Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2017, 22:37   #80781
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
ieri hanno svaligiato aquatuning su amazon, radiatori a 10 euro, raccordi a 2 euro, etc...presumo ci sia stato qualche errore sui listini
ieri l'altro ed era solo roba alphacool..

ho visto un sacco di gente fasre ordini da 5\600euro di roba pagandola 50..

e io coglione che non ho preso nulla..

la questione e che hanno davvero spedito la roba per quel prezzo..

quindi settimana prossima spunteranno ovunque post di vendita di roba alphacool..

col cazzo che compro da loro..
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 22:38   #80782
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
ieri hanno svaligiato aquatuning su amazon, radiatori a 10 euro, raccordi a 2 euro, etc...presumo ci sia stato qualche errore sui listini

A me botte di culo del genere mai eh???? 😡😡😡

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 23:37   #80783
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
ieri l'altro ed era solo roba alphacool..

ho visto un sacco di gente fasre ordini da 5\600euro di roba pagandola 50..

e io coglione che non ho preso nulla..

la questione e che hanno davvero spedito la roba per quel prezzo..

quindi settimana prossima spunteranno ovunque post di vendita di roba alphacool..

col cazzo che compro da loro..

A me risulta che gli ordini sono stati tutti annullati con una mail che spiegava l'accaduto e l'impossibilità di procedere nell'evasione degli ordini fatti.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 00:04   #80784
cincisbrani
Senior Member

L'Avatar di cincisbrani

Iscritto dal: Dec 2012
A me era capitata una cosa simile con dei processori, ne ho comprati 5 e mi hanno rimborsato la spesa dicendo che si erano sbagliati e che si scusavano. Mi sembra la cosa più logica, alla fine io non ci ho perso niente e neanche loro. Io nel dubbio ho comprato, se fosse una campagna pubblicitaria intenzionale ci rimetto per eccesso di zelo :P

Ultima modifica di cincisbrani : 09-03-2017 alle 00:07.
cincisbrani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 07:24   #80785
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Si, è capitato anche a me, non ti spediscono nulla e ti rimborsano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 08:35   #80786
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
A me risulta che gli ordini sono stati tutti annullati con una mail che spiegava l'accaduto e l'impossibilità di procedere nell'evasione degli ordini fatti.

No no sul gruppo che sto io in una decina hanno spedito con relativo tracking o,o

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk
Old 09-03-2017, 09:09   #80787
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
No no sul gruppo che sto io in una decina hanno spedito con relativo tracking o,o

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk
Direi che gli è andata bene...
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:44   #80788
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
ragazzi se prendessi una aquastream ultimate al posto della d5??? come sono come prestazioni\silenzio?
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:48   #80789
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
ragazzi se prendessi una aquastream ultimate al posto della d5??? come sono come prestazioni\silenzio?
io ho la aquastream ultimate, le prestazioni sono minori della d5 come dicono tutti, ma consuma anche 1/4 ed è muta

peccato solo che la vaschetta ha i fori alla cazzo di cane ( opposti a come servivano a me.. vabbe..
Old 09-03-2017, 11:01   #80790
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
ws finita

Ultima modifica di sickofitall : 09-03-2017 alle 11:13.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 11:59   #80791
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ws finita
Bell'oggetto, volevo farla così anche io ma integrare la pompa nel case...
Ci fai una foto della base da sotto?
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 12:20   #80792
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Bell'oggetto, volevo farla così anche io ma integrare la pompa nel case...
Ci fai una foto della base da sotto?
una foto da sotto il radiatore?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 12:29   #80793
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Città: Cesena
buongiorno ragazzi, visto che si parla di pompe volevo un consiglio per un progettino in fase embrionale.
Vorrei mantenere diverse cose del pc attuale ed aggiornare cpu/mobo/ram
Ho da poco cambiato la GPU e non volevo liquidarla visto che non mi sale oltre i 55° in game e oltre i 65° con lo stress test del 3dmark firestrike.
Quindi volevo semplificare un po l'impianto visto che liquiderò solo la nuova cpu e forse la mobo, magari usando un monoblocco EKWB (Ancora non ho deciso se prendere un ryzen o aspettare le prossime cpu intel skylake-x)

Il dubbio è sulla pompa una "vecchia" SANSO PDH 054 12V, ero indeciso se cambiarla oppure no. Prima il loop era cpu+mobo+2 gpu+3 radiatori. Ora invece sarebbe sovradimensionata per il nuovo loop. ho una vaschetta tubolare EKWB quindi eventualmente potrei montare una pompa più piccola sul fondo della vaschetta, la sanso però funziona ancora benissimo e non è molto rumorosa.

Visto che ci sono il secondo consiglio è: visto che di spazio nel case ce n'è in abbondanza, ha senso tenere un rad 360 da 6cm e un rad 240 solo per cpu e mobo o mi accontento del 360 sul tetto?
Old 09-03-2017, 12:47   #80794
cincisbrani
Senior Member

L'Avatar di cincisbrani

Quote:
Originariamente inviato da TheSim Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi, visto che si parla di pompe volevo un consiglio per un progettino in fase embrionale.
Vorrei mantenere diverse cose del pc attuale ed aggiornare cpu/mobo/ram
Ho da poco cambiato la GPU e non volevo liquidarla visto che non mi sale oltre i 55° in game e oltre i 65° con lo stress test del 3dmark firestrike.
Quindi volevo semplificare un po l'impianto visto che liquiderò solo la nuova cpu e forse la mobo, magari usando un monoblocco EKWB (Ancora non ho deciso se prendere un ryzen o aspettare le prossime cpu intel skylake-x)

Il dubbio è sulla pompa una "vecchia" SANSO PDH 054 12V, ero indeciso se cambiarla oppure no. Prima il loop era cpu+mobo+2 gpu+3 radiatori. Ora invece sarebbe sovradimensionata per il nuovo loop. ho una vaschetta tubolare EKWB quindi eventualmente potrei montare una pompa più piccola sul fondo della vaschetta, la sanso però funziona ancora benissimo e non è molto rumorosa.

Visto che ci sono il secondo consiglio è: visto che di spazio nel case ce n'è in abbondanza, ha senso tenere un rad 360 da 6cm e un rad 240 solo per cpu e mobo o mi accontento del 360 sul tetto?
Scusa la domanda, ma se hai un impianto sovradimensionato, visto che non devi spendere soldi extra e lo spazio non ti manca, perchè dismetterlo (anche se solo in parte)?

Personalmente manterrei l'impianto attuale così com'è, metti che domani ti viene la scimmia e decidi di liquidare anche la gpu poi devi recuperare i pezzi vecchi avendo speso soldi per quelli nuovi che risulterebbero "sottodimensionati". (io ho solo 1 360 sul top e la gpu non mi va mai oltre i 50 mentre gioco, gli stress test non li faccio quindi non so dirti :P )

Purtroppo da questo punto di vista ragiono all'americana: se ho un v8 e non ho problemi di spazio o costo della benzina, perchè dovrei tornare alla seicento?

Io preferirei mantenere l'impianto in funzione, anche per evitare l'ossidazione delle parti metalliche. Se la pompa tira le cuoia la cambi, altrimenti tira dritto

Ultima modifica di cincisbrani : 09-03-2017 alle 12:50.
cincisbrani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 13:45   #80795
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Penso che legalmente, a meno che non vi siano scritte in piccolo ove sta scritto che si riservano il diritto di annullare gli ordini a loro discrezione, siano tenuti a spedire, in quanto il pagamento di quanto richiesto è per loro vincolante; dunque in questi casi sarebbe il caso di far scrivere letterina dall' avvocato.
Ma chiedo a tutti voi... perché in questi casi non scrivete immediatamente qui così si fa incetta grande per tempo?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 13:48   #80796
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Penso che legalmente, a meno che non vi siano scritte in piccolo ove sta scritto che si riservano il diritto di annullare gli ordini a loro discrezione, siano tenuti a spedire, in quanto il pagamento di quanto richiesto è per loro vincolante; dunque in questi casi sarebbe il caso di far scrivere letterina dall' avvocato.
Ma chiedo a tutti voi... perché in questi casi non scrivete immediatamente qui così si fa incetta grande per tempo?
a molti è gia arrivata roba...

io sono arrivato 30min dopo che era scoppiato tutto ed ovviamente non ho trovato nulla.. ( non che volessi fare come hanno fatto tutti di aprofittarsi , ma prendere solo quello che mi serviva.. )
Old 09-03-2017, 14:14   #80797
cincisbrani
Senior Member

L'Avatar di cincisbrani

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Dipende da cosa stai acquistando, credo che per scrivere la letterina l'avvocato richieda più di quanto stai risparmiando.
Old 09-03-2017, 15:01   #80798
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Dipende da quanto compri e da quanti amici avvocati hai.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
Old 09-03-2017, 16:02   #80799
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da cincisbrani Guarda i messaggi
Scusa la domanda, ma se hai un impianto sovradimensionato, visto che non devi spendere soldi extra e lo spazio non ti manca, perchè dismetterlo (anche se solo in parte)?

Personalmente manterrei l'impianto attuale così com'è, metti che domani ti viene la scimmia e decidi di liquidare anche la gpu poi devi recuperare i pezzi vecchi avendo speso soldi per quelli nuovi che risulterebbero "sottodimensionati". (io ho solo 1 360 sul top e la gpu non mi va mai oltre i 50 mentre gioco, gli stress test non li faccio quindi non so dirti :P )

Purtroppo da questo punto di vista ragiono all'americana: se ho un v8 e non ho problemi di spazio o costo della benzina, perchè dovrei tornare alla seicento?

Io preferirei mantenere l'impianto in funzione, anche per evitare l'ossidazione delle parti metalliche. Se la pompa tira le cuoia la cambi, altrimenti tira dritto
chiarissimo
Old 09-03-2017, 22:45   #80800
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Ragazzi, vi prego... un consiglio. Ho avuto la solita sfiga serale. Mi si è prepata la maledetta vaschetta in plexy XSPC.
Devo rimpiazzarla al più presto, perché mi ha annegato il PC.
Sinteticamente, mi serve una vaschetta dual bay da 5,25 che alloggi la mia Laing, sobria, magari in alluminio visto che il plexy tradisce, spesso e volentieri. Grazie a tutti e buona serata.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian