Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2017, 12:37   #4921
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Nonnofante non credere che l'8 sara' disponibile in italiafrica...scordatelo, mai come questa volta la scelta sarà così difficile
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 13:47   #4922
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
eh ma tu non badi a spese eh?

Inviato dal mio Huawei P8 Lite 2017 utilizzando Tapatalk
per la memoria ne ho comunque bisogno, poi per il resto l'informatica è la mia professione, un po' come il bisturi per il chirurgo o i cacciaviti per i meccanici, non si guarda al prezzo per gli attrezzi del mestiere.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 22:50   #4923
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

iPhone 7 / iPhone 7 Plus

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
per la memoria ne ho comunque bisogno, poi per il resto l'informatica è la mia professione, un po' come il bisturi per il chirurgo o i cacciaviti per i meccanici, non si guarda al prezzo per gli attrezzi del mestiere.

Faccio il tuo stesso mestiere e ho sempre detto la stessa cosa a amici e parenti che mi guardavano storto perché avevo ogni anno il top di gamma apple, tirare fuori 1300 euro per avere uno schermo Samsung OLED su un iPhone (quando appunto Samsung da una vita li sforna sui suoi top di gamma a prezzi di mercato) mi sembra davvero eccessivo questa volta, quando sappiamo tutti che fine 2018 Apple uscirà due device OLED al prezzo allineato di mercato del 2018, sapendo questo mi rode abbastanza...ecco perché sono più orientato per il S
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 10-08-2017 alle 22:55.
Old 10-08-2017, 23:20   #4924
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Faccio il tuo stesso mestiere e ho sempre detto la stessa cosa a amici e parenti che mi guardavano storto perché avevo ogni anno il top di gamma apple, tirare fuori 1300 euro per avere uno schermo Samsung OLED su un iPhone (quando appunto Samsung da una vita li sforna sui suoi top di gamma a prezzi di mercato) mi sembra davvero eccessivo questa volta, quando sappiamo tutti che fine 2018 Apple uscirà due device OLED al prezzo allineato di mercato del 2018, sapendo questo mi rode abbastanza...ecco perché sono più orientato per il S
quoto.....non voglio più buttare i soldi

Old 11-08-2017, 16:07   #4925
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
ma quando usciranno 7s e 8 i 5c che si trovano ancora rigenerati quanto saranno svalutati?
vedo che una nota catena mondo..ne ha spesso dei rigenerati-ricondizionati ad esempio 5c a 219...
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 17:37   #4926
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Stra-Yupiiiii

l'altro ieri ho fatto il mio primo pagamento Apple Pay ed ho utilizzato ... la Amex di mia moglie!! (Addebito regolarmente contabilizzato)
Il miracolo è avvenuto nel miserabile distributorino Esso che frequento e che fino a pochi giorni prima ovviamente non era abilitato.
Morale:
1) Ennio Doris hai chiuso; anch'io pago col ditone.
2) Adesso vado da Carrefour e provo scodinzolando; chissà che non mi riesca di fare il figxxtto con le cassiere.
3) Confermo che se abbinate la Carta di un Vostro Parente/Amico al Wallet non solo gli vedete tutte le transazioni ma se il POS non è ancora abilitato PIN (e sono tanti) fate uno scarabocchio sullo scontrino e lascate al terzo il dolore dell'addebito.
Uazzz!!

PS:
continuo a pensare che l'abbinamento al Wallet della Carta di un estraneo sia una demenzialità ovvero un BUG operativo micidiale.
"I tempi corrono" dice Ennio Doris nel suo spottone pubblicitario; infatti "corrono" perché adesso non è più necessario rubare la Carta ad un altro ... basta fotografarla.
Pensate quando date la Carta ad un Ristoratore/Esercente e ve ne rimanete tranquilli al tavolo a farVi l'ultimo grappino; sarete abbagliati dai flash dei telefonini che immortalano la Vostra Carta!
So che annidati qui nel Forum ci sono degli Utenti Avvocati.
Cari amici Avvocati esiste nel Codice Penale lo specifico reato di utilizzo tecnologgggico di foto clandestina?
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 12-08-2017 alle 00:38.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 18:12   #4927
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

certo che se sicifante decidesse di prendere un iPhone 8.......a quel punto io potrei non badare a spese e fare la stessa scelta......così poi lo bastono e sdereno per bene qui sul forum.....🤣

