Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2017, 06:46   #82401
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
Che sollecitazione?
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 07:07   #82402
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
Che sollecitazione?


Non farci caso, questo è un bimbominka che è convinto che basta un 240mm per cpu e vga, perché un ebete su hw ready del gruppo Facebook lo ha fatto e dice che va meglio che ad aria..


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:01   #82403
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
Non farci caso, questo è un bimbominka che è convinto che basta un 240mm per cpu e vga, perché un ebete su hw ready del gruppo Facebook lo ha fatto e dice che va meglio che ad aria..


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk
Le mie sono valutazioni, nn ho offeso nessuno! Quindi calmati cn le parole...ora solo xkè dico 2 cavolate che nn so sul liquido nn vuol dire che sn bimbominkia ahahaha

Oppure inesperto, dato che lavoro cn altre cose...se è vero che servono tutti questi radiatori semplicemente li smonto xkè non voglio intasare il mastercase...ho già fatto molte rinunce.
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:16   #82404
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4071
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Questo è il mio primo kit a liquido e se vedo che non mi soddisfa non ci sto niente a rivenderlo...sinceramente già mi ha scocciato...
Mmmmhhh forse ti sei imbarcato in un qualcosa che non fa per te.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:23   #82405
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Ecco...per questo sto scrivendo spesso, sono preoccupato di aver fatto una cavolata...ancora devo testare se effettivamente sto sistema tenga delle buone temperature, devo attendere gli ultimi 2 raccordi...di certo non credevo che ci volesse cosi tanto per dissipare 2 componenti.

La gente che parla senza sapere, io lavoro con 3D Max e devo fare rendering notte e giorno...se dovesse risultare una stronzata sto sistema a liquido che ho montato, non ci sto niente a levare il tutto e mettere ad aria e ciao, non ho tempo da perderci e ho speso anche più di quello che dovevo...infatti a tornare indietro non lo farei o mi limiterei a raffreddare la sola cpu...
Semplicemente tutto qui...non serve parlare assai sulla gente...nn sapete cosa deve realizzare o se sta parlando xkè se che ha fatto una cagata...ma ora non è che per 2 cose sul liquido in più adesso siamo esperti esperti informatici e io bimbominkia...xD
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:03   #82406
CrazyDog
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyDog
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Messaggi: 1918
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Il 380i è un po' vecchiotto come wb. Decisamente meglio il supremacy evo. Mentre fosse stato il 390i, allora potevi prendere quello che più ti piaceva dato che prestazionalmente sono simili.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1
CrazyDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:10   #82407
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
Ci sono sistemi ad aria che per quasi la totalità dei lavori normali sono più che sufficienti. Io per anni ho usato un noctua su un 2600k @4.5
Attualmente lo uso anche su un 7700k stock. E va benissimo.
Quando lavora al max le ventole lavorano di più e quindi fa più rumore.
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:57   #82408
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Ecco...per questo sto scrivendo spesso, sono preoccupato di aver fatto una cavolata...ancora devo testare se effettivamente sto sistema tenga delle buone temperature, devo attendere gli ultimi 2 raccordi...di certo non credevo che ci volesse cosi tanto per dissipare 2 componenti.

La gente che parla senza sapere, io lavoro con 3D Max e devo fare rendering notte e giorno...se dovesse risultare una stronzata sto sistema a liquido che ho montato, non ci sto niente a levare il tutto e mettere ad aria e ciao, non ho tempo da perderci e ho speso anche più di quello che dovevo...infatti a tornare indietro non lo farei o mi limiterei a raffreddare la sola cpu...
Semplicemente tutto qui...non serve parlare assai sulla gente...nn sapete cosa deve realizzare o se sta parlando xkè se che ha fatto una cagata...ma ora non è che per 2 cose sul liquido in più adesso siamo esperti esperti informatici e io bimbominkia...xD
Tralasciando il discorso bimbominchia, ignora e segnala in questi casi, cerchiamo di tenere in topic e in ordine uno dei pochi thread decenti rimasti su questo forum ridicolo.

Il problema di base qua e' l'aver messo mano all'impianto senza le dovute informazioni, con quella massa radiante a prescindere che tu non faccia OC molto meglio lasciare ad aria e te lo dice uno che ha sempre integrato il liquido in sistemi compatti, sui mio matx attuale ho almeno una decina di gradi sopra alle temperature gelide di molti utenti del topic.

Per raffreddare un sistema del genere almeno 2 radiatori da 240 di cui almeno uno non slim, e gia' sotto sforzo pesante le ventole si faranno sentire, questo sempre se si vuole dare un senso al lavoro e alla spesa che si affronta per una soluzione del genere.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 10:08   #82409
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Infatti sto chiedendo info perchè sono in tempo ha rimandare indietro lo slim da 120 con le 2 ventole, a chiedere il rimborso e ha scollegare la vga dall'impianto e metterci il suo dissipatore stock già ottimo asus...e a liquido lascio la sola cpu che inizialmente doveva essere l'unico componente dissipato! Almeno recupero la spesa del radiatore + ventole e basta...per questo mi sto scervellando, e comunque lo so che accoppiando ottime ventole e grandi radiatori si da più senso al sistema...ma non posso fare compromessi perche a me servono anche altre cose dentro il case, quindi opterei per questa cosa e via.
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 10:19   #82410
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da TWT Guarda i messaggi
Gli unici siti dove si può comprare in sicurezza sono solo Ybris e Aquatuning o ne esistono altri?
Qualche info?
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 10:30   #82411
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Infatti sto chiedendo info perchè sono in tempo ha rimandare indietro lo slim da 120 con le 2 ventole, a chiedere il rimborso e ha scollegare la vga dall'impianto e metterci il suo dissipatore stock già ottimo asus...e a liquido lascio la sola cpu che inizialmente doveva essere l'unico componente dissipato! Almeno recupero la spesa del radiatore + ventole e basta...per questo mi sto scervellando, e comunque lo so che accoppiando ottime ventole e grandi radiatori si da più senso al sistema...ma non posso fare compromessi perche a me servono anche altre cose dentro il case, quindi opterei per questa cosa e via.
Ma non c'e' niente da scervellarsi, quel rad non ti serve a niente messo cosi' in quel sistema, quindi rimandalo indietro senza remore

Se vuoi semplificarti la vita ancora di piu' puoi anche farti direttamente un AIO per la sola CPU eh
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 10:32   #82412
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Ormai lo tengo e faccio la sola cpu e la vga la metto con il suo dissipatore e amen! Faccio 2 baypass tra il 240 e il 120 sola cpu.
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 11:00   #82413
Bias_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Salve, dovrei prendere un concentrato protettivo da aggiungere alla distillata con il colorante mayhems dye blue.

Che ne dite del cryofuel clear della EK? Volevo fare un'unica spedizione col il tubo duraclear in modo da ottimizzare la spedizione. Grazie
Qualcuno che mi consiglia?


Inoltre volevo farvi un paio di domande. Volevo scambiare la posizione di questi due tubi. Posso farlo nonostante sotto il WB c'è scritto Out-In?



Poi, secondo voi passando ai tubi rigidi, posso sostituire le curve dei tubi stessi con i raccordi angolari. Verrebbe un buon lavoro?
Grazie
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 11:31   #82414
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4071
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Poi, secondo voi passando ai tubi rigidi, posso sostituire le curve dei tubi stessi con i raccordi angolari. Verrebbe un buon lavoro?
Grazie
Il bello dei tubi rigidi è piegarli!
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 12:13   #82415
SL45i
Senior Member
 
L'Avatar di SL45i
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Messaggi: 3200
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Il bello dei tubi rigidi è piegarli!
quoto e straquoto... una sensazione eccezionale...
__________________
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: i9-9900k @5000mhz - Mb: Msi z390 Meg Ace - Custom Loop Cpu: Ek D5 Pwm + Alphacool ST30 360 rev.2 + Corsair XR5 280 - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Rtx 3070 Liquid by Alphacool - Audio: Nahimic ALC1220 - HDD\M2: Adata Pro M2 Nvme 500gb + Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - Monitor: LG OLED55B9 4K 120hz Gsync - Chassis: Cooler Master C700M
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 12:54   #82416
Bias_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Il bello dei tubi rigidi è piegarli!
Il problema è piegarli. A detta di molti, non sembra una pratica semplice. O sbaglio?
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 13:20   #82417
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Ci vuole pazienza , tempo e un Po di attrezzi...su Youtube ci sono anche delle guide
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 13:23   #82418
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
Non farci caso, questo è un bimbominka che è convinto che basta un 240mm per cpu e vga, perché un ebete su hw ready del gruppo Facebook lo ha fatto e dice che va meglio che ad aria..


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk
Sospeso 10gg per insulti .. come al solito

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 15:22   #82419
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4071
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Il problema è piegarli. A detta di molti, non sembra una pratica semplice. O sbaglio?
Naaaah, se hai un minimo di manualità con un paio di prove capisci come muoverti, e i risultati estetici saranno inarrivabili.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 19:40   #82420
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2712
su x299 e 7900x qual'è il verso preferibile per installare un ek-supremacy evo?
intendo entrata/uscita meglio metterli in orizzontale o in verticale? avevo letto che alcuni evidenziano differenze nelle performance ma non ho capito qual'è il verso migliore
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v