|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Frosinone
|
L'adsl cel'ha, e secondo me se lo attacchi si autoconfigura subito, ma non ho fatto prove in quel senso...
se ci vuoi smanettare forse è meglio uno di quelli commerciali che non ti impongono restrizioni su nulla... (leggero OT) per 5-10 soldini potresti trovare una "VS1" e sbloccarla con il firmware D-link...se non ti interessa il wifi n e le porte gigabit secondo me è un rapporto funzioni/prezzo inimitabile...ha anche un client voip...(lo dico perchè è esattamente lei il mio router secondario) |
|
|
|
|
|
#662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Interessante :
portatile collegato via wifi, download di avira (update) in corso. Non appena un pc fisso ha uplodato 4 files, il trasferimento in download lato wifi e' sceso a pochi kb/s per riprendere quando l'upload lato lan fisica e' terminato. Qualcuno vuole divertirsi a provar a replicare la cosa ? Mi da la sensazione che il router sia stato programmato in modo da dare priorita' alla parte cablata invece di bilanciare le richieste. PS Appunto relativo ai riavvii menzionati in precedenza. Nel mio caso il "vecchio" alice gate 2 plus voip si comportava nello stesso modo ( ma lo stack puramente lato cavo rimaneva in funzione ) se e solo se il box timvision era usato per un filmato di oltre 30 minuti. Con questo voglio dire che frequenti crash lato wifi etc potrebbero essere legati a qualche incompatibilita' con una specifica periferica/chip/firmware relativo |
|
|
|
|
|
#664 |
|
Member
|
mazzinia ho appena provato, Portatile T400 win7 e download di torrent da 4 GB, mentre con un portatile (Asus F3sr) collegato al secondo router attaccato al sercom tutto via cavo caricavo un film su Gdrive, non ho riscontrato il tuo problema, qualche volta scendeva e risaliva ma ha finito entrambi gli spostamenti senza abbassarsi troppo per più di qualche secondo...sembra tutto a posto da me...firmware 1.02 sempre...
ciraw ogni porta che ho voluto aprire alla fine ci riusciva sempre...mi sento di dire che le porte le apre...ma il firmware non permette impostazioni avanzate... Ultima modifica di palazzetto07 : 24-02-2017 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#665 |
|
Senior Member
|
grazie per il test. Sarebbe interessante anche una prova con 1.0.4 (il mio e' a quella release del firmware).
Btw, come hai fatto ad evitare l'update automatico ? |
|
|
|
|
|
#666 |
|
Member
|
non ne ho proprio idea, più di qualche volta ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo e anche riavviarlo dalla GUI...
mi piacerebbe capire cosa cambia tra i due firm però... |
|
|
|
|
|
#667 |
|
Senior Member
|
indipendentemente da cosa cambia tra i due firmware, il fatto che non si aggiorni e' un tantinello preoccupante.
Personalmente me lo farei sostituire e/o chiederei ad un operatore 187 di forzare l'update |
|
|
|
|
|
#668 |
|
Member
|
martedì ho un esame in uni, dopo volevo cominciare a smanettarci sopra...per esempio il "call log" non fa vedere le chiamate eseguite dall'app telefono...penso che l'app si connetta in remoto e non passi da un centralino voip presente sul sercomm...voglio capire se col baffo rosso lo fa, forse è questa la chiave per poter chiamare gli interni fisici attraverso l'app...
ho intenzione di chiamare il 187 anche per questo, se avesse un centralino interno posso mettermi un citofono interno al garage voip con annessa webcam altra cosa: voglio provare a prendere la password voip e infilarla nella VS1 che ho come secondo router e vedere cosa succede...perchè se collego 3 app telefono al sercomm e tutte vengono mandate su un centralino voip esterno non vedo perchè non posso portarmi in giro il mio numero di linea fissa...e chiamare in voip col numero di casa dal wifi dell'uni... secondo te che devo fare per parlare con un operatore che capisca di protocolli e che sappia di cosa sto parlando? sono andato al centro tim della mia città e mi hanno preso per eretico a voler attaccare una chiave 3g al router... -.- |
|
|
|
|
|
#669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
OT
Finalmente qualcosa si muove affinché il regolamento europeo, entrato in vigore dal 1 gennaio, che obbliga gli operatori a lasciar scegliere ai propri clienti il modem venga finalmente fatto rispettare. Qui tutti i dettagli. fine OT |
|
|
|
|
|
#670 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#671 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Quote:
Comunque nonostante abbia i suoi difettucci, ho un VMG 8924 della Zyxel e quello stava su attaccato ad un UPS anche 6 mesi senza riavvio necessario. Ora purtroppo sono rilegato a questo Sercomm per via del Voip, ho fatto qualche prova ma senza risultati, appena avrò altro tempo riproverò. |
||
|
|
|
|
|
#672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Scusate, come faccio a impostare un access point con questo modem?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
|
|
|
|
|
#674 |
|
Member
|
Yellow13
penso come qualunque altro router, (penso perchè sono anche io in fase di prova) io ho fatto con un altro modem-router, disabiliti dhcp configuri il wifi con le stesse impostazioni del sercomm e via...su alcuni puoi clonare il mac address, che è un ottima cosa... ho appena notato questa cosa singolare, il mio telefono ogni 2 minuti esegue l'associazione dhcp... 25.02.2017 01:04:23 WLAN station successfully connected to 2.4 GHz band. Computer name: , MAC-address: 40:F3:08:FE:88:C2 25.02.2017 01:03:55 WLAN station successfully connected to 2.4 GHz band. Computer name: , MAC-address: 40:F3:08:FE:88:C2 25.02.2017 01:03:35 WLAN station successfully connected to 2.4 GHz band. Computer name: , MAC-address: 40:F3:08:FE:88:C2 25.02.2017 01:03:23 The HG tries to contact the ACS 25.02.2017 01:03:07 WLAN station successfully connected to 2.4 GHz band. Computer name: , MAC-address: 40:F3:08:FE:88:C2 25.02.2017 01:01:17 WLAN station successfully connected to 2.4 GHz band. Computer name: , MAC-address: 40:F3:08:FE:88:C2 e via dicendo... |
|
|
|
|
|
#675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
|
Misure
Non si trova un datasheet o simili che riporta le misure del nostro sercomm?
Sto pensando di praticare due fori sul retro del sercomm per poi appenderlo
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
|
|
|
|
|
#676 |
|
Member
|
Penso di aver capito il motivo di tutte quelle richieste dhcp, il router secondario era impostato proprio come AP, ma con filtro MAC Allow only (i 3 cellulari di casa) spento il wifi dell'AP, riavviato il telefono sono terminate le richieste...
Statistiche HDD WD collegato alla USB laterale del sercomm: 6,50MB in lettura con punte di 7, e 3,5 MB in scrittura con punte di 4... Naturalmente con un film da 4GB non file sparsi Grazie dell'info lordsnk |
|
|
|
|
|
#677 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Buonasera
Secondo voi è colpa del router questo problema? Vi spiego: Ho un box tv android collegato con la rete lan, in pratica ogni volta che spengo e riaccendo il modem devo staccare e attaccare il cavo al box perchè per qualche motivo non si connette all'accensione del modem Ebbene appena faccio l'operazione il modem perde la connessione Le luci lampeggiano e si disconnette Internet Com'è possibile? Io alla fine tocco solo il box tv |
|
|
|
|
|
#678 |
|
Member
|
fai qualche prova incrociata...
se lo fai con un altro dispositivo succede ugualmente? e se cambi porta sul router? il cavo funziona bene? che succede quando perde la connessione? dopo la recupera da solo dal doppino? il log cosa dice? è l'unico dispositivo ethernet che usi? |
|
|
|
|
|
#679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Ciao a tutti, anche io sto provando il nuovo modem sercomm v. AGSOT_1.0.4.
Una cosa non mi è chiara, sapreste dirmi come si attiva la funzione per collegare un telefono cordless o fisso direttamente al modem? La spia del telefono risulta sempre rossa, e dalle impostazioni del telefono nel modem "phone settings" non si può abilitare nulla, tutto resta su off. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non è che per caso non hai in realtà la fonia voip attiva sotto Status & Support/ Voice Status dopo esserti loggato su 192.168.1.1?
Deve essere Stato della linea Idle e Stato del servizio Voip On. Se è una nuova attivazione chiama il 187 tasto 2. In realtà non c'è nulla da configurare esplicitamente. Anche se sotto Phone/ Phone Settings ovviamente l'account principale deve essere su Abilita - On. Vedi eventualmente anche il manuale. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.