Old 11-08-2017, 18:16   #4928
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
certo che se sicifante decidesse di prendere un iPhone 8.......a quel punto io potrei non badare a spese e fare la stessa scelta......così poi lo bastono e sdereno per bene qui sul forum.....��
Nella vita è importante poter contare sugli amici.

Kostanz ma se torna la tua mitica sfiga e dopo esserti dissanguato con l'8 ti becchi il tuo solito xxxgate?
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 12-08-2017 alle 00:24.
Old 11-08-2017, 18:18   #4929
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
CUT
PS:
continuo a pensare che l'abbinamento al Wallet della Carta di un estraneo sia una demenzialità ovvero un BUG operativo micidiale.
"I tempi corrono" dice Ennio Doris nel suo spottone pubblicitario; infatti "corrono" perché adesso non è più necessario rubare la Carta ad un altro ... basta fotografarla.
Pensate quando date la Carta ad un Ristoratore/Esercente e ve ne rimanete tranquilli al tavolo a farVi l'ultimo grappino; sarete abbagliati dai flash dei telefonini che immortalano la Vostra Carta!
Cari amici Avvocati esiste nel Codice Penale lo specifico reato di utilizzo tecnologgggico di foto clandestina?
Beh, Sico, era così anche prima: se perdi di vista la carta di credito ti possono fregare anche facendo un ordine su eBay ( per dirne una) pagandolo con la tua carta
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 18:18   #4930
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Nella vita è importante poter contare sugli amici.
sarai bastonato anche sul thread del PC fisso.....appena ti decidi di postare

Old 11-08-2017, 18:24   #4931
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
PS:
Tanto per capire, per associare una carta a quel servizio cosa bisogna fare, basta inserire SOLO il codice della carta senza fare altro?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 18:32   #4932
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Beh, Sico, era così anche prima: se perdi di vista la carta di credito ti possono fregare anche facendo un ordine su eBay ( per dirne una) pagandolo con la tua carta
Beh M@n qui anni fa successe un bel pasticcio.
Nel più famoso caffè di Torino in Piazza Castello dove Cavour si prendeva la cioccolata, in un ammezzato avevano messo un duplicatore di Carte.
Poi scrivevano sulla banda magnetica di Card bianche (senza loghi) e dividevano gli incassi con gli Esercenti complici.
Tutti arrestati e tra i nomi dei Bottegai c'era la crema sabauda come il Ristoratore preferito della Juventus o il Concessionario Rolex.
Sempre da noi in città un ragazzotto rumeno si fece chiudere dentro una superficie di abbigliamento per manomettersi con calma durante la notte i POS e poterli duplicare. Sfortuna ha voluto che per l'emozione gli è venuto mal di pancia a metà lavoro, e come ha detto Putin sui terroristi Ceceni, è stato stanato al cesso dalla Polizia.
Ora tutto questa organizzazione compreso l'hardware non serve più.
Mentre ti fai l'ultimo amaro al ristorante o ti rivesti nel camerino della boutique ed hai dato la Carta ad un premuroso addetto ... una foto e via all'abbinamento immediato grazie ai Social con centinaia di Wallet nel mondo.
Apple lo sappiamo vuol dire semplicità!!

Ultima modifica di sicofante : 11-08-2017 alle 18:47.
Old 11-08-2017, 19:39   #4933
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Semplicemente risalgono immediatamente al ladro attraverso l'account ed il relativo telefono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 11-08-2017, 22:30   #4934
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
ma quando usciranno 7s e 8 i 5c che si trovano ancora rigenerati quanto saranno svalutati?

vedo che una nota catena mondo..ne ha spesso dei rigenerati-ricondizionati ad esempio 5c a 219...

17 settembre si vocifera per evento, Mediaworld pessimo come rigenerati, una mia collega prese il 5c da loro dopo una caduta lo porto' alla apple perché l'assistenza Mediaworld chiusa (Agosto) le
Hanno detto che quel telefono era un frankestein altro che rigenerato...pessimi!
Old 11-08-2017, 23:40   #4935
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Tanto per capire, per associare una carta a quel servizio cosa bisogna fare, basta inserire SOLO il codice della carta senza fare altro?
Sono entrato nel Wallet, ho pigiato su +, ho messo la Carta davanti alla fotocamera ed è stata rilevata con i suoi 15 numeri di serie.
Poi anche se le Amex hanno il CVV davanti e non dietro come le Visa/MasterCard (e quindi la fotocamera ha "visto" il CVV ma non l'ha rilevato) ho dovuto imputare su richiesta dell'applicazione le 4 cifre del CVV e voilà ho abbinato sia la mia Carta sia successivamente quella della moglie che continuo a sottolineare è una perfetta estranea.
Dopodiché posso scegliere quale Carta considerare prioritaria oppure di volta in volta sceglierne una.
L'inserimento, per risponderti Cloud76, può essere fatto anche in manuale digitando il nome del possessore, il numero della Carta e poi il CVV.

Il BUG demenziale è che il sistema Banca/Apple deve assolutamente impedire che l'utilizzatore di Apple Pay possa abbinare Carte non sue.

Ora se qualcuno di Voi gentilmente mi WhatsAppa la foto della sua Amex o le foto fronte/retro della Sua Visa/MasterCard Unicredit io me le abbino ed inizio a gozzovigliare; ma solo per dimostrare la mia tesi che è un bug micidiale non per derubarlo ben inteso.
Se mi volete proprio complicare la vita scrivetemi nome e cifre, abbino in manuale e .. spendo; ci sono vaste praterie piene di POS ancora a firma sullo scontrino.
Commentavo proprio stasera col Direttore del mio iper Carrefour favorito: se mi presento alla cassa con una Carta non mia in specie se intestata ad una donna e sono maschietto chiamano di corsa la Security ma se passo con Apple Pay tutto va bene Madama la Marchesa e mi salutano pure cordialmente.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Semplicemente risalgono immediatamente al ladro attraverso l'account ed il relativo telefono
1) Prima ti spolpo per benino e poi corro a denunciare il furto del telefono e mi dichiaro io la vera vittima disperata del ladrone che associa le Carte altrui.
2) Chi fa questi "lavoretti" è uno organizzato che investe in un telefonino a cui bloccheranno forse l'IMEI (e con un usatone spendi poco per avere un "grimaldello da scassinatore" del borsellino altrui) e di SIM fasulle ne circolano a milioni.

Ultima modifica di sicofante : 12-08-2017 alle 00:35.
Old 12-08-2017, 08:03   #4936
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

None, te l'ho detto, in caso di uso non autorizzato si becca subito il responsabile che si prende denuncia

Old 12-08-2017, 10:18   #4937
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Buongiorno ragazzi una info in merito ad Apple Pay ma quando alla cassa e il momento di pagare devo dire carta giusto? Non bancomat. Inoltre è possibile aggiungere una ricaricabile o serve per forza una cc?

bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 10:28   #4938
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ho provato ad abbinare la mia mastercard ad apple pay e mi dice che il mio esercente non è abilitato...

Poste/deutsche bank

Possibile?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 10:31   #4939
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Sono pochissime le carte abilitate

Old 12-08-2017, 11:38   #4940
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Guarda... se per te è un fatto di soldi fai più che bene, io purtroppo sono malato di tecnologia e non solo di smartphone, spesso come secondo telefono mi provo gli android top di gamma, tutto quello che è informatica di consumo, stampanti, router, telecamere ip ecc ecc le prendo e le provo. Per cui per me il prezzo non fa tanto questione di dire non lo prendo per principio. Amo provare la roba, certo è che non sono contento se costa di più.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian