Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2017, 12:10   #4941
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
None, te l'ho detto, in caso di uso non autorizzato si becca subito il responsabile che si prende denuncia
Pubblica scommessa: faremo la media delle prime 10 notizie sulle truffe con Apple Pay.
Se il ladrone viene individuato ti pago io la grappa di penale; se invece rimane ignoto perché ha usato ID e SIM fasulle bevo a tue spese ok?

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi una info in merito ad Apple Pay ma quando alla cassa e il momento di pagare devo dire carta giusto? Non bancomat. Inoltre è possibile aggiungere una ricaricabile o serve per forza una cc?
Non devi dire nulla. Se la superficie o bottega è Apple Pay (dirò di più; a quanto pare basta che abbia il POS Contactless ed accetti le Carte di cui segue elenco) premi Home e lo tieni premuto avvicinandoti entro 10 cm dal POS e scatta il pagamento.
Sulla ricaricabile non saprei dire; se sei tra le poche Banche che si sono abilitate devi chiedere al loro Servizio Clienti.
Su Internet però non si legge di uso di prepagate se non nel caso di Boon. (vedi sotto)

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ho provato ad abbinare la mia mastercard ad apple pay e mi dice che il mio esercente non è abilitato...

Poste/deutsche bank

Possibile?
Quote:
Sono pochissime le carte abilitate.
Le Banche (e quindi le relative Carte Visa/MasterCard emesse da dette Banche) che partecipano per ora al festino in Italia sono:
Unicredit, Carrefour Banca e Mediolanum.
C'è poi Boon una Carta Prepagata Virtuale e (con tutti i limiti che ho descritto ovvero con pochissimi esercizi operativi e tantissimi ancora da rendere funzionanti perché i pagamenti viaggiano su un suo circuito) American Express che è solo Carta e non Banca.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 12-08-2017 alle 12:42.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 14:43   #4942
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Guarda... se per te è un fatto di soldi fai più che bene, io purtroppo sono malato di tecnologia e non solo di smartphone, spesso come secondo telefono mi provo gli android top di gamma, tutto quello che è informatica di consumo, stampanti, router, telecamere ip ecc ecc le prendo e le provo. Per cui per me il prezzo non fa tanto questione di dire non lo prendo per principio. Amo provare la roba, certo è che non sono contento se costa di più.

Più che soldi principio, non giustifico il cambio di pannello per un corrispettivo così esoso, già gli ultimi prezzi che ha sparato apple a partire dal 6 non li ho digeriti bene, ora se dovesse davvero costare 1300 euro lo trovò veramente uno schiaffo alla miseria
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 15:49   #4943
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Sono pochissime le carte abilitate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Entro fine anno il numero di carte dovrebbe aumentare
http://spider-mac.com/2017/07/06/pag...te-di-credito/

Io sto aspettando Fineco
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 15:53   #4944
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Entro fine anno il numero di carte dovrebbe aumentare
http://spider-mac.com/2017/07/06/pag...te-di-credito/

Io sto aspettando Fineco
Io l'ho restituita quando hanno deciso di farla a pagamento.
Old 12-08-2017, 15:56   #4945
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Pubblica scommessa: faremo la media delle prime 10 notizie sulle truffe con Apple Pay.
Se il ladrone viene individuato ti pago io la grappa di penale; se invece rimane ignoto perché ha usato ID e SIM fasulle bevo a tue spese ok?
In usa le truffe ci sono gia', ma perche' non chiedono nulla. Qui ti chiedono o la ci o il pin. E cmq risalgono facile al telefono utilizzato.
Old 12-08-2017, 16:18   #4946
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
@Sicofante

Grazie amico mio infatti ho attivato Boon dato che la mia Banca , Fineco , si fa attendere.

bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 19:12   #4947
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi una info in merito ad Apple Pay ma quando alla cassa e il momento di pagare devo dire carta giusto? Non bancomat. Inoltre è possibile aggiungere una ricaricabile o serve per forza una cc?

Con unicredit ho anche le ricaricabili disponibili nel Wallet.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 00:21   #4948
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Con unicredit ho anche le ricaricabili disponibili nel Wallet.

Grazie caro per il tuo feedback.

bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 02:02   #4949
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Sono entrato nel Wallet, ho pigiato su +, ho messo la Carta davanti alla fotocamera ed è stata rilevata con i suoi 15 numeri di serie.
Poi anche se le Amex hanno il CVV davanti e non dietro come le Visa/MasterCard (e quindi la fotocamera ha "visto" il CVV ma non l'ha rilevato) ho dovuto imputare su richiesta dell'applicazione le 4 cifre del CVV e voilà ho abbinato sia la mia Carta sia successivamente quella della moglie che continuo a sottolineare è una perfetta estranea.
Dopodiché posso scegliere quale Carta considerare prioritaria oppure di volta in volta sceglierne una.
L'inserimento, per risponderti Cloud76, può essere fatto anche in manuale digitando il nome del possessore, il numero della Carta e poi il CVV.

Il BUG demenziale è che il sistema Banca/Apple deve assolutamente impedire che l'utilizzatore di Apple Pay possa abbinare Carte non sue.

Ora se qualcuno di Voi gentilmente mi WhatsAppa la foto della sua Amex o le foto fronte/retro della Sua Visa/MasterCard Unicredit io me le abbino ed inizio a gozzovigliare; ma solo per dimostrare la mia tesi che è un bug micidiale non per derubarlo ben inteso.
Se mi volete proprio complicare la vita scrivetemi nome e cifre, abbino in manuale e .. spendo; ci sono vaste praterie piene di POS ancora a firma sullo scontrino.
Commentavo proprio stasera col Direttore del mio iper Carrefour favorito: se mi presento alla cassa con una Carta non mia in specie se intestata ad una donna e sono maschietto chiamano di corsa la Security ma se passo con Apple Pay tutto va bene Madama la Marchesa e mi salutano pure cordialmente.

1) Prima ti spolpo per benino e poi corro a denunciare il furto del telefono e mi dichiaro io la vera vittima disperata del ladrone che associa le Carte altrui.
2) Chi fa questi "lavoretti" è uno organizzato che investe in un telefonino a cui bloccheranno forse l'IMEI (e con un usatone spendi poco per avere un "grimaldello da scassinatore" del borsellino altrui) e di SIM fasulle ne circolano a milioni.
al primo sms di pagamento con la carta la blocco e mi faccio rimborsare
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 12:30   #4950
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
al primo sms di pagamento con la carta la blocco e mi faccio rimborsare
La mia Banca è celebre (ha avuto gli onori della Cronaca su Sole 24 Ore) per opporre un'accanita resistenza alle richieste di rimborso dei Clienti per uso fraudolento delle sue Visa/MasterCard.
Il Servizio Legale parte di default dal principio che il "falso" sventurato vada in giro col PIN scritto col pennarello in grande sul retro delle Carte per cui quando l'Istituto aderirà ad Apple Pay col ciufolo che abbino le sue Carte.
Preferisco continuare a diteggiare con le Amex ed a scoprire quando raramente attivano una superficie ma almeno ho il rimborso garantito in caso di POS duplicati o peggio.
Anzi, avendo ormai fatto l'esperimento con successo mi disabilito subito la Amex della moglie; non si sa mai.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 13-08-2017 alle 12:38.
Old 13-08-2017, 13:29   #4951
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Che poi quando fai un qualsiasi acquisto online mica ti chiedono pin o altro, basta avere numero e codice di sicurezza, insomma basta la foto della cc.

Old 13-08-2017, 14:25   #4952
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
chi prenderà iPhone 7S/8?........ bisognerebbe aprire un thread "aspettando iPhone 7S/8" che ne dite?

Inviato dal mio Huawei P8 Lite 2017 utilizzando Tapatalk
Old 13-08-2017, 15:53   #4953
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User

Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Ciao a tutti, avrei una curiosità inerente Google Maps. So che di default è presente l'applicazione mappe di Apple, ma ho letto che con IOS 10 è possibile rimuovere alcune app di sistema.

La mia domanda da NON utilizzatore di ios (ma che probabilmente lo diventerà presto ): è possibile rimuovere completamente Apple Maps e installare Google Maps? E in caso positivo poi sarà già integrato senza problemi con il sistema operativo magari anche con Siri?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 16:39   #4954
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Stra-Yupiiiii

l'altro ieri ho fatto il mio primo pagamento Apple Pay ed ho utilizzato ... la Amex di mia moglie!! (Addebito regolarmente contabilizzato)
Il miracolo è avvenuto nel miserabile distributorino Esso che frequento e che fino a pochi giorni prima ovviamente non era abilitato.
Morale:
1) Ennio Doris hai chiuso; anch'io pago col ditone.
2) Adesso vado da Carrefour e provo scodinzolando; chissà che non mi riesca di fare il figxxtto con le cassiere.
3) Confermo che se abbinate la Carta di un Vostro Parente/Amico al Wallet non solo gli vedete tutte le transazioni ma se il POS non è ancora abilitato PIN (e sono tanti) fate uno scarabocchio sullo scontrino e lascate al terzo il dolore dell'addebito.
Uazzz!!

PS:
continuo a pensare che l'abbinamento al Wallet della Carta di un estraneo sia una demenzialità ovvero un BUG operativo micidiale.
"I tempi corrono" dice Ennio Doris nel suo spottone pubblicitario; infatti "corrono" perché adesso non è più necessario rubare la Carta ad un altro ... basta fotografarla.
Pensate quando date la Carta ad un Ristoratore/Esercente e ve ne rimanete tranquilli al tavolo a farVi l'ultimo grappino; sarete abbagliati dai flash dei telefonini che immortalano la Vostra Carta!
So che annidati qui nel Forum ci sono degli Utenti Avvocati.
Cari amici Avvocati esiste nel Codice Penale lo specifico reato di utilizzo tecnologgggico di foto clandestina?
Permettimi, ma non hai mai fatto acquisti on-line????
Praticamente qualsiasi negozio on-line permette la registrazione di carte non legate al soggetto registrato, da Amazon a steam e meno male, mica devo avere carte di credito per ogni membro della famiglia????

Ultima modifica di Sakurambo : 13-08-2017 alle 18:14.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 17:36   #4955
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
La mia Banca è celebre (ha avuto gli onori della Cronaca su Sole 24 Ore) per opporre un'accanita resistenza alle richieste di rimborso dei Clienti per uso fraudolento delle sue Visa/MasterCard.
Il Servizio Legale parte di default dal principio che il "falso" sventurato vada in giro col PIN scritto col pennarello in grande sul retro delle Carte per cui quando l'Istituto aderirà ad Apple Pay col ciufolo che abbino le sue Carte.
Preferisco continuare a diteggiare con le Amex ed a scoprire quando raramente attivano una superficie ma almeno ho il rimborso garantito in caso di POS duplicati o peggio.
Anzi, avendo ormai fatto l'esperimento con successo mi disabilito subito la Amex della moglie; non si sa mai.
Scusa Sico ma secondo me ti conviene attivare Apple Pay sulle tue carte invece, così non possono fotografarla e usarla con un altro iPhone visto che è già usata ( da te). Poi casomai non usi Apple Pay ma almeno la carta l'hai abbinata tu
Old 13-08-2017, 17:40   #4956
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Permettimi, ma non hai mai fatto acquisti on line????
Praticamente qualsiasi negozio on line permette la registrazione di carte non legate al soggetto registrato, da Amazon a steam e meno male, mica devo avere carte di credito per ogni membro della famiglia????
Si, vero.
oltretutto se fanno come al primo abbinamento della carta all'account apple , Apple fa subito un pagamento da circa un euro per controllare che la carta esista.
E li scatta l'sms come detto da un altro utente.

Sico, sicuro che al momento in cui hai abbinato la carta della sicura non ti sia arrivato nessun sms?
Old 13-08-2017, 18:41   #4957
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Permettimi, ma non hai mai fatto acquisti on-line????
Praticamente qualsiasi negozio on-line permette la registrazione di carte non legate al soggetto registrato, da Amazon a steam e meno male, mica devo avere carte di credito per ogni membro della famiglia????
Mi compro anche l'anima On Line ed uso la prepagata della moglie quindi .. lo so.

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Si, vero.
oltretutto se fanno come al primo abbinamento della carta all'account apple , Apple fa subito un pagamento da circa un euro per controllare che la carta esista.
E li scatta l'sms come detto da un altro utente.

Sico, sicuro che al momento in cui hai abbinato la carta della siura non ti sia arrivato nessun sms?
Una e-mail sulla mia casella che mi confermava l'abbinamento della Amex della moglie.
Però ...M@n mi fai venire un dubbiaccio e chiamerò Amex. La comunicazione è stata mandata a me "fraudolento" utilizzatore della Carta della moglie o a mia moglie vittima ignara?
Purtroppo la casella e-mail per Amex è la stessa per tutti e due: ovvero è la mia.

Aggiornamento:
Ho chiamato Amex; la e-mail di abbinamento è arrivata alla moglie. Quindi una prima sicurezza c'è ... occhio che qualcuno si è abbinato la tua Carta.
Certo bisogna leggere le e-mail.

Gli amici hanno ragione quando parlano di acquisti on-line con il CVV per cui con Apple Pay dal punto di vista truffaldino poco cambia in effetti.
Io contesto 2 cose.
1) Che per 40 anni da quando ho avuto le prime Carte di Banca d'America mi hanno smarronato sulla Privacy invalicabile ed oggi con Apple Pay la Privacy salta appena abbino la Carta di un estraneo..
2) Togliamo acqua ai ladroni organizzati; si blocchi l'abbinamento al Wallet di Carte non dell'Utlizzatore.

Ultima modifica di sicofante : 16-08-2017 alle 11:40.
Old 13-08-2017, 20:16   #4958
Michelinu

Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei una curiosità inerente Google Maps. So che di default è presente l'applicazione mappe di Apple, ma ho letto che con IOS 10 è possibile rimuovere alcune app di sistema.

La mia domanda da NON utilizzatore di ios (ma che probabilmente lo diventerà presto ): è possibile rimuovere completamente Apple Maps e installare Google Maps? E in caso positivo poi sarà già integrato senza problemi con il sistema operativo magari anche con Siri?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Puoi rimuovere Mappe ed installare quello che vuoi, ma il sistema avrà bisogno sempre di Mappe per alcune funzioni particolari e solo Mappe è integrato a livello di sistema con tutti i servizi offerti da Apple. Non vedo il motivo per cui cancellarla, non usiamo più telefoni da 4GB che dobbiamo risparmiare anche 1bit..

Perché dovrebbero bloccare l'utilizzo di carte non intestate a chi ha il dispositivo? Il numero della carta, la scadenza etc. sono dati personali, non si danno a destra o a manca il sabato sera.
Chi fornisce foto della propria carta sta praticamente consentendo volontariamente di accedere al proprio conto per intero, la responsabilità in caso di utilizzo scorretto non è né di Apple né dell'Istituto Bancario, ma dell'intestatario.

Ultima modifica di Michelinu : 13-08-2017 alle 20:20.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 08:21   #4959
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Oggi ho accattato per la carissima amica di famiglia un bel televisorone da Unieuro Collegno e super-uazzzz ho potuto pagare col ditone perché American Express li aveva abbinati.
Che goduria!
Sarà che sono un po' pignoluccio ma ...
1) Ho pagato con la Carta della moglie e vabbbè mi avete detto tutti di non rompere l'anima perchè ogni Shop on line che si rispetti permette di abbinare Carte di estranei,
2) ma sopra i 25 Euro non ci vuole il PIN e Vi gggiuro che il TV faceva mooolto di più di 25 Euro?
Bene .. ditone .. scontrino pinzato alla bolla di uscita per andare in magazzino a ritirare il mostro e alla via così.
Qualche sapiente volpone mi riesce a spiegare se sono io un piantagrane su Apple Pay o c'è qualcosa che non va?

Ultima modifica di sicofante : 17-08-2017 alle 12:35.
Old 17-08-2017, 08:50   #4960
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

È come fosse un acquisto online.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian