|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
Su amazon o su taopc con pc scritto per esteso. E key non esiste più. Tao però devi considerare anche le spese di spedizione ergo vefi i prezzi con prime se lo hai su amazon. Se costano in totale solo 5 euro in più dove lo ho visti io su tao prendili su anazon |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
eprice e proko?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
Sull'amazzone italiano hanno la asrock che ti ho indicato a 68 euro e artic freezer 33 a 30 euro. Io prenderei quelli. La pro3 è inferiore e non hai i dissipatori sui VRM mentre il 13 ha la ventola da 92 mm meno silenziosa e il dissipatore è meno performante del 33. Per 2 euro di differenza non ha senso prendere il più vecchio 13
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Il ragionamento non fa una piega ma ho ancora forti dubbi.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
Sulla scheda madre o sul dissipatore? E quale sarebbe il motivo. Asrock, ripeto, per esperienza personale ha avuto difficoltà con le am3+, ma con le altre piattaforme sia amd che intel fa ottime schede madri che non mi hanno mai dato un problema. Poi leggendo una statistica sulle rma sono le schede madri con una bassissima percentuale, di poco inferiore ad asus. Cmq se anche per scaramanzia non si vuole asrock per un prezzo simile c'è l'asua a88xm-plus. Su amazon mi pare fosse sui 72 o 75. Io cmq darei una chance a quella asrock
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Ultima modifica di rommel5392 : 02-07-2017 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prima di comprarlo, proprio per essere certi, apri il tuo attuale case e con un righello misura che ci siano almeno 15 cm a partire dalla scheda madre fino ad arrivare alla paratia sinistra (vedendo il case da davanti) che hai aperto. Se ci sono più di 15 cm sei a posto. Altrimenti dovrai ripiegare su qualcosa di più basso |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Scusa se insisto, ma dove c'è scritto che l'Arctic 33 va bene per il socket FM2?
https://www.arctic.ac/eu_en/freezer-33.html Dici che la GA-F2A78M-DS2 sia sottodimensionata a livello di alimentazione? |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora contatto subito l'utente e lo aggiorno. Mamma mia, spero che possa ancora cambiare l'ordine. Per la scheda madre nì: le DS sono la fascia entry level di gigabyte e hanno tutte 5 fasi (4+1 o 3+2) e pure non dissipate come puoi vedere. Meglio una 4+2 dissipata proprio per avere meno surriscaldamenti devi VRM che causano il throttling della cpu (ho aiutato un sacco di utenti qua sopra con delle scheda madri asrock e gigabyte per gli FX). A sto punto per meno di 10 euro di differenza preferisco sempre delle schede madri con fasi dissipate. Invece ti ringrazio veramente di aver insistito e spero che non sia troppo tardi |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
grazie mille ragazzi, siete stati stra gentili. Avevo bisogno proprio del vostro iuto
eppure avevo controllato anch'io la compatibilità. Mi sembrava tutto ok. Cmq ho annullato l'ordine, si poteva ancora.. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
). Dai meglio così che non sia successo nulla di più che un giorno di ritardoE sottolineo ancora l'importanza della giusta insistenza da parte di Asator perché a volte, anche controllando più e più volte, si può sbagliare e far prendere un granchio. Grazie davvero Asator |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Bene ragazzi. Rommel5392, quando ti arriva il materiale e hai montato tutto facci sapere come va e a che temperature arriva.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Certo!!!
Mi è arrivata l'asrcok!! aspetto la ventola e poi vi dico tutto. Se volete vi faccio pure l'unboxing Grazie ancora per la dritta finale asator XD |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Ragazzi,
sono riuscito a montare tutto ma il problema si è ripresentato in un'altra forma. ho acceso il pc e dopo un po', quando la temperatura si era alzata, il ventilatore ha iniziato a girare. Dopo un po' si è fermato tanto che il dissipatore scottava ed ad un certo punto il computer si è spento. Che cosa può essere? Va detto che alcuni molti driver della scheda madre devono ancora essere installati. Pensavo fosse per questo ma non mi spiega pechè la ventola era partita all'inizio... ho visto che quando accendo o spengo, la ventola da un piccolo colpetto... bho Ultima modifica di rommel5392 : 07-07-2017 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Ragazzi ci sono riuscito!
Dal uefi ho impostato la ventola della cpu al massimo e poi ho riavviato e va via come na scheggia adesso. Però... però non capisco perchè dai programmi come speedfun o comunque quando la ventola era impostata nel bios come default, la ventola stava ferma. Adesso cosa faccio? lascio sempre la ventola al massimo?!? |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq sia, fa molto rumore al massimo? Perché dalle recensioni la trovano tutti molto silenziosa come ventola |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Ciao mister D!!
Si l'ho collegata su fan1 vicino ai buchi che escono da dietro il case per spiegarci, sopra il processore. La ventola era partita all'inizio poi si è spenta. Allora sono andato nel bios e ho messo al massimo perchè su default non parftiva. La ventola è silenziosissima e la temperature è sui 36 gradi. Solo che nn so se lasciare la ventola così o fare altro. Perchè nn mi pare che si regoli da sola. Se non lo facevo il pc si spegneva perchè faceva troppo caldo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

). Dai meglio così che non sia successo nulla di più che un giorno di ritardo