Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2017, 19:14   #6121
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Hai provato a controllare meglio l'errore? (su Firefox dovrebbe esserci un bottone "Avanzate" nella pagina d'errore). Detto così non si intuisce granchè.

Se ti riferisci a questo qui sotto vuol dire che stai visitando un sito servito con HTTP e non HTTPS e che quindi le comunicazioni (tipo se inserisci una password) non sono sicure.

Basta utilizzare la separazione degli SSID e configurare solo quello in 5Ghz per i device che vuoi in 5Ghz.

Ogni tanto il segnale sparisce per qualche secondo, ma non è un bug, è una feature. ☻
Innanzitutto, grazie per le risposte:
1) esser sincero mi è capitato prima a poche pagine, poi a molte di più (tra cui una delle poste) non ho verificato oltre, ma all'inizio non mi capitava spesso come ora.
Sicuramente è un problema che avrà a che fare tra HTTP e HTTPS, solo mi domando a sto punto , perché un sito ti fa passare da una connessione protetta a non protetta, mi è capitato anche in My Vodafone (poi quando mi capiterà faro un pò di Screen). Cmq appare proprio un simbolo a fianco della I, mi pare un lucchetto.
2) quindi per forza il SSID?
avrei preferito che si collegasse direttamente senza richiederlo , ma vabbè, vedrò uno di questi giorni di personalizzarlo.

... Bella Feature, ho dovuto cambiare un modem mesi fa perché non si connetteva più Wi-Fi, ecco perché facevo una domanda del genere...
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 19:27   #6122
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Questa è bella: ho cliccato per errore sul tuo link e... incredibile... mi si è connesso alla VSR.
Misteri della VSR visto che la mia rete principale è 192.168.1.x e la secondaria 192.168.5.x
Mi ha caricato la home andando sulla .2.x... senza parole.
anche a me va..nonostante abbia una /24 192.168.1.0...sarà risolto dal DNS..
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 19:38   #6123
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Questa è bella: ho cliccato per errore sul tuo link e... incredibile... mi si è connesso alla VSR.
Misteri della VSR visto che la mia rete principale è 192.168.1.x e la secondaria 192.168.5.x
Mi ha caricato la home andando sulla .2.x... senza parole.
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
anche a me va..nonostante abbia una /24 192.168.1.0...sarà risolto dal DNS..
Si si è normale ragazzi, era così anche con il vecchio firmware, si può accedere da diversi indirizzi:

192.168.1.1
192.168.2.1
192.168.5.1
192.168.6.1
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 19:41   #6124
murovero
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Sei cliente consumer o business?
Codice della internet key in questione?
Che modello di VSR hai? Sercomm per caso?
Allora:
- cliente consumer;
- k4305 (senza H) e funziona regolarmente! (staccata linea telefonica ed è stata subito sostituita dalla internet key)
- ADB.
Come contratto ho fibra family new, quello con le telefonate comprese (per capirci).
Ovviamente ultimo firmware: 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
Se posso essere utile in qualche modo ...

Ultima modifica di murovero : 05-05-2017 alle 20:01.
murovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 19:44   #6125
cardi93
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Mi è appena arrivata la VSR in sostituzione: huawei...
Azz.. l'hai già montata? Funziona la VPN ora?
Quote:
Originariamente inviato da murovero Guarda i messaggi
Allora:
- cliente consumer;
- k4305 (senza H) e funziona regolarmente! (staccata linea telefonica ed è stata subito sostituita dalla internet key)
- ADB.
Come contratto ho fibra family new, quello con le telefonate comprese (per capirci).
Anche io ho quella chiavetta (dalla VS2) però non si collegava, in effetti non ho tolto la rete..

Ultima modifica di cardi93 : 05-05-2017 alle 19:46.
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 19:56   #6126
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
scusate domandina ma c'è un mercato delle vsr? a quanto potrei venderla?

sono passato a wind e non mi serve +
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 20:01   #6127
murovero
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
scusate domandina ma c'è un mercato delle vsr? a quanto potrei venderla?

sono passato a wind e non mi serve +
... su ebay si parte da 9,99€ + spese di spedizione
murovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 20:56   #6128
fblasot
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ho installato la VSR che mi hanno inviato in sostituzione, come già scritto è di nuovo una huawei...

E continua a non funzionare la VPN L2TP...
La PPTP neanche la provo...

Già mandato sms con il richiama dal tecnico.

Stranamente ha un fw che nella lista in prima pagina non c'è...
5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6

Per chi chiedeva se pingava tra LAN e WAN, nessun problema pinga tutto...

E di nuovo l'orario del log vsr e del cordless siemens sono indietro di 1 ora...e 2 gg fa l'avevano messo a posto, dopo che mi era arrivato il nuovo fw, ora con il cambio della VSR di nuovo il problema...quindi non è una correzione lato rete voda ma quasi sicuramente intervengono da remoto sulla vsr andando a forzare il parametro InternetGatewayDevice.Time.DaylightSavingsUsed che però non è ne leggibile ne modificabile da JavaScript...

Ultima modifica di fblasot : 05-05-2017 alle 21:00.
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 21:14   #6129
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
Quote:
Ho installato la VSR che mi hanno inviato in sostituzione, come già scritto è di nuovo una huawei...

Già mandato sms con il richiama dal tecnico.

Stranamente ha un fw che nella lista in prima pagina non c'è...
5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6

Per chi chiedeva se pingava tra LAN e WAN, nessun problema pinga tutto...

E di nuovo l'orario del log vsr e del cordless siemens sono indietro di 1 ora...e 2 gg fa l'avevano messo a posto, dopo che mi era arrivato il nuovo fw, ora con il cambio della VSR di nuovo il problema...quindi non è una correzione lato rete voda ma quasi sicuramente intervengono da remoto sulla vsr andando a forzare il parametro InternetGatewayDevice.Time.DaylightSavingsUsed che però non è ne leggibile ne modificabile da JavaScript...
Confermo che è una forzatura da remoto, a me avevano messo a posto l'orario e dopo un factory reset fatto per far funzionare la vpn, l'orario è tornato nuovamente sbagliato. Naturalmente ho rinunciato a chiamare per farmelo rimettere a posto
Old 05-05-2017, 21:19   #6130
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
... su ebay si parte da 9,99€ + spese di spedizione
wow mi sa che la tengo come cimelio
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 22:42   #6131
ATX12V
Senior Member

Quote:

Conferma il fatto che la VPN L2TP funziona solo sulle Sercomm per ora.

Quote:
E di nuovo l'orario del log vsr e del cordless siemens sono indietro di 1 ora...e 2 gg fa l'avevano messo a posto, dopo che mi era arrivato il nuovo fw, ora con il cambio della VSR di nuovo il problema...
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Confermo che è una forzatura da remoto, a me avevano messo a posto l'orario e dopo un factory reset fatto per far funzionare la vpn, l'orario è tornato nuovamente sbagliato.
Come ha scritto Beppe bisogna aspettare che si sincronizzi con il server NTP di Vodafone. Credo sia molto lento a farlo, potrebbero sicuramente velocizzarlo.
Ogni volta che si riavvia, si resetta o cambia VSR si deve sincronizzare.

Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Credo che bisogna aspettare che si sincronizzi con il server NTP di vodafone. Fino ad allora avrà l'ora di fabbrica.
Old 05-05-2017, 22:44   #6132
ATX12V
Senior Member

Quote:
Allora:
- cliente consumer;
- ADB.
Ovviamente ultimo firmware: 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
Domani faccio delle prove e vi faccio sapere.
Old 05-05-2017, 23:47   #6133
cardi93
Member

Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Confermo che è una forzatura da remoto, a me avevano messo a posto l'orario e dopo un factory reset fatto per far funzionare la vpn, l'orario è tornato nuovamente sbagliato. Naturalmente ho rinunciato a chiamare per farmelo rimettere a posto
Ma a te funziona la VPN L2TP??
Old 05-05-2017, 23:50   #6134
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Radagast82 ha già scritto che ha una Huawei:
Ho letto! Ma potrebbe essere una _nuova_ Huawei.

Comunque io sono soddisfatissimo della SERCOM: tieni conto che sono attivo in Vodafone da 55 giorni e la mia Station e' up da 43 giorni! Ossia da quando hanno aggiornato il firmware. Mai un problema, mai un riavvio. Nel frattempo ho anche cambiato il numero telefonico, perche' dal provvisorio e' stato trasferito il mio proveniente da Fastweb e l'operazione e' stata del tutto trasparente, senza necessita' di riavvio o altro.

Il ping e' bassissimo, ho almeno 40 apparecchiature di vario genere collegate e va tutto.

L'app e' ottima, tra l'altro uno sviluppatore con il quale sono in contatto, mi ha detto che con i prossimi firmware Vodafone tende a ridurre al minimo le opzioni di configurazione viibili da interfaccia web su pc per trasferire la maggior parte delle opzioni di gestione in esclusiva per l'app.

Rispetto all'Hag Telsey che avevo con Fastweb, a parte che quello non era gigabit, non esiste proprio paragone: upnp qui va perfettamente, con il Telsey c'erano problemi. Alla fine sono davvero soddisfatto della SERCOM.

PS: dell'app di Fastweb mi manca tantissimo il fatto che li' c'e' MyVoiceHome che ti consente di fatto di avere due linee fisse. Ossia se chiami con l'app il telefono resta libero e puoi ricevere o fare telefonate. Poi VoiceMail che io che ricevo molto sul fisso anche per ragioni professionali (nonostante il mio sia un abbonamento Home) era fondamentale, nessuna necessita di sentire la segreteria, mi arrivavano i file audio dei messaggi nella posta! Quanto mi manca... :-I
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 00:20   #6135
fblasot
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Non ricordo che codice modello avessi prima, la Huawei ricevuta oggi sulla scatola c'è scritto HHG2500.
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 00:21   #6136
cardi93
Member

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Ho letto! Ma potrebbe essere una _nuova_ Huawei.

Comunque io sono soddisfatissimo della SERCOM: tieni conto che sono attivo in Vodafone da 55 giorni e la mia Station e' up da 43 giorni! Ossia da quando hanno aggiornato il firmware. Mai un problema, mai un riavvio. Nel frattempo ho anche cambiato il numero telefonico, perche' dal provvisorio e' stato trasferito il mio proveniente da Fastweb e l'operazione e' stata del tutto trasparente, senza necessita' di riavvio o altro.

Il ping e' bassissimo, ho almeno 40 apparecchiature di vario genere collegate e va tutto.

L'app e' ottima, tra l'altro uno sviluppatore con il quale sono in contatto, mi ha detto che con i prossimi firmware Vodafone tende a ridurre al minimo le opzioni di configurazione viibili da interfaccia web su pc per trasferire la maggior parte delle opzioni di gestione in esclusiva per l'app.

Rispetto all'Hag Telsey che avevo con Fastweb, a parte che quello non era gigabit, non esiste proprio paragone: upnp qui va perfettamente, con il Telsey c'erano problemi. Alla fine sono davvero soddisfatto della SERCOM.

PS: dell'app di Fastweb mi manca tantissimo il fatto che li' c'e' MyVoiceHome che ti consente di fatto di avere due linee fisse. Ossia se chiami con l'app il telefono resta libero e puoi ricevere o fare telefonate. Poi VoiceMail che io che ricevo molto sul fisso anche per ragioni professionali (nonostante il mio sia un abbonamento Home) era fondamentale, nessuna necessita di sentire la segreteria, mi arrivavano i file audio dei messaggi nella posta! Quanto mi manca... :-I
Visto che anche tu hai la VSR Sercom hai provato o puoi provare la VPN L2TP così da verificare al 100% che funzioni solo sulle Sercom e non sulle altre?
Old 06-05-2017, 01:10   #6137
Piggo
Member

Quote:
Originariamente inviato da cardi93 Guarda i messaggi
Visto che anche tu hai la VSR Sercom hai provato o puoi provare la VPN L2TP così da verificare al 100% che funzioni solo sulle Sercom e non sulle altre?
Se leggi qualche pagina indietro, troverai che ho gia' dedicato qualche minuto a questa cosa: ho provato anche pptp e tutte e due hanno funzionato al primo colpo. Io pero' non le utilizzo, preferisco di gran lunga la molto piu' sicura e versatile OpenVPN,
Old 06-05-2017, 01:16   #6138
Piggo
Member

Quote:
Non ricordo che codice modello avessi prima, la Huawei ricevuta oggi sulla scatola c'è scritto HHG2500.
Considerando che in accordo con quanto riportato da ATX12V la sigla della vecchia era:

Versione e tipo hardware: 963168_HUAWEIVOX25

La tua parrebbe, in accordo con quanto dettomi da un tecnico che ha fatto assistenza alla mia linea qualche giorno fa, un nuovo modello.
Old 06-05-2017, 07:06   #6139
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
So che probabilmente l'avrete già detto, ma alcune delle nuove funzionalità wifi non vanno:

- nella programmazione wifi imposto un orario ben preciso e lui mi toglie un'ora;

- la programmazione wifi di spegnimento e accensione non funziona: gli dici di spegnersi alle 23.30 e di accendersi alle 7.30...erano le 6.15 e il wifi era acceso.
Old 06-05-2017, 07:49   #6140
ATX12V
Senior Member

Non ci sono altre versioni di VSR

Quote:
Si è la solita Huawei di tutti.

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Considerando che in accordo con quanto riportato da ATX12V la sigla della vecchia era:

Versione e tipo hardware: 963168_HUAWEIVOX25

La tua parrebbe, in accordo con quanto dettomi da un tecnico che ha fatto assistenza alla mia linea qualche giorno fa, un nuovo modello.
Ho scritto i codici si che vedono da interfaccia web della VSR:

http://192.168.1.1/main.cgi?page=app...us-and-support

- 963168_ADBVOX25 = ADB
- 963168_HUAWEIVOX25 = Huawei
- 963168_SERCOMMVOX25 = Sercomm

Quelli che si vedono scritti sulla scatola sono:

- AHG2500 = ADB
- HHG2500 = Huawei
- SHG2500 = Sercomm

Ultima modifica di ATX12V : 06-05-2017 alle 08:01.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian