Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2017, 09:50   #5561
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
ho visto che sta cominciando ad arrivare a tutti il nuovo firmware. Con il router in cascata i problemi sono drasticamente diminuiti ma non completamente, in particolare lo smistamento del traffico non viene fatto, se per esempio qualcuno sta scaricando a piena banda al secondo utente vengono dedicati qualcosa come il 5-10%. inoltre sembrano esserci altre interessanti funzioni... Ho paura però che con il router in cascata non si aggiorni. oppure se si aggiorna mi perde tutti i settaggi. A qualcuno è capitato?
Si, il nuovo firmware sta arrivando anche a tutti quelli in FTTC.
L'aggiornamento arriva anche con router in cascata e non si perde nessun settaggio. Ovviamente a firmware aggiornato è sempre consigliato un Factory Reset come spiegato in prima pagina con ripristino delle impostazioni manuale.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 09:58   #5562
ATX12V
Senior Member

Quote:
Da quanto ho capito nel nuovo firmware questo bug è completamente risolto e sembrano esserci altre interessanti funzioni.
Si, esatto.
Old 16-04-2017, 10:01   #5563
squich
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da giucas Guarda i messaggi
grazie atx12v e omarele...prima o poi si arriverà pure ad eliminare la vs(avendo asus con il firm. modificato ho testato la procedura indicata ma con un successo parziale)
quindi vuoi dire che non funziona o funziona in parte , so che la fonia si perde , ma cos'altro non va , ero tentato ad acquistare l'Asus DSL-AC68U perchè ho letto di un utente , che è quello che ha interpellato l'ASUS per farsi modificare il firmware, che lo usa e non sembra abbia problemi , grazie e scusate l'intromissione
[font="Book Antiqua"][size="2"] DellP2417H monitor /VodafonStationRe-FRITZ!Box 7590+7490/Vodafone 85/20 / ASRock AM1B-itx/ AMD Athlon 5350/ Kingston HyperX 8G-ddr3-1600 (800 MHz) / seasonic 350w/WDC WD10EACS-00D6B1/APC Smart-SUA1500I
squich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 10:06   #5564
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da squich Guarda i messaggi
quindi vuoi dire che non funziona o funziona in parte , so che la fonia si perde , ma cos'altro non va , ero tentato ad acquistare l'Asus DSL-AC68U perchè ho letto di un utente , che è quello che ha interpellato l'ASUS per farsi modificare il firmware, che lo usa e non sembra abbia problemi , grazie e scusate l'intromissione
Per le questioni su come togliere la VSR e su come funziona rimando al thread ufficiale da poco aperto:

[Thread Ufficiale] Sostituire Vodafone Station con altri router

_
Old 16-04-2017, 11:29   #5565
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao ATX12V, ci sarà la possibilità di richiedere il supporto delle vecchie chiavette agli sviluppatori del firmware almeno per le prossime versioni?

Ciao W_A
Old 16-04-2017, 11:56   #5566
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao ATX12V, ci sarà la possibilità di richiedere il supporto delle vecchie chiavette agli sviluppatori del firmware almeno per le prossime versioni?

Ciao W_A
Guarda non credo proprio ci diano ascolto, oltre al fatto che commercialmente le internet key come linea di backup era una opzione per la Vodafone Station 2.
Sul sito Vodafone non ne fa più menzione da anni, era solo una opzione ereditata dai firmware vecchi che erano in comune con la Vodafone Station 2.

Attualmente la internet key 4G per VSR è prevista solo per le utenze business con partita iva.
Per i consumer c'è il mobile wifi in opzione dove mettere la SIM Dati.
Old 16-04-2017, 14:00   #5567
dborello
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Prima pagina aggiornata con il modello 4G

NB: si trova su eBay con il nome di Vodafone K5160H

Info e descrizione:

http://www.vodafone.com/content/inde...one-k5160.html
Su Ebay non riesco a trovarla (su può avere un link?)
dborello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 14:09   #5568
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dborello Guarda i messaggi
Su Ebay non riesco a trovarla (su può avere un link?)
Mi pare che da regolamento del forum è vietato mettere link simili, ti assicuro che se scrivi "Vodafone K5160H" su eBay la trovi, ho provato
Old 16-04-2017, 14:55   #5569
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da squich Guarda i messaggi
L'utente in questione sono io, ho una fttc vodafone con profilo 50/10 e funziona tutto perfettamente, ad eccezione della parte VoIP (anche perchè l'Asus è sprovvisto di una porta dedicata a tale funzione).

La banda è la stessa agganciata con la vsr, con la differenza che la vsr aggancia in interleaved mentre l'Asus aggancia in fastpath.
Old 16-04-2017, 15:20   #5570
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
L'utente in questione sono io, ho una fttc vodafone con profilo 50/10 e funziona tutto perfettamente, ad eccezione della parte VoIP (anche perchè l'Asus è sprovvisto di una porta dedicata a tale funzione).

La banda è la stessa agganciata con la vsr, con la differenza che la vsr aggancia in interleaved mentre l'Asus aggancia in fastpath.
Si ma anche se hai la porta VoIP mancano le credenziali...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Old 16-04-2017, 16:19   #5571
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Si ma anche se hai la porta VoIP mancano le credenziali...
E' stato aperto il thread ufficiale a posta per parlarne, che senso ha farlo qua?
Meglio farlo nel posto dove tutti cercheranno e leggeranno se interessati:

_
Old 16-04-2017, 18:53   #5572
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao ATX12V, in ogni caso una segnalazione al servizio tecnico si può sempre fare, magari se in molti evidenziano il problema della incompatibilità della K4305H con il nuovo firmware qualche cosa si muove. Alla fine era la stessa VF che dava in abbinamento la chiavetta alla VSR proprio per permettere il fail backup. Io ho anche il router saponetta ma preferirei che funzionasse la chiavetta in caso di emergenza.

Ciao W_A
Old 16-04-2017, 19:59   #5573
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Da quando la VSR si è aggiornata alla nuova grafica (5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1) ho perso circa 10mb di portante in download.
Provato a spegnere e riaccendere varie volte, provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica ma nulla. C'è qualcosa da dover impostare?
Che fastidio queste cose...
Se spegni e riaccendi più volte in poco tempo l'algoritmo della Vodafone te l'abbassa sempre più!!! Non c'è nulla da impostare, al massimo provare un reset della VSR e reimpostando tutto o se non funziona neppure questo chiamare l'assistenza e fargli fare un reset a loro.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 20:19   #5574
cardi93
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
E IMHO non dovresti perdere tempo perche' secondo me le cose che hai detto funzionano tutte benissimo. Ho una sessantina di dispositivi tra fisici e virtuali sempre connessi e non ho mai dovuto resettare nulla, neppure dopo il passaggio da Fastweb fibra. L'app ha sempre funzionato perfettamente non fosse per il problema della pssword, ma ora va perfettamente pure quello, dunque non capisco proprio come fai a tribolare tanto. Prima pero' di accusare il gestore io ci penserei due volte perche' poi capita uno come me che non ha problemi e come penso tanti altri e questo dovrebbe farti riflettere.
vengo anche io da fibra fastweb e il dispositivo ha sempre funzionato, con vodafone funzionava fino all'aggiornamento.. chiamala sfortuna o come vuoi ma i fatti sono quelli. Tribolo perché già non riesco a fare quello che riuscivo a fare con un router scrauso come l'ADV2200 di Fastweb (Wake On Wan per dirne una) in più non fa nemmeno bene quello che dovrebbe fare (hostname che non si possono cambiare come su app e quelli che dovrebbe vedere non li vede), l'unica cosa che apprezzo è il DDNS "incluso" ma è pure un feature non voluta da vodafone.. per te magari non saranno un problema ma per me , che devo gestire un sacco di dispositivi wifi e in rete diversi, lo è eccome.
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 20:51   #5575
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
edit
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 22:00   #5576
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao ATX12V, in ogni caso una segnalazione al servizio tecnico si può sempre fare, magari se in molti evidenziano il problema della incompatibilità della K4305H con il nuovo firmware qualche cosa si muove. Alla fine era la stessa VF che dava in abbinamento la chiavetta alla VSR proprio per permettere il fail backup. Io ho anche il router saponetta ma preferirei che funzionasse la chiavetta in caso di emergenza.

Ciao W_A
Falla pure, sei libero di farla, ma come ti ho già spiegato non ci sono speranze in quanto questa funzione non è più ufficialmente supportata da Vodafone per le connessioni consumer e non doveva esserlo manco in passato. Semplicemente è rimasta perché il vecchio firmware della VSR era in comune con la VS2 quando ai tempi la internet key veniva fornita assieme alla Vodafone Station anche per le connessioni consumer.
In abbinamento alla VSR Vodafone NON ha mai dato nessuna internet key, tranne per gli utenti business con partita iva.
Old 16-04-2017, 22:15   #5577
squich
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
E' stato aperto il thread ufficiale a posta per parlarne, che senso ha farlo qua?
Meglio farlo nel posto dove tutti cercheranno e leggeranno se interessati:

_
mi spiace non avevo trovato questo tread prima , comunque ringrazio per le risposte e vedrò di domandare nel luogo adatto
[font="Book Antiqua"][size="2"] DellP2417H monitor /VodafonStationRe-FRITZ!Box 7590+7490/Vodafone 85/20 / ASRock AM1B-itx/ AMD Athlon 5350/ Kingston HyperX 8G-ddr3-1600 (800 MHz) / seasonic 350w/WDC WD10EACS-00D6B1/APC Smart-SUA1500I
squich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 22:55   #5578
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
visto che si parla di chiavi di backup cosa prevede di contratto la sim? Ho vaghi ricordi di 15gb all'inizio e poi 1gb al mese... sbaglio?
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 22:59   #5579
ATX12V
Senior Member

Quote:
visto che si parla di chiavi di backup cosa prevede di contratto la sim? Ho vaghi ricordi di 15gb all'inizio e poi 1gb al mese... sbaglio?
1GB al mese in 4G
15GB al mese solo se si prende in opzione il mobile wifi
Old 16-04-2017, 23:45   #5580
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr-gianni Guarda i messaggi
Purtroppo il più "veloce" se così si puo' dire per chi usa solo la VSR è quello di andare in: Stato e Supporto - Riavvia - Connessione DSL - Riconnetti.
Ci mette più di un minuto.

L'ideale è collegare un secondo router decente. Io ho un modesto fritzbox e cambio ip in pochi secondi.
Riesci a cambiare l'ip dal router?
Non hai impostato un ip Internet statico nel router corrispondente all'ip locale della VSR (subnet WAN)?
Usi nome utente e password?
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian