|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#863 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#864 |
|
Bannato
|
Professional mining software developer here.
Ethash (the proof-of-work used in Ethereum) is memory bandwidth bound. 1 Ethash requires 8KB of memory bandwidth, 1 MH requires ~7.8 GB of memory bandwidth (1000000*8KB/1048576 ~= 7.8GB). Vega56 has ~409.6 GB/s; 409.6/7.8 ~= 52.5 MH/s Vega64 has ~483.8 GB/s; 483.8/7.8 ~= 63.4 MH/s Both versions use SKHynix's HBM2 memory, which is a 1.6Gbps part @ 1.2volts (SKHynix's Q2'17 Databook). This is the memory speed in Vega56. The Vega64 runs the same part @ 1.89Gbps meaning it is factory overclocked and unlikely to go faster. Tldr: Peak Ethash performance unlikely to exceed 65 MH/s on Vega64 and 55 MH/s on stock Vega56. Quindi minimo 55 per vega 56...quasi il doppio rispetto alla 1080ti...senza contare la variabile hbcc...
|
|
|
|
|
|
#865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quindi la 56 ha le stesse memorie della 64.Ovvero con un minimo di overclock core e memorie andrà quanto la full e quindi quanto una 1080.Per me a 399 è ottima,specie se le custom non saranno troppo più costose.
|
|
|
|
|
|
#866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Corsair iCUE 465X RGB Antec EA850G Pro 7800x-3D DDR5 32gbGB 6600 3080ti WHITE msi b650itx A SSD Samsung 860 Evo 500gb+SANDISK Ultra 3D 500GB + NVME 1 Tera Sabrent 4.0 Asus 32" 144hz 1440P Ultima modifica di padsi : 04-08-2017 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
|
#867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#868 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi pare di aver letto che metteranno il limite a massimo una scheda acquistabile per cliente, ma forse è una balla... PS ma una vega 56 sarebbe in grado di far girare Half life 2 a 4k con aa 4x super sampling? |
|
|
|
|
|
|
#869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
|
Quote:
Però la 56 esce a settembre e solo custom giusto? Motori di ricerca prezzo per gli stati uniti ne abbiamo? O catene di negozi sulla West coast?
|
|
|
|
#870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
magari vega farà tornare nei negozi le 580 (speriamo ai prezzi pre-bolla), ma vedere tutti gli amazon europei scrivere disponibile tra 1-2 mesi mi fa cascare i sentimenti verso la fossa delle marianne. -.-
|
|
|
|
#871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
nessuno ha mai dato ragione ad AMD perché supporta i miners e nessuno ha mai dato contro nvidia se vende ai miners, di che stai parlando? È mesi che ci si lamenta del fatto che i miners fan man bassa di tutte le schede, sia verdi che rosse,fine. Poi ovvio che Amd e nvidia fan bene per le loro tasche a vendergliele, è chiaro, mica sono scemi!Dal canto suo amd con Vega sta cercando di mettere un freno ai miners limitando l'acquisto ad una scheda per utente (come?) e in più sta inserendo i pack sovraprezzati per scoraggiare i miners, non possiamo dargli atto che stia facendo una cosa buona? |
|
|
|
|
|
|
#872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E adesso spendere 700 euro per un pack è cosa buona e giusta
toc toc, per chi non lo avesse ancora notato le 1080 avevano raggiunto i 450 euri, la vega64 considerando la proporzione dovrebbe stare sui 500, considerando i ritardi e la nostra fedeltà alla marca
|
|
|
#873 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
ragazzi quello che mi lascia perplesso e' la gente che comunque vada vede sempre amd come la buona o nvidia come la cattiva ed in altri forum viceversa ma credetemi non e' cosi'. Ve lo dice uno che acquista solo dopo aver visto realmente il reale vantaggio/beneficio nel passara da un sapphire 390 ad una evga 1070 ed ora alla 1080 ti e non per dimostrare di avere la scheda piu' potente o per tifare una casa o l'altra ma semplicemente acquisto quello che piu' mi conviene al momento. Oggi come oggi amd e' rimasta indietro su tanti fronti e lo dico con dispiacere perche' amo questa marca e mi dispiace vederla arrancare, ma bisogna essere obbiettivi e non fare i tifosi affezzionati alla squadra del cuore. se ci pensate la 1070 e' uscita un anno fa e a distanza di un anno amd esce con una scheda che costa piu' o meno lo stesso e che consuma di piu'??! ma io mi chiedo....avete i prosciutti d'avanti agli occhi o lo fate apposta solo per non dire che forse tifare e difendere a spada tratta una casa piuttosto che l'altra va di moda su questi forum e serve a voi per darvi uno pseudo pensiero di appartenenza ad una marca rispetto che all'altra?
|
|
|
|
|
|
#874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ad ogni modo, come già ripetuto mille volte: che senso ha paragonare una scheda video che per supporto, tecnologie utilizzate, e prospetto futuro, ad una scheda che manco supporta dignitosamente le DX12? OVVIAMENTE, i bench sembrerebbero essere oggettivi. Ma su costa sono basati? GTA5 e The witcher? ma siamo seri? Il metro di paragone di queste schede DEVE essere l'ambiente DX12, perchè se dovessi comprare una vga ORA per giocare a 1080p e a the witcher, comprerei semplicemente una 1060 o una rx 580. Vega brillerà in tutto il suo splendore con supporto driver continuo e giochi che nei prossimi mesi/anni saranno in DX12. L'uscita di Volta forse farà fare il passo anche a nvidia, e di conseguenza agli sviluppatori, e di questo potrà solo che beneficiarne anche AMD vega. Se solo fosse benchabile qualcosa tipo far cry 5 o simili, da differenza sarebbe netta per una serie di ragioni, ma già con le DX12 "Castrate" di BF è oggettivo che la scheda si comporti bene, anzi MEGLIO, di nvidia. Quando lo capirete che se uno butta fuori un architettura in un periodo come questo, lo fa rivolto alle DX12 e al futuro e non per fare la gara al pene più lungo su un cazzo di gioco di 5 anni fa? Inoltre, quando lo capirete che le VGA da 1000 euro spinte al limite hanno un mercato talmente ridicolo che a momenti ci vanno in perdita? se io avessi solo due spicci per fare una nuova architettura, di certo NON la spremo come la 1080Ti per poi venderla a 5 persone, ma andrei ad aggredire la fascia medio alta del mercato, dove hai un rapporto costi/guadagni/vendite infinitamente maggiore. Le basi, cazzo. Paragonare Vega a Pascal è come paragonare un auto normale ad una Tesla e poi esordire dicendo "embè, anche la mia Panda mi porta a prendere il pane". Oppure, è come se uscissero le macchine volanti e volessimo comunque paragonarle alla panda "perchè questo è il mercato". Cioè ok, avete ragione anche voi eh, però è un paragone ridicolo secondo me. |
|
|
|
|
|
|
#876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Al di là dei fatti miei
|
Radeon Red Pack: $499 USD
Radeon Black Pack: $599 USD Radeon Aqua Pack: $699 If you’re already a proud AMD Ryzen or Radeon FreeSync monitor owner, you can buy a Radeon RX Vega 56 or Radeon RX Vega 64 air cooled edition at standalone prices of $399 and $499 SEP USD respectively. https://gaming.radeon.com/en-us/rx-vega-radeon-packs/ Se non ti interessano i pack 399 per la 56 e 499 per la 64
Case:NZXT 630 - CPU:Ryzen 1700 @ 3.75 smt off 1.221v / 3.75 smt on 1.31v Ram:G.Skill Ripjaws V 3200 cl14 2x8 @ 3333 cl14 1.4v Scheda Video:Sapphire Vega 64 Liquid @ 1.050v / 1.100v HBM2 1100 Monitor:Asus MX27A Alimentatore:Cooler Master gx750w HDD:M.2 Crucial MX300 Sata+WD Blue 1T+2 Seagate Raid0 |
|
|
|
|
|
#877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Mo mettetece na pezza (alla romana 😉 Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M |
|
|
|
|
|
|
#878 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Quote:
E spero che il discorso "Vega è in ritardo" finisca qua perché ha stancato. Come se per esempio Mercedes ha un modello da 300cv, poi dopo un anno esce una BMW con stessi cavalli (migliorando peró la tecnologia) e si dice che é in ritardo. Suvvia... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#879 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
|
Quote:
Tu hai una 1080ti quindi di Vega dovrebbe interessartene poco,però per chi ha una 970\290\7870 e compagnia bella (quindi tanti utenti che tengono la scheda per più anni) perchè dovrebbero preferire una vetusta 1080 senza nessun margine e supporto ad una nuova vega che garantisce compatibilità completa alle dx 12 e tante nuove feature? Io invece non amo nessun marchio (tranne sony <3) devo cambiare un r9 290 e mai e poi mai comprerei quel catorcio anziano Nvidia.
|
|
|
|
#880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
X quanto riguarda la Blockchain, è come se avessero inventato/scoperto la ruota del XXI secolo e non voglio pontificare nulla Ti dico solo che nel 2025 (se non ricordo male, cosa che non credo I settori nei quali potrà essere utilizzata non hanno limiti, sanità, elezioni, registrazione di un'idea in un preciso momento storico, ambito giuridico, scolastico, pubblica amministrazione, pmi e.........avanti a passi lunghi e ben distesi. Gli esempi potrebbero essere i più disparati, se internet ha "rivoluzionato" le nostre vite, non aspettatevi nulla di meno dalla catena di blocchi. Nota bene, parlo solo ed eclusivamente della tecnologia che permette alle crypto di essere scambiate, basta permettere di inglobare delle informazioni nella "transazione" e questa una volta processata farà parte del database paritetico distribuito* Insomma la rivoluzione è la BC in primis, poi, distanziati di 4 lunghezze i bitcoin. Se un gruppo di oltre 60 banche (le + grandi al mondo) IBM e gruppi di investimento (Morgan Stanley, un nome per tutti), hanno capito le sue potenzialità senza se e e senza ma....un motivo ci sarà. Con la rima quasi chiudo e ti saluto *Tu pensa se da domani (si domani) tutte le amministrazioni pubbliche la adottassero per contabilità e gare d'appalto in un nanosecondo, spazzeresti via sprechi e corruzione, non male (cosa ne dici?) per un paese, come il nostro, attanagliato da sempre da questi 2 problemi. Se vuoi capire in modo approfondito Blockchain, contratti e lavoro. La ri-rivoluzione del digitale nel mondo produttivo e nella PA (Blockchain, Contracts and Labor. Digital Re-Revolution for Private Sectors and State Administration) ma anche (questo in ambito prettamente finanziario) Tesi etd-06012016-164829 Tipo di tesi Tesi di laurea magistrale Autore VIVALDI, ILARIA URN etd-06012016-164829 Titolo Blockchain: la rivoluzione digitale nel mondo finanziario. Struttura ECONOMIA E MANAGEMENT Corso di studi BANCA, FINANZA AZIENDALE E MERCATI FINANZIARI Commissione relatore Cambini, Riccardo Parole chiave smart contracts Nasdaq bitcoin blockchain altro punto da cui "partire" http://scholar.google.com/scholar?q=...IKBrAQgQMILDAA un piccolo esempio (riporto le info) che poi uno non mi dica che le mie parole sono faziose Indice degli argomenti Pagamenti e trasferimenti di denaro Cybersecurity Scuola e mondo accademico Legittimazione del voto elettorale Leasing e compravendita di automobili Networking e IoT Analisi finanziarie, scommesse sportive e attività di previsione Musica online Car sharing Compravendita di azioni Compravendita immobiliare Assicurazioni Sanità Supply Chain Management/Finance Archiviazione di dati nel cloud Gestione dell’energia Sport Gift card e programmi di fidelizzazione Enti governativi e pubblica amministrazione Monitoraggio della compravendita di armi Testamenti ed eredità Vendita al dettaglio Beneficienza e ONG Forze dell’ordine e sicurezza Gestione delle HR (risorse umane) Trasporti Nella pagina trovi lo "svolgimento" per ogni ambito considerato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.

che invece è meglio
nessuno ha mai dato ragione ad AMD perché supporta i miners e nessuno ha mai dato contro nvidia se vende ai miners, di che stai parlando? È mesi che ci si lamenta del fatto che i miners fan man bassa di tutte le schede, sia verdi che rosse,fine. Poi ovvio che Amd e nvidia fan bene per le loro tasche a vendergliele, è chiaro, mica sono scemi!
toc toc, per chi non lo avesse ancora notato le 1080 avevano raggiunto i 450 euri, la vega64 considerando la proporzione dovrebbe stare sui 500, considerando i ritardi e la nostra fedeltà alla marca