qualsiasi provider, l'aspetto della sicurezza non è una cosa da poco. Se loro vogliono prendersi la responsabilità devono anche non fare pirlate, altrimenti permettessero una FIBRA NAKED e usiamo il modem che "a noi ci piace"



ma questo non è uno dei modem scampati al brick perché mai collegato? Te lo hanno cambiato?
si esatto mai collegato,
deve ancora venire il tecnico a portarmi la fibra in casa
lappsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 23:42   #2811
marmox
Member
 
L'Avatar di marmox
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da lappsat Guarda i messaggi
si esatto mai collegato,
deve ancora venire il tecnico a portarmi la fibra in casa
Idem, ma a me la fibra l'han portata (Metroweb/OpenFiber) fino al pianerottolo. Dovranno fare il giunto ed entrare in casa.

Non ho ricevuto nessun messaggio di sostituzione modem, forse perché sanno già che quello a me inviato non può aver subito danni.
__________________
Fritz!Box in cascata al Nokia G-240W-B? Ecco come ho fatto io!

Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera
marmox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 02:54   #2812
melchiorre333
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da marmox Guarda i messaggi
Idem, ma a me la fibra l'han portata (Metroweb/OpenFiber) fino al pianerottolo. Dovranno fare il giunto ed entrare in casa.

Non ho ricevuto nessun messaggio di sostituzione modem, forse perché sanno già che quello a me inviato non può aver subito danni.
A me hanno programmato l'intervento per giorno 10, ma ancora il tecnico non si è fatto sentire... Mi hanno detto che per quella data il problema sarà rientrato. O hanno bloccato l'aggiornamento killer oppure vogliono lasciarmi isolato per poi mandarmi il modem sostitutivo . Sta cosa del giunto fino al pianerottolo non mi piace. L'intervento non dovrebbe durare 2-3ore? Come mai non hanno fatto tutto in un giorno? Dove hanno messo il ROE?
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 09:41   #2813
Manuel_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Tanto ci sarà sempre qualcuno, fanboy Wind, che penserà dell'aggiornamento andato a male..

Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Se non sbaglio, questo non avviene con quelli della vodafone, giusto?
No, con Vodafone non avviene, per il semplice motivo che Vodafone fornisce un router con un firmware sviluppato da loro a cui chiudono falle di sicurezza. Telent è sempre stato chiuso nelle Vodafone Station e non sono mai successi casini del genere.
Manuel_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 10:08   #2814
fra8888
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 134
Stamattina è venuto il tecnico Sirti a portarmi il modem "nuovo". Si tratta dello stesso identico di prima con il logo alcatel-lucent, con firmware apparentemente aggiornato

Hardware Version
3FE56756AABB
Boot Version
U-Boot Nov-24-2016--18:02:03
Software Version
3FE56773AFFA73

Purtroppo da telnet si entra ancora con admin/admin, ho cambiato tutte le password, in teoria ora dovrei essere a posto o c'è qualcosa che mi consigliate di fare?
__________________
Portatile: Asus k550jf-xx002h
fra8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 10:15   #2815
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Stamattina è venuto il tecnico Sirti a portarmi il modem "nuovo". Si tratta dello stesso identico di prima con il logo alcatel-lucent, con firmware apparentemente aggiornato

Hardware Version
3FE56756AABB
Boot Version
U-Boot Nov-24-2016--18:02:03
Software Version
3FE56773AFFA73

Purtroppo da telnet si entra ancora con admin/admin, ho cambiato tutte le password, in teoria ora dovrei essere a posto o c'è qualcosa che mi consigliate di fare?
Cambia operatore
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 10:18   #2816
fra8888
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Cambia operatore
La voglia ci sarebbe in effetti...
__________________
Portatile: Asus k550jf-xx002h
fra8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 10:22   #2817
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
La voglia ci sarebbe in effetti...
Aahahahah dai che si scherza
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 10:38   #2818
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Stamattina è venuto il tecnico Sirti a portarmi il modem "nuovo". Si tratta dello stesso identico di prima con il logo alcatel-lucent, con firmware apparentemente aggiornato

Hardware Version
3FE56756AABB
Boot Version
U-Boot Nov-24-2016--18:02:03
Software Version
3FE56773AFFA73

Purtroppo da telnet si entra ancora con admin/admin, ho cambiato tutte le password, in teoria ora dovrei essere a posto o c'è qualcosa che mi consigliate di fare?
Leggo correttamente che dopo che hai cambiato la password di admin da browser admin/admin funziona ancora da telnet? (questo è quanto succede sul mio)

Assicurati che tutti gli accessi lato WAN siano chiusi, poi mandami il tuo indirizzo IP in privato e provo se si può accedere al tuo router da rete Wind.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 10:44   #2819
fra8888
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Leggo correttamente che dopo che hai cambiato la password di admin da browser admin/admin funziona ancora da telnet? (questo è quanto succede sul mio)

Assicurati che tutti gli accessi lato WAN siano chiusi, poi mandami il tuo indirizzo IP in privato e provo se si può accedere al tuo router da rete Wind.
Si, esatto, cambiando da browser da telnet non cambia. La password di telnet l'ho cambiata da telnet e ora con admin/admin non si entra più
__________________
Portatile: Asus k550jf-xx002h
fra8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 10:51   #2820
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Si, esatto, cambiando da browser da telnet non cambia. La password di telnet l'ho cambiata da telnet e ora con admin/admin non si entra più
Ah questo è diverso dal mio, io avevo provato a cambiarla anche da telnet e anche se il comando era stato accettato si entrava ancora con admin/admin e non con la nuova password.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v