|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
|
|
|
|
|
#2222 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
#2223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Certo che usare apparati così brattosi... ma perché? Cosa risparmiano? 10 € rispetto a quelli di marca
|
|
|
#2224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Comunque, bisognerebbe vedere da seriale cosa dice e se c'è un metodo di ripristino. Di solito quando il CFE va in blocco, come in quel caso, si apre una pagina web per flashare il FW... ovviamente bisogna fare delle prove.
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro Framework 13 - Ubuntu HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT) |
|
|
|
|
|
|
#2226 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
eheh leggete le puttanate che scrivono sui social, dicono persino che sono stati tranciati dei cavi fibra
Si parla di hackeraggio... non sanno più cosa scrivere.infatti è risaputo che tranciando i cavi fibra i modem si briccano automaticamente. |
|
|
|
|
|
#2227 |
|
Senior Member
|
Spero anch'io ma tieni conto che in questo caso con dei router che non fanno il boot e quindi niente accesso remoto da parte di Wind né possibilità per i clienti di fare un aggiornamento locale facile è difficile rifarli funzionare. Un conto sono i guasti collettivi lato centrale o rete un conto i router brickati lato cliente. Se davvero fosse così (ripeto "se" dato che sono solo ipotesi) credo che la soluzione più veloce per Wind sia chiedere il favore a OpenFiber di mandare domattina i loro tecnici dai clienti a reflashare il firmware o se necessario sostituire il router... Credo che se avessero potuto reflasharlo da rete a quest'ora avremmo gà sentito qualche utente avere il guasto risolto.
|
|
|
|
|
|
#2228 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2231 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora sono curioso di capire come ne usciranno. Se ne usciranno bene dimostreranno che anche in caso di pirlate riescono a risollevarsi, e in una azienda è quello che conta di più. Tutti sbagliamo, ma è come risolviamo i problemi che fa la differenza. |
|
|
|
|
|
|
#2232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2233 | |
|
Bannato
|
Quote:
mmm RROD è già preso, YLOD pure... CLOD! Christmas led of death! La cosa peggiore è la mancanza di comunicazione, ditelo che avete fatto una puttanata e stop. Pensano che questa cosa passi in secondo piano? Tim, Vodafone e Fastweb saranno lì che si spaccano dalle risate e si fregano le mani come le mosche. |
|
|
|
|
|
|
#2234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Cumunque se qualcuno ha una seriale ed è in grado di mandarci un log ben venga!
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro Framework 13 - Ubuntu HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT) |
|
|
|
|
|
|
#2235 |
|
Bannato
|
Non aprite la porta a nessuno perché pare che stiano iniziando ad arginare la diffusione della notizia del brick alias CLOD.
|
|
|
|
|
|
#2236 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quindi la strategia se arriva un Nokia qual è? "Friggerlo" e "Rifreggerlo" finchè non ti mandano uno Huawei? Che poi le care vecchie US Robotics, 3COM che fine hanno fatto? Dobbiamo "eccitarci" per un modem Huawei? Manco so come scrive... Wa-ie? Iawey? Bah
|
|
|
|
#2238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
dipende dagli apparati che usano nella tua zona. o uno o l'altro, non si interscambiano. comunque io ho un cellulare uauuei ed evito sempre di pronunciare la marca lol
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#2239 |
|
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Qui a Bari connessione e voce K.O. Però non ho I led tutti accesi ma normali
|
|
|
|
|
|
#2240 |
|
Senior Member
|
Leggendo le tante lamentele dei clienti sul disqus di downdetector.it mi sono sorti dei dubbi, i primi dicono che ha smesso di funzionare ieri pomeriggio, gli ultimi alle 3 di stamattina mentre ieri sera funzionava... è mai possibile che sia stato un firmware upgrade e chi lo stava facendo in Wind non si sia accorto di problemi così gravi per tutte quelle ore? Inoltre finora Wind non mi era sembrata molto interessata al firmware del router... io già davo per scontato di dover tenere lo stesso firmware per molto tempo. Ora di botto si sarebbero decisi ad aggiornare tutti i router di sabato pomeriggio senza avvertire nessuno del disservizio che un aggiornamento firmware comporta?
Con un router con le facili credenziali root che ben conosciamo c'è una possibilità che questo potrebbe davvero essere stato un attacco hacker. Io avevo cambiato la password dell'account admin ma questa funziona solo con l'interfaccia http mentre quella di default funziona ancora via telnet/ssh. Avevo anche disabilitato tutti gli accessi via WAN dato che alcuni tra cui ssh erano abilitati di default... questo potrebbe avermi salvato se questa ipotesi fosse vera. So che il router con logo NOKIA non ha l'account admin ablitato per l'interfaccia http ma sappiamo se ce l'ha per quella ssh? In ogni caso ancora propendo per il firmware upgrade. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

dato che mi serve la linea oggi. In ogni caso è chiaro che si sono incasinati e di brutto... non sarà facile risolvere per tutti.
Si parla di hackeraggio... non sanno più cosa scrivere.