Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2017, 20:15   #21361
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
L'ho comprato io
È arrivato ieri, mancava il cavo usb type C dalla confezione. Chattato con amazon stamattina, mi hanno rimborsato altro 20% sul prezzo che ho pagato. In breve, mi sono portato a casa un Nexus 5X con garanzia Amazon a circa 100 euro.
Ciao.
Parli di un dispositivo nuovo?
Io trovo solo device usati sulla amazzone.
Se possibile puoi linkare?
Grazie mille e complimenti per il colpo.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 20:40   #21362
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Questo può essere approssimato a colpo dell'anno come ripetevo oggi, sono occasioni da cogliere immediatamente..

Cazzo pensa a che prezzo era uscito due anni fa xD

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie a te per averlo segnalato. Normalmente scrollo velocemente la discussione giusto per leggere qualcosa di nuovo.
Fai conto ho come dispositivo quotidiano un iPhone 7 quindi figurati... Ma avendo posseduto Android da sempre, un device Android per le mani non può mancare

Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Ciao.
Era un singolo pezzo venduto da Amazon Warehouse. Il prezzo finale era circa 130 euro. Il telefono ha qualche minimo difetto, ma roba tranquillamente trascurabile.
Old 22-09-2017, 20:41   #21363
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Ciao.
Come puoi vedere il mio è un post dell'11 settembre.
In quei giorni Amazon applicava uno sconto del 20% su un ampissimo catalogo del Warehouse Deals, dunque articoli resi in condizioni simili al nuovo.

Ovviamente il periodo promozionale è terminato, adesso lo pagheresti almeno 180€.
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 21:00   #21364
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Come puoi vedere il mio è un post dell'11 settembre.
In quei giorni Amazon applicava uno sconto del 20% su un ampissimo catalogo del Warehouse Deals, dunque articoli resi in condizioni simili al nuovo.

Ovviamente il periodo promozionale è terminato, adesso lo pagheresti almeno 180€.
Un affarone!
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 21:34   #21365
The Duccio
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ma dai.. questi sono veramente fuori... è da M2 che non cambiano praticamente nulla.. rimarchiano e fanno modifiche di poca cosa.. ma non possono andare avanti così...
Meizu si stava costruendo una buona fama di innovazione, qualità e disponibilità di prodotti Internazionali.. ma vuoi per la sua Flyme ormai inchiodata, patch di sicurezza al 2015, vuoi per aggiornamenti mai fatti sui vecchi modelli, vuoi per varie scelte sbagliate di design, non credo potrà continuare in questo modo...

Si, è la versione Globale con Banda 20

Penso arriveranno tra un paio di mesi.. 630 e 660 saranno quelli che si daranno battaglia nella fascia media tra Natale e inizio anno prossimo...
in realtà l'm2 va ancora piuttosto bene, sempre che non lo si aggiorni all'ultima flyme che ha causato più danni che benefici. l'unica cosa fastidiosa è quel bug della batteria che ha un drop da poco sotto il 40% a zero in pochissimo tempo. (mai stato risolto, anzi, è peggiorato). è ovvio che adesso non possono competere con gli xiaomi, a meno che uno non prenda solo dall'italia.
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 22:11   #21366
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Qualcuno sa se il redmi 4 pro (quello con snap 625 e batteria da 4A) è ancora disponibile da qualche parte (negozi famosi cinesi inclusi, su gear non c'è più)? Azzo era il meglio
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 23:02   #21367
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Qualcuno sa se il redmi 4 pro (quello con snap 625 e batteria da 4A) è ancora disponibile da qualche parte (negozi famosi cinesi inclusi, su gear non c'è più)? Azzo era il meglio
Su Smartylife c'è oro e bianco (da 183€ a 206€, dipende se vuoi l'ordine gestito da Smartylife con un supplemento di costo oppure se sei disposto a ricevere il telefono direttamente da Flossmall).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 01:46   #21368
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Su Smartylife c'è oro e bianco (da 183€ a 206€, dipende se vuoi l'ordine gestito da Smartylife con un supplemento di costo oppure se sei disposto a ricevere il telefono direttamente da Flossmall).
Caz, non immaginavo, grazie.

Nel frattempo mi sono tardamente accorto che pure il redmi note 4 (quindi a differenza del 4 pro, che non è più in produzione, il note 4 dovrebbe ricevere qualche aggiornamento) ha medesimo snap 625 e batteria grande (4A e qualcosa) che, insieme a reparto audio/video (non tanto per risoluzione o stabilizzazione immagine o qualità in notturna, ma ALMENO corretto focus e audio) sono le cose che mi interessano di più, ma qua sorge un quesito: in prima pagina si parla di "buone cam 13+5 mpx" mentre su youtube parlano di atrocità

Questa divergenza di opinioni potrebbe dipendere dal fatto che il medesimo modello redmi note 4 può montare (camera RETRO, che è quella che solitamente viene usata maggiormente), a seconda del culo circolante, il migliore sensore Sony IMX258 o il peggiore Samsung S5K3L8, giusto?

Grazie.

Edit: purtroppo pare che il sensore samsung venga maggiormente utilizzato sui note 4 global

Ultima modifica di Nui_Mg : 23-09-2017 alle 01:55.
Old 23-09-2017, 08:21   #21369
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:

Nel frattempo mi sono tardamente accorto che pure il redmi note 4 (quindi a differenza del 4 pro, che non è più in produzione, il note 4 dovrebbe ricevere qualche aggiornamento) ha medesimo snap 625 e batteria grande (4A e qualcosa) che, insieme a reparto audio/video (non tanto per risoluzione o stabilizzazione immagine o qualità in notturna, ma ALMENO corretto focus e audio) sono le cose che mi interessano di più, ma qua sorge un quesito: in prima pagina si parla di "buone cam 13+5 mpx" mentre su youtube parlano di atrocità

Questa divergenza di opinioni potrebbe dipendere dal fatto che il medesimo modello redmi note 4 può montare (camera RETRO, che è quella che solitamente viene usata maggiormente), a seconda del culo circolante, il migliore sensore Sony IMX258 o il peggiore Samsung S5K3L8, giusto?

Grazie.

Edit: purtroppo pare che il sensore samsung venga maggiormente utilizzato sui note 4 global
Ho avuto per le mani 3 redmi note 4 Qualcomm Global e 1 redmi note 4X, tutti con can Samsung, non mi sembra affatto che le foto siano così atroci... Anzi, per 140€ secondo me sono anche buone nella fascia...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 23-09-2017, 09:20   #21370
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

Grazie.

Il Sony è leggermente meglio del Samsung e ne hanno fatti dei lotti anche con sensori OV (Omnivision) che sono peggio, però lato foto sono più che discrete con tanta luce, appena sufficienti quando cala il sole o negli interni. C'è di molto peggio e entro i 200 non tanto di meglio ( il Wiko WIM è superiore, il Moto G5 anche ma poco altro) e questo Xiaomi te lo porti via a 120 dalla Cina e a volte anche meno, difficile chiedere di più
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 10:42   #21371
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:

Grazie.

Partendo dal presupposto che i redmi hanno fotocamere rispettabili sulla carta solo di giorno, a parte il redmi pro, che però è stato abbandonato come il redmi 4pro, tra il redmi note 4 e il 4pro di sera c'è veramente un abisso, parlo da possessore, se partiva il flash anziché illuminare faceva un lens flare e tanti saluti alla foto, mai visto... Il note 4 e sicuramente meglio, ma t devi accontentare. Purtroppo se vuoi foto accettabili anche in penombra, o cambi marca o alzi il budget è allora i vari mi fanno foto abbastanza buone, dai vari mi5 mi5s mi5s plus, mi5x, mia1,mi max2, mi note 2,mi6 tutti hanno ottimi sensori e chi più chi meno se la cavano, se hai pazienza e abilità per il modding, esiste la possibilità di usare Google camera derivata dal pixel con piena funzionalità con tutti i terminali con snap 820/821/835 e i risultati sono ottimi...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 11:55   #21372
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Il note 4 e sicuramente meglio, ma t devi accontentare. Purtroppo se vuoi foto accettabili anche in penombra,
Guarda, a me servirebbe solo per registrare alcune lezioni universitarie di analisi/statistica, dalla lavagna e dallo schermo (grande) sul quale agisce il proiettore.

Quindi le condizioni sarebbero le seguenti: mi troverei in prima fila con lo smart che videoregistra ad una distanza tra i 5 e i 6 metri. Luminosità nella media (artificiale e/o naturale) da tipica aula dell'uni; registrerei a 720p sui 25/30fps.
Ovviamente vorrei evitare come la peste il grandangolo tipico delle actioncam (che per il mio scopo non servirebbe e anzi, farebbe peggio visto che gli oggetti davanti allo smart sarebbero ripresi più lontani rispetto alla realtà, l'ho sfortunatamente riscontrato con certe action cam con angolo anche da 110°/120°).

Alle summenzionate condizioni, riterresti che il note 4 global potrebbe farcela abbastanza bene?

Quote:
se hai pazienza e abilità per il modding,
Ok, qua non c'è problema, acquisto solo materiale che, smanettando o meno, mi permetta lo sblocco totale (soprattutto per xposed e moduli).
Quote:
esiste la possibilità di usare Google camera derivata dal pixel con piena funzionalità con tutti i terminali con snap 820/821/835 e i risultati sono ottimi...
Quindi niente snap 625, giusto? A parte questo, ma un software (Google camera) riesce davvero ad aumentare la qualità delle cam degli snap summenzionati? Se sì, immagino che la causa sia che le app preposte by xiaomi non sfruttano a dovere il sensore, giusto?

Grazie abbestia a te e agli altri intervenuti, ciao.
Old 23-09-2017, 12:07   #21373
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Ma prendere appunti?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 12:20   #21374
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Ok, qua non c'è problema, acquisto solo materiale che, smanettando o meno, mi permetta lo sblocco totale (soprattutto per xposed e moduli).

Quindi niente snap 625, giusto? A parte questo, ma un software (Google camera) riesce davvero ad aumentare la qualità delle cam degli snap summenzionati? Se sì, immagino che la causa sia che le app preposte by xiaomi non sfruttano a dovere il sensore, giusto?

Grazie abbestia a te e agli altri intervenuti, ciao.
per exposed tieni ben presente che con Nougat e Oreo non va, ti toccherebbe prendere un prodotto con MarshMallow e rimanere lì, con quel che ne deriva con patch di sicurezza vecchie di un anno e più
La Google cam sfrutta le API google appositamente presenti in Nougat e(e Oreo) che gli altri non possono sfruttare non avendone accesso e quindi hai dei vantaggi soprattutto nella funzione HDR+ che è un HDR evoluto e che rende gli scatti migliori quando le condizioni luce non sono ottimali.
Il software Xiaomi della cam è più che buono rispetto ad altri ma ovviamente non può competere con mamma Google. Si tratta comunque pur sempre di un porting e quindi a volte più crashare o alcune funzioni non andare al 100%
Old 23-09-2017, 12:23   #21375
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma io non capisco la fine della serie redmi xpro...sicuramente si preferisce un 625 a un 430...

nel mentre vedo il redmi note 5a e il note 5a pro tanto per fare più confusione
Old 23-09-2017, 12:40   #21376
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ma prendere appunti?
Non so nella tua facoltà, ma nella mia i corsi sono talmente concentrati che prendere appunti in modo tradizionale è semplicemente impossibile (oppure lo puoi fare come fanno in molti ma si perdono tantissimo, tanto che poi devono continuare a chiedere al prof., a fine lezione o in e-mail, per tutta la durata del corso e anche oltre: guarda caso poi, continuano a venire da me perché passi loro le lezioni registrate), i programmi del corso sono ampi e per farceli stare nelle poche ore il docente sembra speedy gonzales con silvestro alle calcagna.

Per me un esempio che li vale tutti: non avrei mai preso un gran voto ad algoritmi e strutture dati (quando era ancora a 18 crediti a informatica, non i 12 da qualche anno a 'sta parte) se non lo avessi registrato TUTTO.
Old 23-09-2017, 12:47   #21377
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
per exposed tieni ben presente che con Nougat e Oreo non va,
Sì per il momento non sarebbe urgente mettere xposed su nougat, se avessi subito un'impellentissima necessità potrei sempre azzardare con il porting non ufficiale per farci girare alcuni moduli. Ciao
Old 23-09-2017, 13:16   #21378
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
di tanto in tanto butto un occhio alle notizie sui bq nei vari account e siti 'terzi', e dop ola girata di stamattina devo dire che le impressioni iniziali mi sembrano confermate sulla bontà dell'atteggiamento di fondo, e sulla buona lunghezza del supporto che forniscono lato aggiornamenti anche per i device non nuovi. good, e anche una specie di mosca bianca (sperando che faccia 'scuola')

btw, pare che l'applicazione 'camera' sia stata sbacata pochi gg fa (io non uso, letto ora )
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 14:04   #21379
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
di tanto in tanto butto un occhio alle notizie sui bq nei vari account e siti 'terzi', e dopo la girata di stamattina devo dire che le impressioni iniziali mi sembrano confermate sulla bontà dell'atteggiamento di fondo, e sulla buona lunghezza del supporto che forniscono lato aggiornamenti anche per i device non nuovi. good, e anche una specie di mosca bianca (sperando che faccia 'scuola')
Di che parli?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 14:05   #21380
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
di tanto in tanto butto un occhio alle notizie sui bq nei vari account e siti 'terzi', e dop ola girata di stamattina devo dire che le impressioni iniziali mi sembrano confermate sulla bontà dell'atteggiamento di fondo, e sulla buona lunghezza del supporto che forniscono lato aggiornamenti anche per i device non nuovi. good, e anche una specie di mosca bianca (sperando che faccia 'scuola')

btw, pare che l'applicazione 'camera' sia stata sbacata pochi gg fa (io non uso, letto ora )
Infatti avranno Oreo, notizia ufficiale, sia X che Xpro
https://twitter.com/bqreaders/status/911168453243031552
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian