Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2017, 18:22   #6281
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Un cambio ai vertici potrebbe fare presumere un cambio di strategie, Cattaneo del resto non può fare marcia indietro senza perdere la faccia.
Chissà se Tim molla l'osso...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 18:29   #6282
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Un cambio ai vertici potrebbe fare presumere un cambio di strategie, Cattaneo del resto non può fare marcia indietro senza perdere la faccia.
Speriamo che Tim si affianchi ad OF nella costruzione della rete FTTH nelle aree a fallimento di mercato. Invece di farsi una irrazionale concorrenza, meglio condividere oneri e profitti, rimanendo solo concessionari della rete con OF
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 18:29   #6283
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da walter48022 Guarda i messaggi
ti ho scritto in privato i dettagli per la situazione di Casina cosi', qui nel forum pubblico non ha senso visto che le informazioni corrette vengono sempre travisate e si sollevano polveroni. Il regolamento del forum non tutela chi scrive contenuti corretti all'interno del forum stesso

No no, condividi condividi che qui siamo ansiosi di avere novità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 18:41   #6284
walter48022
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
speriamo di no, se no diventa una barzelletta.

se ricambiano i piani industriali toccando quelli di copertura, infratel dovra' ririfare di nuovo le consultazioni al 2020 perche' rischia di aprire dei bandi per il nulla.

ma rimodifcare di nuovo il piano di copertura di TIM senza accordarsi con OF e' solo ritardo per il popolo italiano.

Io spero che si accordano con OF, TIM lascia perdere comuni piccoli in FTTC dando strada alla fibra di stato e OF le lascia qualche citta piu' popolosa in FTTH costringendo TIM a fare FTTH e non quel roito di FTTC.
walter48022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 18:45   #6285
walter48022
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
No no, condividi condividi che qui siamo ansiosi di avere novità.

Quando sara' tutelato chi posta informazioni corrette da attacchi insulsi e discorsi da bar di paese da parte di altri utenti, iniziero' a rispondere pubblicamente questi dettagli.

ma fintanto che tutte le informazioni corrette che scrivo, vengono sempre usate per la saga pessimismo e fastidio e/o sollevare polveroni, no mi dispiace non lo scrivo pubblicamente sul forum ma solo privatamente.

quello che so su casina l'ho scritto a Konrad, servono pure a te?

Ultima modifica di walter48022 : 21-07-2017 alle 18:51.
walter48022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 18:50   #6286
Koros76
Senior Member

Quote:
Quando sara' tutelato chi posta informazioni corrette da attacchi insulsi e discorsi da bar di paese da parte di altri utenti, iniziero' a rispondere pubblicamente questi dettagli.

ma fintanto che tutte le informazioni corrette che scrivo, vengono sempre usate per la saga pessimismo e fastidio e/o sollevare polveroni, no mi dispiace non lo scrivo pubblicamente sul forum ma solo privatamente.

Suvvia laggente vogliono sapere.

A parte gli scherzi, se si inizia a temere queste cose nessuno porterebbe più nulla.
Se vuoi scrivi in privato e poi le posto io 😅

Old 21-07-2017, 19:19   #6287
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
speriamo di no, se no diventa una barzelletta.
Il casus belli tra Tim é il governo riguarda l'intervento di quest'ultima nelle aree bianche non tutto il piano di copertura ed è Cattaneo che ha rimescolato le carte in tavola al riguardo. Se lui lo fanno saltare é possibile che significhi che la proprietà non intenda andare avanti nel progetto di allargare la coperture sulle aree bianche scontrandosi con OF con tutte le conseguenze del caso.
Mi sembra che l'indagine antitrust e lo spettro di azioni regolatorie ex post stiano dando effetti...ma volendo lo Stato hanno decine di modi per essere persuasivo

Ultima modifica di azi_muth : 21-07-2017 alle 19:23.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 19:54   #6288
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:

Ma perché si può solo dire che va tutto bene?
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 22:10   #6289
Koros76
Senior Member

Quote:

Era solo per onor di cronaca, se ci sono nuovi dettagli sui progetti, sulla copertura del comune o altro. Alla fine se non si riportano le news che riguardano il progetto BUL, cosa ci dovremmo scrivere in questo tread?

Old 22-07-2017, 10:46   #6290
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Sui voucher:

http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...a-222506.shtml

Non sono chiari i destinatari, né la tecnologia di riferimento, sempre che ce ne sia una.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 11:50   #6291
Koros76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Sui voucher:

http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...a-222506.shtml

Non sono chiari i destinatari, né la tecnologia di riferimento, sempre che ce ne sia una.

Dall'articolo sembra che i voucher siano destinati alle aree grigie. 10 mila € per imprese, 150 € per le famiglie. Le famiglie possono usare questi soldi per "allaccio a una connessione ultrabroadband, primo canone di abbonamento".

Il piano per i voucher, se approvato, dovrebbe essere presentato ad agosto.

Old 22-07-2017, 12:56   #6292
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Se la portassero la vera ultrabroadband cambierei subito il mio abbonamento attuale anche senza voucher.....
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:29   #6293
maxv2002it
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Invece di reinvestire tutti quei soldi per portare ftth ovunque si inventano ste robe per magari gente che ha già una qualche connessione ultraveloce... Io proprio non li capisco

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
maxv2002it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 15:30   #6294
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Dall'articolo sembra che i voucher siano destinati alle aree grigie. 10 mila € per imprese, 150 € per le famiglie. Le famiglie possono usare questi soldi per "allaccio a una connessione ultrabroadband, primo canone di abbonamento".
Peccato che le aree grigie siano coperte praticamente solo da tim in fttc e nel articolo si parla di soglia di 100M.
Quindi uno attiva la vdsl sperando di arrivare a 100M per poter prendere il voucher, se poi non li raggiunge?
O per 100M intendono comunque la ftth?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 15:32   #6295
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Secondo me nelle specifiche per poter utilizzare i voucher metteranno la solita richiesta dei 50mbit in upload
Old 22-07-2017, 15:51   #6296
zdnko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
Secondo me nelle specifiche per poter utilizzare i voucher metteranno la solita richiesta dei 50mbit in upload
Appunto!

Con una copertura del 60/70/80% (o quanto caspio è) della popolazione in fttc riserviamo i voucher solo al 10% (sono ottimista) coperti dalla ftth e poi ci lamentiamo della poca propensione degli italiani alla ultrabroadband?
Old 22-07-2017, 16:21   #6297
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Beh i 10.000E per le aziende potrebbero comunque essere utili per la FTTH on demand che molti possono già avere oggi, ma visti i costi pochi considerano.

Dubito che i voucher saranno per favorire solo la FTTH (in aree grige) per il popolo.
Sarebbe come non darli , non c'è coperto quasi nessuno e quasi nessuno (dai dati pubblicati) sarà coperto.

E poi sarebbe un ottimo baratto.
Tu Tim eviti di rompermi le scatole nelle aree bianche rovinando il mio fragile progetto ed io Stato erogo voucher per farti fare il botto di utenti nelle aree nere

Ultima modifica di Yrbaf : 22-07-2017 alle 16:24.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 16:53   #6298
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Molto semplice, una volta che ci sarà uno strumento come i voucher per connessioni con upload 50mbit... magicamente molte aree grigie diventeranno nere a FTTH (tutta pappa per OF)

Ricordiamo sommessamente che OF è praticamente lo Stato, ma niente vieta a Tim di cablare in FTTH e ottenere le stesse agevolazioni

Ultima modifica di T3d : 22-07-2017 alle 16:56.
Old 22-07-2017, 17:56   #6299
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Nessuno per ora ha parlato di upload per i voucher.

Comunque OF più che alla pappa pronta dovrà pensare al max 5% di clienti che farà
Senza contare che i voucher sono dal 2018, OF dobbiamo aspettarla per il 2022
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 17:56   #6300
zdnko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
Molto semplice, una volta che ci sarà uno strumento come i voucher per connessioni con upload 50mbit... magicamente molte aree grigie diventeranno nere a FTTH (tutta pappa per OF)

Ricordiamo sommessamente che OF è praticamente lo Stato, ma niente vieta a Tim di cablare in FTTH e ottenere le stesse agevolazioni
Si, ma allora è inutile fare i vaucher adesso se prima di 3 anni solo pochi privilegiati potranno usufruirne.

Che spendano quei soldi per aumentare/migliorare i servizi online per il cittadino così aumenteranno le attivazioni bb ed eviteremmo di correre da uno sportello all'altro come "Le 12 fatiche di Asterix".
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian