|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6521 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6522 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Ieri finalmente , complice un' amico che lavora da poco in un centro TIM , sono riuscito a provare abbastanza approfonditamente uno Zenfonen 3 deluxe.
Questo terminale mi incuriosiva molto, se non altro perchè se ne parla ovunque , anche qui , in termini molto buoni e avevo l' idea di farci un pensierino per una eventuale , sottolineo eventuale, sostituzione del mio 551ML e sopratutto mi incurosiva il lato prestazionale , display ,ecc.. rapportato al mio utilizzo che non prevede games o roba del genere ma un uso diciamo standard più orientato verso l' aspetto lavorativo , quindi molta navigazione , mail , watsapp e quant' altro. Che dire , dal lato estetico , dei materiali , ecc.. è indubbiamente un signor terminale che si colloca giustamente nella fascia premium , lo stesso per l' hardware che non ha certo bisogno di presentazioni ma devo dire che a fronte di tante luci a mio avviso presenta anche tante ombre rispetto al 551ML. Prima di tutto il display che non mi ha convinto per niente, oltre al solito discorso che essendo amoled tende a sparare i colori ha una risoluzione certamente non rapportata a un 5.7" , cioè la solita FHD , che secondo me ne sminuisce un pò la qualità,diciamo che una quadHD sarebbe stata sicuramente più indicata , poi la scocca interamente metallica è si pregevole ma restituisce quell' effetto "saponetta" che , per me che non uso custodie, è particolarmente fastidioso , la batteria mi è sembrata niente di eccezionale e smanettandoci sopra è scesa significatamente , insomma con il mio utilizzo neanche con il 3 Deluxe arriverei a fine giornata , poi non so se era un problema dell' esemplare che ho provato ma i tasti touch mi sono sembrati molto poco reattivi benchè retroilluminati oltre al fatto che non sono posizionati nel mezzo del frame ma disassati verso il basso e l' effetto estetico non è propriamente esaltante. Grave mancanza per me l' assenza della doppia sim visto che ne ho una dedicata per i dati e l' altra per telefonate ,ecc... ma l' aspetto che mi ha lasciato più perplesso è quello relativo alle prestazioni perchè a fronte di un' hardware da primi della classe mi aspettavo che fosse un fulmine e dichiaratamente superiore al 551ML , invece devo dire che sono rimasto piuttosto deluso visto che , francamente, io questo salto prestazionale tangibile che mi aspettavo non l' ho avvertito ,poi magari uno che gioca sicuramente lo avvertirà ,ultima cosa il firmware brandizzato che non depone a favore del terminale visto che gli aggiornamenti dello stesso arriveranno con netto ritardo rispetto alla versione no brand al netto che TIM decida di rilasciarli perchè notoriamente non è scontato dal momento che devono passare la certificazione , ecc. . Detto questo per quanto mi riguarda francamente non acquisterei il 3 Deluxe , intendiamoci ribadisco che è un signor terminale ma i soldi che costa secondo me non sono del tutto giustificati. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
autonomia: almeno 1h in più di schermo acceso schermo: amoled si sa che ha colori pompati ma si può cmq settare come sullo 551 con l'app asus ![]() velocità: non so se quello del tuo amico fosse già impomato ma il mio è bello che reattivo (avvio fulmineo rispetto al 551, riavvio idem) wifi: finalmente funziona come dio comanda, aggancia in meno di 5secondi. sensazione al tatto: ho messo subito cover e vetro temperato, posso dire ben poco mi sa ![]() ergonomia: ottima direi visto che è ben sottile. 5.7" FHD/QHD = imho non è da disprezzare il fullHD. risparmi molta batteria, ram e potenza cpu per altro ![]() ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6524 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ho sfondato vetro e il display è tutto a righe. è un 551ml, dite che può essere riparabile o metto il cuore in pace?
![]() |
#6525 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6526 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho letto qui sul forum il consiglio, relativo alle batterie, di non scaricarlo più del 20% e non caricarlo più dell'80%...insomma questo mi lascia perplesso...avremmo a disposizione solo il 60% della batteria.. mah... che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6527 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai in quei centri che riparano cellulari multimarche se non hai le competenze/attrezzatura per cambiartelo da solo , puoi anche portarglielo tu visto che su ebay ne trovi quanti ne vuoi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6528 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6529 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l' altro l' ergonomia a me non è piaciuta per niente , a fronte delle dimensioni da 5.7" è estremamente sottile e questo contribuisce con il discorso del metallo ad accentuare la sensazione di avere tra le mani una saponetta , inoltre senza custodia non so quanto possa durare l' integrità della cornice e della cover posteriore nell' uso comune , secondo me è facile che dopo un periodo di tempo relativamente breve compaiano le classiche piccole ammaccature, spece negli angoli della cornice, e righe nella cover posteriore , insomma è un terminale che richiede praticamente obbligatoriamente una custodia. Ad ogni modo devo dire che per il mio utilizzo un 5.7" è troppo ingombrante e sarebbe più adatto il 3 normale anche se si posiziona in una fascia diversa al netto che anche questo è tutto in vetro e sembra di avere tra le mani un' anguilla.. ![]() E a fronte di quanto sopra non so se dopo il 551ML ricomprerei ancora un terminale asus... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6530 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() invece come scelta ero sicuro di rimanere in asus. anche perché a lv hardware per avere le stesse caratteristiche la Samsung non ci tratta meglio, huawei idem... insomma o si va sui cinesoni o si cacciano gli € sul tavolo... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6531 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto guarda francamente non lo so , l' amico del centro TIM (evidentemente appena assunto ci tiene a dimostrarsi capace..) mi voleva rifilare a tutti i costi un samsung s7 edge con contratto in comodato d' uso, rate , ecc... e a prescindere da questo discorso che peraltro non mi interessa devo dire che questo edge non è davvero niente male. Non sono un sostenitore dei prodotti samsung che al contrario ho sempre visto con un' occhio critico ma indubbiamente questo è un gran bel terminale che mi ha dato sopratutto la stessa sensazione del 551ML , cioè la consistenza e non quella della sottiletta , poi non so dire di più ma a quanto ho letto in giro ne parlano molto bene dopo che hanno risolto qualche problema di gioventù come il consumo anomalo di ram o qualche impuntamento della gui a fronte di un' hardware da primi della classe , inoltre ha anche la certificazione per la resistenza all' acqua , ecc.. , insomma devo dire che lo valuterei come possibile sostituto del 551ML nell' ipotesi di sostituirlo,cosa che per adesso non intendo certo fare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6532 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6533 | |
Senior Member
|
Quote:
Stesso discorso per il secondo quesito , è difficile dirlo a priori , diciamo che probabilmente quello originale di prima installazione avrà un codice o dei codici associati all' imei del telefono che ovviamente con la sostituzione del display cambiano , però non so come dicevo se e quanto questo discorso possa andare a influire sulla garanzia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6534 | |
Senior Member
|
Non so se la notizia è già stata riportata ma Asus ha confermato che l' aggiornamento per la serie Zenfone 2 non ci sarà ed è prevista solo per la serie 3 , con buona pace di coloro che avevano lanciato la petizione per averlo anche sulla serie 2...
![]() Quote:
C' è da sperare che curino almeno le patch di sicurezza , non per dire ma siamo a Marzo e l' ultima patch per il 551ML risale al primo gennaio di quest' anno.... ![]() Certo è che come supporto non si può certo dire che siano da prendere come esempio eh , ad ogni modo vedremo... p.s. per chi diceva che "samsung non ci tratta meglio.." oggi è uscito l' aggiornamento a Nougat per la serie S7/S7 Edge sia per i no brand che per i Brand (TIM, Vodafone) , terminali della stessa fascia del 3 deluxe che invece lo riceverà , se va bene , per maggio/giugno , ovviamente per i no brand mentre per quelli brand non è dato di sapere se l' uscita sarà contemporanea o più prevedibilmente posticipata.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6535 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
Quote:
https://it.ifixit.com/Device/Asus_Zenfone_2 https://it.ifixit.com/Guide/Asus+Zen...lacement/49986 Credo qui ci sia tanta roba utile se vuoi fare da te, youtube ovviamente può offrirti moltissimo. Chiedi un preventivo ad un franchising tipo questo: http://www.flashrepair.org/ Io personalmente ho fatto esperienza su un S3 mini ed è davvero più semplice a fare che a dirsi. Nota l'elevato indice di riparabilità dello Zenfone 2. Quote:
Ti rimando questo articolo e ti faccio la sintesi di quello che ho imparato io sulle batterie al litio. http://www.iflscience.com/technology...s-last-longer/ Non vanno, quando possibile, mai fatte scaricare a zero(telefono che si spegne da solo) e tenute in quello stato per molto. Non è vero che non vadano caricate oltre l'80%, quando la lucina è verde ed il cell è carico la batteria non sarà comunque mai carica realmente al 100% e quindi c'è già chi si preoccupa di questo per te(il chip di controllo della batteria). Temono più di tutto il calore (uso intensivo sotto carica genera calore per esempio). Per il resto come dice Apix, il telefono lo sostituiamo ogni due anni in molti casi e la batteria nuova ha un costo abbordabile per cui seppur seguendo le buone pratiche nella cura del proprio dispositivo non c'è preoccuparsi. Meglio tenere il cellulare in carica anche tutta la notte piuttosto che lasciarlo scarico per tanto tempo e se per esempio siamo al 70% e sappiamo di dover uscire da lì a poco, possiamo tranquillamente ricaricare(non hanno effetto memoria come le vecchie batterie NiMh). E' bene sapere come funzionano le batterie per trarne il meglio ma senza preoccuparsi. Carica la tua batteria al 100%, mettila in carica anche quando è ad una percentuale intermedia e se ti è possibile non farla scaricare a zero. Goditi il tuo dispositivo. Quote:
Per il resto hai ragione, la batteria dura più di uno smartphone e comunque sostituirla ha un costo esiguo(nei cellulari in cui è estraibile ancora di più).
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP & Poco X3 PRO 8/256 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6536 |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Si, la perdi te lo dico per certo.
![]() |
#6537 |
Senior Member
|
Peccato che non abbia la Asus Zencare... magari fare un colpo di telefono ad Asus e chiedere quanto viene non sarebbe una cattiva idea.
Un preventivo potrebbe essere utile.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP & Poco X3 PRO 8/256 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6538 |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Asus non fa preventivi al telefono o via email, il prodotto deve pervenire presso il centro autorizzato e solo dopo analisi viene rilasciato il preventivo.
![]() |
#6539 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6540 | |
Senior Member
|
Quote:
Peraltro a distanza sarebbe impossibile farlo , anche perchè magari ti dicono un prezzo poi lo aprono e scoprono che c'è altro da cambiare. Confermo anche l' ottima riparabilità del 551ML , con un minimo di manualità e considerato che su ebay si trovano tutti i componenti ad un costo tra l' altro molto conveniente puoi cambiare i componenti di praticamente tutto il telefono. E anche questo è un valore aggiunto non da poco rispetto ad altri terminali anche molto più blasonati... ![]() Ultima modifica di Falcoblu : 01-03-2017 alle 21:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.