Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2017, 08:38   #881
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Capisco il tuo ragionamento, ma non regge molto al momento...

AMD si dice che guada sempre avanti, ma questo futuro dove è?

Sia chiaro che non dipende da loro, ma sappiamo bene quanto ci mettano ad implementare determinate cose nei giochi e nelle applicazioni, o a sfruttare veramente bene le features di una scheda...

Tu la stai paragonando ad una scheda di un anno e mezzo fa, ma dovresti farlo con Volta perché quello sarà il vero banco di prova...

Qualsiasi scheda tu compri, che sia Nvidia o AMD, dopo due anni devi comunque trovare compromessi, e magari la differenza tra una e l'altra non sarà tale da dire che, anche se AMD fosse uscita 1 anno dopo, quelle features in più mi faranno andare il doppio, o almeno io ancora non l'ho visto con le schede uscite fin'ora, tara HBM DX12 e quant'altro...

Per qualche mese Vega se la vedrà con 1070 e 1080 (1080ti boh si vedranno le recensioni), ma chi ha comprato Nvidia sta giocando già da un anno mezzo come voleva (e non è poco), il resto che non l'ha comprata è perché non vuole Nvidia per principio, quindi ha poco da dire...

Per chi ha necessità adesso il discorso è diverso, ma la maggior parte è vero che vede Nvidia cattiva e AMD buona che non sbaglia mai, infatti tutte le cose che passano in secondo piano sul rosso, sul verde sono dei mali...
Ma scusa la maggior parte della gente (dati di steam) gioca a 1080p dove sia con vga vecchie AMD (290/390) sia con le nuove 470/480/570/580 si può giocare perfettamente a tutto, e poi ti dimentichi delle fury, prima del disatro dei prezzi si trovavano a 280/300€ contro le 450€ della 1070... Insomma dire che chi ha invidia sta giocando e chi non la ha sta aspettando è davveto una gran stupidata...

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Old 05-08-2017, 08:58   #882
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Ma te non eri quello che nell'altro tread ha aspettato vega per un anno? Aspettato quando esattamente ?

Tu hai una 1080ti quindi di Vega dovrebbe interessartene poco,però per chi ha una 970\290\7870 e compagnia bella (quindi tanti utenti che tengono la scheda per più anni) perchè dovrebbero preferire una vetusta 1080 senza nessun margine e supporto ad una nuova vega che garantisce compatibilità completa alle dx 12 e tante nuove feature?

Io invece non amo nessun marchio (tranne sony <3) devo cambiare un r9 290 e mai e poi mai comprerei quel catorcio anziano Nvidia.
Come si diceva una volta, don't feed the troll...
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 09:14   #883
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Ma la versione con aio la vendono solo con i pack???

Inviato dal mio LG G6+ utilizzando Tapatalk
Old 05-08-2017, 09:58   #884
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Se vai in altri forum, chi parla seriamente viene ignorato, sanzionato e gli vengono cancellati I post.
Per chi flama ed insulta c'e la carriera di mod.
Old 05-08-2017, 10:13   #885
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
ragazzi quello che mi lascia perplesso e' la gente che comunque vada vede sempre amd come la buona o nvidia come la cattiva ed in altri forum viceversa ma credetemi non e' cosi'. Ve lo dice uno che acquista solo dopo aver visto realmente il reale vantaggio/beneficio nel passara da un sapphire 390 ad una evga 1070 ed ora alla 1080 ti e non per dimostrare di avere la scheda piu' potente o per tifare una casa o l'altra ma semplicemente acquisto quello che piu' mi conviene al momento. Oggi come oggi amd e' rimasta indietro su tanti fronti e lo dico con dispiacere perche' amo questa marca e mi dispiace vederla arrancare, ma bisogna essere obbiettivi e non fare i tifosi affezzionati alla squadra del cuore. se ci pensate la 1070 e' uscita un anno fa e a distanza di un anno amd esce con una scheda che costa piu' o meno lo stesso e che consuma di piu'??! ma io mi chiedo....avete i prosciutti d'avanti agli occhi o lo fate apposta solo per non dire che forse tifare e difendere a spada tratta una casa piuttosto che l'altra va di moda su questi forum e serve a voi per darvi uno pseudo pensiero di appartenenza ad una marca rispetto che all'altra? e con questo spunto di riflessione vi do la buonanotte a tutti
si certo ti credo.
tu credi a me, non si tratta di squadra del cuore. Qui dentro a nessuno frega nulla della 1080Ti facesse mille mila frame è inutile che venite a difenderla e a pubblicizzarla. Avete sbagliato Thread. Questo è il thread tecnico di VEGA. Non è più cazzeggiamo nell'attesa e non è il thread di pascal.

