|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#21543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
|
|
#21544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
Quote:
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP & Poco X3 PRO 8/256 |
|
|
|
|
|
|
#21545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Io ho un uso scarso del telefono, usando whatsapp la sera per 2 ore ci faccio 4 giorni, però un uso normale del telefono presuppone 4G attivo fino a sera, telefonate, navigazione per un'ora ... questo non passa il pomeriggio, l'uso che ne fa il Galeazzi è sempre più o meno lo stesso e questo va in crisi già alle 5,30
http://andreagaleazzi.com/recensione...la-recensione/ 4-5 ore di schermo sono il sintomo che a sera non arriverà mai, ci sono prodotti a pari prezzo (e pari ingombro perchè quel 5" con tutte quelle cornici non è certo ben ottimizzato nelle dimensioni) che fanno molto meglio anche nel mercato italiano senza scomodare Xiaomi. Altre recensioni che lo bocciano senza appello lato autonomia http://www.androidworld.it/recensioni/sony-xperia-x/ https://android.hdblog.it/2016/05/27...ra-recensione/ Se uno lo deve usare poco perchè sta tutto il tempo in standby con 3 messaggi whatsapp al giorno a quel punto non spende 250 euro in un telefono, gli basta uno xiaomi da 90 euro L'Xperia X non è consigliabile per chi lo usa come smartphone, così come non lo era il vecchio Huawei P8Lite (quello di 3 anni fa che si doveva andare a caccia di una spina già alle 3 di pomeriggio), serviva una 3000 mAh con quel SoC e quel display.
|
|
|
#21546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Salve a tutti.
Devo acquistare un cellulare per mia madre niente di particolare, spesa intorno ai 130-150€ (compresi pellicola protettiva e custodia di silicone). Cercando, tra vari siti e l'amazzone, sono arrivato a questi modelli. - LG K8 2017 119€ - Samsung Galaxy J320 (2016) 128€ - Meizu M3S 139€ - Lenovo Moto E4 Plus 140€ - Honor 5X €150 (quasi fuori budget) Sono molto tentato dal LG come prezzo. Per il Meizu la garanzia in Italia c'è? Assistenza? Qualche vostro parere? Consigli? Grazie mille per l'eventuale aiuto e buon fine settimana.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
|
|
|
|
|
#21547 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ma infatti Xperia X purtroppo è stato follemente azzoppato da mamma Sony.
Viceversa X Compact, quand'è in offerta intorno ai 250, è un best buy, e fa dell'autonomia un suo punto di forza. Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#21548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-10-2017 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
|
#21549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di quelle recensioni che testano l'autonomia alla buona io non mi sono mai fidato, prendo sempre come riferimento GSMArena: https://cdn.gsmarena.com/imgroot/rev...marena_001.jpg https://cdn.gsmarena.com/imgroot/rev...y-xperia-x.jpg Poi uno fa le considerazioni che vuole, ma dire che un xperia x non arriva a sera con utilizzo normale è ridicolo secondo me. |
|
|
|
|
|
|
#21550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
|
...andiamoci piano con questi best buy
Quote:
Uno smartphone per essere considerato tale, deve almeno soddisfare le features per cui è stato progettato ma questo Sony Xperia X per quanto ben costruito, secondo me non le soddisfa. Abbiamo parlato della batteria che è un po sottodimensionata, ma il problema più grave è il fatto che non si possa utilizzare il telefono per registrare i video per una durata superiore ai 5 minuti, pena un eccessivo surriscaldamento dello smartphone tale da mandarlo in autoprotezione...e non sto parlando di video a 4K, che è comunque nelle sue possibilità, ma di normali video a 1080p 60fps. In questi casi, l'unica possibilità per poter registrare video con questo Sony Xperia X della durata superiore ai 5 minuti...è quella di accontentarsi, ovvero registrare con un frame rate più basso e nel peggiore dei casi ad una risoluzione di 720p. http://android.hdblog.it/2016/06/03/...riscaldamento/ A questo punto la domanda sorge spontanea...ma che bisogno ho di spendere tutti questi soldi, se poi devo avere un cellulare "castrato" ? Se poi uno valuta e di conseguenza acquista solo in base all'estetica...
Ultima modifica di greywall : 07-10-2017 alle 10:41. Motivo: aggiunto link news |
|
|
|
|
|
|
#21551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e da quello che leggo in altri forum dopo gli ultimi aggiornamenti qualche miglioramento lato autonomia c è stato.
|
|
|
|
#21552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io lavoro in un ufficio e non me ne faccio nulla di uno smartphone e infatti lo tengo in 2g e silenziato, però considera tutti i millennials che vivono con lo schermo davanti alla faccia, quelli che lo devono usare per lavoro con chiamate e 4G attivo, chi per video e musica in streaming fosse solo la mamma che da il cellulare al bambino piccolo nel passeggino che di guarda i cartoni animati .... io e te potremmo pure vivere con questo X dalla batteria scarsa ma siamo un 5% dell' utenza e oltre al fatto che potremmo spendere gli stessi soldi in un prodotto migliore, io però a volte fuori lavoro devo usare GPS, guardare il web per sapere che è successo e chattare col Brasile 2 ore insomma la batteria durevole può servire, poi potremmo anche fare con uno smartphone da 100 euro e sicuro senza patemi di batteria. Ognuno ha il suo uso ma onestamente questo è troppo poco bilanciato tra prestazioni (e schermo full HD) e batteria davvero sotto-dimensionata. Devo pensare a consigliare qua a persone che non conosco un prodotto a 360 gradi o quasi, questo è non consigliabile nel 95% dei casi
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-10-2017 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
|
#21553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#21554 |
|
Senior Member
|
yes, il telefono deve arrivare a sera anche con uso intenso, perchè non sempre lo si usa poco e quelle 4 volte l'anno che l'uso è intenso poi si rimpiange l'acquisto (e 250 euro non sono pochi), i Sony costano tantissimo e non sono esenti da critiche (foto non di livello degli altri sebbene i sensori siano loro a farli e questo è un po' un mistero, scaldano nei video o col gps, tasti a schermo nonostante le cornici che hanno, prezzi esagerati) ma hanno anche pregi lato software con le patch di sicurezza che sono sempre tra i primi a rilasciare e una rom completa e leggera sebbene le icone necessitino di una svecchiata sono le stesse del mio archeologico Xperia X10 mini di 7 anni fa
Non so forse si pensa "costava 600 ora sta a 250 quindi è un affare" ma in realtà il suo valore è la metà di quello che Sony chiede all'uscita, sono sempre stati carissimi e sempre lo saranno, e infatti vendono pochissimo. Poi X Comact se avesse avuto i tasti fuori schermo lo avrei preso al volo ora che ha un prezzo abbordabile, ma quello con schermo HD è come fosse un device completamente diverso e con autonomia buona.
|
|
|
#21555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La batteria è più che adeguata se consideri che una buona parte della popolazione usa gli iphone che hanno una durata della batteria ridicola. |
|
|
|
|
|
|
#21556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Scherzi a parte, quelli che richiedono 2ore di schermo acceso, almeno nella fascia 16-45 anni, secondo me sono il 20%.... Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#21557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
dipende dalle fasce di età scuola, lavoro, tempo libero ma il discorso è inversamente proporzionale se una persona lo usa tanto, da valore all'oggetto che usa, quindi necessita di caratteristiche tecniche differenti chi non lo usa, può prendersi un telefono qualunque continuo a seguire questa fascia di telefoni che si aggirano intorno a questa cifra... samsung sony lg... costano tutti tanto ci sono questi xiaomi che offrono tanto e costano poco conviene quasi comprare un telefono oggi a 120 ed un altro nuovo il prossimo anno sempre a 120 invece che prenderne uno a 250 che poi il prossimo anno è usato e sorpassato. io mi sono un pochino innamorato del mi note 2 ma costa troppo. ma se ad oggi, dovessi cambiar telefono, non vedo altre alternative se non prendere il mi a1 per natale, mio padre vuole regalare a mia madre un nuovo telefono e sto provando a fargli capire che il marchio, se pur sconosciuto all'utente medio, sembra offrire caratteristiche tecniche che altri non hanno se si apre un volantino di qualche centro commerciale a si guardano i telefoni che stanno anche sui 300 euro, spesso se non sempre, hanno sempre qualcosa in meno del mi a1 che lo si trova, se non erro, sui 180-200 |
|
|
|
|
|
|
#21558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
discussione infinita. Putroppo chi non approfondisce si prende le inculate da Mediaworld e compagnia bella, Samsung, Apple e così via quando con 200€ hai un dispositivo eccellente che fa tutto, al pari di prodotti pubblicizzati che ne costano almeno il doppio. Io tra un po' dovrò cedere con mia figlia, che chiede iphone (stocazzo..
|
|
|
|
|
|
#21559 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Quote:
Comunque dipende tutto dal segnale. Se sei in un ambiente con poco segnale, l'autonomia cala anche del 50%. E se già parti male, non ti arriva neanche a dopo lavoro.. Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
||
|
|
|
|
|
#21560 |
|
Senior Member
|
ognuno fa le proprie considerazioni, secondo voi non vale i 250 euro spesi, secondo me li vale tutti, poi giustamente il thread è sotto la gestione di mani esperte, quindi non sta a me dire se oggettivamente il telefono vale o meno quei soldi, le mie sono solo considerazioni soggettive in base al mio di utilizzo e alle mie preferenze.
una cosa è certa, lo xioami che tanto decantate non credo proprio abbia uno schermo minimamente paragonabile al sony per livello cromatico, definizione e trattamento anti impronta. io cercavo un dispositivo 5" non troppo ingombrante e con un ottimo schermo, e quello che in generale mi ha convinto di più è stato il Sony X.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.