Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2017, 15:50   #21121
BVZM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
scusate la domanda un po OT, ma leggendo la newsletter di hwupgrade di ieri 11/09, viene menzionato un sito, che fa forti sconti sulla telefonia e tablet. Volevo sapere se questo sito, che vi compare è affidabile? Sto parlando di lightinthebox ( spero, che i mod non me ne vogliano, per avere messo il nome in chiaro, ma sto citando la newsletter, dunque non credo di andare contro il regolamento). Vorrei sapere, se la garanzia che questo sito offre è di 24 mesi o solo di 12 mesi? L'assistenza come funziona si rispedisce in Cina o la forniscono più vicino? La spedizione arriva dalla Cina o da più vicino? (nel caso di alcuni prodotti c'è scritto arrivo in 3-4 giorni). Nel caso la spedizione venisse da lontano, si corre il rischio di pagare la dogana? Le spese di spedizione di solito sono comprese o a parte? e se a parte sono alte? Scusate di nuovo l' OT, ma su questo sito, ci sono diverse cose, che mi interessano e siccome non lo conosco, mi rivolgo a voi che sicuramente avete più esperienza di me, su negozi cinesi o simili. Spero di essere stato abbastanza chiaro, su ciò che voglio sapere. Grazie sin da ora per eventuali info e risposte.
BVZM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 16:04   #21122
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sicuro non vale l'abbonamento Prime italiano se ce l'hai e poi credo che per i resi della garanzia ne risponda comunque la sezione Amazon dello stato dove hai comprato e non Amazon Italia. Devi essere iscritto ad Amazon dello stato dove compri e guarda bene se spediscono in Italia per per alcune come potrebbe non essere così (es. un mio amico cercava delle batterie per la sua automobile radiocomandata e le aveva trovate su Amazon UK, ma poi all'atto della spedizione si è accorto che non venivano spedite in Italia, forse perché batterie viste le nuove regole su questo tipo di prodotti).
si era più o meno quello che ricordavo ma temevo ci fosse anche altro...
grazie ancora!
Old 12-09-2017, 16:06   #21123
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Quel thread già lo seguo da tempo e ogni tanto do una sbirciatina pare che Oreo vada bene.

Non avevo considerato il limite dei 16GB per me sono davvero pochi, non per altro ma sono abituato ad avere smartphone da 32GB dal glorioso iPhone 3GS. Dovrei anche starci, ma il pensiero di convivere con "l'ansia da spazio quasi finito" mi consuma.

Comunque continuo a pensarci, ovviamente per eventuali difetti come scarsa batteria o bootloop avrei 30gg per il reso, quindi no problem.
Vero, ogni tanto tendo a dimenticarlo pur sapendolo, bootloop e altri problemi non sono problemi nei primi 2 anni, visto che si può richiedere la sostituzione o il rimborso
Esatto, un conto è avere 16GB sapendo che per ogni evenienza si può sempre far affidamento sulla SD, un altro è averli contati È il motivo per cui rinunciai all'offerta di 299e poco dopo che uscì.

Ultima modifica di superlex : 13-09-2017 alle 12:53.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 16:15   #21124
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Ma il p8lite 2017 è meglio del p9 lite?
Sono praticamente fratelli quasi gemelli... http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone2=7983
Il P8 Lite 2017 ha una revisione più recente della CPU (Kirin 655 contro Kirin 650) e cambia la fotocamera. Ma per il resto sono praticamente uguali.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 16:53   #21125
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
si era più o meno quello che ricordavo ma temevo ci fosse anche altro...
grazie ancora!
Considera anche che lo dovrai spedire tu a loro probabilmente a tue spese (anche se ricordo di acquirenti di cose in Germania a cui amazon andò a casa qui in Italia per il ritiro quindi varia un po' a seconda dell'acquisto). Io sinceramente non comprerei mai su un amazon straniero se non per qualcosa che qua proprio mai arriverà, ma se deve essere per risparmiare 20 euro e poi impazzire tanto se serve ...

Quote:
Originariamente inviato da BVZM Guarda i messaggi
scusate la domanda un po OT, ma leggendo la newsletter di hwupgrade di ieri 11/09, viene menzionato un sito, che fa forti sconti sulla telefonia e tablet. Volevo sapere se questo sito, che vi compare è affidabile? Sto parlando di lightinthebox ( spero, che i mod non me ne vogliano, per avere messo il nome in chiaro, ma sto citando la newsletter, dunque non credo di andare contro il regolamento). Vorrei sapere, se la garanzia che questo sito offre è di 24 mesi o solo di 12 mesi? L'assistenza come funziona si rispedisce in Cina o la forniscono più vicino? La spedizione arriva dalla Cina o da più vicino? (nel caso di alcuni prodotti c'è scritto arrivo in 3-4 giorni). Nel caso la spedizione venisse da lontano, si corre il rischio di pagare la dogana? Le spese di spedizione di solito sono comprese o a parte? e se a parte sono alte? Scusate di nuovo l' OT, ma su questo sito, ci sono diverse cose, che mi interessano e siccome non lo conosco, mi rivolgo a voi che sicuramente avete più esperienza di me, su negozi cinesi o simili. Spero di essere stato abbastanza chiaro, su ciò che voglio sapere. Grazie sin da ora per eventuali info e risposte.
Quel sito è abbastanza affidabile ma credo (non ho visto ultimamente ma era così qualche mese fa) che non c'è la stessa spedizione in Italia che hanno altri cinesi tipo Gearbest o MyEfox, quindi ti arriva con corriere o poste in base a cosa scegli per la spedizione e ci paghi sopra la dogana sicuro e non è poco.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 17:02   #21126
BVZM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Quel sito è abbastanza affidabile ma credo (non ho visto ultimamente ma era così qualche mese fa) che non c'è la stessa spedizione in Italia che hanno altri cinesi tipo Gearbest o MyEfox, quindi ti arriva con corriere o poste in base a cosa scegli per la spedizione e ci paghi sopra la dogana sicuro e non è poco.
@Romagnolo1973 grazie della veloce risposta, riguardo ad un prodotto che vorrei prendere c'è scritto : " Consegna espresso 3-4 giorni lavorativi " dunque non dovrebbe essere dalla Cina ma da più vicino tu che ne pensi? Inoltre per la garanzia è di 24 mesi o di 12 cioè la solita cinese? Cmq la traduzione italiana del sito è fatta a membro di segugio non si capiscono molte cose.
BVZM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 17:04   #21127
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
In effetti vedo che è il più consigliato, anche perchè lo si trova sotto i 150 mi par di intuire. Unica cosa su amazon non esiste. A sto punto potrei valutare quello, se non ci sono alternative.
Vedo gearbest, e altri siti. ma sono siti cinesi? affidabili?
mi riquoto. affidabile gearbest? arriva in tipo 10-15 giorni?
vedendo un po' in giro, e anche la prima pagina, mi par di capire che il meglio resta lo xiaomi 4x global, almeno per le mie esigenze, che tra l'altro lo si trova a 100-110 euro. quale sarebbe poi la differenza fra il global e l'international?
ma non c'è niente di meglio entro i 200? chi lo ha si trova bene?
è meglio anche del p9 per esempio?
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 17:15   #21128
Walter Mitty
Senior Member

L'Avatar di Walter Mitty

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
vedendo un po' in giro, e anche la prima pagina, mi par di capire che il meglio resta lo xiaomi 4x global, almeno per le mie esigenze, che tra l'altro lo si trova a 100-110 euro. quale sarebbe poi la differenza fra il global e l'international?
Io da gearbest ho da poco fatto il mio primo acquisto con spedizione Italy express.
Ordinato uno Xiaomi 4x global il 30 agosto.
E' arrivato questo pomeriggio,appena arrivo a casa scarto tutto l'ambaradam e lo provo
Old 12-09-2017, 17:34   #21129
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Considera anche che lo dovrai spedire tu a loro probabilmente a tue spese (anche se ricordo di acquirenti di cose in Germania a cui amazon andò a casa qui in Italia per il ritiro quindi varia un po' a seconda dell'acquisto). Io sinceramente non comprerei mai su un amazon straniero se non per qualcosa che qua proprio mai arriverà, ma se deve essere per risparmiare 20 euro e poi impazzire tanto se serve ...

Credo che myefox non abbia più la spedizione SF Express dalla Cina, in pratica solo comprando da magazzino europeo non ci sono i dazi.
Old 12-09-2017, 17:35   #21130
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da BVZM Guarda i messaggi
@Romagnolo1973 grazie della veloce risposta, riguardo ad un prodotto che vorrei prendere c'è scritto : " Consegna espresso 3-4 giorni lavorativi " dunque non dovrebbe essere dalla Cina ma da più vicino tu che ne pensi? Inoltre per la garanzia è di 24 mesi o di 12 cioè la solita cinese? Cmq la traduzione italiana del sito è fatta a membro di segugio non si capiscono molte cose.
Se spediscono con DHL/UPS/ecc ce l'hai in 3-4 giorni dalla Cina ma paghi dogana e dazi al 100%.
Old 12-09-2017, 18:08   #21131
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

io rischiai con il mio moto x, comprato su amazon.es, che non trovavo in vendita in italia ad un prezzo accettabile...

ora un utente, in altra discussione, ha segnalato che su amazon.de c'è la possibilità di prenotare il moto x4 in versione da 3 gb di ram ma io sconsigliavo di farlo praticamente per le stesse cose che mi avete confermato voi ("segnalo, inoltre, che anche all'interno di amazon le protezioni potrebbero non essere così efficaci e amazon.it scaricarvi ad amazon.de") più altre specifiche di motorola

Ultima modifica di RandoM X : 12-09-2017 alle 18:14.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 18:18   #21132
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Il global se noti nelle info ha la B20.

niente di meglio entro i 200? scusa ma come si può paragonare un telefono da 100-110 con uno da 200 ? parli lato fotocamera, velocità, cpu?

a 175 trovi mi A1 4/64, a 166 trovi mi5x versione 4/32gb......poi salendo in questi giorno è stato spesso in sconto il mi5s sui 180-190 che è cmq un ex top di gamma.

redmi 4x meglio del p9 liscio dici?? non credo......ma siamo su prezzi diversi

Ultima modifica di Kevin[clod] : 12-09-2017 alle 18:22.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 18:23   #21133
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
Il global se noti nelle info ha la B20.

niente di meglio entro i 200? scusa ma come si può paragonare un telefono da 100-110 con uno da 200 ? parli lato fotocamera, velocità, cpu?

a 175 trovi mi A1 4/64, a 166 trovi mi5x versione 4/32gb......poi salendo in questi giorno è stato spesso in sconto il mi5s sui 180-190 che è cmq un ex top di gamma.

redmi 4x meglio del p9 liscio dici?? non credo......ma siamo su prezzi diversi
Ma sbaglio o Mi5S non ha la banda 20?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 18:25   #21134
Gaz
Member

L'Avatar di Gaz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
Quote:
Ciao,

occhio che di global ce ne sono 2: redmi note 4 e 4X, il 4x non ha la banda LTE 20 che a noi in Italia serve. International indica la presenza della banda 20 e talvolta anche il caricatore europeo.

global indica anche la versione della MIUI, con playstore e pochissime app xiaomi, veramente pulita, a differenza della versione cinese priva di playstore. L'italiano è presente.

Li trovi anche su alcuni importatori italiani come GrossoShop e HonorBuy, li se scegli un prodotto spedito da europa non hai problemi di dazi e dogana, ovviamente costano di più che da GearBest.

Io sono contento del redmi note 4 global international. Una bella sorpresa mi remote per usare l'IR.

Ora ho ordinato un A1, vediamo quando arriva ...
Gaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 18:33   #21135
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
non sbagli
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 18:40   #21136
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
no non sbagli, come del resto anche mi5 mi6 e altri.
Quote:
Originariamente inviato da Gaz Guarda i messaggi
Ciao,

occhio che di global ce ne sono 2: redmi note 4 e 4X, il 4x non ha la banda LTE 20 che a noi in Italia serve. International indica la presenza della banda 20 e talvolta anche il caricatore europeo.

global indica anche la versione della MIUI, con playstore e pochissime app xiaomi, veramente pulita, a differenza della versione cinese priva di playstore. L'italiano è presente.

Li trovi anche su alcuni importatori italiani come GrossoShop e HonorBuy, li se scegli un prodotto spedito da europa non hai problemi di dazi e dogana, ovviamente costano di più che da GearBest.

Io sono contento del redmi note 4 global international. Una bella sorpresa mi remote per usare l'IR.

Ora ho ordinato un A1, vediamo quando arriva ...
lui parlava del redmi 4x (non della versione note) e in quel caso il global ha la B20.

No non sempre international indica la presenza della B20, infatti molte volte viene riportato su altri prodotti che non hanno invece B20 ma magari solo caricatore e le lingue....quindi meglio controllare che nelle info la presenza della B20.

Su gb c'è la italy express tra le spedizioni, con quella mai avuto dazi.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 20:29   #21137
Gaz
Member

L'Avatar di Gaz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
no non sbagli, come del resto anche mi5 mi6 e altri.

lui parlava del redmi 4x (non della versione note) e in quel caso il global ha la B20.

No non sempre international indica la presenza della B20, infatti molte volte viene riportato su altri prodotti che non hanno invece B20 ma magari solo caricatore e le lingue....quindi meglio controllare che nelle info la presenza della B20.

Su gb c'è la italy express tra le spedizioni, con quella mai avuto dazi.
E' vero, hai ragione!
Gaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 20:42   #21138
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Oggi moto g5s plus a 239 su amazon
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 21:23   #21139
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Gearbest direi affidabile sopratutto da quando ha smesso di mettere ROM farlocche sugli Xiaomi (motivo per cui all'inizio era sconsigliato per chi non era uno "smanettone").
Per la spedizioni: se scegli al Italy Express o Priority Italy (cambia nome in base al prodotto e non ho capito perché) ti arriva in circa 10-15 giorni lavorativi dalla spedizione (solitamente 3-5 giorni dall'ordine lavorativi). Quindi diciamo 3-4 settimane, ma sei sicuro che sia senza dogana. Occhio solo a verificare prima dell'ordine se non sei in una zona remota per Bartolini, che è il correrie che ti consegnerà in Italia, perché altrimenti ti chiederanno un costo aggiuntivo per spedire (oppure se non vuoi pagarlo di annullare l'ordine).
Io sino a poco tempo fa avevo preso solo piccole cose, ma adesso ho preso il robot aspirapolvere della Xiaomi (300€ robot + accessori + garanzia sulla spedizione) ed è arrivato nei tempi previsti.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 22:26   #21140
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Quindi diciamo 3-4 settimane, ma sei sicuro che sia senza dogana.
Su una decina di acquisti fatti su gb mai una volta, con italiexpress, ho dovuto aspettare più di due settimane per ricevere l'ordine e spesso in nemmeno 10 giorni dall'ordine avevo il pacco in casa.

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian