|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Invece che tenere alti davanti ed alti e bassi dietro... Però mi pare di capire che secondo te il cross-over non è la soluzione al mio problema attuale e sicuramente non la più adatta, giusto?!? Mi chiarisci meglio il perchè e mi consigli un'alternativa che non comporti il cambio delle mie adorate casse?!? Ciao e grazie bilancino...
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Se tu dici che il dietro spinge di più e le casse sono sempre di 13cm la cosa è strana.........forse l'alloggiamento posteriore rende meglio o i due canali anteriori dell'ampli hanno problema........come prova dovresti invertire anteriore con posteriore e vedere se il risultato è lo stesso e invertire i woofer posteriori con quelli anteriori........ Il loudness è attivato? Ciao
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dietro spingono di più perchè i bassi vengono riprodoti SOLO dalle due casse a due vie posteriori, di fianco al sedile... Il loro diametro dovrebbe essere di 10 cm., non di 13... Le anteriori non emettono alcuna frequenza bassa, per cui anteriormente ho solo i tweeter che portano alti e non woofer... Le impostazioni dell'autoradio non c'entrano, davanti i woofer non suonano, mentre dietro si...
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok ci siamo, l'effetto finale è proprio quello... Però non so come sia ottenuto, ma il woofer suona effettivamente frequenze alte, esattamente come il tweeter, solo che la cassa non è fatta per quello per cui è come se fosse muta... Perfetto, approfondiamo questo punto che mi interessa... Grande bilancino, mi stai aiutando in una maniera incredibile...
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
xche se non emettono nessuna frequenza medio-bassa magari c'è un interruzione o sbaglio nei collegamenti non è possibile che i 10cm dietro suonino meglio dei 13
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
piuttosto ke stare a scervellarsi su come e in quale orrenda maniera ti abbian collegato i trasduttori io farei una bella cosa...STACCO TUTTO e ricollego in maniera appropriata...Potresti, dato l'impianto strettamente di serie, evitare l'utilizzo di crossover a due vie(darebbero una pendenza di attenuazione 12dB/decade e costerebbero non poco)gli svantaggi in realtà son ben altri dato ke i crossover devon esser specifici x le casse in tuo possesso(il rimedio potrebbe esser peggio del male)senza menzionare problemi di taratura...indi io ti consiglio un semplice condensatore per car audio posto in serie al positivo del tweeter...se mi dai le specifiche del tweeter posso dirti che condensatore prendere...Le tue orekkie ringrazieranno
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena trascrivo posto... Meno male che qua siete in tanti a cagarmi, altrimenti chissà che macello che combinavo... Gracias, cmq un unico appunto, l'impianto non è di serie, ho montato (o meglio, uno sciagurato conoscente) tutto dopo un mese che avevo la macchina, impianto non ce n'era, nemmeno i cavi!!!
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Beh...Fenomeno mi sembra un pò eccessivo
L'aggettivo "di serie" si riferisce generalmente ad impianti che utilizzano l'amplificazione di serie(quello della sorgente) e non amplificatori esterni, o cmq ad impianti nei quali si sostituiscon un pò di componenti con dei kit preassemblati...Attendo notizie
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Me scusi, ancora una volta ho travisato le vostre parole...Si nota tanto che non sono un espertone di car-audio?!?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.

Me scusi, ancora una volta ho travisato le vostre parole...