Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2017, 22:11   #361
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Iscritto dal: May 2005
Emule

Siete riusciti a configurare Emule per le porte TCP e UDP ?
Old 21-06-2017, 22:14   #362
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Vorrei fare alcune domande, forse sono utili anche a chi deve ancora ricevere questo nuovo modem.

1) La sezione Mobile, a cosa serve? Me la trovo " Abilitata " . Posso disabilitarla? o succede qualcosa?

2) In " Condivisione dei contenuti " mi trovo SAMBA ATTIVO e DLNA ATTIVO " . Cosa sono? A cosa servono? Disabilitare o no?

3) Andando in rete Locale ed attivando le opzioni avanzate noto diverse cose:
* IPV6 disabilitato. A cosa serve? Conviene abilitarlo?
* Impostazioni DCHP abilitate. Cosa sono/a cosa servono/come settarle?

Faccio presente che ho impostato un IP fisso al mio pc in questo modo:

Il router già è a conoscenza di tutto o mi assegna un ipdiverso/automatico?

(Potrebbe essere una domanda " molto " idiota , ma dato che ci sono la faccio per togliermi ogni dubbio )

PS: Se ci sono impostazioni da mettere fatemelo presente che per ora ho disabilitato solo alcune cose come si vede dall'interfaccia postata sopra.

Resto in attesa di vostri chiarimenti, cosi dormo sonni tranquilli e mi godo questo modem
1) Per le chiavette dati
2) Samba ti permette di condividere un hdd usb in rete, DLNA di fare streaming di contenuti multimediali contenuti in una chiave/hdd usb
3) Serve per avere un IP v6, il dhcp assegna gli ip alle periferiche connesse al modem.
4) Se hai già un' ip statico sulla lan non succede nulla, giusto per essere sicuri che il modem non vada in coma e provi ad assegnarlo ad un'altra periferica settalo anche sul router come misura preventiva.

Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi
Siete riusciti a configurare Emule per le porte TCP e UDP ?
Si ? basta settare le porte, lo fai da "Servizi WAN".
Altrimenti abilita UPnP sul router e su emule e fai anche prima, ma è meno sicuro.

Ultima modifica di Sl4pb0t : 21-06-2017 alle 22:19.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 22:49   #363
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi

Altrimenti abilita UPnP sul router e su emule e fai anche prima, ma è meno sicuro.
io non ci riesco a settare le porte ne' abilitare UPnP sul router
saresti gentile a farmi vedere come fare?

grazie
Old 21-06-2017, 23:19   #364
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi
io non ci riesco a settare le porte ne' abilitare UPnP sul router
saresti gentile a farmi vedere come fare?

grazie
Per aprire le porte devi assegnare un' ip statico e poi apri le porte su quell' ip da "servizi wan"
si chiama "Tabella di port forwarding IPv4" la sezione per le porte

Altrimenti per l UPnP è un solo click, ed è sotto la sezione "Tabella di port forwarding IPv4"
Old 22-06-2017, 07:00   #365
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Scusate, ho un dubbio è vorrei una conferma o una smentita.. Attualmente ho la portante quasi a 200, negli speed test via cavo riesco a saturare tutta la banda, ma in wireless a stento raggiungo i 150. Il portatile monta una wireless 802.11n a 300mbit/s, secondo voi è il collo di bottiglia o non c'entra nulla?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di DvL^Nemo : 22-06-2017 alle 09:41.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 09:59   #366
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
1) Per le chiavette dati
2) Samba ti permette di condividere un hdd usb in rete, DLNA di fare streaming di contenuti multimediali contenuti in una chiave/hdd usb
3) Serve per avere un IP v6, il dhcp assegna gli ip alle periferiche connesse al modem.
4) Se hai già un' ip statico sulla lan non succede nulla, giusto per essere sicuri che il modem non vada in coma e provi ad assegnarlo ad un'altra periferica settalo anche sul router come misura preventiva.
.
Dove devo andare per settare un ip statico anche sul router?
Cosi questa sera lo faccio.
Per il resto DLNA E SAMBA li disattivo, tanto non li utilizzo.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 10:04   #367
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:

Perchè è meno sicuro l'UPNP?
Io ho sempre settato solo ed esclusivamente l'upnp

Per chi non è molto ferrato in materia, potrebbe qualcuno postare qualche screen su come aprire le porte per emule e i vari utorrent/bittorrent etc etc?
Cosi evitiamo di scrivere sempre la stessa cosa. Se si riesce a mettere in prima pagina è meglio per tutta la community!
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 14:18   #368
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Quote:
Altrimenti per l UPnP è un solo click, ed è sotto la sezione "Tabella di port forwarding IPv4"
UPnP IGD Attivato lo devo settare su ON ?
basta solo questa procedura?
Old 22-06-2017, 15:48   #369
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Salve, vi disturbo ancora, ho il modem da un paio di giorni, tutto bene, a parte la 2,4 del wifi che è penosa, a malapena raggiungo gli 80 mb/s, in 5 ghz arrivo a 195...Suppongo sia normale, dato l' affollamento su questa banda, o no??
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 16:04   #370
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Perchè è meno sicuro l'UPNP?
Io ho sempre settato solo ed esclusivamente l'upnp

Per chi non è molto ferrato in materia, potrebbe qualcuno postare qualche screen su come aprire le porte per emule e i vari utorrent/bittorrent etc etc?
Cosi evitiamo di scrivere sempre la stessa cosa. Se si riesce a mettere in prima pagina è meglio per tutta la community!
L'Upnp da 'carta bianca' al dispositivo. Se un virus ha bisogno di aprire una porta per comunicare con il proprio server per trasmettere i tuoi dati o roba simile può farlo senza il tuo consenso. Per questo è meglio mettere sotto UPNP solo dispositivi sicuri (come le console), e non un computer.

Qualcuno è riuscito ad assegnare ip statici? Ogni volta che ci provo ricevo un errore.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 16:39   #371
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
..cut

Qualcuno è riuscito ad assegnare ip statici? Ogni volta che ci provo ricevo un errore.
Potresti dettagliare il problema con qualche immagine per favore?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 16:56   #372
vanel86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Quote:
Avevo lo stesso errore il giorno in cui mi hanno consegnato il router, dopo un giorno che ho ignorato la cosa si è sistemato da solo. Prova ad attendere un po', altrimenti reset dispositivo e ritenta.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 17:01   #373
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Qualcuno sa se un iphone 5s in wifi ha un limite? Nel senso, aggancio banda piena, speedtest con cavo ethernet circa 183 Mb, speedtest wifi sia con 2.4ghz, sia con 5ghz provando anche diversi canali e stando vicino al modem è molto ballerino e mai molto veloce, va dai 40 agli 80 Mb con qualche picco intorno a 90 Mb
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 17:06   #374
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se un iphone 5s in wifi ha un limite? Nel senso, aggancio banda piena, speedtest con cavo ethernet circa 183 Mb, speedtest wifi sia con 2.4ghz, sia con 5ghz provando anche diversi canali e stando vicino al modem è molto ballerino e mai molto veloce, va dai 40 agli 80 Mb con qualche picco intorno a 90 Mb
Leggo che l'iphone 5s ha il modulo 802.11n, potrebbe essere la causa.. Per dirti io sul portatile ho la scheda 802.11n ed a + di circa 150mbit/s non vado ( nonostante dovrebbe supportare i 300 ), ne ho appena ordinata una 802.11ac

http://www.iphonehacks.com/2014/10/i...peed-test.html
Old 22-06-2017, 17:11   #375
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Leggo che l'iphone 5s ha il modulo 802.11n, potrebbe essere la causa.. Per dirti io sul portatile ho la scheda 802.11n ed a + di circa 150mbit/s non vado ( nonostante dovrebbe supportare i 300 ), ne ho appena ordinata una 802.11ac

http://www.iphonehacks.com/2014/10/i...peed-test.html
Ah ok svelato l'arcano della velocità inferiore.
Anche se mi chiedo come mai sia così instabile stando per lo più a 40-60Mb nonostante la 5ghz provata con diversi canali
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 18:37   #376
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Quote:
Vedo che siete in parecchi ad avere problemi a settare ip statici e porte.

1) "Rete Locale" -> "Indirizzi IP statici" -> a fondo pagina cliccare "Aggiungere un indirizzo IP statico"

2) Mettete un nome (corto e senza caratteri strani o da errore),
nel campo MAC address vi viene fuori una lista dei dispositivi connessi, scegliete quello da aggiungere e infine inserite l' ip.

Se non sapete il MAC del dispositivo da aggiungere lo trovate con il comando "ipconfig /all" da cmd.exe oppure nelle propietà della scheda di rete o anche con un tool come questo

4) "Servizi WAN" -> "Tabella di port forwarding IPv4" -> "Aggiungere un nuovo port mapping IPv4"

Ultima modifica di Sl4pb0t : 22-06-2017 alle 19:53.
Old 22-06-2017, 18:50   #377
vanel86
Senior Member

Quote:
Vedo che siete in parecchi ad avere problemi a settare ip statici e porte.
Almeno sul mio DGA la routine usata per inserire gli indirizzi ip(sia reservation che port forward, probabilmente usano lo stesso blocco di codice), se diversi dalla formula di serie 192.168.1.x, sparava errori di codice(con suggerimento di rivolgersi all'amministratore). Il firmware è ancora acerbo a mio avviso.
Old 22-06-2017, 18:53   #378
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Almeno sul mio DGA la routine(dagli errori di log sembra quasi codice php) usata per inserire gli indirizzi ip, se diversi dalla formula di serie 192.168.1.x, sparava errori di codice(con suggerimento di rivolgersi all'amministratore). Il firmware è ancora acerbo a mio avviso.
Nessun problema qui con 192.168.0.x e ho 10 ip statici al momento. non è che inserivi una classe di ip diversa da quella dl router o nomi con caratteri strani ?
Old 22-06-2017, 19:06   #379
vanel86
Senior Member

Quote:
Nessun problema qui con 192.168.0.x e ho 10 ip statici al momento. non è che inserivi una classe di ip diversa da quella dl router o nomi con caratteri strani ?
Usavo 192.168.17.x con router impostato a 192.168.17.1. Se rimettevo il default magicamente gli errori svanivano(problema duplicabile dopo vari factory reset). Ho riavviato il router dopo averci litigato un po e il giorno dopo ha smesso di avere turbe. Tutto il resto andava, quindi penso ci sia qualche componente di codice che non sia stata validata con classi diverse da quelle di serie (192.168.0.x e 192.168.1.x). Per ora va e non mi lamento ma il fatto che sia ballerino nella mia configurazione su parametri che pure il peggiore dei dlink(che farebbe schifo pure a Marconi) non ha alcun problema a gestire non mi da molta fiducia sulla stabilità.

Ultima modifica di vanel86 : 22-06-2017 alle 19:08.
Old 22-06-2017, 19:23   #380
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao a tutti, sto avendo problemi con il port forwarding.

Nonostante abbia impostato, credo correttamente, l'apertura di alcune porte (fra cui la 21 per il mio server FTP), risultano tutte inesorabilmente chiuse.

Non mi dite che il firmware è buggato e non posso aprire nessuna porta...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian