|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
|
|
|
|
|
#7082 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
secondo me non è detto che al 100% sia open fiber per i 100n, ma potrebbe benissimo essere anche tim con flashfiber.
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs Ultima modifica di Smirzo : 19-08-2017 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
|
#7084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Se la città è grossa o appetibile per altri motivi certamente.
Comunque anche entrambi (TIM/FW + OF), non è che se viene uno l'altro scappa. Diciamo che la FTTC (di entrambi poi) presente potrebbe fare propendere per un non arrivo di FlashFiber, però se la città è interessante magari viene. Di sicuro dove FW+TIM pensano profittevole la FTTH ci andranno anche loro (soprattutto se ci va OF) sempre in FTTH, se invece non la pensano (poi magari sbagliando) profittevole combatteranno solo con la FTTC. L'importante (per loro almeno) è fare utili non numero clienti. Vincere la battaglia sul numero di abbonati ma poi guardare i conti in profondo rosso (che comunque per ora saranno in rosso anche con FTTC se la domanda rimane poca) non gli conviene. Senza contare che mica è escluso che non vincano comunque pure sul numero di abbonati restando in FTTC only. PS Per certe zone locali ci potrebbero anche essere altri cablatori in FTTH. Dopotutto già oggi ci sono città/paesi con parziale FTTH portata (meglio dire accesa chi l'ha portata boh, ma non penso Tim e per ora di sicuro manco OF) da piccoli provider. Ultima modifica di Yrbaf : 19-08-2017 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
#7085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs |
|
|
|
|
|
|
#7086 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
in ogni caso anche io mi abbonerò al primo che arriva, soprattutto perché in molti palazzi nei tubi esistenti non ci sarà posto per passare la fibra verticale per tutti.
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
|
|
|
|
|
#7087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
|
|
|
|
|
#7088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Scusate ma com'è possibile che dai file infratel risulto coperto 30mb e linea non lunga pur essendo in rigida ed a 1km dalla centrale? Ovviamente sono in adsl con prestazioni scadenti ora...
|
|
|
|
|
|
#7089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
A quel punto, se il ROE è fuori, la si passerà esternamente analogamente a quanto avviene ad esempio in Spagna.
|
|
|
|
|
|
#7090 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Ragioniamo in percentuali
OT Ce l'ho fatta! mi sono letto tutte le 365 pagine del topic FINE OT
Scusate se insisto sulla questione ma volevo porvi un ragionamento e sapere cosa ne pensate. Voglio fare un ragionamento in percentuali. Comune: Pinco Pallino Pinco Pallino è un comune che ha 10 aree tutte censite come aree bianche cluster C. Pinco pallino al momento non ha nessuna centrale e nessuna infrastruttura cablata in fibra. Consultazione 2015: | 20% Over 100Mbps | | 50% Over 30Mbps | | 30% non soggetto ad interventi pianificati | Quindi il comune Pinco Pallino viene inserito nel primo bando, fase 1 in completamento. Se non sbaglio l'obiettivo del bando è coprire il 30% in quanto considerato area bianca. Consultazione per numeri civici 2017: | 20% dei civici in 100 - s/n | | 50% dei civici in 30 - s/n | | 30% dei civici in 0 - n | In pratica l'intero comune è passato da area bianca ad area grigia/nera. Bene, la logica in questo caso mi dice questo: Dato che la percentuale di non copertura è la stessa nelle due consultazioni presumo che anche i civici siano gli stessi. In questo caso secondo voi cosa succede? Of cablerà questo 30% nel primo bando oppure questo 30% sarà oggetto di un bando per le nuove aree bianche sebbene in realtà era un'area bianca già nella consultazione 2015? Ricordate che vorrei ragionare in percentuali. |
|
|
|
|
|
#7091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche un mio amico è a 800m di cavo in rigida (però 30Mb li passa anche se non certo con 15Mb di upload), però è indicato mi pare (devo ricontrollare) 30n. Anche perché è a ben 3 armadi nel raggio di 200-300m Battute a parte, se è così un gg dopo gli 0n ed i 30s dovranno rifare altri 30s per stime più precise. O semplicemente se ne fregheranno. Ultima modifica di Yrbaf : 20-08-2017 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
|
#7092 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Eccolo. Purtroppo ricordavo male, non c'è nessuna indicazione della data dei nuovi bandi. Però c'è la volontà politica espressa dal sottosegretario, vedremo se ci saranno atti concreti nei prossimi mesi. Mi spiace |
|
|
|
|
|
|
#7093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- il 30% delle UI a completamento delle consultazioni 2015 sono oggetto dei tre bandi Infratel, per certo. Quindi le UI che rientrano in questa sottozona a fallimento di mercato vengono escluse dalle consultazioni 2017 che riguardano zone non a fallimento di mercato. - nelle consultazioni 2017 sul 70% delle UI rimanenti, di questi il 20% dei numeri civici saranno coperti da FTTH di OF, i civici 30n sono o saranno coperti da FTTC di Tim, i civici 30s e 0n invece saranno oggetto di nuovi bandi infratel ancora da istituire per farci arrivare l'FTTH come annunciato da Giacomelli. Fai tu i calcoli delle percentuali, stando attento che nella prima consultazione si parla di UI, nella seconda di numeri civici... ricordando che un numero civico può includere un numero uguale o maggiore a UNO di UI. |
|
|
|
|
|
|
#7094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7095 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
Quote:
Era già stato discusso (mi pare) in precedenza sul thread che ci potessero essere casi come questo, purtroppo questo è stato un errore grossolano di gestione della mappatura. Ti consiglio di consultare la broadband map di AGCOM e segnalare eventuali errori di copertura. |
||
|
|
|
|
|
#7096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7097 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quindi of avrà un bel lavoro da fare.. Ovvero andare ad individuare tutte le UI che non rientrano nella consultazione 2017... E quando lo farà si accorgerà che le aziende private hanno taroccato i dati delle consultazioni. Ultima modifica di starsky87 : 20-08-2017 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#7098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O per meglio dire 2 o più civici che si rifanno alla stessa identica UI (e quindi di certo non contano come 2 o più UI). |
|
|
|
|
|
|
#7099 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
http://www.corrierecomunicazioni.it/...-nazionale.htm I soldi sono stati già stanziati, a settembre decideranno modalità e tempistica. Intanto Giacomelli esprime parere negativo sulla rinazionalizzazione della rete tim. Se vogliono la società della rete unica se la possono fare privatamente Tim e OF. https://twitter.com/antonellogiac/st...72436893208576 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7100 |
|
Junior Member
|
Non vedo perchè disperarsi.. anche io sono 0n ma almeno sono abbastanza sicuro che arriverà OF.. magari un po' in ritardo rispetto agli altri ma preferisco aspettare un anno in più piuttosto che mi venga attivata una vdsl in linea rigida a 1500 metri dalla centrale. Invece ciò che mi ha spazientito è il fatto che i dati su dove andare ad investire arrivano da un diretto concorrente.. una cosa che secondo me non ha nessun senso. D'altro canto l'alternativa sarebbe stata fare un censimento fin da subito civico per civico ad opera dello stato.. ma probabilmente le cose sarebbero andate molto per le lunghe.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.