Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2017, 21:54   #861
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Beh, si suppone l'uso delle ddr6 su Volta(almeno dal gp104 full in su) , quelle le vedremo primi mesi 2018
Ma anche no, fino a quando l'utenza non dà l'ok loro stanno con le gddr5x
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 21:59   #862
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Beh, si suppone l'uso delle ddr6 su Volta(almeno dal gp104 full in su) , quelle le vedremo i primi mesi 2018
Nvidia viaggia su un altro binario, concorrenza o no spinge sempre al massimo o quasi imho, non è come intel..
Questo ovviamente è un tuo parere che rispetto, per me Nvidia sta in un ventre di vacca e se l prende comoda...e mi sembra anche giusto
Old 04-08-2017, 22:02   #863
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
E si é visto praticamente nulla.

Parlo per me e ti faccio un esempio che faccio sempre:

Voglio passare a monitor 1440P e voglio una scheda che lo gestisca bene.
Ovviamente prendere oggi certi tipi di monitor senzs freesync o gsync non é cosa saggia, specialmente per giocare.

A me girano non poco le scatole dover pagare 200 e passa euro in più per il gsync.
Costasse come freesync, forse avrei giá preso monitor e 1080 quando stavano a 450 (di più é in furto, massimo 500).

E siccome non mi piace farmi spennare, ben venga concorrenza alla 1080 a pari prezzo (e scusa se poi 200 euro su monitor sono pochi).

Se un giorno nvidia cambierá le sue politiche, forse la riprenderò in considerazione. Anche se attualmente con la mia 290 mi trovo alla grande e non trovo motivo per passare al verde.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ovviamente uno parla in base alle sue esigenze, per te sarà un'ottima scheda, che ti offre un ottimo compromesso...per me è per altri, è una scheda normale che doveva uscire 1 anno fa tutto qui
Old 04-08-2017, 22:10   #864
Gyammy85
Bannato

Professional mining software developer here.
Ethash (the proof-of-work used in Ethereum) is memory bandwidth bound.
1 Ethash requires 8KB of memory bandwidth, 1 MH requires ~7.8 GB of memory bandwidth (1000000*8KB/1048576 ~= 7.8GB).
Vega56 has ~409.6 GB/s; 409.6/7.8 ~= 52.5 MH/s
Vega64 has ~483.8 GB/s; 483.8/7.8 ~= 63.4 MH/s
Both versions use SKHynix's HBM2 memory, which is a 1.6Gbps part @ 1.2volts (SKHynix's Q2'17 Databook). This is the memory speed in Vega56. The Vega64 runs the same part @ 1.89Gbps meaning it is factory overclocked and unlikely to go faster.
Tldr: Peak Ethash performance unlikely to exceed 65 MH/s on Vega64 and 55 MH/s on stock Vega56.

Quindi minimo 55 per vega 56...quasi il doppio rispetto alla 1080ti...senza contare la variabile hbcc...
Old 04-08-2017, 22:14   #865
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quindi la 56 ha le stesse memorie della 64.Ovvero con un minimo di overclock core e memorie andrà quanto la full e quindi quanto una 1080.Per me a 399 è ottima,specie se le custom non saranno troppo più costose.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 22:24   #866
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Se AMD supporta il mining va bene, se per colpa del mining le schede aumentano di prezzo (nvidia) nn va bene...AMD in questo thread fa sempre bene...dai c'è un ipocrisia qua dentro che fa ridere...sta cacciando fuori schede decenti dopo un anno luce e voi...."NO IO NN COMPRO NVIDIA...nel mio case le verdi nn ci stanno...si si fatevi prendere per il che invece è meglio
La fury va come una 1070 e in 2k ma sopratutto in 4k meglio, la best vga per il 1080p è stata la 480 per un sacco di tempo (finche non sono impazziti i prezzi) chi ha una 290/390 ha ancora una signora vga che va da dio nel 1080p grazie alla continua evoluzione e miglioramento dei drive AMD, io ho pagato 220€ un monitor 144hz freesync nuovo, per avere lo stesso Gsync mi veniva 350€...no sense, poi ovvio se vuoi il top a singola vga Nvidia ha avuto campo libero avendo 1080 e ora 1080ti, ma se ora mi fa vga che vanno anche uguali ma a 100€ in meno perché no? Il detto meglio tardi che mai è sempre valido, ricordati che AMD ha tirato fuory Ryzen e Polaris e ora vega in questo lasso di tempo, non fa solo vga eh...quindi avendo fatto tante cose nuove è normale che ritardi, poi se usciva prima eravamo tutti più contenti ovvio.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di padsi : 04-08-2017 alle 22:32.
padsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 22:36   #867
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Professional mining software developer here.
Ethash (the proof-of-work used in Ethereum) is memory bandwidth bound.
1 Ethash requires 8KB of memory bandwidth, 1 MH requires ~7.8 GB of memory bandwidth (1000000*8KB/1048576 ~= 7.8GB).
Vega56 has ~409.6 GB/s; 409.6/7.8 ~= 52.5 MH/s
Vega64 has ~483.8 GB/s; 483.8/7.8 ~= 63.4 MH/s
Both versions use SKHynix's HBM2 memory, which is a 1.6Gbps part @ 1.2volts (SKHynix's Q2'17 Databook). This is the memory speed in Vega56. The Vega64 runs the same part @ 1.89Gbps meaning it is factory overclocked and unlikely to go faster.
Tldr: Peak Ethash performance unlikely to exceed 65 MH/s on Vega64 and 55 MH/s on stock Vega56.

Quindi minimo 55 per vega 56...quasi il doppio rispetto alla 1080ti...senza contare la variabile hbcc...
Non sono avvezzo al mining ma mi pare ceh siano valori alti. Quindi le schede svaniranno in 5 minuti al lancio?
Old 04-08-2017, 22:45   #868
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Non sono avvezzo al mining ma mi pare ceh siano valori alti. Quindi le schede svaniranno in 5 minuti al lancio?
Anch'io non ne capisco minimamente, ma avevo visto che alla news dei 70-100 facevano vedere una tabella dove c'erano i valori e la 1080ti faceva 31...
mi pare di aver letto che metteranno il limite a massimo una scheda acquistabile per cliente, ma forse è una balla...
PS ma una vega 56 sarebbe in grado di far girare Half life 2 a 4k con aa 4x super sampling?
Old 04-08-2017, 23:02   #869
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Io so solo che appena vedo preordinabile una V56 la ordino istantaneamente perche' ormai c'ho l'autostrada dietro e anche basta :>
Idem..

Però la 56 esce a settembre e solo custom giusto?

Motori di ricerca prezzo per gli stati uniti ne abbiamo? O catene di negozi sulla West coast?
Old 04-08-2017, 23:07   #870
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Io so solo che appena vedo preordinabile una V56 la ordino istantaneamente perche' ormai c'ho l'autostrada dietro e anche basta :>
vorrei poter impazzire per la scimmia come te, ma sto studiando per un esame, lavorando anche nel weekend e non tocco pc per giocare da due settimane.
magari vega farà tornare nei negozi le 580 (speriamo ai prezzi pre-bolla), ma vedere tutti gli amazon europei scrivere disponibile tra 1-2 mesi mi fa cascare i sentimenti verso la fossa delle marianne. -.-
Old 04-08-2017, 23:54   #871
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Se AMD supporta il mining va bene, se per colpa del mining le schede aumentano di prezzo (nvidia) nn va bene...AMD in questo thread fa sempre bene...dai c'è un ipocrisia qua dentro che fa ridere...sta cacciando fuori schede decenti dopo un anno luce e voi...."NO IO NN COMPRO NVIDIA...nel mio case le verdi nn ci stanno...si si fatevi prendere per il che invece è meglio
Non capisco perché sparare un flame così a caso senza alcun motivo nessuno ha mai dato ragione ad AMD perché supporta i miners e nessuno ha mai dato contro nvidia se vende ai miners, di che stai parlando? È mesi che ci si lamenta del fatto che i miners fan man bassa di tutte le schede, sia verdi che rosse,fine. Poi ovvio che Amd e nvidia fan bene per le loro tasche a vendergliele, è chiaro, mica sono scemi!

Dal canto suo amd con Vega sta cercando di mettere un freno ai miners limitando l'acquisto ad una scheda per utente (come?) e in più sta inserendo i pack sovraprezzati per scoraggiare i miners, non possiamo dargli atto che stia facendo una cosa buona?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 00:02   #872
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
E adesso spendere 700 euro per un pack è cosa buona e giusta toc toc, per chi non lo avesse ancora notato le 1080 avevano raggiunto i 450 euri, la vega64 considerando la proporzione dovrebbe stare sui 500, considerando i ritardi e la nostra fedeltà alla marca
Old 05-08-2017, 00:13   #873
thunderforce83
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
ragazzi quello che mi lascia perplesso e' la gente che comunque vada vede sempre amd come la buona o nvidia come la cattiva ed in altri forum viceversa ma credetemi non e' cosi'. Ve lo dice uno che acquista solo dopo aver visto realmente il reale vantaggio/beneficio nel passara da un sapphire 390 ad una evga 1070 ed ora alla 1080 ti e non per dimostrare di avere la scheda piu' potente o per tifare una casa o l'altra ma semplicemente acquisto quello che piu' mi conviene al momento. Oggi come oggi amd e' rimasta indietro su tanti fronti e lo dico con dispiacere perche' amo questa marca e mi dispiace vederla arrancare, ma bisogna essere obbiettivi e non fare i tifosi affezzionati alla squadra del cuore. se ci pensate la 1070 e' uscita un anno fa e a distanza di un anno amd esce con una scheda che costa piu' o meno lo stesso e che consuma di piu'??! ma io mi chiedo....avete i prosciutti d'avanti agli occhi o lo fate apposta solo per non dire che forse tifare e difendere a spada tratta una casa piuttosto che l'altra va di moda su questi forum e serve a voi per darvi uno pseudo pensiero di appartenenza ad una marca rispetto che all'altra? e con questo spunto di riflessione vi do la buonanotte a tutti
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 00:30   #874
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
ragazzi quello che mi lascia perplesso e' la gente che comunque vada vede sempre amd come la buona o nvidia come la cattiva ed in altri forum viceversa ma credetemi non e' cosi'. Ve lo dice uno che acquista solo dopo aver visto realmente il reale vantaggio/beneficio nel passara da un sapphire 390 ad una evga 1070 ed ora alla 1080 ti e non per dimostrare di avere la scheda piu' potente o per tifare una casa o l'altra ma semplicemente acquisto quello che piu' mi conviene al momento. Oggi come oggi amd e' rimasta indietro su tanti fronti e lo dico con dispiacere perche' amo questa marca e mi dispiace vederla arrancare, ma bisogna essere obbiettivi e non fare i tifosi affezzionati alla squadra del cuore. se ci pensate la 1070 e' uscita un anno fa e a distanza di un anno amd esce con una scheda che costa piu' o meno lo stesso e che consuma di piu'??! ma io mi chiedo....avete i prosciutti d'avanti agli occhi o lo fate apposta solo per non dire che forse tifare e difendere a spada tratta una casa piuttosto che l'altra va di moda su questi forum e serve a voi per darvi uno pseudo pensiero di appartenenza ad una marca rispetto che all'altra? e con questo spunto di riflessione vi do la buonanotte a tutti
Quoto buonanotte
Old 05-08-2017, 01:11   #875
fustacchione90
Senior Member

L'Avatar di fustacchione90

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Già il fatto che compri una 1070 e poi una 1080Ti fa cascare il palco.
Ad ogni modo, come già ripetuto mille volte: che senso ha paragonare una scheda video che per supporto, tecnologie utilizzate, e prospetto futuro, ad una scheda che manco supporta dignitosamente le DX12?
OVVIAMENTE, i bench sembrerebbero essere oggettivi. Ma su costa sono basati? GTA5 e The witcher? ma siamo seri?
Il metro di paragone di queste schede DEVE essere l'ambiente DX12, perchè se dovessi comprare una vga ORA per giocare a 1080p e a the witcher, comprerei semplicemente una 1060 o una rx 580. Vega brillerà in tutto il suo splendore con supporto driver continuo e giochi che nei prossimi mesi/anni saranno in DX12. L'uscita di Volta forse farà fare il passo anche a nvidia, e di conseguenza agli sviluppatori, e di questo potrà solo che beneficiarne anche AMD vega.
Se solo fosse benchabile qualcosa tipo far cry 5 o simili, da differenza sarebbe netta per una serie di ragioni, ma già con le DX12 "Castrate" di BF è oggettivo che la scheda si comporti bene, anzi MEGLIO, di nvidia.
Quando lo capirete che se uno butta fuori un architettura in un periodo come questo, lo fa rivolto alle DX12 e al futuro e non per fare la gara al pene più lungo su un cazzo di gioco di 5 anni fa?
Inoltre, quando lo capirete che le VGA da 1000 euro spinte al limite hanno un mercato talmente ridicolo che a momenti ci vanno in perdita? se io avessi solo due spicci per fare una nuova architettura, di certo NON la spremo come la 1080Ti per poi venderla a 5 persone, ma andrei ad aggredire la fascia medio alta del mercato, dove hai un rapporto costi/guadagni/vendite infinitamente maggiore.
Le basi, cazzo. Paragonare Vega a Pascal è come paragonare un auto normale ad una Tesla e poi esordire dicendo "embè, anche la mia Panda mi porta a prendere il pane". Oppure, è come se uscissero le macchine volanti e volessimo comunque paragonarle alla panda "perchè questo è il mercato". Cioè ok, avete ragione anche voi eh, però è un paragone ridicolo secondo me.
fustacchione90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 01:28   #876
sieg87
Senior Member

L'Avatar di sieg87

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Al di là dei fatti miei
Radeon Red Pack: $499 USD

Radeon Black Pack: $599 USD

Radeon Aqua Pack: $699

If you’re already a proud AMD Ryzen or Radeon FreeSync monitor owner, you can buy a Radeon RX Vega 56 or Radeon RX Vega 64 air cooled edition at standalone prices of $399 and $499 SEP USD respectively.

https://gaming.radeon.com/en-us/rx-vega-radeon-packs/

Se non ti interessano i pack 399 per la 56 e 499 per la 64
Ram:G.Skill Ripjaws V 3200 cl14 2x8 @ 3333 cl14 1.4v Scheda Video:Sapphire Vega 64 Liquid @ 1.050v / 1.100v HBM2 1100 Monitor:Asus MX27A Alimentatore:Cooler Master gx750w HDD:M.2 Crucial MX300 Sata+WD Blue 1T+2 Seagate Raid0
sieg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 01:39   #877
DuttZ
Senior Member

L'Avatar di DuttZ

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da fustacchione90 Guarda i messaggi
Ad ogni modo, come già ripetuto mille volte: che senso ha paragonare una scheda video che per supporto, tecnologie utilizzate, e prospetto futuro, ad una scheda che manco supporta dignitosamente le DX12?
OVVIAMENTE, i bench sembrerebbero essere oggettivi. Ma su costa sono basati? GTA5 e The witcher? ma siamo seri?
Il metro di paragone di queste schede DEVE essere l'ambiente DX12, perchè se dovessi comprare una vga ORA per giocare a 1080p e a the witcher, comprerei semplicemente una 1060 o una rx 580. Vega brillerà in tutto il suo splendore con supporto driver continuo e giochi che nei prossimi mesi/anni saranno in DX12. L'uscita di Volta forse farà fare il passo anche a nvidia, e di conseguenza agli sviluppatori, e di questo potrà solo che beneficiarne anche AMD vega.
Se solo fosse benchabile qualcosa tipo far cry 5 o simili, da differenza sarebbe netta per una serie di ragioni, ma già con le DX12 "Castrate" di BF è oggettivo che la scheda si comporti bene, anzi MEGLIO, di nvidia.
Quando lo capirete che se uno butta fuori un architettura in un periodo come questo, lo fa rivolto alle DX12 e al futuro e non per fare la gara al pene più lungo su un cazzo di gioco di 5 anni fa?
Inoltre, quando lo capirete che le VGA da 1000 euro spinte al limite hanno un mercato talmente ridicolo che a momenti ci vanno in perdita? se io avessi solo due spicci per fare una nuova architettura, di certo NON la spremo come la 1080Ti per poi venderla a 5 persone, ma andrei ad aggredire la fascia medio alta del mercato, dove hai un rapporto costi/guadagni/vendite infinitamente maggiore.
Le basi, cazzo. Paragonare Vega a Pascal è come paragonare un auto normale ad una Tesla e poi esordire dicendo "embè, anche la mia Panda mi porta a prendere il pane". Oppure, è come se uscissero le macchine volanti e volessimo comunque paragonarle alla panda "perchè questo è il mercato". Cioè ok, avete ragione anche voi eh, però è un paragone ridicolo secondo me.
Io ti iperquoto ma purtroppo esiste una miriade di persone che guardano solo il numerino del conta FPS, la cosa più curiosa che una buona fetta delle persone che acclamano di qua e di la, giocano su un 1080i a 60hz 😏 Quindi è totalmente irrilevante se la scheda ti faccia 80 oppure 90 FPS, oggettivamente, anche se ora non ho i soldi per l'acquisto, mi butterei su AMD, perché so che mi garantisce comunque un'ottimo supporto per i vecchi giochi e chissenefrega se fanno solo 70/80 FPS a tutti i giochi fino a 1.440i anziché i millemila di Nvidia ma soprattutto mi garantisce la TOTALE compatibilità con qualsiasi stramaledetto effetto o miglioria sul computo delle operazioni.
Mo mettetece na pezza (alla romana &#128521

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 01:47   #878
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da fustacchione90 Guarda i messaggi
Quotone. Non potevi spiegarlo meglio.

E spero che il discorso "Vega è in ritardo" finisca qua perché ha stancato.

Come se per esempio Mercedes ha un modello da 300cv, poi dopo un anno esce una BMW con stessi cavalli (migliorando peró la tecnologia) e si dice che é in ritardo.
Suvvia...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 05-08-2017, 07:29   #879
nessuno29
Senior Member

L'Avatar di nessuno29

Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Quote:
Ma te non eri quello che nell'altro tread ha aspettato vega per un anno? Aspettato quando esattamente ?

Tu hai una 1080ti quindi di Vega dovrebbe interessartene poco,però per chi ha una 970\290\7870 e compagnia bella (quindi tanti utenti che tengono la scheda per più anni) perchè dovrebbero preferire una vetusta 1080 senza nessun margine e supporto ad una nuova vega che garantisce compatibilità completa alle dx 12 e tante nuove feature?

Io invece non amo nessun marchio (tranne sony <3) devo cambiare un r9 290 e mai e poi mai comprerei quel catorcio anziano Nvidia.
Old 05-08-2017, 08:23   #880
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non intendevo te nel particolare e generalmente non intendevo i minatori, ma il sistema.
In che modo questo database decentralizzato rivoluzionerà il mondo? Di concreto a cosa serve?

Non è perchè non restano schede per i giocatori, non è per il contendersi le risorse è proprio che secondo me, magari per mia ignoranza, sono risorse buttate perchè non producono nulla se non una moneta virtuale che non è una vera ricchezza.
Ciao, se la cosa ti interessa e cerchi delle risposte, vai qui la trasmissione ha un "taglio" soft, quindi, anche se completamente a digiuno, puoi capire qualche cosa di più.........

X quanto riguarda la Blockchain, è come se avessero inventato/scoperto la ruota del XXI secolo e non voglio pontificare nulla

Ti dico solo che nel 2025 (se non ricordo male, cosa che non credo ) gestirà il 15% del PIL mondiale e questo solo in ambito economico.

I settori nei quali potrà essere utilizzata non hanno limiti, sanità, elezioni, registrazione di un'idea in un preciso momento storico, ambito giuridico, scolastico, pubblica amministrazione, pmi e.........avanti a passi lunghi e ben distesi.

Gli esempi potrebbero essere i più disparati, se internet ha "rivoluzionato" le nostre vite, non aspettatevi nulla di meno dalla catena di blocchi.

Nota bene, parlo solo ed eclusivamente della tecnologia che permette alle crypto di essere scambiate, basta permettere di inglobare delle informazioni nella "transazione" e questa una volta processata farà parte del database paritetico distribuito*

Insomma la rivoluzione è la BC in primis, poi, distanziati di 4 lunghezze i bitcoin.

Se un gruppo di oltre 60 banche (le + grandi al mondo) IBM e gruppi di investimento (Morgan Stanley, un nome per tutti), hanno capito le sue potenzialità senza se e e senza ma....un motivo ci sarà.

Con la rima quasi chiudo e ti saluto

*Tu pensa se da domani (si domani) tutte le amministrazioni pubbliche la adottassero per contabilità e gare d'appalto in un nanosecondo, spazzeresti via sprechi e corruzione, non male (cosa ne dici?) per un paese, come il nostro, attanagliato da sempre da questi 2 problemi.

Se vuoi capire in modo approfondito
Blockchain, contratti e lavoro. La ri-rivoluzione del digitale nel mondo produttivo e nella PA (Blockchain, Contracts and Labor. Digital Re-Revolution for Private Sectors and State Administration)

ma anche (questo in ambito prettamente finanziario)
Tesi etd-06012016-164829

Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
VIVALDI, ILARIA
URN
etd-06012016-164829
Titolo
Blockchain: la rivoluzione digitale nel mondo finanziario.
Struttura
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
BANCA, FINANZA AZIENDALE E MERCATI FINANZIARI
Commissione
relatore Cambini, Riccardo

Parole chiave
smart contracts
Nasdaq
bitcoin
blockchain

altro punto da cui "partire"

http://scholar.google.com/scholar?q=...IKBrAQgQMILDAA

un piccolo esempio (riporto le info) che poi uno non mi dica che le mie parole sono faziose

Indice degli argomenti

Pagamenti e trasferimenti di denaro
Cybersecurity
Scuola e mondo accademico
Legittimazione del voto elettorale
Leasing e compravendita di automobili
Networking e IoT
Analisi finanziarie, scommesse sportive e attività di previsione
Musica online
Car sharing
Compravendita di azioni
Compravendita immobiliare
Assicurazioni
Sanità
Supply Chain Management/Finance
Archiviazione di dati nel cloud
Gestione dell’energia
Sport
Gift card e programmi di fidelizzazione
Enti governativi e pubblica amministrazione
Monitoraggio della compravendita di armi
Testamenti ed eredità
Vendita al dettaglio
Beneficienza e ONG
Forze dell’ordine e sicurezza
Gestione delle HR (risorse umane)
Trasporti

Nella pagina trovi lo "svolgimento" per ogni ambito considerato.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian