Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2017, 21:40   #2701
fra8888
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Comunque io avevo esportato poco prima del brick del modem la sua configurazione. Aprendolo vedo che la mia versione software era
3FE56773AFFA61, la versione Hardware 3FE56756AABB, U-Boot Sep-30-2016--15:42:18, quindi la stessa identica di Sergio.pg. (fra l'altro spulciando un po' il file ho visto che c'è anche un altro utente "telecomadmin")
Old 05-10-2017, 21:41   #2702
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da HyundaiBenz Guarda i messaggi
A me il modem non si è mai brickato, non so perchè
Io avevo cambiato la password del Wifi e basta, non avevo toccato altro
Non so perchè il mio si è salvato
hai notato se si è aggiornato il firmware? nuove opzioni?
lo avevi sempre tenuto collegato da venerdì?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 21:46   #2703
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Comunque io avevo esportato poco prima del brick del modem la sua configurazione. Aprendolo vedo che la mia versione software era
3FE56773AFFA61, la versione Hardware 3FE56756AABB, U-Boot Sep-30-2016--15:42:18, quindi la stessa identica di Sergio.pg. (fra l'altro spulciando un po' il file ho visto che c'è anche un altro utente "telecomadmin")
logo alcatel-lucent?
telecomadmin non c'è nei nokia rev. 3FE56773BFDB43
ce ne sono altri, ma non quello.
la rev. hw è la stessa.
Old 05-10-2017, 21:48   #2704
sergio.pg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Quote:
A me il modem non si è mai brickato, non so perchè
Io avevo cambiato la password del Wifi e basta, non avevo toccato altro
Non so perchè il mio si è salvato
Potresti collegarti al router con login admin/admin e fare uno screenshot della pagina status/device information e di quella security/access control, poi su questa se nella parte a sinistra (sotto WAN) trovi qualche opzione in Allow cambiala in Deny
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 21:48   #2705
HyundaiBenz
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
hai notato se si è aggiornato il firmware? nuove opzioni?
lo avevi sempre tenuto collegato da venerdì?
Sempre tenuto collegato. Venerdì pomeriggio ho chiamato perché non mi funzionava il telefono. Mi hanno fatto re settate modem e ha smesso di andare anche internet. Il modem l’ho lasciato collegato ma non si eai brickato (spia power verde). Probabilmente non mi sarà arrivato l’aggiornamento, non so perché...
HyundaiBenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 21:52   #2706
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Sempre tenuto collegato. Venerdì pomeriggio ho chiamato perché non mi funzionava il telefono. Mi hanno fatto re settate modem e ha smesso di andare anche internet. Il modem l’ho lasciato collegato ma non si eai brickato (spia power verde). Probabilmente non mi sarà arrivato l’aggiornamento, non so perché...
il tuo è un Nokia con logo e rev sw. 3FE56773BFDB43 ?
Old 05-10-2017, 21:54   #2707
sergio.pg
Senior Member

Quote:
Hai avuto un altro guasto prima di CLOD che ti ha salvato. Però potresti essere ancora in pericolo, guarda il post sopra.
Old 05-10-2017, 21:58   #2708
War3333
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Sunnybob Guarda i messaggi
Ho un negozio, mica sono la Fiat I 29 euro al mese più IVA sono già un costo non insignificante, se devo spendere 100 euro al mese solo per essere sicuro che mi possano telefonare siamo impazziti. Potrei spendere 100 euro una tantum in un modem per uscire da sta situazione, ma non è che posso pensare di scaricare costi troppo elevati sui miei clienti.
Non saprei che negozio hai ma se 29,99 è troppo forse è meglio farsi due conti in tasca su quanto rende.
Anche io ho un negozio, ed avevo una ISDN multicanale perché é importante ricevere e fare chiamate anche quando si mandano dei fax o serve il pos.
Ho sempre avuto due ADSL una di backup.
Ora passo a fibra ed ho due fibra di due aziende diverse. Una principale ed una di backup nel caso serva (più scarsa 30/3 ma la ho) e mi sto' assicurando che il servizio voip funzioni su entrambe le linee fibra e non sia legato ad una linea specifica.
Costa sì, ma se devo lavorare non posso permettermi un blackout troppo esteso.

Ultima modifica di War3333 : 05-10-2017 alle 22:04.
War3333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 22:17   #2709
fra8888
Member

Quote:
logo alcatel-lucent?
telecomadmin non c'è nei nokia rev. 3FE56773BFDB43
ce ne sono altri, ma non quello.
la rev. hw è la stessa.
Si, logo Alcatel-Lucent. Comunque anche riguardando la configurazione avevo disabilitato l'accesso telnet
Old 05-10-2017, 22:33   #2710
sergio.pg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Si, logo Alcatel-Lucent. Comunque anche riguardando la configurazione avevo disabilitato l'accesso telnet
Beh, per la serie il mistero si infittisce... router in tutto e per tutto uguale al mio, stesso firmware, stessa configurazione, stessa città.

Sto guardando le altre opzioni sul mio tanto per scrupolo, su firewall ho security level medium (avevo provato high e rompeva il voip), su attack protection enable. Gli accessi da WAN li avevi tutti disabilitati oltre il telnet giusto?
Old 05-10-2017, 22:33   #2711
melchiorre333
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da pinkblack Guarda i messaggi
Io ho chiamato proprio oggi il 159 (sono cliente adsl 20Mb) e mi hanno detto che dovrei pagare 28,90€ perché non è possibile rimuovere il servizio voce, cosa che ho espressamente chiesto
28,90 se vuoi usufruire del modem mobile, altrimenti son 24,90 per sempre. Sinceramente a me la parte voce interessa, soprattutto per le telefonate all'estero, quindi... non saprei dirti se è fattibile o meno rinunciare al comparto telefonico per risparmiare qualcosa. Ma credo, è una mia opinione eh che se passi da un abbonamento unlimited non puoi passare ad un absolute. a meno che non arrivi da altro operatore prima.
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 22:42   #2712
melchiorre333
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Nonostante la vendibilità e la corretta presenza del mio indirizzo su openfiber.it, non era finito ed attivato tutto l'anello della mia zona, inoltre mancavano i collegamenti dalla strada fino ai PTE (effettuati un paio di settimane prima dell'accensione vera e propria della fibra).

I primi lavori in strada sono iniziati ad inizio Gennaio, le prime attivazioni dell'anello il 29 Luglio...
Spero che nel mio caso abbiano completato tutto e non ci siano ulteriori interventi esterni da fare. Come scritto in un altro intervento, mi hanno comunicato che dovrei essere contattato entro giorno 10/10 per l'installazione poi non so se saranno tempi rispettati , sempre che tutto sia stato definitivamente completato.
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 22:49   #2713
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da melchiorre333 Guarda i messaggi
Spero che nel mio caso abbiano completato tutto e non ci siano ulteriori interventi esterni da fare. Come scritto in un altro intervento, mi hanno comunicato che dovrei essere contattato entro giorno 10/10 per l'installazione poi non so se saranno tempi rispettati , sempre che tutto sia stato definitivamente completato.
Se ci sono altri utenti attivi nella zona, è praticamente sicuro che vada a buon fine. Salvo negazioni da parte dell'amministratore condominiale!
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 23:22   #2714
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Beh, per la serie il mistero si infittisce... router in tutto e per tutto uguale al mio, stesso firmware, stessa configurazione, stessa città.

Sto guardando le altre opzioni sul mio tanto per scrupolo, su firewall ho security level medium (avevo provato high e rompeva il voip), su attack protection enable. Gli accessi da WAN li avevi tutti disabilitati oltre il telnet giusto?
beh a me sembra invece che si delinei qualcosa poiché per ora quelli che si sono salvati siete proprio voi che avete la versione alcatel-lucent nera con la rev sw diversa dai rimarchiati nokia.
Tu non eri uno dei miracolati? Non può essere casuale che tutti voi con le stesse caratteristiche non avete il modem con il CLOD.

fra8888 deve avere avuto un altro tipo di problema di rete.
Old 05-10-2017, 23:24   #2715
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
scusate la mia ovvietà ma non è che alcuni si sono salvati perchè nel frattempo avevano interrotto gli update?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 23:34   #2716
fra8888
Member

Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi

Si, gli accessi Wan tutti disabilitati, a parte il tr069 e Echo ICMP(comunque il telnet di default a occhio sembrerebbe dover essere disabilitato, anche se nel mio router mi pare fosse abilitato):
Codice:
<X_ALU-COM_WanAccessCfg. n="WanIpAccessCfg" t="staticObject">
<HttpDisabled dv="true" rw="RW" t="boolean" v="true"></HttpDisabled>
<TelnetDisabled dv="true" rw="RW" t="boolean" v="true"></TelnetDisabled>
<IcmpEchoReqDisabled dv="false" rw="RW" t="boolean" v="false"></IcmpEchoReqDisabled>
<SshDisabled dv="true" rw="RW" t="boolean" v="true"></SshDisabled>
<HttpsDisabled dv="true" rw="RW" t="boolean" v="true"></HttpsDisabled>
<Tr69Disabled dv="false" rw="RW" t="boolean" v="false"></Tr69Disabled>
<HttpTrusted dv="false" rw="RW" t="boolean" v="false"></HttpTrusted>
<TelnetTrusted dv="false" rw="RW" t="boolean" v="false"></TelnetTrusted>
<IcmpEchoReqTrusted dv="false" rw="RW" t="boolean" v="false"></IcmpEchoReqTrusted>
<SshTrusted dv="false" rw="RW" t="boolean" v="false"></SshTrusted>
<HttpsTrusted dv="false" rw="RW" t="boolean" v="false"></HttpsTrusted>
<Tr69Trusted dv="false" rw="RW" t="boolean" v="false"></Tr69Trusted>
<TrustedNetworkEnable dv="false" rw="RW" t="boolean" v="false"></TrustedNetworkEnable>
</X_ALU-COM_WanAccessCfg.>
Mentre per security level forse avevo low
Old 05-10-2017, 23:47   #2717
sergio.pg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
scusate la mia ovvietà ma non è che alcuni si sono salvati perchè nel frattempo avevano interrotto gli update?
L'avevamo detto già domenica ma col passare dei giorni è diventato poco probabile che solo due utenti si sono salvati (io e l'utente col bridge mode) tra tutti gli utenti con FTTH Wind attivi su questo thread.

EDIT: voglio dire, l'avrebbero interrotto proprio all'ultimo momento... tra l'altro le prime lamentele su downdetector dicono che ha smesso di funzionare sabato pomeriggio e le ultime domenica mattina alle 3 mentre il sabato sera funzionava. Poi c'è anche l'utente su questo thread che ha spento il router per il weekend perché andava via, riacceso lunedì e funzionava, lunedì notte CLOD....

Ultima modifica di sergio.pg : 06-10-2017 alle 00:00.
Old 05-10-2017, 23:50   #2718
sergio.pg
Senior Member

Quote:
beh a me sembra invece che si delinei qualcosa poiché per ora quelli che si sono salvati siete proprio voi che avete la versione alcatel-lucent nera con la rev sw diversa dai rimarchiati nokia.
Tu non eri uno dei miracolati? Non può essere casuale che tutti voi con le stesse caratteristiche non avete il modem con il CLOD.

fra8888 deve avere avuto un altro tipo di problema di rete.
A quanto ho letto molti Alcatel-Lucent sono brikkati. Quello di fra8888 ha il CLOD dato che ha tutte i led accesi ed è impallato... se fosse un altro problema di rete non sarebbe cosi no? L'utente d Bari ha avuto un altro problema e il suo router aveva i led normali e non era impallato.
Old 06-10-2017, 00:11   #2719
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity Guarda i messaggi
C'è stato un hackeraggio al firewall del modem. Ma il blocco vero e proprio è avvenuto a causa di un aggiornamento firmware di Nokia per bloccare i tentativi di hackeraggio.
Ci sono riusciti!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 00:15   #2720
aeroxdefocu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ecco una quasi conferma! Il modem arriva con il corriere che presumibilmente effettuerà il ritiro di quello guasto e successivamente basterà solamente collegarlo. Vediamo come si evolve la cosa domani

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
aeroxdefocu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian