Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2017, 10:11   #21
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da rommel5392 Guarda i messaggi
Artic che?

Che vuol dire

Cmq che sito mi consigliate per prendere i pezzi? Il classico Amazon o mi butto su un e-key più economico ma con problemi su garanzia o un altro ancora
Artic freezer 33 è il nome del dissipatore che ti ho consigliato e artic è la casa.
Su amazon o su taopc con pc scritto per esteso. E key non esiste più. Tao però devi considerare anche le spese di spedizione ergo vefi i prezzi con prime se lo hai su amazon. Se costano in totale solo 5 euro in più dove lo ho visti io su tao prendili su anazon
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 10:16   #22
rommel5392
Member

Iscritto dal: Oct 2016
eprice e proko?
rommel5392 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 11:38   #23
rommel5392
Member

ecco qua cosa dite:

https://www.amazon.com/dp/B0048F64DU/?tag=pcpapi-20

https://www.eprice.it/schede-madri-ASROCK/d-5724113
Old 02-07-2017, 12:22   #24
Mister D
Bannato

Sull'amazzone italiano hanno la asrock che ti ho indicato a 68 euro e artic freezer 33 a 30 euro. Io prenderei quelli. La pro3 è inferiore e non hai i dissipatori sui VRM mentre il 13 ha la ventola da 92 mm meno silenziosa e il dissipatore è meno performante del 33. Per 2 euro di differenza non ha senso prendere il più vecchio 13
Old 02-07-2017, 14:04   #25
Asator
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Il ragionamento non fa una piega ma ho ancora forti dubbi.
Asator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 15:48   #26
rommel5392
Member

queste qua dite?

https://www.amazon.it/Asrock-A88M-G-...-MXB100-A0UAYZ

https://www.amazon.com/dp/B0048F64DU/?tag=pcpapi-20
Old 02-07-2017, 16:46   #27
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Asator Guarda i messaggi
Il ragionamento non fa una piega ma ho ancora forti dubbi.
Sulla scheda madre o sul dissipatore? E quale sarebbe il motivo. Asrock, ripeto, per esperienza personale ha avuto difficoltà con le am3+, ma con le altre piattaforme sia amd che intel fa ottime schede madri che non mi hanno mai dato un problema. Poi leggendo una statistica sulle rma sono le schede madri con una bassissima percentuale, di poco inferiore ad asus. Cmq se anche per scaramanzia non si vuole asrock per un prezzo simile c'è l'asua a88xm-plus. Su amazon mi pare fosse sui 72 o 75. Io cmq darei una chance a quella asrock
Old 02-07-2017, 16:48   #28
Mister D
Bannato

Quella di sopra è corretta, il dissipatore invece è sempre il 13 e su amazon america. Cerca su amazon italia artic freezer 33. Ti darà 2 versioni. La plus è con 2 ventole, la liscia è quella da 30 euro
Old 02-07-2017, 17:16   #29
rommel5392
Member

questo qua?

https://www.amazon.it/Arctic-ACFRE00...ds=ACFRE00028A

perchè qua c'è scritto 33 non 13

Ultima modifica di rommel5392 : 02-07-2017 alle 17:21.
Old 02-07-2017, 18:32   #30
Mister D
Bannato

Quote:
questo qua?

https://www.amazon.it/Arctic-ACFRE00...ds=ACFRE00028A

perchè qua c'è scritto 33 non 13
Proprio quello.
Prima di comprarlo, proprio per essere certi, apri il tuo attuale case e con un righello misura che ci siano almeno 15 cm a partire dalla scheda madre fino ad arrivare alla paratia sinistra (vedendo il case da davanti) che hai aperto. Se ci sono più di 15 cm sei a posto. Altrimenti dovrai ripiegare su qualcosa di più basso
Old 03-07-2017, 18:43   #31
Asator
Member

Scusa se insisto, ma dove c'è scritto che l'Arctic 33 va bene per il socket FM2?

https://www.arctic.ac/eu_en/freezer-33.html

Dici che la GA-F2A78M-DS2 sia sottodimensionata a livello di alimentazione?
Old 03-07-2017, 19:19   #32
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Asator Guarda i messaggi
Scusa se insisto, ma dove c'è scritto che l'Arctic 33 va bene per il socket FM2?

https://www.arctic.ac/eu_en/freezer-33.html

Dici che la GA-F2A78M-DS2 sia sottodimensionata a livello di alimentazione?
Azzo. Ho proprio preso un abbaglio. Mamma mia che scemo che sono
Ora contatto subito l'utente e lo aggiorno.
Mamma mia, spero che possa ancora cambiare l'ordine.

Per la scheda madre nì: le DS sono la fascia entry level di gigabyte e hanno tutte 5 fasi (4+1 o 3+2) e pure non dissipate come puoi vedere. Meglio una 4+2 dissipata proprio per avere meno surriscaldamenti devi VRM che causano il throttling della cpu (ho aiutato un sacco di utenti qua sopra con delle scheda madri asrock e gigabyte per gli FX). A sto punto per meno di 10 euro di differenza preferisco sempre delle schede madri con fasi dissipate.

Invece ti ringrazio veramente di aver insistito e spero che non sia troppo tardi
Old 03-07-2017, 22:11   #33
rommel5392
Member

grazie mille ragazzi, siete stati stra gentili. Avevo bisogno proprio del vostro iuto

eppure avevo controllato anch'io la compatibilità. Mi sembrava tutto ok.

Cmq ho annullato l'ordine, si poteva ancora..

Old 03-07-2017, 22:15   #34
Mister D
Bannato

Quote:
grazie mille ragazzi, siete stati stra gentili. Avevo bisogno proprio del vostro iuto

eppure avevo controllato anch'io la compatibilità. Mi sembrava tutto ok.

Cmq ho annullato l'ordine, si poteva ancora..

Prego e ancora scusami per averti fatto andare fuori strada. Veramente errore imperdonabile (il mio essere preciso e puntiglioso mi ha rimproverato tanto ). Dai meglio così che non sia successo nulla di più che un giorno di ritardo

E sottolineo ancora l'importanza della giusta insistenza da parte di Asator perché a volte, anche controllando più e più volte, si può sbagliare e far prendere un granchio. Grazie davvero Asator
Old 05-07-2017, 20:42   #35
Asator
Member

Bene ragazzi. Rommel5392, quando ti arriva il materiale e hai montato tutto facci sapere come va e a che temperature arriva.
Old 05-07-2017, 20:57   #36
rommel5392
Member

Certo!!!
Mi è arrivata l'asrcok!! aspetto la ventola e poi vi dico tutto. Se volete vi faccio pure l'unboxing

Grazie ancora per la dritta finale asator XD
Old 07-07-2017, 17:04   #37
rommel5392
Member

Ragazzi,

sono riuscito a montare tutto ma il problema si è ripresentato in un'altra forma.

ho acceso il pc e dopo un po', quando la temperatura si era alzata, il ventilatore ha iniziato a girare. Dopo un po' si è fermato tanto che il dissipatore scottava ed ad un certo punto il computer si è spento.

Che cosa può essere? Va detto che alcuni molti driver della scheda madre devono ancora essere installati. Pensavo fosse per questo ma non mi spiega pechè la ventola era partita all'inizio...

ho visto che quando accendo o spengo, la ventola da un piccolo colpetto... bho

Ultima modifica di rommel5392 : 07-07-2017 alle 18:43.
Old 07-07-2017, 18:54   #38
rommel5392
Member

Ragazzi ci sono riuscito!

Dal uefi ho impostato la ventola della cpu al massimo e poi ho riavviato e va via come na scheggia adesso.

Però... però non capisco perchè dai programmi come speedfun o comunque quando la ventola era impostata nel bios come default, la ventola stava ferma.

Adesso cosa faccio? lascio sempre la ventola al massimo?!?
Old 08-07-2017, 18:58   #39
Mister D
Bannato

Quote:
Ragazzi ci sono riuscito!

Dal uefi ho impostato la ventola della cpu al massimo e poi ho riavviato e va via come na scheggia adesso.

Però... però non capisco perchè dai programmi come speedfun o comunque quando la ventola era impostata nel bios come default, la ventola stava ferma.

Adesso cosa faccio? lascio sempre la ventola al massimo?!?
Dove hai collegato la ventola? Perché quella del artic freezer a32 è di tipo PWM e va collegata sulla sulla tua scheda madre in cpu fan 1 che è un connettore pwm. Se lo hai già fatto ma ha quel comportamento allora vuol dire che per come l'hanno realizzata i tecnici di artic parte solo dopo una certa temp solo che questa temp magari è più alta di quella che vuole amd, anche se mi sembra strano perché di questo dissipatore hanno fatto due versioni diverse: i32 per intel e a32 per amd ergo mi viene da pensare che di debbano aver pensato che le cpu intel e amd reggono temp diverse ergo un sistema ibrido di ventola pwm deve essere settata diversamente.
Cmq sia, fa molto rumore al massimo? Perché dalle recensioni la trovano tutti molto silenziosa come ventola
Old 08-07-2017, 19:06   #40
rommel5392
Member

Ciao mister D!!
Si l'ho collegata su fan1 vicino ai buchi che escono da dietro il case per spiegarci, sopra il processore.
La ventola era partita all'inizio poi si è spenta. Allora sono andato nel bios e ho messo al massimo perchè su default non parftiva. La ventola è silenziosissima e la temperature è sui 36 gradi. Solo che nn so se lasciare la ventola così o fare altro. Perchè nn mi pare che si regoli da sola. Se non lo facevo il pc si spegneva perchè faceva troppo caldo
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP