Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2017, 13:42   #661
palazzetto07
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Frosinone
L'adsl cel'ha, e secondo me se lo attacchi si autoconfigura subito, ma non ho fatto prove in quel senso...
se ci vuoi smanettare forse è meglio uno di quelli commerciali che non ti impongono restrizioni su nulla...
(leggero OT)
per 5-10 soldini potresti trovare una "VS1" e sbloccarla con il firmware D-link...se non ti interessa il wifi n e le porte gigabit secondo me è un rapporto funzioni/prezzo inimitabile...ha anche un client voip...(lo dico perchè è esattamente lei il mio router secondario)
palazzetto07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 14:12   #662
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Quote:
Originariamente inviato da palazzetto07 Guarda i messaggi
L'adsl cel'ha, e secondo me se lo attacchi si autoconfigura subito, ma non ho fatto prove in quel senso...
se ci vuoi smanettare forse è meglio uno di quelli commerciali che non ti impongono restrizioni su nulla...
(leggero OT)
per 5-10 soldini potresti trovare una "VS1" e sbloccarla con il firmware D-link...se non ti interessa il wifi n e le porte gigabit secondo me è un rapporto funzioni/prezzo inimitabile...ha anche un client voip...(lo dico perchè è esattamente lei il mio router secondario)
ma non ci son problemi a sbloccare porte per il p2p?
Old 24-02-2017, 15:46   #663
mazzinia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Interessante :

portatile collegato via wifi, download di avira (update) in corso.
Non appena un pc fisso ha uplodato 4 files, il trasferimento in download lato wifi e' sceso a pochi kb/s per riprendere quando l'upload lato lan fisica e' terminato.

Qualcuno vuole divertirsi a provar a replicare la cosa ?
Mi da la sensazione che il router sia stato programmato in modo da dare priorita' alla parte cablata invece di bilanciare le richieste.

PS
Appunto relativo ai riavvii menzionati in precedenza. Nel mio caso il "vecchio" alice gate 2 plus voip si comportava nello stesso modo ( ma lo stack puramente lato cavo rimaneva in funzione ) se e solo se il box timvision era usato per un filmato di oltre 30 minuti.

Con questo voglio dire che frequenti crash lato wifi etc potrebbero essere legati a qualche incompatibilita' con una specifica periferica/chip/firmware relativo
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 16:14   #664
palazzetto07
Member

mazzinia ho appena provato, Portatile T400 win7 e download di torrent da 4 GB, mentre con un portatile (Asus F3sr) collegato al secondo router attaccato al sercom tutto via cavo caricavo un film su Gdrive, non ho riscontrato il tuo problema, qualche volta scendeva e risaliva ma ha finito entrambi gli spostamenti senza abbassarsi troppo per più di qualche secondo...sembra tutto a posto da me...firmware 1.02 sempre...

ciraw ogni porta che ho voluto aprire alla fine ci riusciva sempre...mi sento di dire che le porte le apre...ma il firmware non permette impostazioni avanzate...

Ultima modifica di palazzetto07 : 24-02-2017 alle 16:17.
Old 24-02-2017, 16:38   #665
mazzinia
Senior Member

grazie per il test. Sarebbe interessante anche una prova con 1.0.4 (il mio e' a quella release del firmware).

Btw, come hai fatto ad evitare l'update automatico ?
Old 24-02-2017, 16:45   #666
palazzetto07
Member

non ne ho proprio idea, più di qualche volta ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo e anche riavviarlo dalla GUI...
mi piacerebbe capire cosa cambia tra i due firm però...
Old 24-02-2017, 17:43   #667
mazzinia
Senior Member

indipendentemente da cosa cambia tra i due firmware, il fatto che non si aggiorni e' un tantinello preoccupante.
Personalmente me lo farei sostituire e/o chiederei ad un operatore 187 di forzare l'update
Old 24-02-2017, 18:02   #668
palazzetto07
Member

martedì ho un esame in uni, dopo volevo cominciare a smanettarci sopra...per esempio il "call log" non fa vedere le chiamate eseguite dall'app telefono...penso che l'app si connetta in remoto e non passi da un centralino voip presente sul sercomm...voglio capire se col baffo rosso lo fa, forse è questa la chiave per poter chiamare gli interni fisici attraverso l'app...
ho intenzione di chiamare il 187 anche per questo, se avesse un centralino interno posso mettermi un citofono interno al garage voip con annessa webcam

altra cosa: voglio provare a prendere la password voip e infilarla nella VS1 che ho come secondo router e vedere cosa succede...perchè se collego 3 app telefono al sercomm e tutte vengono mandate su un centralino voip esterno non vedo perchè non posso portarmi in giro il mio numero di linea fissa...e chiamare in voip col numero di casa dal wifi dell'uni...
secondo te che devo fare per parlare con un operatore che capisca di protocolli e che sappia di cosa sto parlando? sono andato al centro tim della mia città e mi hanno preso per eretico a voler attaccare una chiave 3g al router... -.-
Old 24-02-2017, 18:37   #669
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
OT
Finalmente qualcosa si muove affinché il regolamento europeo, entrato in vigore dal 1 gennaio, che obbliga gli operatori a lasciar scegliere ai propri clienti il modem venga finalmente fatto rispettare.
Qui tutti i dettagli.
fine OT
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 18:54   #670
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Riavviato da solo.. hai notato qualche di strano nell'event log? Potrebbe essere utile per capire se il riavvio è stato davvero spontaneo o c'era altro sotto.
Quote:
Adesso andando a rivedere il log non compare più, è troppo lontano ma avevo visto e non mi sembrava di aver rilevato cose strane a occhio...ma avevo dato giusto un occhiata rapida...
cut... (
Se vuoi isolare il problema della linea con l'eventuale problema del router, non c'è altro da fare che controllare immediatamente l'event log. E più eventi ci sono nel log e...meno tempo riesci ad andare indietro.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 20:58   #671
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
In 203h c'è stata solo 1 perdita di connessione e ieri nel event log è apparso più volte "Connection breakdown" anche se non c'è stata nessuna perdita di connessione.
O tu sei molto fortunato o io sono molto sfigato... probabile la seconda!

Quote:
Non ho mai avuto router che non si impallavano, questo è il primo che riesce a tirare anche una settimana senza che io lo debba riavviare, (gli altri almeno una volta al giorno si incartavano) tuttavia anche questo ogni tanto sbarella...ma nonostante lo odio in effetti ero abituato molto peggio...
quando si incarta mi succede la stessa cosa di manny, ho ancora il 1.02
ieri per esempio si era bloccato e si è riavviato da solo...
invece qualcuno ha capito cosa cambia aggiornando il firmware al 1.04?
Non so cosa cambi ma a quanto pare non il problema dell'inchiodamento dato che io ho il 1.04. Strano comunque che non ti si aggiorni, a me lo ha fatto alla primissima connessione nel giro di 30 secondi.
Comunque nonostante abbia i suoi difettucci, ho un VMG 8924 della Zyxel e quello stava su attaccato ad un UPS anche 6 mesi senza riavvio necessario. Ora purtroppo sono rilegato a questo Sercomm per via del Voip, ho fatto qualche prova ma senza risultati, appena avrò altro tempo riproverò.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 21:49   #672
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
OT
Finalmente qualcosa si muove affinché il regolamento europeo, entrato in vigore dal 1 gennaio, che obbliga gli operatori a lasciar scegliere ai propri clienti il modem venga finalmente fatto rispettare.
Qui tutti i dettagli.
fine OT
Come suggerito da giovanni69, che si è occupato di informare al meglio possibile su questa opportunità di comunicazione con gli Onorevoli firmatari dell'interpellanza, ho scritto all'On. Catalano nella speranza possa aiutare a motivare chi sta provando a far valere i nostri diritti.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 22:03   #673
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Scusate, come faccio a impostare un access point con questo modem?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 01:09   #674
palazzetto07
Member

Yellow13
penso come qualunque altro router, (penso perchè sono anche io in fase di prova)
io ho fatto con un altro modem-router, disabiliti dhcp configuri il wifi con le stesse impostazioni del sercomm e via...su alcuni puoi clonare il mac address, che è un ottima cosa...
ho appena notato questa cosa singolare, il mio telefono ogni 2 minuti esegue l'associazione dhcp...
25.02.2017 01:04:23 WLAN station successfully connected to 2.4 GHz band. Computer name: , MAC-address: 40:F3:08:FE:88:C2
25.02.2017 01:03:55 WLAN station successfully connected to 2.4 GHz band. Computer name: , MAC-address: 40:F3:08:FE:88:C2
25.02.2017 01:03:35 WLAN station successfully connected to 2.4 GHz band. Computer name: , MAC-address: 40:F3:08:FE:88:C2
25.02.2017 01:03:23 The HG tries to contact the ACS
25.02.2017 01:03:07 WLAN station successfully connected to 2.4 GHz band. Computer name: , MAC-address: 40:F3:08:FE:88:C2
25.02.2017 01:01:17 WLAN station successfully connected to 2.4 GHz band. Computer name: , MAC-address: 40:F3:08:FE:88:C2
e via dicendo... è un s4...strano...
Old 25-02-2017, 11:02   #675
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Misure

Non si trova un datasheet o simili che riporta le misure del nostro sercomm?

Sto pensando di praticare due fori sul retro del sercomm per poi appenderlo
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 17:45   #676
palazzetto07
Member

Penso di aver capito il motivo di tutte quelle richieste dhcp, il router secondario era impostato proprio come AP, ma con filtro MAC Allow only (i 3 cellulari di casa) spento il wifi dell'AP, riavviato il telefono sono terminate le richieste...
Statistiche HDD WD collegato alla USB laterale del sercomm: 6,50MB in lettura con punte di 7, e 3,5 MB in scrittura con punte di 4...
Naturalmente con un film da 4GB non file sparsi temevo peggio...

Grazie dell'info lordsnk
Old 25-02-2017, 17:49   #677
salvaju29ro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Buonasera
Secondo voi è colpa del router questo problema? Vi spiego:
Ho un box tv android collegato con la rete lan, in pratica ogni volta che spengo e riaccendo il modem devo staccare e attaccare il cavo al box perchè per qualche motivo non si connette all'accensione del modem
Ebbene appena faccio l'operazione il modem perde la connessione
Le luci lampeggiano e si disconnette Internet
Com'è possibile? Io alla fine tocco solo il box tv
salvaju29ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 18:36   #678
palazzetto07
Member

fai qualche prova incrociata...
se lo fai con un altro dispositivo succede ugualmente? e se cambi porta sul router? il cavo funziona bene? che succede quando perde la connessione? dopo la recupera da solo dal doppino? il log cosa dice?
è l'unico dispositivo ethernet che usi?
Old 26-02-2017, 15:53   #679
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Ciao a tutti, anche io sto provando il nuovo modem sercomm v. AGSOT_1.0.4.
Una cosa non mi è chiara, sapreste dirmi come si attiva la funzione per collegare un telefono cordless o fisso direttamente al modem?
La spia del telefono risulta sempre rossa, e dalle impostazioni del telefono nel modem "phone settings" non si può abilitare nulla, tutto resta su off.
Grazie in anticipo
marcolinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 16:03   #680
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Non è che per caso non hai in realtà la fonia voip attiva sotto Status & Support/ Voice Status dopo esserti loggato su 192.168.1.1?
Deve essere Stato della linea Idle e Stato del servizio Voip On.
Se è una nuova attivazione chiama il 187 tasto 2.
In realtà non c'è nulla da configurare esplicitamente.
Anche se sotto Phone/ Phone Settings ovviamente l'account principale deve essere su Abilita - On.
Vedi eventualmente anche il manuale.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian