Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2017, 18:59   #7081
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
NO.

mancano i civici oggetto dei tre bandi Infratel, che verranno cablati da OF con FTTH o FWA nel 10% dei casi.
Uhm, qui a Oristano purtroppo di bandi Infratel manco ce ne sono e dubito che il terzo riguardera' in qualche modo Oristano.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 20:30   #7082
fabio.arnaboldi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
chi era in zona bianca a completamento nelle consultazioni 2015, non per forza è oggetto di bandi Infratel perché magari il suo civico era nella zona interessata da operatori privati. infatti se questo civico compare nelle consultazioni 2017, vuol dire proprio che originariamente era nella sottozona non a fallimento di mercato della zona bianca più grande denominata a completamento.

io lo ripeto, è inutile guardare le consultazioni 2015. Per capire cosa succederà al proprio civico, bisogna solamente guardare le consultazioni 2017:
- se il proprio civico non compare, allora è oggetto dei tre bandi Infratel e arriverà entro il 2020 l'FTTH nel 90% dei casi o l'FWA nel 10% dei casi di OF tramite Infratel
- se il proprio civico compare ed è 100n, allora arriverà entro il 2020 l'FTTH di OF con soldi propri
- se il proprio civico è 0n o 30s, allora molto probabilmente arriverà l'FTTH di OF con nuovi bandi Infratel ancora da istituire perché nuova zona bianca a fallimento di mercato o linea lunga
- nel resto dei casi, quindi 30n, allora è arrivata o arriverà l'FTTC di Tim.

per esempio, il mio civico (in un comune capoluogo lombardo) compare nelle consultazioni 2017 e dice 100n, infatti entro il 2019 è stato annunciato da OF che verrò coperto dalla loro FTTH.

spero ora sia tutto più chiaro.
Grande
fabio.arnaboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 21:53   #7083
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
chi era in zona bianca a completamento nelle consultazioni 2015, non per forza è oggetto di bandi Infratel perché magari il suo civico era nella zona interessata da operatori privati. infatti se questo civico compare nelle consultazioni 2017, vuol dire proprio che originariamente era nella sottozona non a fallimento di mercato della zona bianca più grande denominata a completamento.

io lo ripeto, è inutile guardare le consultazioni 2015. Per capire cosa succederà al proprio civico, bisogna solamente guardare le consultazioni 2017:
- se il proprio civico non compare, allora è oggetto dei tre bandi Infratel e arriverà entro il 2020 l'FTTH nel 90% dei casi o l'FWA nel 10% dei casi di OF tramite Infratel
- se il proprio civico compare ed è 100n, allora arriverà entro il 2020 l'FTTH di OF con soldi propri
- se il proprio civico è 0n o 30s, allora molto probabilmente arriverà l'FTTH di OF con nuovi bandi Infratel ancora da istituire perché nuova zona bianca a fallimento di mercato o linea lunga
- nel resto dei casi, quindi 30n, allora è arrivata o arriverà l'FTTC di Tim.

per esempio, il mio civico (in un comune capoluogo lombardo) compare nelle consultazioni 2017 e dice 100n, infatti entro il 2019 è stato annunciato da OF che verrò coperto dalla loro FTTH.

spero ora sia tutto più chiaro.
eccomi qui, hai citato la mia situazione. sto in area bianca ma il mio civico è in area nera ( ho la fttc sia di tim che di fastweb a più di 1km), infatti stò sia nella consultazione del 2015 che in quella del 2017 con la dicitura 100n.

secondo me non è detto che al 100% sia open fiber per i 100n, ma potrebbe benissimo essere anche tim con flashfiber.
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs

Ultima modifica di Smirzo : 19-08-2017 alle 21:59.
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 22:12   #7084
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Se la città è grossa o appetibile per altri motivi certamente.

Comunque anche entrambi (TIM/FW + OF), non è che se viene uno l'altro scappa.
Diciamo che la FTTC (di entrambi poi) presente potrebbe fare propendere per un non arrivo di FlashFiber, però se la città è interessante magari viene.

Di sicuro dove FW+TIM pensano profittevole la FTTH ci andranno anche loro (soprattutto se ci va OF) sempre in FTTH, se invece non la pensano (poi magari sbagliando) profittevole combatteranno solo con la FTTC.
L'importante (per loro almeno) è fare utili non numero clienti.
Vincere la battaglia sul numero di abbonati ma poi guardare i conti in profondo rosso (che comunque per ora saranno in rosso anche con FTTC se la domanda rimane poca) non gli conviene.
Senza contare che mica è escluso che non vincano comunque pure sul numero di abbonati restando in FTTC only.

PS
Per certe zone locali ci potrebbero anche essere altri cablatori in FTTH.
Dopotutto già oggi ci sono città/paesi con parziale FTTH portata (meglio dire accesa chi l'ha portata boh, ma non penso Tim e per ora di sicuro manco OF) da piccoli provider.

Ultima modifica di Yrbaf : 19-08-2017 alle 22:21.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 22:21   #7085
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Se la città è grossa o appetibile per altri motivi certamente.

Comunque anche entrambi (TIM/FW + OF), non è che se viene uno l'altro scappa.
Diciamo che la FTTC (di entrambi poi) presente potrebbe fare propendere per un non arrivo di FlashFiber, però se la città è interessante magari viene.

Di sicuro dove FW+TIM pensano profittevole la FTTH ci andranno anche loro (soprattutto se ci va OF), se invece non la pensano (poi magari sbagliando) profittevole combatteranno solo con la FTTC.
L'importante (per loro almeno) è fare utili non numero clienti.
Vincere la battaglia sul numero di abbonati ma poi guardare i conti in profondo rosso (che comunque per ora saranno in rosso anche con FTTC se la domanda rimane poca) non gli conviene.
Senza contare che mica è escluso che non vincano comunque pure sul numero di abbonati restando in FTTC only.

PS
Per certe zone locali ci potrebbero anche essere altri cablatori in FTTH.
Dopotutto già oggi ci sono città/paesi con parziale FTTH portata (meglio dire accesa chi l'ha portata boh, ma non penso Tim e per ora di sicuro manco OF) da piccoli provider.
nel mio caso parliamo di Roma, dove flashfiber ha promesso il 60% di copertura al 2018, mentre OF in quel momento partirà. il primo che arriva avrà i miei soldi.
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 23:43   #7086
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
nel mio caso parliamo di Roma, dove flashfiber ha promesso il 60% di copertura al 2018, mentre OF in quel momento partirà. il primo che arriva avrà i miei soldi.
Stessa situazione, ma temo che anche FLASHFIBER l abbia sparata grossa sulla copertura di Roma. ipotizzo invece che ff inizierà insieme ad OF e cablera para para dove cabla OF.
in ogni caso anche io mi abbonerò al primo che arriva, soprattutto perché in molti palazzi nei tubi esistenti non ci sarà posto per passare la fibra verticale per tutti.
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 00:04   #7087
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Giacomelli disse che avrebbero usato 820mln di euro per fare nuovi bandi nel corso del 2018 nelle nuove aree bianche.
Dove lo disse? Potresti linkarmelo per favore?
Io sono in area 0n, ovvero nuova area bianca... e sono disperato.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 00:30   #7088
Gerkhan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Scusate ma com'è possibile che dai file infratel risulto coperto 30mb e linea non lunga pur essendo in rigida ed a 1km dalla centrale? Ovviamente sono in adsl con prestazioni scadenti ora...
Gerkhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 00:40   #7089
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
in ogni caso anche io mi abbonerò al primo che arriva, soprattutto perché in molti palazzi nei tubi esistenti non ci sarà posto per passare la fibra verticale per tutti.
A quel punto, se il ROE è fuori, la si passerà esternamente analogamente a quanto avviene ad esempio in Spagna.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 00:55   #7090
starsky87
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Ragioniamo in percentuali

OT Ce l'ho fatta! mi sono letto tutte le 365 pagine del topic FINE OT

Scusate se insisto sulla questione ma volevo porvi un ragionamento e sapere cosa ne pensate. Voglio fare un ragionamento in percentuali.

Comune: Pinco Pallino

Pinco Pallino è un comune che ha 10 aree tutte censite come aree bianche cluster C.
Pinco pallino al momento non ha nessuna centrale e nessuna infrastruttura cablata in fibra.

Consultazione 2015: | 20% Over 100Mbps | | 50% Over 30Mbps | | 30% non soggetto ad interventi pianificati |

Quindi il comune Pinco Pallino viene inserito nel primo bando, fase 1 in completamento. Se non sbaglio l'obiettivo del bando è coprire il 30% in quanto considerato area bianca.

Consultazione per numeri civici 2017: | 20% dei civici in 100 - s/n | | 50% dei civici in 30 - s/n | | 30% dei civici in 0 - n |

In pratica l'intero comune è passato da area bianca ad area grigia/nera.

Bene, la logica in questo caso mi dice questo:
Dato che la percentuale di non copertura è la stessa nelle due consultazioni presumo che anche i civici siano gli stessi.

In questo caso secondo voi cosa succede? Of cablerà questo 30% nel primo bando oppure questo 30% sarà oggetto di un bando per le nuove aree bianche sebbene in realtà era un'area bianca già nella consultazione 2015?

Ricordate che vorrei ragionare in percentuali.
starsky87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 01:00   #7091
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gerkhan Guarda i messaggi
Scusate ma com'è possibile che dai file infratel risulto coperto 30mb e linea non lunga pur essendo in rigida ed a 1km dalla centrale? Ovviamente sono in adsl con prestazioni scadenti ora...
Tranquillo probabilmente è il metodo di calcolo con distanza (in linea d'aria) da armadio usato dallo Stato

Anche un mio amico è a 800m di cavo in rigida (però 30Mb li passa anche se non certo con 15Mb di upload), però è indicato mi pare (devo ricontrollare) 30n.
Anche perché è a ben 3 armadi nel raggio di 200-300m da lui

Battute a parte, se è così un gg dopo gli 0n ed i 30s dovranno rifare altri 30s per stime più precise.
O semplicemente se ne fregheranno.

Ultima modifica di Yrbaf : 20-08-2017 alle 01:04.
Old 20-08-2017, 10:42   #7092
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/economia/20...ca_-171599462/

Eccolo.

Purtroppo ricordavo male, non c'è nessuna indicazione della data dei nuovi bandi. Però c'è la volontà politica espressa dal sottosegretario, vedremo se ci saranno atti concreti nei prossimi mesi. Mi spiace
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 10:50   #7093
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da starsky87 Guarda i messaggi
OT Ce l'ho fatta! mi sono letto tutte le 365 pagine del topic FINE OT

Scusate se insisto sulla questione ma volevo porvi un ragionamento e sapere cosa ne pensate. Voglio fare un ragionamento in percentuali.

Comune: Pinco Pallino

Pinco Pallino è un comune che ha 10 aree tutte censite come aree bianche cluster C.
Pinco pallino al momento non ha nessuna centrale e nessuna infrastruttura cablata in fibra.

Consultazione 2015: | 20% Over 100Mbps | | 50% Over 30Mbps | | 30% non soggetto ad interventi pianificati |

Quindi il comune Pinco Pallino viene inserito nel primo bando, fase 1 in completamento. Se non sbaglio l'obiettivo del bando è coprire il 30% in quanto considerato area bianca.

Consultazione per numeri civici 2017: | 20% dei civici in 100 - s/n | | 50% dei civici in 30 - s/n | | 30% dei civici in 0 - n |

In pratica l'intero comune è passato da area bianca ad area grigia/nera.

Bene, la logica in questo caso mi dice questo:
Dato che la percentuale di non copertura è la stessa nelle due consultazioni presumo che anche i civici siano gli stessi.

In questo caso secondo voi cosa succede? Of cablerà questo 30% nel primo bando oppure questo 30% sarà oggetto di un bando per le nuove aree bianche sebbene in realtà era un'area bianca già nella consultazione 2015?

Ricordate che vorrei ragionare in percentuali.
Ti rispondo io:
- il 30% delle UI a completamento delle consultazioni 2015 sono oggetto dei tre bandi Infratel, per certo. Quindi le UI che rientrano in questa sottozona a fallimento di mercato vengono escluse dalle consultazioni 2017 che riguardano zone non a fallimento di mercato.
- nelle consultazioni 2017 sul 70% delle UI rimanenti, di questi il 20% dei numeri civici saranno coperti da FTTH di OF, i civici 30n sono o saranno coperti da FTTC di Tim, i civici 30s e 0n invece saranno oggetto di nuovi bandi infratel ancora da istituire per farci arrivare l'FTTH come annunciato da Giacomelli.

Fai tu i calcoli delle percentuali, stando attento che nella prima consultazione si parla di UI, nella seconda di numeri civici... ricordando che un numero civico può includere un numero uguale o maggiore a UNO di UI.
Old 20-08-2017, 10:54   #7094
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Purtroppo l'identificazione delle linee lunghe è avventa tramite geolocalizzazione, misurando la distanza aerea delle coordinate del cabinet e del civico corrispondente. Nessun test diretto di lunghezza linea è stato effettuato. Potrebbe essere fatto nei prossimi anni, l'impegno politico è quello di sanare tutte queste storture dell'infrastruttura di Tim con la nuova rete.
Old 20-08-2017, 11:24   #7095
Certo_jr.
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Quote:
Purtroppo l'identificazione delle linee lunghe è avventa tramite geolocalizzazione, misurando la distanza aerea delle coordinate del cabinet e del civico corrispondente. Nessun test diretto di lunghezza linea è stato effettuato. Potrebbe essere fatto nei prossimi anni, l'impegno politico è quello di sanare tutte queste storture dell'infrastruttura di Tim con la nuova rete.
Come ti hanno già risposto, per calcolare se hai linea lunga o no non hanno considerato la distanza da dove sei connesso all'UI, ma hanno supposto che ogni utenza sia collegata al punto più vicino; quindi nella tua condizione dovresti avere un armadio (al quale non sei purtroppo collegato) entro i 500m in linea d'aria che sarà attivato in FTTC.

Era già stato discusso (mi pare) in precedenza sul thread che ci potessero essere casi come questo, purtroppo questo è stato un errore grossolano di gestione della mappatura.

Ti consiglio di consultare la broadband map di AGCOM e segnalare eventuali errori di copertura.
Certo_jr. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 11:30   #7096
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da Certo_jr. Guarda i messaggi
Come ti hanno già risposto, per calcolare se hai linea lunga o no non hanno considerato la distanza da dove sei connesso all'UI, ma hanno supposto che ogni utenza sia collegata al punto più vicino; quindi nella tua condizione dovresti avere un armadio (al quale non sei purtroppo collegato) entro i 500m in linea d'aria che sarà attivato in FTTC.

Era già stato discusso (mi pare) in precedenza sul thread che ci potessero essere casi come questo, purtroppo questo è stato un errore grossolano di gestione della mappatura.

Ti consiglio di consultare la broadband map di AGCOM e segnalare eventuali errori di copertura.
Si, sono assolutamente d'accordo... la mappatura delle linee lunghe è stata colpevolmente grossolana. Devono porre rimedio assolutamente.
Old 20-08-2017, 14:16   #7097
starsky87
Junior Member

Quote:
Ti rispondo io:
- il 30% delle UI a completamento delle consultazioni 2015 sono oggetto dei tre bandi Infratel, per certo. Quindi le UI che rientrano in questa sottozona a fallimento di mercato vengono escluse dalle consultazioni 2017 che riguardano zone non a fallimento di mercato.
- nelle consultazioni 2017 sul 70% delle UI rimanenti, di questi il 20% dei numeri civici saranno coperti da FTTH di OF, i civici 30n sono o saranno coperti da FTTC di Tim, i civici 30s e 0n invece saranno oggetto di nuovi bandi infratel ancora da istituire per farci arrivare l'FTTH come annunciato da Giacomelli.

Fai tu i calcoli delle percentuali, stando attento che nella prima consultazione si parla di UI, nella seconda di numeri civici... ricordando che un numero civico può includere un numero uguale o maggiore a UNO di UI.
Grazie per la risposta.. Molto esaustiva!
Quindi of avrà un bel lavoro da fare.. Ovvero andare ad individuare tutte le UI che non rientrano nella consultazione 2017... E quando lo farà si accorgerà che le aziende private hanno taroccato i dati delle consultazioni.

Ultima modifica di starsky87 : 20-08-2017 alle 14:21.
Old 20-08-2017, 14:41   #7098
Yrbaf
Senior Member

Quote:
ricordando che un numero civico può includere un numero uguale o maggiore a UNO di UI.
Se hanno censito tutti i civici di ogni via, direi che allora in alcuni casi vale anche il minore di una UI.
O per meglio dire 2 o più civici che si rifanno alla stessa identica UI (e quindi di certo non contano come 2 o più UI).
Old 20-08-2017, 15:38   #7099
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi

http://www.corrierecomunicazioni.it/...-nazionale.htm

I soldi sono stati già stanziati, a settembre decideranno modalità e tempistica.

Intanto Giacomelli esprime parere negativo sulla rinazionalizzazione della rete tim. Se vogliono la società della rete unica se la possono fare privatamente Tim e OF.

https://twitter.com/antonellogiac/st...72436893208576

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 16:06   #7100
starsky87
Junior Member

Non vedo perchè disperarsi.. anche io sono 0n ma almeno sono abbastanza sicuro che arriverà OF.. magari un po' in ritardo rispetto agli altri ma preferisco aspettare un anno in più piuttosto che mi venga attivata una vdsl in linea rigida a 1500 metri dalla centrale. Invece ciò che mi ha spazientito è il fatto che i dati su dove andare ad investire arrivano da un diretto concorrente.. una cosa che secondo me non ha nessun senso. D'altro canto l'alternativa sarebbe stata fare un censimento fin da subito civico per civico ad opera dello stato.. ma probabilmente le cose sarebbero andate molto per le lunghe.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian