Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2017, 13:31   #32121
mario5588
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Verifica fatta, ed effettivamente sono in ULL ma fastweb mi lascia in wholesale. Abbiamo verificato insieme, non mi sarei mai lasciato fregare se non vedevo che c'era la copertura con i miei occhi.
Attualmente il mio armadio nemmeno è coperto da fibra Tim (e a causa di problemi su quell'armadio passeranno mesi), oltre al fatto che le tariffe Tim non mi entusiasmano e no, non ci sono altri operatori che rivendono in wholesale la fibra.
Mi interessava sapere solo se, quando fastweb dovesse coprirmi in fttc, se il passaggio avviene in automatico

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Se fastweb porterà la sua Fibra Fttc ti passa in automatico.
Se fastweb attiva Fttc su Fibra Tim in VULA ad oggi non passa gli utenti in automatico.

Il passaggio da WHL a ULL è automatico ma ovviamente richiede del tempo un pò com il passaggio automatico alla Fibra FW i nuovi clienti subito i vecchi 2-3 mesi dopo.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 13:39   #32122
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Se fastweb porterà la sua Fibra Fttc ti passa in automatico.
Se fastweb attiva Fttc su Fibra Tim in VULA ad oggi non passa gli utenti in automatico.

Il passaggio da WHL a ULL è automatico ma ovviamente richiede del tempo un pò com il passaggio automatico alla Fibra FW i nuovi clienti subito i vecchi 2-3 mesi dopo.
Oddio, sapevo anche io la stessa storia perché chiaramente a fastweb conviene avere utenti in ULL e non in whs... Ma avendo una linea lenta e un modem che fa pietà..ho preferito chiudere e rifare tutto approfittando della possibilità di avere il fastgate e pagare qualcosa di meno (sconto cortesia, la mia offerta in teoria non esiste commercialmente ma è un favore suo)..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 08-05-2017, 14:22   #32123
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Informazione: dopo quanto tempo avete ricevuto SMS o email della ricezione della disdetta via raccomandata da parte di FastWeb?
La mia raccomandata è arrivata a Fastweb il 05/05/2017 ma a loro non risulta.... Un mio amico che ha spedito insieme a me, ha ricevuto l'email il 05/05.
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 17:21   #32124
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Informazione: dopo quanto tempo avete ricevuto SMS o email della ricezione della disdetta via raccomandata da parte di FastWeb?
La mia raccomandata è arrivata a Fastweb il 05/05/2017 ma a loro non risulta.... Un mio amico che ha spedito insieme a me, ha ricevuto l'email il 05/05.
Hai la ricevuta di ritorno?
In tal caso fa fede la data presente, insieme alla firma di chi ha ritirato la raccomandata.
Old 08-05-2017, 17:35   #32125
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
In tal caso fa fede la data presente, insieme alla firma di chi ha ritirato la raccomandata.
Ma perché non farla con la PEC? Aprirla costa più o meno quanto una raccomandata e, almeno quella che ho fatto io, con le Poste Italiane, dura un anno salvo poi a rinnovarla. Lì la ricevuta è immediata.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 19:19   #32126
Violet Hope
Member

Iscritto dal: Dec 2015
per chi usa questo operatore e ha la fibra fttc fastweb mi può dire come si trova per piacere?

il nuovo modem Fastgate è valido?
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 19:27   #32127
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
per chi usa questo operatore e ha la fibra fttc fastweb mi può dire come si trova per piacere?

Se non ti trovi a litigare col sistema automatico di qualifica, fila tutto liscio.
Il Fastgate ultimo modello non consente la visualizzazione dei dati di linea, al contrario del "vecchio" Fastgate bianco soprannominato scolapasta.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 21:00   #32128
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Non ancora... Aspetto una settimana e mal che vada la rimando.
Non voglio solo perdere la disdetta gratuita per poi fare la Joy. Grazie!
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 22:44   #32129
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Nessun problema sulle 2 linee che gestisco, mi sono anche fatto assegnare gratuitamente ip pubblico fisso dal servizio clienti subito dopo l'attivazione.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 23:13   #32130
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:

Io sono soddisfattissimo! 2 utenze: una a casa mia e una a casa dei miei entrambe adsl passate a fibra! Ottimo in tutto e senza filtri al contrario di vodafone..

Utilizzo modem proprietario (tp link archer vr400) e non il nuovo fastgate quindi non so dirti mi spiace
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 05:11   #32131
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Se non ti trovi a litigare col sistema automatico di qualifica, fila tutto liscio.
Il Fastgate ultimo modello non consente la visualizzazione dei dati di linea, al contrario del "vecchio" Fastgate bianco soprannominato scolapasta.
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Nessun problema sulle 2 linee che gestisco, mi sono anche fatto assegnare gratuitamente ip pubblico fisso dal servizio clienti subito dopo l'attivazione.
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
Io sono soddisfattissimo! 2 utenze: una a casa mia e una a casa dei miei entrambe adsl passate a fibra! Ottimo in tutto e senza filtri al contrario di vodafone..

Utilizzo modem proprietario (tp link archer vr400) e non il nuovo fastgate quindi non so dirti mi spiace
A me invece hanno fatto una carognata bella grossa, proprio di recente; te lo segnalo soltanto ai fini statistici, rappresento sicuramente la minoranza.

Nel breve periodo di attivazione ho potuto comunque riscontrare una latenza molto bassa rispetto a quella ottenuta con linee TIM.

Il nuovo Fastgate mi è sembrato abbastanza valido, sicuramente adeguato ai 73 Euro a rate che fatturano (attenzione che se disdici prima dei due anni lo paghi 149...), ma pesantemente blindato dal software Fastweb.

Ho anche riscontrato che, per quanto uno si sforzi di attivare UPnP ed aprire porte a mano, se si tenta un riscontro con un tool web le porte vengono comunque rilevate come chiuse.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 09:46   #32132
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Buongiorno, gli IP statici di FW sono sempre gratuiti e a richiesta?
E sempre il classico 2.X.X.X o sono anche altri?

Grazie

PS: ops.. ho letto solo ora che un utente sopra lo ha confermato

Ultima modifica di Gierre : 09-05-2017 alle 09:50.
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 10:24   #32133
Tauron
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Male, ho sfruttato il passaggio ai 28 giorni per chiedere disdetta senza penali. Ma attenzione ti sconsiglio FW solo se sei su tecnologia VULA se invece sei raggiunto da rete FW ho letto molte recensioni positive.
Io son stato sfortunato perchè a quanto pare(supposizioni mie e mai confermate dal servizio clienti) chi ha fatto la richiesta a Telecom per la banda ha messo il profilo 30/3 al posto del 100/20(il modem agganciava a 60/20) e visto che per la VULA FW dichiara una velocità minima di 20/2 non erano obbligati a intervenire

PC2: ASrock 970DE3/U3S3 ; AMD Phenom II X4 965BE ; 4GB DDR3 ; Sk.Video Nvidia GTS450 1GB GDDR5 ; Case XION ; Samsung 820 128GB
Tauron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 10:37   #32134
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Ma perché non farla con la PEC? Aprirla costa più o meno quanto una raccomandata e, almeno quella che ho fatto io, con le Poste Italiane, dura un anno salvo poi a rinnovarla. Lì la ricevuta è immediata.
Io infatti ho la PEC
Old 09-05-2017, 10:38   #32135
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Oggi Fastweb mi ha ggiornarnato il profilo da 100 a 200 Mega gratuitamente. Il modem a 200mega già ce lo avevo.

Credo di essere stato tra i primi ad essere aggiornato

Nella sezione del modem ho pubblicato i valori

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=87
Non capisco come sia possibile che vengano allocati più bit dopo i 17mhz quando dovrebbero continuare a decrescere...
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 10:43   #32136
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
probabilmente tra 17 e 35 non vi è diafonia per l'assenza di altre linee 35b sulla medesima tratta del doppino, per cui riesce ad allocare più bit rispetto alla porzione di spettro precedente, in cui ne soffre.
Old 09-05-2017, 11:26   #32137
Violet Hope
Member

grazie per tutti quelli che hanno risposto quindi in linea generale sembra una buona linea,e poi c'è il vantaggio che fastweb ha la sua linea propria quindi non si appoggia alla telecom come invece fanno tutti gli altri operatori,giusto?
Old 09-05-2017, 11:34   #32138
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Dipende se sei coperto in VULA o SLU (armadio proprietario).
Old 09-05-2017, 11:56   #32139
Violet Hope
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dipende se sei coperto in VULA o SLU (armadio proprietario).
mi aiuti a capire come posso fare a saperlo?
Old 09-05-2017, 12:07   #32140
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
mi aiuti a capire come posso fare a saperlo?
Lo puoi capire verificando la copertura sul tuo indirizzo tramite il tool AVT.

Se è VULA lo specifica (in alto a destra).

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian