|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#89061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ma gli screenshot li hai fatti a distanza di pochi minuiti? Qui avevi mostrato uno screenshot dove avevi un'ottenibile pressochè analogo anche con il Tech in Upstream: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=86355 Comunque c'è da dire anche che quel Technicolor che stai usando ha dei driver xdsl vecchi di un 3 anni almeno, magari utilizzando un modem broadcom con driver più recenti può darsi che 1\3mbit tu li recupereresti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() Invece l'altra tabella che ho pubblicato oggi, come chiaramente indicato utilizza un cavo plastico da 0.4mm, allo scopo di avere UN possibile e indispensabile "fattore di conversione" tra attenuazione e lunghezza; è giusto per comodità di chi legge, essendo l'attenuazione il fattore determinante sulla prestazione (come molte volte già ripetuto)... Infatti, se si conosce la sola lunghezza, avere un cavo da 1mm o averlo da 0.4mm cambia le cose perché a parità di lunghezza cambia l'attenuazione (che fa fede), mentre se si conosce l'attenuazione il diametro del cavo non cambia significativamente la prestazione.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 22-04-2017 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
Quote:
Si, screen fatti a 10 minuti distanza. È vero, dopo il cambio delle piastre al 35b l'upload era impennato. 4-5 giorni dopo però avevo perso 3-4 mbps sia in down che in up, ma pensavo che ci fosse stata qualche nuova attivazione Non avevo pensato ai driver, può essere. Ha più o meno 3 anni. Se passerò alla 200 sarà l'occasione per cambiarlo ![]()
![]() |
![]() |
#89064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quindi i suoi circa 27.84Mb di upload sono diventati dei 27.84Mb aggiuntivi di download ed ovviamente è sbagliato Però non uso facebook e non posso segnalarglielo. PS Le tue tabelle sono una cattiva (ma purtroppo probabilmente vera ![]() Le tabelle dei vendor (o di alcuni test esteri) spingono per un 35b vettorizzato in grado di dare i 100Mb ancora ben oltre 600m (dato che danno ancora quasi 150Mb a 630m, vettorizzati, leggermente oltre 150Mb in no diafonia), mentre tu uccidi le illusioni già a 400m. Si vede che il cavo 0.4mm all'estero è molto meno diffuso e noi siamo sfortunati. Oppure fanno e pubblicano test su cavi che poi hanno in pochi nella realtà. Ultima modifica di Yrbaf : 23-04-2017 alle 01:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89065 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
![]()
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89066 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io a 500mt dal cabinet ho questi valori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89067 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
![]() Ho corretto secondo le indicazioni, l'ho scritto tanto tempo fa che non ricordo come possa aver sbagliato, se per disattenzione o altro. Detto questo, se vi va date un'occhiata per vedere se è tutto giusto, così cambio il file anche nel gruppo. http://fibraotticaitalia.altervista.org/profili-fttc/ Grazie ancora ![]()
![]() |
![]() |
#89068 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille per la citazione e per le correzioni. Marco.
![]() |
![]() |
#89069 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Salve ragazzi, forse ho scoperto una cosa, oggi ho scaricato la nuova bolletta TIM e hanno cambiato nome all'offerta 100/20 (hanno aggiunto un + alla fine) ma la cosa interessante è che oltre all100+ (la mia) si parla di una 300+ che dovrebbe essere la 35b? quindi non 200mbit.
Inoltre volevo chiedervi per cortesia se con questi dati avrei vantaggi a passare al 35b visto che non vado oltre i 74mbit in down: Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 26096 Velocità massima di ricezione (Kbps): 74112 SNR Upstream (dB): 7.6 SNR Downstream (dB): 6.4 Attenuazione Upstream (dB): 1.0 Attenuazione Downstream (dB): 4.1 Potenza in trasmissione (dB): -23.1 Potenza in ricezione (dB): 14.4 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5900 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 73208 Up time: 155708 Total FEC Errors: 5436 Total CRC Errors: 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#89070 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89071 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89072 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Colgo anche l'occasione per segnalare che ho modificato la tabella, dato che da alcuni commenti è emerso che non fosse sufficientemente chiaro che è la ATTENUAZIONE e non i metri ad essere determinanti. Ho quindi spostato la attenuazione in prima colonna e, oltre alla lunghezza equivalente di un cavo da 0.4mm, ho aggiunto quella di un cavo da 0.6mm. Per vostra comodità (visto che molti non leggono neppure poche pagine precedenti prima di fare domande ![]() ![]() P.S. L'attenuazione media DS1 è quella mostrata dal Tecnicolor. Spero inoltre sia chiaro che si tratta di simulazioni valide sotto certe condizioni. Essere SENZA DIAFONIA è la principale, e i tipi di cavo (intesi come andamento della attenuazione in frequenza) rappresentano un'altra condizione determinante. In ogni caso l'incremento possibile dato dal passare al 35b da un 17a è quello nella colonna più a destra, e dovrebbe essere abbastanza attendibile quando si è il primo cliente del proprio cavo ad averlo ottenuto.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 16-11-2019 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89073 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#89074 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Una domanda però: io ho il Sercomm, che a quanto ho capito segnala valori di attenuazione più alti... Come posso fare a convertire i miei valori a quelli della tua tabella per vedere le mie condizioni? Certo, potrei guardare la velocità corrente al momento dell'attivazione (avevo 100000 kbps in down) che mi porrebbe ad attenuazione 15.3 db, ma tanto per sicurezza (o per negare la triste verità, visto che in realtà sarei a 277 metri, probabilmente a questo punto sono in derivata), c'è modo per fare più o meno una conversione fra valori di attenuazione del Sercomm e del Tecnicolor?
![]() |
![]() |
#89075 |
Senior Member
|
Qualche giorno fa non ricordo più chi ha pubblicato un post al riguardo... cedo volentieri a lui la parola... Se esiste un metodo certo ed univoco potrei aggiungere anche quella colonna alla tabella.
![]() |
#89076 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89077 |
Senior Member
|
Beh, voglio dire... A me quella tabella non sembra dire poi molto di nuovo o di inaspettato (illusioni pubblicitarie a parte). Capisco che la speranza sia dura a morire, ma è sempre stato molto chiaro che il 35b non fa altro che aggiungere 17MHz di banda oltre gli attuali 17MHz. Quindi se il cliente Pinco, nei giorni felici in cui era stato appena attivato e quindi con poca diafonia, sul suo cavo andava per dire a 80Mbit/s, significava che già allora aveva quasi esaurito la capacità del proprio canale a causa della attenuazione... cosa potrebbe aspettarsi dal raddoppiare la banda sapendo che quelle frequenze sono molto meno pregiate di quelle iniziali?
Gli indizi ci sono sempre stati tutti. Un conto è essere a 100m e andare solo a 60Mbit/s (quindi dubitare di avere molta diafonia), un conto è andare a 80Mbit/s (contro ogni cauta previsione) a 400m. Aggiungere una metà del bitrate già ottenuto mi sembra ragionevole. E del fatto che oltre i 400/500 metri restasse ben poco da raschiare si era sempre detto... Quindi rabbia perché?? ![]()
![]() |
#89078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#89079 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ci provo ho attenuazione in down 4.1db nella riga corrispondente a 5.1db (considerando il caso peggiore) ho un incremento (passando a 35b) di 215877 kbit/s, cioè avrei un incremento di 2,6Mbyte/s in pratica partendo dai miei attuali 8 Mbyte/s avrei una 100 mbit piena. Giusto? Oppure di 26MB/s cioè quattro volte la mia velocità attuale? mi sono incartato Ultima modifica di linus161 : 23-04-2017 alle 10:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89080 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Il Tecnico, quando venne ad attivare la fibra a casa, mi disse che ero in derivata. Non sono molto ferrato e non capisco cosa significa essere in derivata. Da quello che ho capito, dovrei essere a circa 270 metri pedonali dall'ONU
Questi sono i dati della mia linea: ![]() Un paio di settimane fa, avevo questi valori, prima che si disconnesse: ![]() 1) Sono valori buoni? 2) Per il 35b, ho buone speranze? Spero che IRON o altri utenti esperti mi possano dare qualche delucidazione in merito.
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.