|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Un cambio ai vertici potrebbe fare presumere un cambio di strategie, Cattaneo del resto non può fare marcia indietro senza perdere la faccia.
Chissà se Tim molla l'osso... |
|
|
|
|
|
#6282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Speriamo che Tim si affianchi ad OF nella costruzione della rete FTTH nelle aree a fallimento di mercato. Invece di farsi una irrazionale concorrenza, meglio condividere oneri e profitti, rimanendo solo concessionari della rete con OF
|
|
|
|
|
|
#6283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
No no, condividi condividi che qui siamo ansiosi di avere novità. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6284 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
se ricambiano i piani industriali toccando quelli di copertura, infratel dovra' ririfare di nuovo le consultazioni al 2020 perche' rischia di aprire dei bandi per il nulla. ma rimodifcare di nuovo il piano di copertura di TIM senza accordarsi con OF e' solo ritardo per il popolo italiano. Io spero che si accordano con OF, TIM lascia perdere comuni piccoli in FTTC dando strada alla fibra di stato e OF le lascia qualche citta piu' popolosa in FTTH costringendo TIM a fare FTTH e non quel roito di FTTC. |
|
|
|
|
|
|
#6285 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
ma fintanto che tutte le informazioni corrette che scrivo, vengono sempre usate per la saga pessimismo e fastidio e/o sollevare polveroni, no mi dispiace non lo scrivo pubblicamente sul forum ma solo privatamente. quello che so su casina l'ho scritto a Konrad, servono pure a te? Ultima modifica di walter48022 : 21-07-2017 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
|
#6286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Suvvia laggente vogliono sapere. A parte gli scherzi, se si inizia a temere queste cose nessuno porterebbe più nulla. Se vuoi scrivi in privato e poi le posto io 😅 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Il casus belli tra Tim é il governo riguarda l'intervento di quest'ultima nelle aree bianche non tutto il piano di copertura ed è Cattaneo che ha rimescolato le carte in tavola al riguardo. Se lui lo fanno saltare é possibile che significhi che la proprietà non intenda andare avanti nel progetto di allargare la coperture sulle aree bianche scontrandosi con OF con tutte le conseguenze del caso.
Mi sembra che l'indagine antitrust e lo spettro di azioni regolatorie ex post stiano dando effetti...ma volendo lo Stato hanno decine di modi per essere persuasivo Ultima modifica di azi_muth : 21-07-2017 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#6288 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era solo per onor di cronaca, se ci sono nuovi dettagli sui progetti, sulla copertura del comune o altro. Alla fine se non si riportano le news che riguardano il progetto BUL, cosa ci dovremmo scrivere in questo tread? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sui voucher:
http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...a-222506.shtml Non sono chiari i destinatari, né la tecnologia di riferimento, sempre che ce ne sia una. |
|
|
|
|
|
#6291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dall'articolo sembra che i voucher siano destinati alle aree grigie. 10 mila € per imprese, 150 € per le famiglie. Le famiglie possono usare questi soldi per "allaccio a una connessione ultrabroadband, primo canone di abbonamento". Il piano per i voucher, se approvato, dovrebbe essere presentato ad agosto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Se la portassero la vera ultrabroadband cambierei subito il mio abbonamento attuale anche senza voucher.....
|
|
|
|
|
|
#6293 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Invece di reinvestire tutti quei soldi per portare ftth ovunque si inventano ste robe per magari gente che ha già una qualche connessione ultraveloce... Io proprio non li capisco
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Quindi uno attiva la vdsl sperando di arrivare a 100M per poter prendere il voucher, se poi non li raggiunge? O per 100M intendono comunque la ftth? |
|
|
|
|
|
|
#6295 |
|
Senior Member
|
Secondo me nelle specifiche per poter utilizzare i voucher metteranno la solita richiesta dei 50mbit in upload
|
|
|
|
|
|
#6296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con una copertura del 60/70/80% (o quanto caspio è) della popolazione in fttc riserviamo i voucher solo al 10% (sono ottimista) coperti dalla ftth e poi ci lamentiamo della poca propensione degli italiani alla ultrabroadband? |
|
|
|
|
|
|
#6297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Beh i 10.000E per le aziende potrebbero comunque essere utili per la FTTH on demand che molti possono già avere oggi, ma visti i costi pochi considerano.
Dubito che i voucher saranno per favorire solo la FTTH (in aree grige) per il popolo. Sarebbe come non darli E poi sarebbe un ottimo baratto. Tu Tim eviti di rompermi le scatole nelle aree bianche rovinando il mio fragile progetto ed io Stato erogo voucher per farti fare il botto di utenti nelle aree nere Ultima modifica di Yrbaf : 22-07-2017 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#6298 |
|
Senior Member
|
Molto semplice, una volta che ci sarà uno strumento come i voucher per connessioni con upload 50mbit... magicamente molte aree grigie diventeranno nere a FTTH (tutta pappa per OF)
Ricordiamo sommessamente che OF è praticamente lo Stato, ma niente vieta a Tim di cablare in FTTH e ottenere le stesse agevolazioni Ultima modifica di T3d : 22-07-2017 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#6299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Nessuno per ora ha parlato di upload per i voucher.
Comunque OF più che alla pappa pronta dovrà pensare al max 5% di clienti che farà Senza contare che i voucher sono dal 2018, OF dobbiamo aspettarla per il 2022 |
|
|
|
|
|
#6300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che spendano quei soldi per aumentare/migliorare i servizi online per il cittadino così aumenteranno le attivazioni bb ed eviteremmo di correre da uno sportello all'altro come "Le 12 fatiche di Asterix". |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.