Anche gli altri comprano quello che gli "conviene" non siamo meno speciali.

Mi conviene finanziare un' azienda che crea l'inutile chiuso cuda piscix?
hai parlato di gsync?
Mi conviene legarmi per bene al marchio? ma si alle brutte compro tutte e due e faccio hybrid..oh wait!

Non mi pare vada come una 1070 e sto terrorismo sui consumi ha stancato non ce ne frega nulla se consuma di più, sono archittetture diverse, lo scheduler è diverso. Ti va bene fintantoché siamo con le api dx11.
Spendi una fortuna in sk.video e poi hai paura di 50 centesimi in più di bolletta?
Non sono sicuro che Volta riusciranno a mantenerlo cosi parco ma tanto poi tutte ste manie sui consumi vi passeranno anzi il consumo diventerà un nuovo metro di potenza.

Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Se AMD supporta il mining va bene, se per colpa del mining le schede aumentano di prezzo (nvidia) nn va bene...AMD in questo thread fa sempre bene...dai c'è un ipocrisia qua dentro che fa ridere...sta cacciando fuori schede decenti dopo un anno luce e voi...."NO IO NN COMPRO NVIDIA...nel mio case le verdi nn ci stanno...si si fatevi prendere per il che invece è meglio
hai ragione è AMD che prende per il culo. Ora scusate vado a vendere la mia eccezionale 970 4GB per passare alla 980.

Ora per favore godetevi le vostre 1080Ti che credetemi qui nessuno nVidia.
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 10:16   #886
sieg87
Senior Member

L'Avatar di sieg87

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Al di là dei fatti miei
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Ma la versione con aio la vendono solo con i pack???

Inviato dal mio LG G6+ utilizzando Tapatalk
Si, però qualche shop che non aderisce all'iniziativa dei pack potrebbe sempre venderla (se mai le vedranno).

La speranza è sempre l'ultima a morire
Ram:G.Skill Ripjaws V 3200 cl14 2x8 @ 3333 cl14 1.4v Scheda Video:Sapphire Vega 64 Liquid @ 1.050v / 1.100v HBM2 1100 Monitor:Asus MX27A Alimentatore:Cooler Master gx750w HDD:M.2 Crucial MX300 Sata+WD Blue 1T+2 Seagate Raid0
sieg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 10:24   #887
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Ma faranno limited edition anche per la 56? se non sbaglio la scheda con 6+8 pin è proprio la 56 e si vedeva in qualche foto con l'involucro metallico...
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 11:13   #888
sieg87
Senior Member

L'Avatar di sieg87

No , solo la 64 è limited.
Ram:G.Skill Ripjaws V 3200 cl14 2x8 @ 3333 cl14 1.4v Scheda Video:Sapphire Vega 64 Liquid @ 1.050v / 1.100v HBM2 1100 Monitor:Asus MX27A Alimentatore:Cooler Master gx750w HDD:M.2 Crucial MX300 Sata+WD Blue 1T+2 Seagate Raid0
Old 05-08-2017, 11:20   #889
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Io avevo capito diversamente: tutte quelle nel pack sono le limited, quelle senza pack sono normali

La liquid solo in versione limited e quindi con il pack

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 11:25   #890
sieg87
Senior Member

L'Avatar di sieg87

Radeon Red Pack: $499 USD

Radeon RX Vega 56 Air Cooled edition + $200 discount on Samsung XX FreeSync monitor + Wolfenstein® II: The New Colossus™ and Prey® ($120 value) + $100 discount on Ryzen 7 1800x processor + x370 motherboard combo*

Radeon Black Pack: $599 USD

Radeon RX Vega 64 Air Cooled edition (Black shroud or Limited Edition Silver shroud) + $200 discount on Samsung XX FreeSync monitor + Wolfenstein® II: The New Colossus™ and Prey® ($120 value) + $100 discount on Ryzen 7 1800x processor + x370 motherboard combo*

https://gaming.radeon.com/en-us/rx-vega-radeon-packs/
Old 05-08-2017, 11:50   #891
thunderforce83
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Basta avere idee diverse, usare schede di altri marchi per essere trattato come l'intruso che vuole dar fastidio ma in questo caso vi sbagliate proprio di grosso...vi ripeto per l'ennesima volta che a me di AMD o di NVIDIA non me ne frega assolutamente nulla a differenza di alcuni che ne fanno una ragione di vita. Il mio semplicemente era un confronto, un punto di vista che volevo condividere con tutti per quanto riguarda la mia esperienza personale ed invece nulla...c'e' gente che propone di essere indifferente a chi scrive contro vega, gente che mi da conto sul fatto di consumare 50cent di corrente e cavolate varie e questo mi fa capire con tristezza che il confronto pacato serio e senza litigi e' una chimera. Purtroppo e' nel nostro dna litigare anche per fesserie assurde
l'efficienza termica di una scheda e' molto importante perche' quando giochi a 4k spingi tutto al limiti e quindi piu' consumo significa piu' calore e piu' calore vuol dire una scheda rumorosa e che quando arriva a380watt di consumo massimo come la mia e' arrivata al limite. il fatto che sono passato da una 1070 ad una 1080ti e' dovuto al fatto che gia' per spingere titoli come tomb raider, doom o anche un gioco leggero come diablo 3 ci vuole una bella riserva di potenza, e non fate gli splendidi con il fatto che gioco a 60 fps...se vuoi giocare a 144hz 4k e tutto al massimo ci vogliono 4 titan in sli e sinceramente a quel punto mi veramente sembra esagerato..ognuno compra e fa quello che vuole nella vita ma prima di sparare a zero senza sapere manco di cosa state parlando riflettete, perche' ognuno ha i suoi giochi e le sue passioni e le vive come meglio crede ed Il mio era un semplice appunto/cofronto. Ho aspettato mesi e mesi la fury, le 570 e 580 ed anche questa vega proprio per la simpatia che ho verso amd ma dopo tante delusioni/flop (4gb di ram sulle fury e le 480 che a prestazioni facevano peggio della mia vecchia e ottima 390) mi sono stancato e sono passato a nvidia...se vuoi giocare tutto al massimo oggi questa e' ancora l'unica soluzione possibile. Io personalmente mi ero stancato di aspettare e non me ne frega nulla della longevita' delle dx12 perche' a me serviva e serve il massimo della potenza per i giochi che ci sono adesso, visto che tengo una scheda video meno di un anno da sempre
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 11:55   #892
nessuno29
Senior Member

L'Avatar di nessuno29

Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Quote:
Basta avere idee diverse, usare schede di altri marchi per essere trattato come l'intruso che vuole dar fastidio ma in questo caso vi sbagliate proprio di grosso...vi ripeto per l'ennesima volta che a me di AMD o di NVIDIA non me ne frega assolutamente nulla a differenza di alcuni che ne fanno una ragione di vita. Il mio semplicemente era un confronto, un punto di vista che volevo condividere con tutti per quanto riguarda la mia esperienza personale ed invece nulla...c'e' gente che propone di essere indifferente a chi scrive contro vega, gente che mi da conto sul fatto di consumare 50cent di corrente e cavolate varie e questo mi fa capire con tristezza che il confronto pacato serio e senza litigi e' una chimera. Purtroppo e' nel nostro dna litigare anche per fesserie assurde
l'efficienza termica di una scheda e' molto importante perche' quando giochi a 4k spingi tutto al limiti e quindi piu' consumo significa piu' calore e piu' calore vuol dire una scheda rumorosa e che quando arriva a380watt di consumo massimo come la mia e' arrivata al limite. il fatto che sono passato da una 1070 ad una 1080ti e' dovuto al fatto che gia' per spingere titoli come tomb raider, doom o anche un gioco leggero come diablo 3 ci vuole una bella riserva di potenza, e non fate gli splendidi con il fatto che gioco a 60 fps...se vuoi giocare a 144hz 4k e tutto al massimo ci vogliono 4 titan in sli e sinceramente a quel punto mi veramente sembra esagerato..ognuno compra e fa quello che vuole nella vita ma prima di sparare a zero senza sapere manco di cosa state parlando riflettete, perche' ognuno ha i suoi giochi e le sue passioni e le vive come meglio crede ed Il mio era un semplice appunto/cofronto. Ho aspettato mesi e mesi la fury, le 570 e 580 ed anche questa vega proprio per la simpatia che ho verso amd ma dopo tante delusioni/flop (4gb di ram sulle fury e le 480 che a prestazioni facevano peggio della mia vecchia e ottima 390) mi sono stancato e sono passato a nvidia...se vuoi giocare tutto al massimo oggi questa e' ancora l'unica soluzione possibile. Io personalmente mi ero stancato di aspettare e non me ne frega nulla della longevita' delle dx12 perche' a me serviva e serve il massimo della potenza per i giochi che ci sono adesso, visto che tengo una scheda video meno di un anno da sempre
Il problema più grave è che non porti nulla alla discussione,ancora dopo tanto testo non ho capito quale sia il centro del tuo discorso?Cosa vuoi esprimere?

Che vega fa schifo?che consuma troppo?che è meglio Nvidia detto da un fan AMD?

non ti sto attaccando eh,è un semplice forum di tecnologia,peace
Old 05-08-2017, 11:55   #893
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da sieg87 Guarda i messaggi
https://gaming.radeon.com/en-us/rx-vega-radeon-packs/

Se non ti interessano i pack 399 per la 56 e 499 per la 64
Ti sei risposto da solo: il pack per la vega64 è quello da 600 euro, che diventeranno 700 in Italia (o forse più). Da ieri le 1080Ti hanno cominciato a intravedersi a 650 euro, quindi se uno non trova un compagno di merende è tutt'altro che vantaggiosa come offerta.
Old 05-08-2017, 11:59   #894
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf Guarda i messaggi
Ti sei risposto da solo: il pack per la vega64 è quello da 600 euro, che diventeranno 700 in Italia (o forse più). Da ieri le 1080Ti hanno cominciato a intravedersi a 650 euro, quindi se uno non trova un compagno di merende è tutt'altro che vantaggiosa come offerta.
E quindi? Non capisco, la 1080ti 650&euro; (tralasciando il negozio e la versione imbarazzante per una scheda da +250watt)
Vega 64 air con due giochi, sconto su piattaforma amd e su monitor: 600-650&euro;
Non ti interessa quest'offerta? La scheda nuda e cruda sarà sui 500&euro;
Non mi sembra male

Ultima modifica di mircocatta : 05-08-2017 alle 12:03.
Old 05-08-2017, 12:01   #895
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
I 4GB della Fury non sono mai stati un problema dal punto di vista tecnico.
Anzi, più si cresce di res e più il distacco dalla 1070 si accorcia
Old 05-08-2017, 12:03   #896
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
E quindi? Non capisco, la 1080ti 650&euro;
Vega 64 air con due giochi, sconto su piattaforma amd e su monitor: 600-650&euro;
Non mi sembra male
Se punti al 4k e cerchi solo la scheda video te la pensi (io piagnucolo perché volevo la liquid ma non voglio il pack )
Old 05-08-2017, 12:03   #897
thunderforce83
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Il problema più grave è che non porti nulla alla discussione,ancora dopo tanto testo non ho capito quale sia il centro del tuo discorso?Cosa vuoi esprimere?

Che vega fa schifo?che consuma troppo?che è meglio Nvidia detto da un fan AMD?

non ti sto attaccando eh,è un semplice forum di tecnologia,peace
purtroppo si. Sono un fan amd e mi ritrovo a comprare schede nvidia...spero di dare anche un punto di vista piu' ampio a chi magari si avvicina ad acquistare una nuova scheda. il mio consiglio e' sempre di non aspettare! che poi fate la mia fine che vi fate il sangue amaro
ma poi scusa dici a me che non porto nulla alla discussione quando qui c'e' gente che parla degli isotopi dell'argento e fa il piccolo chimico? ma daiii...sono amici tuoi forse?
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 12:12   #898
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Parole senza un senso compiuto .
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 12:12   #899
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004

In alto nella pagina c'e' vega 64.

Nei 3 pacchi qui non e' specificato. Vuol dire vega 64?

Se uno compra il pacco a 499 $ gli danno solo la scheda e la possibilita' degli sconti o e' obbligato a comprare i prodotti per i quali gli offrono lo sconto?

Perche' se vale la prima in pratica chissenegrega degli sconti: mi basta la scheda (che costa meno o uguale alla fury appena uscita?)

Se vale la seconda, sono poco chiari, ma non penso che ti obblighino a comprare un monitor magari (per assurdo) da 10000 euro dantoti uno sconto X. In pratica non possono segnalare un prezzo tenedoti nascosto il costo totale.

Cioe' la Liquid a 700$ comprata in bundle con gli sconti costa come la furyX al lancio o di piu'? Se compro il bundle ma me ne frego delle offerte ho sempre la scheda... o sbaglio?
Al piu' si potra' dire che molti bundle andranno a vuoto, ma non che diano fastidio imho. Non penso che senza sconti suglialtri prodotti avrebbero abbassato i prezzi delle schede.
Old 05-08-2017, 12:14   #900
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Ma cosa stai dicendo lol, "solo" 4gb sulle fury, la 390 va meglio della 480, i consumi sono importanti per te e allora dovresti esser il primo ad apprezare polaris la 480 consuma di media 100w e in game va anche meglio della 390x...,salvo eccezioni, consumando cmq un botto di meno, le fury con i suoi "soli 4gb" in 2k va meglio della 1070 e non ha nessun problema con i suoi "soli" 4gb di ram(essendo hbm e non ram normali) e non commento il resto, ma pls basta scrivere vaccate cosi a caso e sbagliate.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di padsi : 05-08-2017 alle 12:16.
padsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian