Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2017, 12:18   #901
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
"Basta ot please, per queste cose c'è l'altro thread" cit. Evergreen

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 12:20   #902
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi

In alto nella pagina c'e' vega 64.

Nei 3 pacchi qui non e' specificato. Vuol dire vega 64?

Se uno compra il pacco a 499 $ gli danno solo la scheda e la possibilita' degli sconti o e' obbligato a comprare i prodotti per i quali gli offrono lo sconto?

Perche' se vale la prima in pratica chissenegrega degli sconti: mi basta la scheda (che costa meno o uguale alla fury appena uscita?)

Se vale la seconda, sono poco chiari, ma non penso che ti obblighino a comprare un monitor magari (per assurdo) da 10000 euro dantoti uno sconto X. In pratica non possono segnalare un prezzo tenedoti nascosto il costo totale.

Cioe' la Liquid a 700$ comprata in bundle con gli sconti costa come la furyX al lancio o di piu'? Se compro il bundle ma me ne frego delle offerte ho sempre la scheda... o sbaglio?
Al piu' si potra' dire che molti bundle andranno a vuoto, ma non che diano fastidio imho. Non penso che senza sconti suglialtri prodotti avrebbero abbassato i prezzi delle schede.
Se prendi il pack sei obbligato a prendere il bundle per avere lo sconto altrimenti hai pagato una scheda pagandola di più non sfruttando gli sconti.

Infatti in fondo consiglia che se hai già i prodotti conviene acquistare la scheda singola al prezzo singolo.
Old 05-08-2017, 12:24   #903
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
mirko il tipo di scheda è messo in apice, rispettivamente vega 56, 64 e 64 liquid. Se uno non ha necessità di prendere il pacco completo si attacca
Old 05-08-2017, 12:29   #904
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Se vai in altri forum, chi parla seriamente viene ignorato, sanzionato e gli vengono cancellati I post.
Per chi flama ed insulta c'e la carriera di mod.
Ahahahah vero(riferimenti a Tom's sono puramente casuali)
Old 05-08-2017, 12:33   #905
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Se prendi il pack sei obbligato a prendere il bundle per avere lo sconto altrimenti hai pagato una scheda pagandola di più non sfruttando gli sconti.

Infatti in fondo consiglia che se hai già i prodotti conviene acquistare la scheda singola al prezzo singolo.
Ah! Grazie, forse ho capito

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf Guarda i messaggi
mirko il tipo di scheda è messo in apice, rispettivamente vega 56, 64 e 64 liquid. Se uno non ha necessità di prendere il pacco completo si attacca
Azzzzzz!!! Sto diventando orbo! Grazie, pensavo che l'apice fosse il "TM"

EDIT: 2 lupi... interessante...
Old 05-08-2017, 12:56   #906
fustacchione90
Senior Member

L'Avatar di fustacchione90

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
Basta avere idee diverse, usare schede di altri marchi per essere trattato come l'intruso che vuole dar fastidio ma in questo caso vi sbagliate proprio di grosso...vi ripeto per l'ennesima volta che a me di AMD o di NVIDIA non me ne frega assolutamente nulla a differenza di alcuni che ne fanno una ragione di vita. Il mio semplicemente era un confronto, un punto di vista che volevo condividere con tutti per quanto riguarda la mia esperienza personale ed invece nulla...c'e' gente che propone di essere indifferente a chi scrive contro vega, gente che mi da conto sul fatto di consumare 50cent di corrente e cavolate varie e questo mi fa capire con tristezza che il confronto pacato serio e senza litigi e' una chimera. Purtroppo e' nel nostro dna litigare anche per fesserie assurde
l'efficienza termica di una scheda e' molto importante perche' quando giochi a 4k spingi tutto al limiti e quindi piu' consumo significa piu' calore e piu' calore vuol dire una scheda rumorosa e che quando arriva a380watt di consumo massimo come la mia e' arrivata al limite. il fatto che sono passato da una 1070 ad una 1080ti e' dovuto al fatto che gia' per spingere titoli come tomb raider, doom o anche un gioco leggero come diablo 3 ci vuole una bella riserva di potenza, e non fate gli splendidi con il fatto che gioco a 60 fps...se vuoi giocare a 144hz 4k e tutto al massimo ci vogliono 4 titan in sli e sinceramente a quel punto mi veramente sembra esagerato..ognuno compra e fa quello che vuole nella vita ma prima di sparare a zero senza sapere manco di cosa state parlando riflettete, perche' ognuno ha i suoi giochi e le sue passioni e le vive come meglio crede ed Il mio era un semplice appunto/cofronto. Ho aspettato mesi e mesi la fury, le 570 e 580 ed anche questa vega proprio per la simpatia che ho verso amd ma dopo tante delusioni/flop (4gb di ram sulle fury e le 480 che a prestazioni facevano peggio della mia vecchia e ottima 390) mi sono stancato e sono passato a nvidia...se vuoi giocare tutto al massimo oggi questa e' ancora l'unica soluzione possibile. Io personalmente mi ero stancato di aspettare e non me ne frega nulla della longevita' delle dx12 perche' a me serviva e serve il massimo della potenza per i giochi che ci sono adesso, visto che tengo una scheda video meno di un anno da sempre
Apparte che non c'è un minimo di significato in tutto ciò, mi dispiace che non faccia al caso tuo. Però - sinceramente - tolta la x1900xtx di 10 anni fa è un po' che AMD non fa per te, se cerchi schede talmente spinte che ne venderanno 10.000 in tutto il mondo. AMD DA SEMPRE aggredisce il mercato medio, pompando il set di feature rendendole schede mediamente longeve e "stabili" nelle prestazioni anche quando cambiano le tecnologie.
fustacchione90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 13:51   #907
Dark_Wolf
Senior Member

Il ragionamento è corretto ma su due cose non sono d'accordo: la prima è che la liquida la puoi prendere solo col pack da 699 che diventeranno 800 euro in Italia, quindi se vuoi la scheda devi prendere il pacchetto completo a prescindere. La seconda è che da qui a settembre con vega custom scenderanno i prezzi delle nvidia e nulla toglie che qualche non reference si trovi circa a quelle cifre. Peraltro da qui a settembre se vega esaurisce sarà molto facile trovarle in sovrapprezzo anche di 100 euro, per cui in teoria o una compra la scheda subito o mi sa che se ne parla per Natale
Old 05-08-2017, 14:52   #908
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

https://pcmonitors.info/benq/benq-ex...h-hdr-support/

Nuovo freesync 3440*1440p hdr(non completo, quello ridicolo per intenderci)100hz.
Magari un monitor 21:9 funzionante con Vega?
Old 05-08-2017, 15:03   #909
Dark_Wolf
Senior Member

Suppongo che una limatina di 10-20 euro sia fattibile, stiamo pur sempre parlando di 1080 che hanno contro un concorrente che in partenza dovrebbe essere un pelo migliore (anche se specifico che in teoria chi avrebbe dovuto comprare una scheda fascia gtx1080 l'ha già fatto da un anno a questa parte).
Old 05-08-2017, 15:13   #910
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
https://pcmonitors.info/benq/benq-ex...h-hdr-support/

Nuovo freesync 3440*1440p hdr(non completo, quello ridicolo per intenderci)100hz.
Magari un monitor 21:9 funzionante con Vega?
Io mi sono abituato al look tamarro del Predator ed ora gli altri monitor mi sembrano brutti
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 15:29   #911
Gyammy85
Bannato

Città: Messina
https://twitter.com/asus_rog/status/893773646791049216
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 15:31   #912
Dark_Wolf
Senior Member

Sono curioso di vedere le vendite delle schede per fascia e per periodo, dubito però che una gtx1080 a distanza di un anno sia venduta quanto al day one o nel primo periodo. Ciò detto non credo che chi volesse giocare in 2k/4k abbia nella maggioranza dei casi aspettato amd.
Old 05-08-2017, 16:33   #913
Dark_Wolf
Senior Member

Se il tuo ragionamento è corretto ieri non c'era Vega e quindi compravano 1080, oggi c'è e quindi se la penseranno due volte (a meno che vanno per il gsync). Direi quindi che ritorniamo al punto precedente: cioè che chi doveva prendere la 1080 con buona probabilità l'ha già fatto e ora ha una ragione in meno per farlo.
Old 05-08-2017, 16:36   #914
Dextroy
Senior Member

L'Avatar di Dextroy

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
Basta avere idee diverse, usare schede di altri marchi per essere trattato come l'intruso che vuole dar fastidio ma in questo caso vi sbagliate proprio di grosso...vi ripeto per l'ennesima volta che a me di AMD o di NVIDIA non me ne frega assolutamente nulla a differenza di alcuni che ne fanno una ragione di vita. Il mio semplicemente era un confronto, un punto di vista che volevo condividere con tutti per quanto riguarda la mia esperienza personale ed invece nulla...c'e' gente che propone di essere indifferente a chi scrive contro vega, gente che mi da conto sul fatto di consumare 50cent di corrente e cavolate varie e questo mi fa capire con tristezza che il confronto pacato serio e senza litigi e' una chimera. Purtroppo e' nel nostro dna litigare anche per fesserie assurde
l'efficienza termica di una scheda e' molto importante perche' quando giochi a 4k spingi tutto al limiti e quindi piu' consumo significa piu' calore e piu' calore vuol dire una scheda rumorosa e che quando arriva a380watt di consumo massimo come la mia e' arrivata al limite. il fatto che sono passato da una 1070 ad una 1080ti e' dovuto al fatto che gia' per spingere titoli come tomb raider, doom o anche un gioco leggero come diablo 3 ci vuole una bella riserva di potenza, e non fate gli splendidi con il fatto che gioco a 60 fps...se vuoi giocare a 144hz 4k e tutto al massimo ci vogliono 4 titan in sli e sinceramente a quel punto mi veramente sembra esagerato..ognuno compra e fa quello che vuole nella vita ma prima di sparare a zero senza sapere manco di cosa state parlando riflettete, perche' ognuno ha i suoi giochi e le sue passioni e le vive come meglio crede ed Il mio era un semplice appunto/cofronto. Ho aspettato mesi e mesi la fury, le 570 e 580 ed anche questa vega proprio per la simpatia che ho verso amd ma dopo tante delusioni/flop (4gb di ram sulle fury e le 480 che a prestazioni facevano peggio della mia vecchia e ottima 390) mi sono stancato e sono passato a nvidia...se vuoi giocare tutto al massimo oggi questa e' ancora l'unica soluzione possibile. Io personalmente mi ero stancato di aspettare e non me ne frega nulla della longevita' delle dx12 perche' a me serviva e serve il massimo della potenza per i giochi che ci sono adesso, visto che tengo una scheda video meno di un anno da sempre
Se ti serve il massimo sempre e comunque senza guardare altri fattori compra sempre la scheda più potente appena esce e sei apposto. Ad esempio ora dovresti stare con 1080ti o titanxp. Non vedo che problemi stai tirando in ballo.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
SimoLoca
Dextroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 18:14   #915
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Scusate non sono un esperto all'acquisto al day one. Credete che saranno disponibili su tutti i principali shop? La 56 avrà l'alimentazione a 8 pin?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 18:27   #916
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Scusate non sono un esperto all'acquisto al day one. Credete che saranno disponibili su tutti i principali shop? La 56 avrà l'alimentazione a 8 pin?
boh, dopo la razzia dei minatori temo che nei shop arriveranno solo le bundle liquid-air, forse neanche quelle

staremo a vedere, il 14 sono in ferie, continuerò a premere f5 compulsivamente sui vari trovaprezzi e shop finché non ne spunta una, e la prendo al volo
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 18:32   #917
Dark_Wolf
Senior Member

Secondo voi aspettare per le sapphire ne può valere la pena a settembre per le 64? In alternativa, c'è qualcuno che vorrebbe il bundle ma non la scheda ?
Old 05-08-2017, 18:36   #918
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
dovrai aspettare le recensioni

ad ora pare che la 64 abbia 8+8 mentre la 56 6+8
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 19:50   #920
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
https://ibb.co/jxsjMa

Preordinate gente! Preordinate!
1271??? 😂😂😂

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Amazon ha annunciato la fine di New Worl...
Umidità addio: deumidificatori el...
Konami festeggia 950 milioni di download...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian