Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2017, 09:11   #5101
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
si tanto la linea è nammerda, volevo solo verificare la velocità teorica del dslam a cui sono attaccato, giusto questo...
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 17:22   #5102
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Qualcuno per caso ha accesso alla versione 4.04 del firmware per il dsl-2640b rev b2??

il sito http://www.adsl4all.net/public/Modem...19.12.2011.zip è down.

Grassie.

Saluti.
Old 09-05-2017, 17:28   #5103
FenriX
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
TCP/IP con configurazione statica + Router Bridging

Lo so che il problema è stato proposto più volte, ho visto altri thread discutere questo argomento... Il mio problema però è diverso e le soluzioni trovate fin'ora non sono state d'aiuto nella risoluzione:

Ho un cavo Ethernet che porta una linea che funziona solo con TCP/IP impostato su IP statico e DNS fissi.
Se non imposto DNS primario e secondario, IP di riferimento, IP gateway e netmask come vuole lui la connessione non va.
E' possibile quindi per un solo computer alla volta connettersi.

Ho un vecchio DSL-2640B con firmware aggiornato alla 1.20 EU con il quale vorrei fare bridging sfruttando questo cavo LAN con le caratteristiche sopra riportate.

Fin'ora disattivando il DHCP e impostando l'IP statico e il Gateway nel router sono riuscito solo a far connettere wireless un computer modificandogli comunque il protocollo usando l'IP pubblico fornito dalla rete, non è quindi comunque possibile attaccare più di un dispositivo.
Vorrei fosse possibile gestire una piccola sottorete con questo Bridge che permetta, anche solo Wired, di connettere 2 o 3 dispositivi contemporaneamente.
FenriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 06:48   #5104
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Qualcuno per caso ha accesso alla versione 4.04 del firmware per il dsl-2640b rev b2??

il sito http://www.adsl4all.net/public/Modem...19.12.2011.zip è down.

Grassie.

Saluti.
Ecco qua

https://drive.google.com/open?id=0By...l9OODQ0S0lYaWM
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 22:36   #5105
malic
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
Conflitto tra modem e PC in modalità wireless

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum.
Ho un modem-router D-Link DSL-2640B versione firmware EU_5.0.0 e versione hardware B3 su rete ADSL Infostrada.
Il problema che ho è il seguente: il modem-router va in conflitto con PC fissi e portatili con Windows 7 e Windows 10 se collegati in modalità wireless.
Per conflitto intendo che appena il pc si collega al modem dopo pochi secondi si spengono tutti i led verdi, il led "Power" da verde diventa rosso. Ovviamente il modem si scollega da internet. La situazione ritorna normale solo quando scollego il pc dalla rete wi-fi. Lo stesso pc collegato via cavo non dà nessun problema così come altri pc collegati sempre con cavo e smartphones e tablet collegati wi-fi, anche contemporaneamente.
Il problema si presentava anche poco tempo fa quando il modem era installato su rete Telecom.
Ho impostato una password lunga 11 caratteri (ho provato a cambiarla con una da 24 caratteri ma il problema è rimasto), ho provato a cambiare il canale di trasmissione da 1 a 6 e non è cambiato niente.
Cosa posso fare?
Spero di avervi dato informazioni utili altrimenti chiedete e vi darò ulteriori informazioni in merito.
Non so se il problema è stato già discusso. Su internet ho cercato ma non ho trovato niente.
Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione!

Ultima modifica di malic : 21-05-2017 alle 22:39. Motivo: Aggiunta di informazioni
malic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 08:44   #5106
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@malic

Verifica per favore la configurazione delle schede di rete dei PC per verificare se sono in DHCP (IP automatico).

Secondo me non ci possono essere "conflitti" in quanto il tipo di uso è assolutamente normale.

Prova a fare un reset del modem,
Ri-imposta la connessione (senza re-importare precedenti configurazioni).
Se hai ancora problemi è possibile che il modem sia guasto.

Ultima modifica di Bovirus : 22-05-2017 alle 08:47.
Old 17-07-2017, 19:59   #5107
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

DSL-2640B - Impostazione come repetear WiFi

@Carciofone

Pensi possa essere utile metterlo nel primo post?
Grazie.
Old 30-08-2017, 15:44   #5108
TheStalker92
Member

L'Avatar di TheStalker92

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Civitavecchia
Possibile che dopo l'aggiornamento del mio dsl 2640b E1 al 2.06 per entrare nel modem ci mette le ore? internet va perfetto, ma per fare il solito 192.168.1.1 e navigare è come se laggasse 4000.
Old 10-09-2017, 20:50   #5109
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
io ho il Dlink 2640 b: nella configurazione, in alto a destra ho la seguente versione: "Versione firmware: EU_4.01B Versione hardware: B2"

Con telnet, ottengo: EU_3-10-02-3B00.A2pB022g2.d20h

C'è qualche versione successiva alla mia?

Dodici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 20:52   #5110
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
io ho il Dlink 2640 b: nella configurazione, in alto a destra ho la seguente versione: "Versione firmware: EU_4.01B Versione hardware: B2"

Con telnet, ottengo: EU_3-10-02-3B00.A2pB022g2.d20h

C'è qualche versione successiva alla mia?
Per favore prima di postare leggi sempre con attenzione i primi post di un thread.

In questo threa, primi post, voce "Elenco firmware".
Old 10-09-2017, 21:00   #5111
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
ok ho visto. Dove posso trovare il changelog dell'ultima versione EU_DSL-2640B_EU_4.04b_ ?

Dodici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 21:03   #5112
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
ok ho visto. Dove posso trovare il changelog dell'ultima versione EU_DSL-2640B_EU_4.04b_ ?
Se ci fossero dei changelog sarebbero stati pubblicati.
Old 29-10-2017, 10:54   #5113
nyy
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Proprio ieri ho ricevuto questo modem, sono riuscito a sbloccarlo aveva il fw di infostrada. Ora EU_DSL-2640B_EU_4.04b
nyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 13:48   #5114
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ciao a tutti

A lavoro ho un 2640B Infostrada, la versione del firmware è la seguente:

Current Firmware Version : 2640B_WT_1.1.0b5_20100409

Siccome spesso la connessione va a singhiozzo o comunque non è velocissima, pensavo di provare ad aggiornare il firmware anche perché da quanto mi risulta, via cavo non ci sono grossi problemi.

Conviene aggiornare ad un firmware "no brand"? Da quel che ho capito quella versione che ho io è specifica di Infostrada...nel caso convenisse, come posso procedere? Ho visto il primo post, ma non ci sono guide.

Grazie
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 14:02   #5115
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@NuT

Per favore leggi la sezione Elenco firmware.
Old 18-12-2017, 18:40   #5116
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@NuT

Per favore leggi la sezione Elenco firmware.
Se ti riferisci al tuo post linkato nel primo di questo thread, l'avevo già visto ma non mi è parso di ravvisare delle guide da seguire per procedere all'aggiornamento.

Comunque specifico che il mio problema è che la frequenza di trasmissione in modalità wifi varia da 1 a 54mbps in maniera del tutto random e oscillante, ovviamente (come adesso) è più o meno utilizzabile perché pur stando sui 5 mbps ogni tanto si alza sulla ventina e mi apre le pagine dopo un po'.

Aggiornando il firmware, quindi, potrei risolvere?
Old 18-12-2017, 19:03   #5117
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@NuT

Per forzare il caricamento di un firmware di tiplogia dievsra c'è la modalità recovery che è indicata nel post linkato.

Il tuo problema sembra un problema harwdare del modem o di disturbo con altre reti Wifi che non credo risolverai con un aggiornamento firmware del modem.

Idnetifica con opportuni programmi quali reti Wifi hai nelle vicinanze, quali canali usano tali reti e prova ad impostare nel modem un canale se possibile libero.
Old 19-12-2017, 11:32   #5118
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
@NuT

Per forzare il caricamento di un firmware di tiplogia dievsra c'è la modalità recovery che è indicata nel post linkato.

Il tuo problema sembra un problema harwdare del modem o di disturbo con altre reti Wifi che non credo risolverai con un aggiornamento firmware del modem.

Idnetifica con opportuni programmi quali reti Wifi hai nelle vicinanze, quali canali usano tali reti e prova ad impostare nel modem un canale se possibile libero.
Ok ti ringrazio. Pensavo all'aggiornamento perché è un problema che c'è sempre stato ma si manifestava in maniera molto meno frequente e "tangibile". Da una settimana è diventato insostenibile...avevo pensato anche io al canale, ma appunto perché è diventato solo in quest'ultimo periodo un problema più serio, l'avevo un po' esclusa come cosa. Però faccio una prova molto volentieri prima di imbarcarmi in aggiornamenti.

Mi sapresti consigliare una app per smartphone o un software per Mac per fare le rilevazioni che dici? Ti ringrazio ancora.
Old 19-12-2017, 11:46   #5119
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@NuT

https://play.google.com/store/search...nalyzer&c=apps
Old 19-12-2017, 12:17   #5120
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Ok, ho scaricato la prima app di questo elenco (Analizzatore Wifi) e ho cambiato canale.

Un'altra cosa che avevo dimenticato di dire è che spostando il router poco più avanti (ce l'ho a fianco sulla scrivania e l'ho leggermente avvicinato) il problema diminuiva (di poco, ma un minimo funzionava meglio), adesso l'ho rimesso nella sua "postazione" e devo dire che ho come frequenza di trasmissione 48mbps, quindi sulla carta pare migliorato. Proverò ad usarlo per qualche giorno e vi saprò dire. Per adesso ancora grazie!
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP