Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2017, 21:39   #21541
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sì scusa ma per me i sony esistono solo compact il resto non lo considero, avevo letto male e pensavo ti riferissi a X compact che dei 2 è l'unico che ha senso a quel prezzo per la sua maneggevolezza ormai rarissima e essendo solo HD e 4,6" consente di fare 5,30 - 6,30 ore di display che sono sostanzialmente equivalenti ad arrivare a notte con del residuo di batteria.
X invece è fullHD e a sera non ci arriva se non in modalità stamina, quindi solo 2G, alle 18,30 va in crisi con uso medio-alto, quello è un device che avrebbe avuto bisogno di una batteria da 3000 mAh almeno e non lo prenderei a 250 perchè davvero l'autonomia che ha è scarsa
Dipende tutto dall'uso che ne fa una persona. Certo che se uno ci gioca tutto il giorno, a sera non ci arriva. Per un utilizzo normale non ci dovrebbero essere problemi. Non creiamo inutile allarmismo per un telefono che invece è validissimo, ha anche già le patch di ottobre.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 00:00   #21542
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Dipende tutto dall'uso che ne fa una persona. Certo che se uno ci gioca tutto il giorno, a sera non ci arriva. Per un utilizzo normale non ci dovrebbero essere problemi. Non creiamo inutile allarmismo per un telefono che invece è validissimo, ha anche già le patch di ottobre.
La batteria non dura, se usi il telefono. Se dura, non lo stai usando. E questo rispetto agli altri modelli pari fascia. Io col telefono non gioco mai, ma.se.non lo uso faccio quasi 2 giorni, usandolo arrivo alla sera senza alcun problema. Con il Sony e quella batteria ridicola al pomeriggio ho il caricabatterie attaccato... Mai più sony

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 00:29   #21543
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
La batteria non dura, se usi il telefono. Se dura, non lo stai usando. E questo rispetto agli altri modelli pari fascia. Io col telefono non gioco mai, ma.se.non lo uso faccio quasi 2 giorni, usandolo arrivo alla sera senza alcun problema. Con il Sony e quella batteria ridicola al pomeriggio ho il caricabatterie attaccato... Mai più sony

io ho provato la serie X di recente, l ho presa per un regalo e tenuto per prova per circa un mesetto, l autonomia almeno per il mio utilizzo era buona, arrivavo a fare circa 4:30 di display con il 15% di batteria residua, poi ognuno ha le proprie esigenze e l'utilizzo varia da persona a persona.
Old 07-10-2017, 03:49   #21544
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
io ho provato la serie X di recente, l ho presa per un regalo e tenuto per prova per circa un mesetto, l autonomia almeno per il mio utilizzo era buona, arrivavo a fare circa 4:30 di display con il 15% di batteria residua, poi ognuno ha le proprie esigenze e l'utilizzo varia da persona a persona.
Io ho preso lo zenfone 3 max 5.2", la batteria non è tutto. Il Sony è ben fatto, va considerato anche questo(Nougat sul mio Asus è terribile) . La batteria è un parametro ma anche l'ottimizzazione delle software è importante quindi il Sony è un best buy IMHO.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 08:45   #21545
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Io ho un uso scarso del telefono, usando whatsapp la sera per 2 ore ci faccio 4 giorni, però un uso normale del telefono presuppone 4G attivo fino a sera, telefonate, navigazione per un'ora ... questo non passa il pomeriggio, l'uso che ne fa il Galeazzi è sempre più o meno lo stesso e questo va in crisi già alle 5,30
http://andreagaleazzi.com/recensione...la-recensione/
4-5 ore di schermo sono il sintomo che a sera non arriverà mai, ci sono prodotti a pari prezzo (e pari ingombro perchè quel 5" con tutte quelle cornici non è certo ben ottimizzato nelle dimensioni) che fanno molto meglio anche nel mercato italiano senza scomodare Xiaomi.
Altre recensioni che lo bocciano senza appello lato autonomia
http://www.androidworld.it/recensioni/sony-xperia-x/
https://android.hdblog.it/2016/05/27...ra-recensione/

Se uno lo deve usare poco perchè sta tutto il tempo in standby con 3 messaggi whatsapp al giorno a quel punto non spende 250 euro in un telefono, gli basta uno xiaomi da 90 euro
L'Xperia X non è consigliabile per chi lo usa come smartphone, così come non lo era il vecchio Huawei P8Lite (quello di 3 anni fa che si doveva andare a caccia di una spina già alle 3 di pomeriggio), serviva una 3000 mAh con quel SoC e quel display.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 09:06   #21546
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Devo acquistare un cellulare per mia madre niente di particolare, spesa intorno ai 130-150€ (compresi pellicola protettiva e custodia di silicone).
Cercando, tra vari siti e l'amazzone, sono arrivato a questi modelli.
- LG K8 2017 119€
- Samsung Galaxy J320 (2016) 128€
- Meizu M3S 139€
- Lenovo Moto E4 Plus 140€
- Honor 5X €150 (quasi fuori budget)
Sono molto tentato dal LG come prezzo.
Per il Meizu la garanzia in Italia c'è? Assistenza?
Qualche vostro parere?
Consigli?
Grazie mille per l'eventuale aiuto e buon fine settimana.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 09:06   #21547
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Ma infatti Xperia X purtroppo è stato follemente azzoppato da mamma Sony.

Viceversa X Compact, quand'è in offerta intorno ai 250, è un best buy, e fa dell'autonomia un suo punto di forza.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 09:44   #21548
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Devo acquistare un cellulare per mia madre niente di particolare, spesa intorno ai 130-150€ (compresi pellicola protettiva e custodia di silicone).
Cercando, tra vari siti e l'amazzone, sono arrivato a questi modelli.
- LG K8 2017 119€
- Samsung Galaxy J320 (2016) 128€
- Meizu M3S 139€
- Lenovo Moto E4 Plus 140€
- Honor 5X €150 (quasi fuori budget)
Sono molto tentato dal LG come prezzo.
Per il Meizu la garanzia in Italia c'è? Assistenza?
Qualche vostro parere?
Consigli?
Grazie mille per l'eventuale aiuto e buon fine settimana.
Prendi un Lenovo K6 che con custodia e tutto rientri nel budget ed è decisamente meglio di tutti quelli e non a caso è in pagina 1 mentre gli altri no, in alternativa il Moto E4 che non è super per prestazioni ma è ben costruito e gli aggiornamenti si spera ci siano almeno lato sicurezza, entro 150 c'è anche LG K10 2017 che non è malaccio ma con custodia sfori il budget. Il resto è schifezza da supermercato che lagga appena apri il browser fermi a versioni software vecchie. Il Meizu non è aggiornato da quando lo mettono sul mercato, quindi lato sicurezza siamo messi malissimo e il tasto centrale si sfascia quasi sicuramente entro un anno.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-10-2017 alle 09:46.
Old 07-10-2017, 10:19   #21549
Danizz
Senior Member

Quote:
Io ho un uso scarso del telefono, usando whatsapp la sera per 2 ore ci faccio 4 giorni, però un uso normale del telefono presuppone 4G attivo fino a sera, telefonate, navigazione per un'ora ... questo non passa il pomeriggio, l'uso che ne fa il Galeazzi è sempre più o meno lo stesso e questo va in crisi già alle 5,30
4-5 ore di schermo sono il sintomo che a sera non arriverà mai, ci sono prodotti a pari prezzo (e pari ingombro perchè quel 5" con tutte quelle cornici non è certo ben ottimizzato nelle dimensioni) che fanno molto meglio anche nel mercato italiano senza scomodare Xiaomi.

Se uno lo deve usare poco perchè sta tutto il tempo in standby con 3 messaggi whatsapp al giorno a quel punto non spende 250 euro in un telefono, gli basta uno xiaomi da 90 euro
L'Xperia X non è consigliabile per chi lo usa come smartphone, così come non lo era il vecchio Huawei P8Lite (quello di 3 anni fa che si doveva andare a caccia di una spina già alle 3 di pomeriggio), serviva una 3000 mAh con quel SoC e quel display.
Io vorrei comunque capire come fa, ad esempio, uno che lavora 8 ore al giorno a fare 5h di schermo col telefono...
Di quelle recensioni che testano l'autonomia alla buona io non mi sono mai fidato, prendo sempre come riferimento GSMArena:
https://cdn.gsmarena.com/imgroot/rev...marena_001.jpg
https://cdn.gsmarena.com/imgroot/rev...y-xperia-x.jpg
Poi uno fa le considerazioni che vuole, ma dire che un xperia x non arriva a sera con utilizzo normale è ridicolo secondo me.
Old 07-10-2017, 10:19   #21550
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
...andiamoci piano con questi best buy

Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
La batteria è un parametro ma anche l'ottimizzazione delle software è importante quindi il Sony è un best buy IMHO.

Uno smartphone per essere considerato tale, deve almeno soddisfare le features per cui è stato progettato ma questo Sony Xperia X per quanto ben costruito, secondo me non le soddisfa.
Abbiamo parlato della batteria che è un po sottodimensionata, ma il problema più grave è il fatto che non si possa utilizzare il telefono per registrare i video per una durata superiore ai 5 minuti, pena un eccessivo surriscaldamento dello smartphone tale da mandarlo in autoprotezione...e non sto parlando di video a 4K, che è comunque nelle sue possibilità, ma di normali video a 1080p 60fps.
In questi casi, l'unica possibilità per poter registrare video con questo Sony Xperia X della durata superiore ai 5 minuti...è quella di accontentarsi, ovvero registrare con un frame rate più basso e nel peggiore dei casi ad una risoluzione di 720p.

http://android.hdblog.it/2016/06/03/...riscaldamento/

A questo punto la domanda sorge spontanea...ma che bisogno ho di spendere tutti questi soldi, se poi devo avere un cellulare "castrato" ?

Se poi uno valuta e di conseguenza acquista solo in base all'estetica...

Ultima modifica di greywall : 07-10-2017 alle 10:41. Motivo: aggiunto link news
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 10:31   #21551
marklevinson76
Senior Member

Quote:

però scusa ma ci sono anche altri utilizzi, non c è solo l'uso estremo di galeazzi o l'utilizzo base della mamma di turno che appunto utilizza qualche oretta whatsapp e basta, io lo usavo per fare qualche foto, messaggi, telefonate e all'occorrenza ma non tutti i giorno come navigatore, ed a sera ci sono sempre arrivato in tutta comodità, dalle varie comparative che ho letto non mi pare ci sia molto di meglio lato fotocamera e sopratutto nei video sulla fascia dei 250 euro, idem per lo schermo, sensibilità al touch e trattamento anti impronta, non tutti hanno il led di notifica e la radio FM.
e da quello che leggo in altri forum dopo gli ultimi aggiornamenti qualche miglioramento lato autonomia c è stato.
Old 07-10-2017, 11:20   #21552
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Io vorrei comunque capire come fa, ad esempio, uno che lavora 8 ore al giorno a fare 5h di schermo col telefono...
Di quelle recensioni che testano l'autonomia alla buona io non mi sono mai fidato, prendo sempre come riferimento GSMArena:
Poi uno fa le considerazioni che vuole, ma dire che un xperia x non arriva a sera con utilizzo normale è ridicolo secondo me.
infatti se noti su GSMArena i commenti che ci sono degli utenti che lo hanno sono pessimi lato batteria https://www.gsmarena.com/sony_xperia...blog-18286.php
Io lavoro in un ufficio e non me ne faccio nulla di uno smartphone e infatti lo tengo in 2g e silenziato, però considera tutti i millennials che vivono con lo schermo davanti alla faccia, quelli che lo devono usare per lavoro con chiamate e 4G attivo, chi per video e musica in streaming fosse solo la mamma che da il cellulare al bambino piccolo nel passeggino che di guarda i cartoni animati .... io e te potremmo pure vivere con questo X dalla batteria scarsa ma siamo un 5% dell' utenza e oltre al fatto che potremmo spendere gli stessi soldi in un prodotto migliore, io però a volte fuori lavoro devo usare GPS, guardare il web per sapere che è successo e chattare col Brasile 2 ore insomma la batteria durevole può servire, poi potremmo anche fare con uno smartphone da 100 euro e sicuro senza patemi di batteria.
Ognuno ha il suo uso ma onestamente questo è troppo poco bilanciato tra prestazioni (e schermo full HD) e batteria davvero sotto-dimensionata. Devo pensare a consigliare qua a persone che non conosco un prodotto a 360 gradi o quasi, questo è non consigliabile nel 95% dei casi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-10-2017 alle 11:22.
Old 07-10-2017, 11:50   #21553
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
infatti se noti su GSMArena i commenti che ci sono degli utenti che lo hanno sono pessimi lato batteria https://www.gsmarena.com/sony_xperia...blog-18286.php
Io lavoro in un ufficio e non me ne faccio nulla di uno smartphone e infatti lo tengo in 2g e silenziato, però considera tutti i millennials che vivono con lo schermo davanti alla faccia, quelli che lo devono usare per lavoro con chiamate e 4G attivo, chi per video e musica in streaming fosse solo la mamma che da il cellulare al bambino piccolo nel passeggino che di guarda i cartoni animati .... io e te potremmo pure vivere con questo X dalla batteria scarsa ma siamo un 5% dell' utenza e oltre al fatto che potremmo spendere gli stessi soldi in un prodotto migliore, io però a volte fuori lavoro devo usare GPS, guardare il web per sapere che è successo e chattare col Brasile 2 ore insomma la batteria durevole può servire, poi potremmo anche fare con uno smartphone da 100 euro e sicuro senza patemi di batteria.
Ognuno ha il suo uso ma onestamente questo è troppo poco bilanciato tra prestazioni (e schermo full HD) e batteria davvero sotto-dimensionata. Devo pensare a consigliare qua a persone che non conosco un prodotto a 360 gradi o quasi, questo è non consigliabile nel 95% dei casi
Sinceramente la definizione di uso normale è soggettiva, io non sono millenial e non sto sempre attaccato al cellulare, però lo uso, e la batteria serve che arrivi a fine giornata. Inoltre considero 250 spesi x un cellulare una grossa cifra, e il cellulare deve valerli, il Sony con la batteria ridicola non li vale. Preferisco a quel punto un moto g5s plus o un Honor 6x che saranno anche più bruttarelli ma almeno sono onesti nelle prestazioni a tutto tondo

unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 12:21   #21554
Romagnolo1973
Senior Member

yes, il telefono deve arrivare a sera anche con uso intenso, perchè non sempre lo si usa poco e quelle 4 volte l'anno che l'uso è intenso poi si rimpiange l'acquisto (e 250 euro non sono pochi), i Sony costano tantissimo e non sono esenti da critiche (foto non di livello degli altri sebbene i sensori siano loro a farli e questo è un po' un mistero, scaldano nei video o col gps, tasti a schermo nonostante le cornici che hanno, prezzi esagerati) ma hanno anche pregi lato software con le patch di sicurezza che sono sempre tra i primi a rilasciare e una rom completa e leggera sebbene le icone necessitino di una svecchiata sono le stesse del mio archeologico Xperia X10 mini di 7 anni fa
Non so forse si pensa "costava 600 ora sta a 250 quindi è un affare" ma in realtà il suo valore è la metà di quello che Sony chiede all'uscita, sono sempre stati carissimi e sempre lo saranno, e infatti vendono pochissimo.
Poi X Comact se avesse avuto i tasti fuori schermo lo avrei preso al volo ora che ha un prezzo abbordabile, ma quello con schermo HD è come fosse un device completamente diverso e con autonomia buona.
Old 07-10-2017, 13:11   #21555
Danizz
Senior Member

Quote:
Io non sono d'accordo con quelle percentuali, secondo me la maggior parte delle persone non arriva nemmeno a fare 2h di schermo al giorno.
La batteria è più che adeguata se consideri che una buona parte della popolazione usa gli iphone che hanno una durata della batteria ridicola.
Old 07-10-2017, 13:29   #21556
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
La batteria è più che adeguata se consideri che una buona parte della popolazione usa gli iphone che hanno una durata della batteria ridicola.
Infatti vedo i miei colleghi possessori sempre collegati alla presa, per loro la batteria è un qualcosa che se anche non ci fosse, vivrebbero collegati ad un powerbank, basta che ci sia il logo della mela morsicata...
Scherzi a parte, quelli che richiedono 2ore di schermo acceso, almeno nella fascia 16-45 anni, secondo me sono il 20%....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 07-10-2017, 13:38   #21557
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Io non sono d'accordo con quelle percentuali, secondo me la maggior parte delle persone non arriva nemmeno a fare 2h di schermo al giorno.
2 ore? con facebook instagram whatsapp?
dipende dalle fasce di età
scuola, lavoro, tempo libero
ma il discorso è inversamente proporzionale
se una persona lo usa tanto, da valore all'oggetto che usa, quindi necessita di caratteristiche tecniche differenti
chi non lo usa, può prendersi un telefono qualunque
continuo a seguire questa fascia di telefoni che si aggirano intorno a questa cifra... samsung sony lg... costano tutti tanto
ci sono questi xiaomi che offrono tanto e costano poco
conviene quasi comprare un telefono oggi a 120 ed un altro nuovo il prossimo anno sempre a 120 invece che prenderne uno a 250 che poi il prossimo anno è usato e sorpassato.

io mi sono un pochino innamorato del mi note 2 ma costa troppo.
ma se ad oggi, dovessi cambiar telefono, non vedo altre alternative se non prendere il mi a1
per natale, mio padre vuole regalare a mia madre un nuovo telefono
e sto provando a fargli capire che il marchio, se pur sconosciuto all'utente medio, sembra offrire caratteristiche tecniche che altri non hanno
se si apre un volantino di qualche centro commerciale a si guardano i telefoni che stanno anche sui 300 euro, spesso se non sempre, hanno sempre qualcosa in meno del mi a1 che lo si trova, se non erro, sui 180-200
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 14:15   #21558
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
discussione infinita. Putroppo chi non approfondisce si prende le inculate da Mediaworld e compagnia bella, Samsung, Apple e così via quando con 200€ hai un dispositivo eccellente che fa tutto, al pari di prodotti pubblicizzati che ne costano almeno il doppio. Io tra un po' dovrò cedere con mia figlia, che chiede iphone (stocazzo.. ) e samsung (aristocazzo.. ). Ho già nel cassetto un Redmi 4X global pronto e si becca quello. Ne saprà apprezzare le qualità a dispetto delle sue amiche i cui genitori sono quelli di cui sopra..
Old 07-10-2017, 15:30   #21559
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Prendi un Lenovo K6 che con custodia e tutto rientri nel budget ed è decisamente meglio di tutti quelli e non a caso è in pagina 1 mentre gli altri no, in alternativa il Moto E4 che non è super per prestazioni ma è ben costruito e gli aggiornamenti si spera ci siano almeno lato sicurezza, entro 150 c'è anche LG K10 2017 che non è malaccio ma con custodia sfori il budget. Il resto è schifezza da supermercato che lagga appena apri il browser fermi a versioni software vecchie. Il Meizu non è aggiornato da quando lo mettono sul mercato, quindi lato sicurezza siamo messi malissimo e il tasto centrale si sfascia quasi sicuramente entro un anno.
Io a mia sorella presi un Meizu M3s un anno fa, intorno ai 140 euro. Un grande acquisto, ogni volta che lo prendo per provarlo è sempre reattivo (nonostante ovviamente mia sorella lo usi a caso installando cagate a nastro), e il tasto home con fingerprint è davvero ben realizzato. Inoltre è un unibody alluminio davvero ben costruito, all'epoca io avevo un Note 4 e quasi mi faceva invidia come touch and feel

Quote:
Tra una cosa e l'altra a fare 2h di schermo acceso anche se lavori 8h ci stai poco: appena mi sveglio un venti minuti, un'altra mezz'ora in pausa pranzo, e poi a sprazzi qua e là..

Comunque dipende tutto dal segnale.
Se sei in un ambiente con poco segnale, l'autonomia cala anche del 50%. E se già parti male, non ti arriva neanche a dopo lavoro..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 16:51   #21560
marklevinson76
Senior Member

ognuno fa le proprie considerazioni, secondo voi non vale i 250 euro spesi, secondo me li vale tutti, poi giustamente il thread è sotto la gestione di mani esperte, quindi non sta a me dire se oggettivamente il telefono vale o meno quei soldi, le mie sono solo considerazioni soggettive in base al mio di utilizzo e alle mie preferenze.
una cosa è certa, lo xioami che tanto decantate non credo proprio abbia uno schermo minimamente paragonabile al sony per livello cromatico, definizione e trattamento anti impronta.
io cercavo un dispositivo 5" non troppo ingombrante e con un ottimo schermo, e quello che in generale mi ha convinto di più è stato il Sony X.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian