Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2017, 17:17   #3041
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Il governo ha fatto le consultazioni, nessun operatore ha dichiarato di voler investire nei prossimi anni nelle aree C&D, il governo ne ha tratto le conclusioni e ha fatto i bandi di conseguenza. Dove sarebbe la violazione? E poi di quale regolamento si parla... tra l'altro tutte le fasi sono state seguite dalle autorità europee che ricordo sono quelle che hanno autorizzato l'uso dei fondi europei per l'operazione. Di che parliamo?
ma io non sto dando ragione a tim, sto semplicemente dicendo che nel caso in cui l'antitrust dovesse dargli ragione (guarda quanti condizionali sto usando ) la colpa non sarebbe di tim ma di chi avrebbe violato i regolamenti... il mio e' un ragionamento di principio non di merito... non ho ne le competenze ne le informazioni per entrare nel merito, bisognerebbe conoscere tutte le leggi europee che regolano la materia sugli aiuti di stato e onestamente penso che qui sul forum non ci sia nessuno in grado di padroneggiare tali argomenti

p.s. in questo caso si parla di violazione in merito agli aiuti di stato
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 17:58   #3042
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Oppure inchiodavi Telecom alle sue dichiarazioni e non gli davi la possibilità di cambiare le carte in tavola a suo piacimento.
Se tutte le settimana cambia idea non potrai mai venirne a capo ...
agcom sta cercando di bloccarla per la fatturazione a 28 giorni
ormai TIM sta perdendo su tutti i fronti e le prova tutte ma non ha nessuna base su cui poggiare le sue richieste
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 19:17   #3043
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Articolo su corrierecomunicazione http://www.corrierecomunicazioni.it/...m#box-commenti

Pare che Tim abbia comunicato a infratel in data 23 dicembre 2015 l'intenzione di coprire 5000 aree bianche (la consultazione chiudeva ufficialmente il 7 dicembre, anche se poi hanno fatto un aggiornamento) che sono state poi conteggiati x il bando.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 19:20   #3044
bullocks
Member

L'Avatar di bullocks

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
eccomi, mi sembra un buon compromesso, solo 200mila UI in fixed wireless, il resto tutto in FTTH.
Non sono d'accordo, questo è un non compromesso.

Tante case sparse adiacenti alle aree pianificate da EOF in FTTH potrebbero riceverla via cavo arereo con poca spesa.
Invece grazie all'approssimativa delimitazione delle aree e degli scaglioni di banda minima, si costringe a fare da cavie col 5G anche a chi con bassissimo costo potrebbe ricevere FTTH.

Come ho scritto in un precedente post, tantissime zone catalogate come "case sparse" hanno in realtà una densità di UI al confine con l'area vicina paragonabile a quelle di quest'ultima. Perché devono tutte ricevere il Fixed Wireless?

Non mi sembra affatto giusto, EOF per vincere ha voluto strafare, superando di molto i requisiti per quanto riguarda le altre aree e regalandogli la FTTH
...mentre agli abitanti delle "case sparse" promette solo tecnologie che non sono ancora implementate e che potrebbero rivelarsi a malapena sufficienti a rispettare i requisiti.

Ripeto, la colpa è di chi ha fatto la mappatura e classificazione delle aree e i requisiti di banda, non di EOF... loro sono vincolati solo dai requisiti, e se regalano qualcosa a chi sta appena fuori da un area che cablerà in FTTH dovremmo esserne solo contenti.
Ma se non lo fa, la disparità di trattamento è evidente, e questo personalmente mi indispone non poco.
bullocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 19:23   #3045
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ma veramente le case sparse secondo la BUL non erano nemmeno comprese nella pianificazione.
Ora lamentarsi perchè OF non le copre con la FTTH non mi sembra non tenga conto delle condizioni di partenza che erano pari a NISBA...

Ultima modifica di azi_muth : 27-03-2017 alle 19:33.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 19:38   #3046
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Articolo su corrierecomunicazione http://www.corrierecomunicazioni.it/...m#box-commenti

Pare che Tim abbia comunicato a infratel in data 23 dicembre 2015 l'intenzione di coprire 5000 aree bianche (la consultazione chiudeva ufficialmente il 7 dicembre, anche se poi hanno fatto un aggiornamento) che sono state poi conteggiati x il bando.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E solo ora Telecom si ricorda di aver inviato a fine dicembre 2015 un aggiornamento della pianificazione in copertura diretta?
Semplicemente ridicoli, oltre che alla frutta.

Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 20:17   #3047
bullocks
Member

L'Avatar di bullocks

Quote:
Ma veramente le case sparse secondo la BUL non erano nemmeno comprese nella pianificazione.
Ora lamentarsi perchè OF non le copre con la FTTH non mi sembra non tenga conto delle condizioni di partenza che erano pari a NISBA...
Ma la copertura della case sparse non faceva parte dei punteggi?
Forse era opzionale?

Se opzionale, secondo me sarebbe comunque preferibile il NISBA e un bando successivo apposito che livelli completamente il divario, piuttosto che le briciole di quello attuale e poi di nuovo il NISBA che continua invece a perpetrare il divario.
Old 27-03-2017, 20:20   #3048
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Posso solo dirvi una cosa: TIM è da boicottare in tutto e per tutto, nel peggiore dei modi. Se avete parenti, amici, conoscenti che hanno un prodotto TIM, fateglielo disdire e fateli passare ad altri operatori. Per principio ora faro cambiare mio padre e gli faccio disdire la sim TIM migrandola ad altro operatore. La devono pagare, e cara.
Va bene, concordo al 100% che stanno esagerando, davvero tanto...atteggiamento troppo aggressivo.

Ma di certo non rinuncerò a TIM come provider solo per questo, sarei pazzo a passare alla concorrenza anche perchè mi sono scottato più volte e non ci penso proprio a ritornare indietro, questo ragionamento lo può fare una persona che vive in città grandi dove sono presenti anche gli altri operatori con le loro linee, altrimenti è un salto nel buio...tra l'altro ricordiamoci sempre che la TIM da lavoro a 50.000 persone in Italia.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 27-03-2017 alle 20:23.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 20:33   #3049
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Zone oggetto di bando 100% FTTH, zone facoltative (2-300 Mila unità abitative) con ausilio di tecnologie ponti radio wireless
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 20:37   #3050
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bullocks Guarda i messaggi
Se opzionale, secondo me sarebbe comunque preferibile il NISBA e un bando successivo apposito che livelli completamente il divario, piuttosto che le briciole di quello attuale e poi di nuovo il NISBA che continua invece a perpetrare il divario.
Era opzionale, ma sicuramente hanno preso dei punti in più nella valutazione dell'offerta.
Tieni presente poi che l'obiettivo per le quelle zone sono i 30Mbps...non i 100Mbps che OF ha elargito alle zone C&D andando ben oltre le previsioni del bando.
E' possibile che le case psarse non abbiano mai un 100Mpbs e non mi sembrerebbe poi così strano...

Capisco l'amarezza io sono in una zona "C" disgraziatissima coperta con bandi infratel vinti da TIM in FTTC ( che probabilmente nemmeno li rispetta in pieno)...e al 99.9% non avro mai la FTTH...ma tant'è
Old 27-03-2017, 20:46   #3051
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
C'è modo di capire quali sono queste case sparse?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 21:17   #3052
steg93
Member

L'Avatar di steg93

Iscritto dal: Feb 2017
Il giochino di telecom è semplicemente patetico. D'altronde, mettendosi dall'altra parte della barricata, posso anche capirlo viste le sculacciate che ha preso su diversi fronti. Insisto comunque a dire che questo comportamento non viene di certo limitato da parte delle autorità\governi o di chi per loro. Il privato fa i suoi interessi, punto. Sta ai legislatori mettere in piedi un sistema che proibisca e punisca questo genere di pratiche atte a danneggiare lo stato, gli utenti finali e lo sviluppo delle infrastrutture. E di questo ne ha colpa l'Europa, che adesso sembra cadere dal pero sulla questione telecom, il monopolista che ci ha portato in questa situazione. Fra l'altro telecom avrebbe comunicato a infratel la sua intenzione di coprire mezzo mondo il 23 dicembre, cioè neanche un mese prima del termine della gara, a buste già presentate! Fra l'altro dopo aver chiaramente comunicato, un anno prima, di non aver intenzione di coprire tali aree al 2018. Continuo a chiedermi perchè questi atteggiamenti sono permessi.

Rimane il fatto che sarebbero da prendere a schiaffi.

Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Sono veramente al ridicolo, nessuna nuova centrale pianificata nel file di oggi, è veramente deprimente questa situazione.
L'assurdo è che mi tocca migrare a Tim per avere una 7 mega stabile perché in wholesale la situazione è da denuncia. Il tutto allo stesso costo o quasi dei privilegiati in Vdsl che viaggiano minimo 10 volte più veloci.
L'unica speranza è che OF parta veloce con i lavori altrimenti metà paese diventerà digital-divide allo stesso livello di chi anni fa viaggiava (ed alcuni ancora adesso) a 640 kbit.
Possiamo fondare un club allora. Nel mio paese non sappiamo più che pesci prendere (Ieri sera abbiamo toccato il fondo con uno 0,7Mbps, ovvero un decimo della velocità nominale, e 1/3 rispetto "ai limiti di legge"). Il tecnico tim mi ha detto chiaramente "cambi operatore visto che è suo diritto", al quale è seguita una mia risposta cattivella, visto che gli ho ricordato che loro sono i monopolisti nel mio paese, la legge gli permette di fare quello che vogliono e in gli altri operatori operano in wholesale sui loro schifo di impianti. Dall'altro lato è scappato un sorriso, quasi a dire "ti sono vicino". E si che io mi accontenterei di una 7 Mega, pagandola per 7 Mega, e che vada a 7 Mega.
steg93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 21:17   #3053
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
tra l'altro ricordiamoci sempre che la TIM da lavoro a 50.000 persone in Italia.
di cui meritevoli dello stipendio quante...?
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 21:24   #3054
gabriele1984
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Il governo ha fatto le consultazioni, nessun operatore ha dichiarato di voler investire nei prossimi anni nelle aree C&D, il governo ne ha tratto le conclusioni e ha fatto i bandi di conseguenza. Dove sarebbe la violazione? E poi di quale regolamento si parla... tra l'altro tutte le fasi sono state seguite dalle autorità europee che ricordo sono quelle che hanno autorizzato l'uso dei fondi ( sempre europei) per l'operazione. Di che parliamo?
Da un articolo di corcom
"In sostanza Infratel avrebbe dovuto tenere conto del nuovo Piano autonomo di Tim - comunicato ad Infratel con lettera del 23 dicembre che estende la copertura a 5.000 aree considerate bianche ad esito della consultazione Infratel 2015 - escludendo queste aree dagli interventi pubblici."

Articolo:
http://www.corrierecomunicazioni.it/...o-della-ue.htm
gabriele1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 21:48   #3055
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriele1984 Guarda i messaggi
Da un articolo di corcom
"In sostanza Infratel avrebbe dovuto tenere conto del nuovo Piano autonomo di Tim - comunicato ad Infratel con lettera del 23 dicembre che estende la copertura a 5.000 aree considerate bianche ad esito della consultazione Infratel 2015 - escludendo queste aree dagli interventi pubblici."

Articolo:
http://www.corrierecomunicazioni.it/...o-della-ue.htm
Imho non passa...
Old 27-03-2017, 21:52   #3056
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
ci mancherebbe altro che passasse un'assurdità simile
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 22:29   #3057
bullocks
Member

L'Avatar di bullocks

Quote:
Era opzionale, ma sicuramente hanno preso dei punti in più nella valutazione dell'offerta.
Tieni presente poi che l'obiettivo per le quelle zone sono i 30Mbps...non i 100Mbps che OF ha elargito alle zone C&D andando ben oltre le previsioni del bando.
Appunto, hanno preso dei punti in più, promettendo di coprire con una tecnologia che non si sa a che larghezza di banda potrà arrivare con quei fondi disponibili per coprire tutte le unità immobiliari.... è possibile anche se molto improbabile, che non riesca a rispettare i requisiti dei 30Mbps. Non si sa. Nelle altre aree invece con FTTH va a soddisfare sicuramente il requisito dei 100Mbps e anzi potrebbe permettere connessioni di un ordine di grandezza superiore. A questo punto io dico meglio niente piuttosto che la chimera del wireless.

Quote:
E' possibile che le case psarse non abbiano mai un 100Mpbs e non mi sembrerebbe poi così strano...

Capisco l'amarezza io sono in una zona "C" disgraziatissima coperta con bandi infratel vinti da TIM in FTTC ( che probabilmente nemmeno li rispetta in pieno)...e al 99.9% non avro mai la FTTH...ma tant'è
Quello che mi causa più frustrazione è il fatto che questi bandi servirebbero in linea teorica per abbattere il digital divide. Invece, nel 2015 questi signori stabiliscono dei requisiti che potrebbero essere soddisfatti da tecnologie sottoperformanti come l'FTTC o il wireless, mentre i grandi centri vengono coperti da reti in fibra multiple e ultraveloci.

Per fortuna di molti, EOF ci ha visto lungo e ha deciso di andare all-in mettendo sullo stesso piano delle città le zone che sarebbero dovute essere solo a 100Mbps. Ma quanti farebbero le mie stesse rimostranze se avesse deciso di limitarsi ovunque a una tecnologia che può arrivare solo a 100Mbps?

Così il digital divide non smetterà mai di esistere.

Ultima modifica di bullocks : 27-03-2017 alle 22:35.
Old 27-03-2017, 22:36   #3058
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Appunto, hanno preso dei punti in più, promettendo di coprire con una tecnologia che non si sa a che larghezza di banda potrà arrivare con quei fondi disponibili per coprire tutte le unità immobiliari.... è possibile anche se molto improbabile, che non riesca a rispettare i requisiti dei 30Mbps. Non si sa. Nelle altre aree invece con FTTH va a soddisfare sicuramente il requisito dei 100Mbps e anzi potrebbe permettere connessioni di un ordine di grandezza superiore. A questo punto io dico meglio niente piuttosto che la chimera del wireless.

Quello che mi causa più frustrazione è il fatto che questi bandi servirebbero in linea teorica per abbattere il digital divide. Invece, nel 2015 questi signori stabiliscono dei requisiti che potrebbero essere soddisfatti da tecnologie sottoperformanti come l'FTTC o il wireless, mentre i grandi centri vengono coperti da reti in fibra multiple e ultraveloci.

Per fortuna di molti, EOF ci ha visto lungo e ha deciso di andare all-in mettendo sullo stesso piano delle città le zone che sarebbero dovute essere solo a 100Mbps. Ma quanti farebbero le mie stesse rimostranze se avesse deciso di limitarsi ovunque a una tecnologia che può arrivare solo fino a 100Mbps?

Così il digital divide non smetterà mai di esistere.
Mi sa che a molti sfugge un particolare molto grosso e importante.

Infratel intende per 100Mb la FTTH e per 30Mb la FTTC, perchè quando furono "inventate" quelle diciture (30 e 100) quelle erano le velocità commerciali che distinguevano le due tecnologie, poi il discorso è cambiato.

Oltretutto la FTTC non può garantire 100Mb pieni a qualsiasi distanza, soprattutto senza vectoring, mentre la FTTH ha dei limiti molto più elevati (tra 10 e 20Km) e a quelle distanza può offrire la banda che si vuole più o meno, quindi sicuramente 100Mb sicuri per tutti.

Le due diciture quindi indicano queste tecnologie.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 22:49   #3059
bullocks
Member

L'Avatar di bullocks

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Le due diciture quindi indicano queste tecnologie.
No, le due diciture sono dei requisiti arbitrari e non si riferiscono a nessuna tecnologia in particolare. Già nel 2015 l'FTTC permetteva ad alcuni di raggiungere i 50Mbps e l'FTTH molto più di 100, ma non è questo il punto. I 30 Mbps sono la soglia minima imposta come obiettivo dall'UE per il 2020. Quello che sostengo è che infratel abbia fatto un errore grossolano nel posizionare l'asticella più bassa allo stesso livello dell'obiettivo dell'UE. Quando sarà finita tutta questa storia, i 30 mega saranno la nuova 56k perché tutti gli altri, in FTTH, navigheranno a velocità decine di volte superiori, e la giostra dei finanziamenti dovrà ripartire d'accapo per andare a livellare anche queste zone... se nel frattempo i debiti pubblici non saranno definitivamente esplosi e gli stati distrutti.
Old 27-03-2017, 23:02   #3060
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
No, le due diciture sono dei requisiti arbitrari e non si riferiscono a nessuna tecnologia in particolare. Già nel 2015 l'FTTC permetteva ad alcuni di raggiungere i 50Mbps e l'FTTH molto più di 100, ma non è questo il punto. I 30 Mbps sono la soglia minima imposta come obiettivo dall'UE per il 2020. Quello che sostengo è che infratel abbia fatto un errore grossolano nel posizionare l'asticella più bassa allo stesso livello dell'obiettivo dell'UE. Quando sarà finita tutta questa storia, i 30 mega saranno la nuova 56k perché tutti gli altri, in FTTH, navigheranno a velocità decine di volte superiori, e la giostra dei finanziamenti dovrà ripartire d'accapo per andare a livellare anche queste zone... se nel frattempo i debiti pubblici non saranno definitivamente esplosi e gli stati distrutti.
Si ma se vai su siti come "bandaultralarga" ci sono due coperture, 30Mb e 100Mb.

La prima indica l'attuale copertura FTTC, la seconda la FTTH. Sempre stato cosi. Altrimenti non si spiega come mai in città completamente coperte da FTTC ci sia la 30Mb e la 100 sia a zero.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
TikTok, chiuso il deal negli USA: le quo...
Recensione HUAWEI FreeClip 2: le cuffie ...
Nuove scorte ma solo 8 unità: ogg...
Fascia media mica tanto: XIAOMI Redmi No...
iPad Pro 13'' con chip M4 e 512GB costa ...
La BMW M3 elettrica emetterà i so...
Nuova Opel Astra Electric, primo contatt...
Tornano in sconto 2 caricatori multipli ...
La Ferrari SF-26 di F1 verrà pres...
HONOR Magic V6 sarà il pieghevole...
Signorini denuncia Google e diffida YouT...
OnePlus 15T non ha (quasi) più se...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro a un super pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian