Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2017, 17:45   #981
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Andare a 25 fps per 1-2 secondi vuol dire perdersi il 20% dei frame che dovrebbe catturare. 20% è un errore elevatissimo quindi nel caso chi ti dice che 20 non erano davvero 15 lol ... io nei loro video non ho mai visto errori così grossolani e almeno che non hanno fatto il video mentre il dispositivo di cattura si stava rompendo ... ... Se se ne sono usciti con quella cavolata sui 720p quello che dice prima, che comunque ribadisco, stava parlando della versione WiiU, lo prenderei comunque con le pinze alla grande...

Semplicemente basta guardare come funziona il double buffering per capire quanto dice è quantomento incoerente con quanto viene rilevato se davvero lui (ma dubito alla grande) stesse parlando in generale mentre parlava della WiiU.
Guarda giusto per concludere il discorso ti linko cosa ha scritto John di Digital Foundry su neogaf in riferimento a questi problemi comuni a tutti i giochi Switch che stanno provando su digital foundry.

Quote:
What I'm seeing is a reliance on double-buffer v-sync in most Switch games.

Every single game on Switch with slowdown seems to drop by large intervals. In the very rare cases when Fast RMX drops, for instance, it drops to 30fps (only happened in split-screen thus far and only for a moment but still). It seems like most titles are relying on this method.

I suspect triple buffering (if possible) or disabling v-sync would reveal very different numbers.
Non so se il 25fps viene registrato dalla macchina, o è un bug del software, o Zelda per un attimo si "scappa" dal double buffering o che succede, ma il gioco usa il double buffering come tutti i titoli Switch provati finora e adesso hai due redattori di Digital Foundry a dire la stessa cosa.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Ma avete mai provato un gioco open su console o Zelda è il primo? Perché se Zelda è il primo, vi assicuro che non c'è stato nessun dramma e nessun peso nelle recensioni, perché i cali sono rari e circostanziati, ed è una roba normalissima in ambito console.
Sì ma siamo su internet, un pò di dramma ci vuole
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 17:47   #982
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Si ma appunto con quelli che non hanno riscontrato il problema?
A me i joy con funzionano bene, ho preso il pro solo perche' e' molto piu' comodo e piacevole da impugnare, non perche' avessi difetti sui joy con
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 18:00   #983
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Pro elite controller €159: https://m.youtube.com/watch?v=tQNPVGLdOyU
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 18:32   #984
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Messaggi: 631
Anche il vostro Switch è leggermente curvo come in questa foto? (presa da una recensione)

__________________
Xbox Series X; PS5; Xbox Series S; PS4 Pro + SSD 1TB; Switch OLED; Wii U 32 GB; New 3DS XL Samus Edition; PS Vita
Lettori Ultra HD Blu-ray Disc: Sony X800M2 - Panasonic UB820
MacBook Air M1
Mac mini M2
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 18:39   #985
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Uhmmm la vedo dura per un fix software

https://www.tomshw.it/nintendo-switc...ifettosi-83944
Vabbé risolveranno con le prossime release console e spero sostituiscano tutti quelli difettosi venduti con le console.

Per Zelda ormai ho deciso, lo prendo più avanti con la Switch magari se fanno un bundle. Lo giocherò tra alcuni mesi ma magari patchato e con i dlc come feci con tw3 giocato 14 mesi dopo la release.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!

Ultima modifica di fireradeon : 08-03-2017 alle 18:54.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 19:27   #986
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Guarda giusto per concludere il discorso ti linko cosa ha scritto John di Digital Foundry su neogaf in riferimento a questi problemi comuni a tutti i giochi Switch che stanno provando su digital foundry.


Non so se il 25fps viene registrato dalla macchina, o è un bug del software, o Zelda per un attimo si "scappa" dal double buffering o che succede, ma il gioco usa il double buffering come tutti i titoli Switch provati finora e adesso hai due redattori di Digital Foundry a dire la stessa cosa.


Sì ma siamo su internet, un pò di dramma ci vuole
Fatto 2 ore oggi, e a parte appunto nella parte iniziale, sia ieri che oggi, anche con tanti nemici a schermo (6-8 con mazze varie e 2 con l'arco), non ricordo d'aver avuto un calo che sia uno.
E anche oggi 2 ore a cazzeggiare e a fare templi
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 19:33   #987
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36122
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Guarda giusto per concludere il discorso ti linko cosa ha scritto John di Digital Foundry su neogaf in riferimento a questi problemi comuni a tutti i giochi Switch che stanno provando su digital foundry.


Non so se il 25fps viene registrato dalla macchina, o è un bug del software, o Zelda per un attimo si "scappa" dal double buffering o che succede, ma il gioco usa il double buffering come tutti i titoli Switch provati finora e adesso hai due redattori di Digital Foundry a dire la stessa cosa.


Sì ma siamo su internet, un pò di dramma ci vuole
Uhmmm rimango perplesso, comunque most non vuol dire tutti . Sarebbe utile mettere le mani sulla documentazione anche solo per vedere cosa prevede la piattaforma. Comunque alla fine succede solo in HDMI quindi contenti voi contenti tutti io la uso solo dal letto lol
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 19:34   #988
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36122
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Anche il vostro Switch è leggermente curvo come in questa foto? (presa da una recensione)

Mah ... A me non pare però a dire il vero non vedo storta nemmeno quella (tranne il fatto che non la tiene in bolla...) In che modo sarebbe storta per capire?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 19:38   #989
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Io la vedo storta perchè la tiene storta, non è che flette, è leggermente unclinata per il fatto che non riesce a sostenerne il peso con le dita.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 19:42   #990
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Si vero anche io vedo la console dritta anche in foto
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 19:49   #991
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36122
Bene almeno non sono cieco io... Invece se volete vedere quanto potrebbe essere resistente la switch con un cutter...

https://youtu.be/XJP6gERPmMk

Lol

Spoiler... Guide di metallo su struttura di plastica XD
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 19:53   #992
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Già postato
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 19:54   #993
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36122
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Già postato
Ops mi era sfuggito allora Sorry
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 20:20   #994
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34393
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Anche il vostro Switch è leggermente curvo come in questa foto? (presa da una recensione)

Puo' essere un problema ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 20:45   #995
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22367
Comunque vi vedo tutti impanicati a proteggere lo schermo della console... ma vi è davvero il rischio che si rovini riponendola e prendendola dalla Dock?... io non credo sia così delicata se la di maneggia con un po' di cura...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 20:47   #996
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Comunque vi vedo tutti impanicati a proteggere lo schermo della console... ma vi è davvero il rischio che si rovini riponendola e prendendola dalla Dock?... io non credo sia così delicata se la di maneggia con un po' di cura...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
È appurato che sta plastica si riga con nulla, ma in questi giorni un paio di volte l'ho rimessa in dock senza pensarci troppo. Un vetro è quasi d'obbligo. Certo che quelle rigate di blunty e un altro, sono strane, zig zagate apposta pare...

Qualche precauzione va presa, ma non credo si rischi ai livelli di quei video... Certo, meglio non lasciarlo appoggiato sul comodino, la notte, arriva il cane o il gatto, du graffi e una spazzolata di coda... E addio
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 20:48   #997
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22367
Si infatti la metto nel cassetto... il gatto potrebbe non avere pietà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 20:49   #998
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Dai quella della console storta è ridicola

Cmq l'ho provata da un mio amico, secondo me sono tutte seghe mentali per lo più. Lui non ha mai avuto problemi di sync con i joycon, se fosse un problema di progettazione si verificherebbe su tutte le console (sarebbe un problema comune visto che sono progettate tutte allo stesso modo). Quindi non vedo il problema, poi per carità le unità difettose purtroppo ci sono sempre, ma questo vale per qualsiasi prodotto, non solo per switch, mal che vada è in garanzia e si fa la sostituzione.

Lo ha provato per bene, i problemi di sync si verificano solo in condizioni normali, ovvero quando tieni i controllet a tot metri di distanza dietro la schina (ma voglio dire non ci giocherai mai così )

Wifi da lui prende come altri dispositivi che ha in casa.

Che dire, console che per essere un "tablet" è un bel giocattolino, bisogna tener conto che ha le dimensioni di un dispositivo portatile e, in quanto tale, è davvero potente, non esiste altro di quelle dimensioni così potente (e smettiamola di far paragoni con ps4 e xbox, sono due cose assolutamente diverse, basta vedere le dimensioni per capirlo)

Ok non è proprio portatile con un 3DS ma le dimensioni sono più da device portatile che non da console casalinga, ripeto le dimensioni, l'uso in realtà secondo me è più da console casalinga che non da console portatile (visto che non la metti di certo in tasca), ma è cmq una console che di tanto in tanto puoi portarti dietro e non dimentichiamo una cosa, anche a casa la sera puoi metterti sul divano o sul letto e giocaci in modalità portatile, una cosa assolutamente da apprezzare.

Che dire, io la prenderò non appena avrò i dindini. Zelda è un capolavoro
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 20:51   #999
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
A me la switch ha fatto l'effetto di farmi mettere in coda per una wii u
Dai, se ho fortuna, la prossima settimana la switch avrà una sorellina
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 21:00   #1000
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36122
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
A me la switch ha fatto l'effetto di farmi mettere in coda per una wii u
Dai, se ho fortuna, la prossima settimana la switch avrà una sorellina
Ahahahahha ma dai... Aspetta che la becchi in sconto sicuro a breve
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v